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Discussione |
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franco_co
Nuovo Utente
Campania
10 Messaggi |
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Miura72
Utente Master
Veneto
2069 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2018 : 15:45:06
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Io teknicamente i dati su motori nel mozzo non ne so nulla Pero solo nel guardar la foto e i dati sotto sembra qualita prezzo Molto Buono
ps Sicuro che ti serve a scavalco alto? |
2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro 2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro 2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km 2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km Bosch Active Line 40 Nm 2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km 2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
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Modificato da - Miura72 in data 24/10/2018 15:46:28 |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12344 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2018 : 19:01:02
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Il modello specifico non lo conosco ma: - i motori Bafang sono noti per la loro affidabilità anche se strapazzati - l'Atala usa batterie che "non danno noie" altrimenti avrebbero già chiuso - sui telai non c'è nulla da ridire perchè sono solidi e certificati - anche tutti i componenti elettrici sono certificati - i ricambi li puoi trovare per anni e anni
lato che vedo negativo: i dischi sono da 160 che è pochino se si fanno abitualmente discese lunghe; in caso contrario vanno benissimo
... insomma, a guardarla, mi sembra una buon prodotto
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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SHILAH
Utente Senior
1768 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2018 : 19:33:59
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Mi sembra anche esteticamente gradevole e il prezzo accessibile. |
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franco_co
Nuovo Utente
Campania
10 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2018 : 07:27:54
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SCUSA che significa a scavalco alto
| Miura72 ha scritto:
Io teknicamente i dati su motori nel mozzo non ne so nulla Pero solo nel guardar la foto e i dati sotto sembra qualita prezzo Molto Buono
ps Sicuro che ti serve a scavalco alto?
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spinellino
Utente Medio
220 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2018 : 15:50:34
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scavalco alto: da uomo scavalco basso: da donna |
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Marcoermejo
Utente Attivo
Liguria
795 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2018 : 16:49:43
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| franco_co ha scritto: SCUSA che significa a scavalco alto
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Sostanzialmente per un uso cittadino sono più pratiche le bici a scavallo basso (quelle con il tubo orrizzontale "mancante" o posizionato parallelo al tubo obliquo ... un tempo definitie da donna) in quanto non ti obbligano a far passare la gamba dietro la sella per salire sulla bici (cosa particolarmente utile in presenza di seggiolini per bambini, portapacchi o cestini posteriori). |
Modificato da - Marcoermejo in data 25/10/2018 16:50:09 |
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tommaso52
Utente Medio
Abruzzo
115 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2018 : 18:32:28
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anch'io ho visionato quel modello e mi sembra ottimo, sia come componentistica che come prezzo. fra parentesi. lo stesso venditore ha in catalogo il modello Cute 400 con motore centrale AM80 Agile da 36v 250w , solo che non ho mai sentito menzionare questa marca (parlo del motore) e quindi non ne conosco l'affidabilità. qualcuno ne sa più di me? |
tommaso |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
35959 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2018 : 20:48:56
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Ottimo motore progettato e costruito in Italia, niente da dichiarare!!! |
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bik3r
Utente Medio
Veneto
426 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2018 : 22:52:04
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| tommaso52 ha scritto:
lo stesso venditore ha in catalogo il modello Cute 400 con motore centrale AM80 Agile da 36v 250w
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AM80 Agile è diverso dal am80(olieds) |
ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
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Barba 49
Utente Master
Toscana
35959 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2018 : 01:32:43
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Argh... Sorry... |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6618 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2018 : 02:34:40
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AM80 Agile è ANANDA |
In Vino Rident Omnia |
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SHILAH
Utente Senior
1768 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2018 : 07:29:52
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Non conosciamo il motore Amanda, adesso lo monta anche Olympia. Normalmente le bici con centrale da città usano cambi modesti e con rapporti da città. Non è detto che vadano meglio di un motore hub sul piano e neanche in salita se non hanno i rapporti per la salita. |
Modificato da - SHILAH in data 26/10/2018 07:31:02 |
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franco_co
Nuovo Utente
Campania
10 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2018 : 13:41:52
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da qualche parte ho letto che con il motore centrale bisogno fare sempre un piccolo sforzo, invece nel mozzo basta far girare i pedali e l'elettrico va sempre, è vero? |
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chicc0zz0
Utente Senior
Liguria
1363 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2018 : 14:14:14
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si |
Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita! NCM Milano 48V 28" |
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gizeta
Utente Attivo
Piemonte
871 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2018 : 14:19:25
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Con il BBS anche no. |
Modificato da - gizeta in data 26/10/2018 14:19:53 |
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andrea28
Utente Medio
Lombardia
466 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2018 : 14:33:51
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Di solito quelli centrali usano il sensore di coppia che ti restituisce una % dello sforzo che tu imprimi. Ti consiglio di provare entrambi i sistemi di assistenza prima di acquistarla
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Atala B-cross cx 500 Marzo '18 |
Modificato da - andrea28 in data 26/10/2018 14:34:27 |
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tommaso52
Utente Medio
Abruzzo
115 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2018 : 14:39:36
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Preferisco comunque sempre pedalare piuttosto che farmi trascinare. | franco_co ha scritto:
da qualche parte ho letto che con il motore centrale bisogno fare sempre un piccolo sforzo, invece nel mozzo basta far girare i pedali e l'elettrico va sempre, è vero?
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tommaso |
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gizeta
Utente Attivo
Piemonte
871 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2018 : 17:03:17
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| Preferisco comunque sempre pedalare piuttosto che farmi trascinare. |
Facciamo una precisazione. Il PAS, installato su un hub o un centrale, non impedisce al ciclista di compiere lo stesso identico sforzo, almeno quantitativamente, che si farebbe con una assistenza tramite sensore di coppia. Soprattutto un PAS abbastanza evoluto come quello del BBS, che permette, attraverso un software certamente non raffinato come quello presente nei centrali con torsimetro, ma almeno accessibile, di rendere la pedalata un po' più naturale di quella di un hub con 2/3 livelli di assistenza e stop. Ci sono rampe di accelerazione, interventi di attenuazione al raggiunto limite di assistenza e qualcos'altro. Questo per dire che chi pensa che con il PAS (sopratutto del BBS)si vada in motorino si sbaglia. Si può fare. Ma anche no. |
Modificato da - gizeta in data 26/10/2018 17:04:25 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13704 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2018 : 21:52:31
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Confermo, col brose su strada se voglio faccio pochissimo sforzo, non lo credevo possibile, e in fuoristrada, anche leggero col centrale sforzo molto di meno che con l'hub. Certo in pianura l'hub ti porta letteralmente, ma da me che di pianure non ce ne sono io non noto una gran differenza,l'hub non riesce a portarmi e quindi un certo sforzo lo devo fare anche li, e ripeto in fuoristrada molto di più che col centrale che invece ti "porta su". Certo se uno abita in pianura l'hub ti vizia, per farsi portare occorrono pochissimi watt e si ha facilmente l'effetto motorino elettrico,da molti non gradito. |
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andrea28
Utente Medio
Lombardia
466 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2018 : 10:39:43
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Amdrea 104 direi che hai centrato la descrizione ma è solo provando su strada i 2 sistemi di assistenza ho capito subito quel che faceva per me |
Atala B-cross cx 500 Marzo '18 |
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Pippo66
Nuovo Utente
Piemonte
13 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2018 : 14:32:18
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Ciao a tutti, do il mio "contributo" aggiungendo un fattore: sia la cute che la spike hanno telaio di taglia unica (49 cm), che potrebbe non essere adatto a tutti |
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