Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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flavio287
Utente Medio



130 Messaggi

Inserito il - 11/10/2018 : 07:17:09  Mostra Profilo Invia a flavio287 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo e il mio BBS 02 350 watt 36 volts dopo 800 km.e 8 mesi di vita
Il rivenditore dice che per conciarlo cosi lo sfruttato troppo o usato male
Certo ho fatto qualche salita impegnativa ( 800m. Di dislivello) usando anche assi stenza max o acceleratore nei tratti piu ripidi
pero cose che ho fatto spesso a che con altri motori simili senza problemi

Immagine:

170,08 KB

wsurfer
Utente Attivo


Veneto


726 Messaggi

Inserito il - 11/10/2018 : 07:30:51  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lunacycle vende il motore come ricambio a 150$.
Per cui penso che succeda....

Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


26853 Messaggi

Inserito il - 11/10/2018 : 08:59:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che tu abbia probabilmente usato una corona troppo grande o comunque un rapporto troppo lungo in salita, altrimenti è difficile bruciare quel motore... Solo se non lavora a pieni giri scalda molto e si brucia!
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Marcoermejo
Utente Medio


Liguria


343 Messaggi

Inserito il - 11/10/2018 : 09:18:46  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che rapporti usi?

Il 350W non dovrebbe girare a 80rpm?
... pensavo fosse difficle farlo girare fuori range ottimale!

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Daiwer
Utente Senior



Campania


1335 Messaggi

Inserito il - 11/10/2018 : 09:36:31  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cavolo. Mai vista una cosa simile su un BBS . Credo che Barba abbia ragione, rapporti troppo lunghi in salita.
Col mio 350 ho affrontato dislivelli ben superiori e salite belle toste, ma non l’ho bruciato.

CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
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gianluigi08
Utente Senior


Campania


1150 Messaggi

Inserito il - 11/10/2018 : 09:50:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto ,trasmissione sviluppata male ,oppure programmazione fatta male tipo tutto al 100% ,con correnti e rampe sopra il 70%?

L'acceleratore usato in modo inappropriato ,sono sempre più convito che le potenze per accelerare sono ben altre .

Non è il primo e neanche l'ultimo che ho visto ,ad alcuni anche i magneti si sono scollati oltre all'avvolgimento fumè!
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flavio287
Utente Medio



130 Messaggi

Inserito il - 11/10/2018 : 13:01:37  Mostra Profilo Invia a flavio287 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ho una 46 davanti e pacco 7 rapporti dietro
Certo uso spesso l acceleratore in salite ripide sia perche la mia forza muscolare e limitata soa petche l assistenza anche sul 9 e scarsa
Praticamente la differenza fra 1 e 9 é poca
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wsurfer
Utente Attivo


Veneto


726 Messaggi

Inserito il - 11/10/2018 : 13:34:13  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io in salita uso 30 davanti e 42 dietro. Tu mi Sa che hai usato il bbs come un’ auto in quarta su per una salita ripida.

Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum.
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rio9210
Utente Medio



Veneto


242 Messaggi

Inserito il - 11/10/2018 : 13:37:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
flavio287 ha scritto:

Ciao ho una 46 davanti e pacco 7 rapporti dietro
Certo uso spesso l acceleratore in salite ripide sia perche la mia forza muscolare e limitata soa petche l assistenza anche sul 9 e scarsa
Praticamente la differenza fra 1 e 9 é poca


Mi meraviglio che ti sia durato 800 km... Con quei rapporti e un po di sfiga lo puoi bruciare in una sola salita...

Per farla breve: con quel motore, la corona davanti dovrebbe essere dai 30T a 36T, e dietro il pignone più grande dai 36T ai 46T. Io ho il 46T su un cambio a 10 velocità, su un Bafang BBS01 da 250W, e davanti una corona da 32T. Lo uso scriteriatamente da 3 anni e mai un problema.
Una volta ho voluto fare lo sborrone in salita, ho cambiato sul pignone da 11 dietro e salivo sul asfalto a quasi 20 km/h sulla strada che da Romano D'ezzelino porta a Costalunga. Dopo dieci minuti, mi fermo e tocco il motore. Per poco non ci lasciavo la pelle...
Morale: i sborroni prima o poi rimangono a piedi.

P.S. Non dirgli al tipo del negozio del tuo cambio (46T davanti e - probabilmente - 28 dietro), altrimenti ti ride in faccia...

"Una volta ho chiesto a Dio una bicicletta, ma sapevo che Dio non agiva in quel modo.
Allora, ne ho rubata una e ho chiesto a Dio di perdonarmi." - Emo Philips
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flavio287
Utente Medio



130 Messaggi

Inserito il - 11/10/2018 : 14:09:24  Mostra Profilo Invia a flavio287 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie dei consigli
Pero con rapporti cosi corti in pianura si viaggia lenti
Con i mie rapporti attuali piu di 35 km orari non riuscivo ad andare col rappirto piu lungo
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Steu851
Utente Master



Lombardia


2657 Messaggi

Inserito il - 11/10/2018 : 14:26:40  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e ti pare poco? Il motore dovrebbe staccare a 25!

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Sduro AllMtn RC 2016
E-MTB moglie : Haibike Sduro AllMtn 7.0 2017
Util-Ebike: Libellula versione 2.4 a 24V
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Marcoermejo
Utente Medio


Liguria


343 Messaggi

Inserito il - 11/10/2018 : 14:44:16  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
flavio287 ha scritto:

Grazie dei consigli
Pero con rapporti cosi corti in pianura si viaggia lenti
Con i mie rapporti attuali piu di 35 km orari non riuscivo ad andare col rappirto piu lungo


Ovviamente va fatta una scelta...
probabilmente hai sbagliato motore..se vuoi fare i 40Km/h e anche le salite più toste dovevi prendere il 48v da 120 rpm (per non dire il BBSHD) così con una 36T davanti e l'11 dietro potevi più o meno raggiungerli e in salita saresti andato praticamente ovunque con, almeno, una 40T posteriore.

Inoltre andare a 40 Km/h richiede parecchi W quindi hai sempre spremuto il motore in maniera eccessiva e, in salita, hai fatto costantemente lavorare il motore molto distante dal suo regime ottimale (circa 80 rpm) facendolo surriscaldare ogni volta... da ciò la cottura!

Se dovessi decidere di ripararlo e continuassi ad usarlo come hai fatto finora ti troveresti velocemente di nuovo in questa situazione dovresti quindi montare un pacco pignoni posteriore con il "mega range" più grosso che trovi, poi montare almeno una 42 imbutita davanti ma sarebbe meglio, come ti hanno già suggerito, montare da una 36t a scendere.
Se hai anche esigenza di andare veloce puoi forse provare a prendee in considerazione una delle rare e costose corone doppie x BBS che si trovano on line e attrezzarla con il mitico cambio a salvietta!



Modificato da - Marcoermejo in data 11/10/2018 14:46:26
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


4519 Messaggi

Inserito il - 11/10/2018 : 15:27:16  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per l'uso come motorino elettrico si fonde... Inutile consigliare rapporti corti, dopo sali ma a meno di 10kmh e quindi troppo piano per un ciclomotore elettrico... Semplicemente non è adatto per quell'uso.. Meglio un hubbone corto sovralimentato in tensione e ampere... Ovviamente del tutto illegale..

Modificato da - andrea 104KG in data 11/10/2018 15:29:02
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Barba 49
Utente Master



Toscana


26853 Messaggi

Inserito il - 11/10/2018 : 19:13:00  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Flavio287: Sei certo di aver scritto la sigla del motore corretta? Non mi risulta che esistano dei BBS-02 da 36V-350W, con quelle caratteristiche ci sono solo i BBS-01, ben meno robusti...

Comunque come ti hanno detto siccome non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca ecco che ti posso dare due consigli:

1) Accorcia il rapporto finale sostituendo la corona almeno con una 42T imbutita fatta apposta per i BBS, sacrificherai un po' la velocità in pianura ma non troppo (95RpMx42:13=307RpN, che su ruota da 26" corrispondono a circa 38Km/h) ma in salita andrai molto meglio.

2) Lascia la corona da 46T ma trova un pacco pignoni che abbia i rapporti assai più corti, andrai meglio in salita, anche se con la 46/13T il motore sforzerà sempre in pianura.
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flavio287
Utente Medio



130 Messaggi

Inserito il - 11/10/2018 : 19:31:17  Mostra Profilo Invia a flavio287 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba hai ragione é un BBS01B
Grazie dei consigli!
Non sapevo tutti questi paricolari!
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


4519 Messaggi

Inserito il - 11/10/2018 : 20:37:57  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque, andare in pianura a 40kmh fa forzare il motore come in salita. Tutte le bici che ho hanno il wattmetro. Il tsdz2 in pianura se gli fai fare più dei 35kmh va sopra 650w come in un salitone al 25%. Con la differenza che il salitone di solito è breve, la pianura può essere infinita. Quindi se lo tienei al massimo a quelle velocità è come se stessi scalando una montagna altissima....
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Barba 49
Utente Master



Toscana


26853 Messaggi

Inserito il - 11/10/2018 : 21:29:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Andrea104KG: La differenza tra chiedere ad un BBS 648W continui in salita o in pianura è che quando fai 40Km/h il motore raffredda, mentre in salita a 10Km/h non lo fa assolutamente...
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