Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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 La prima bici
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clara
Utente Normale


Marche


75 Messaggi

Inserito il - 21/01/2019 : 21:10:34  Mostra Profilo Invia a clara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve sono clara vi chiedo aiuto vorrei collegare questo tipo di bms batterie al litio s7 vi mando la foto .
il pacco batterie lo appena comperato ho fatto delle saldature sulla bic e mi sono dimenticato di scollegarlo .vi ringrazio

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Barba 49
Utente Master



Toscana


27672 Messaggi

Inserito il - 21/01/2019 : 21:41:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, sulla piazzola con la scritta (-P) devi collegarci il cavo di potenza che va al negativo della centralina della bici, (nero) mentre il positivo (rosso) proviene direttamente dal positivo della batteria stessa senza interessare il BMS.

Sulla piazzola contrassegnata (-B) devi collegare il negativo generale della batteria...

I sette cavetti rossi vanno rispettivamente sui sette poli positivi dei paralleli della batteria: Si parte dal positivo generale (quello dovo è saldato anche il cavo rosso di potenza) e si procede di parallelo in parallelo fino all'ultimo.

Essendo un BMS bidirezionale il caricatore va collegato semplicemente agli stessi due cavi che usi per la scarica, non avendo una piazzola dedicata con la scritta (-C).
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clara
Utente Normale


Marche


75 Messaggi

Inserito il - 21/01/2019 : 23:25:22  Mostra Profilo Invia a clara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve ti ringrazio di cuore mi stai togliendo un bel peso.
ti mando una specie di disegno per vedere se ho capito ,sulla destra e indicato il collegamento originale
dal pacco batterie sigillato escono 8 fili bianchi il primo e negativo perche il puntale del test il negativo lo metto nel negativo poi col positivo mi sposto su gli altri contatti e mi 4,1 8,3 12,3 16,4 20,5 24,6 28,8 ok
speriamo che mi sono spiegato se puoi sarebbe il massimo puoi farmi un disegnino ti ringrazio

Immagine:

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


5288 Messaggi

Inserito il - 21/01/2019 : 23:33:29  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il filetto del n°1 mandalo alla prima cella non alla centralina, dove è attaccato il cavo di potenza + . Il resto mi pare vada bene ma spettiamo conferma!
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clara
Utente Normale


Marche


75 Messaggi

Inserito il - 21/01/2019 : 23:52:30  Mostra Profilo Invia a clara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
va bene ci sentiamo ti auguro una buona notte il filetto numero uno lo collegato insieme a quello di potenza ho sbaglio il collegamento del cavo di potenza
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Barba 49
Utente Master



Toscana


27672 Messaggi

Inserito il - 22/01/2019 : 09:44:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siccome i cavetti di bilanciamento devono essere della stessa lunghezza ti consiglio di collegare il primo direttamente al polo positivo della batteria, non al cavo di potenza che è già saldato sullo stesso polo, esattamente come ti ha consigliato Andrea!

Saldalo sulla stessa saldatura del cavo...
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clara
Utente Normale


Marche


75 Messaggi

Inserito il - 22/01/2019 : 13:04:16  Mostra Profilo Invia a clara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok grazie i cavetti devono essere della stessa misura pero posso tagliarli perche devo saldarli con quelli che escono dal pacco batterie.
posso fare una prova
collego il bms con i cavi potenza senza quelli piccoli alle 7 uscite dovrei avere il primo 4,1 8,2 12,3 16,4 20,5 24,6 28,7 collego gli stessi valori al bms vecchio giusto
vi ringrazio credo di aver capito siete tutti molto gentili e disponibili per me era speriamo un grosso problema
ultima domanda siccome le batterie sono nuove se le collego senza bms che succede ?????
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Barba 49
Utente Master



Toscana


27672 Messaggi

Inserito il - 22/01/2019 : 13:13:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tra il cavetto che nello schema hai contrassegnato col numero (1) e il negativo generale dovrai leggere la tensione della batteria, quindi 28,7V, non 4,1 come hai scritto adesso...

Troverai 4,1V tra il cavetto numero (7) e il negativo generale!

Le batterie non si possono ricaricare senza il BMS, le celle non si bilanciano e alcune possono tranquillamente superare i 4,2V massimi e danneggiarsi!
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clara
Utente Normale


Marche


75 Messaggi

Inserito il - 22/01/2019 : 13:54:24  Mostra Profilo Invia a clara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho capito tra il cavetto n1 e il negativo generale che sarebbe quello contrassegnato p- trovo 28,7
e tra il p- generale e il 7 trovo 4,1 e li collego con li stessi valori dei vecchi contatti .
la prova che ho detto prima si puo fare collegando il bms con cavi di forza sui cavetti esce tensione 4,1 8,2 -------------- perche cosi e piu facile faccio i collegamenti con gli stessi valori
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Barba 49
Utente Master



Toscana


27672 Messaggi

Inserito il - 22/01/2019 : 16:56:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non il (-P) ma il (-B)...

Se usi come riferimento il (-P) puoi avere qualche differenza...
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clara
Utente Normale


Marche


75 Messaggi

Inserito il - 24/01/2019 : 23:35:35  Mostra Profilo Invia a clara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SONO CLARA VI RINGRAZIO DI CUORE IL BMS FUNZIONA GRAZIE DI NUOVO
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luc_maz48
Utente Master



Piemonte


3629 Messaggi

Inserito il - 25/01/2019 : 21:19:05  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
clara ha scritto:

SONO CLARA VI RINGRAZIO DI CUORE IL BMS FUNZIONA GRAZIE DI NUOVO


Scusami, utente dal 04/07/2014!

Informazioni di Base
Nome Utente: clara
Nome Reale: clara feboli
Località: san severino marche, Macerata
Marche
Stato Civile: sposato
Occupazione: pensionato
Messaggi Totali: 75


E ancora nessuno te l'ha chiesto?

P.s.: va bene che posso benissimo farmi gli affari miei!





Pieghevole Hinergy Click 20", (Pix-test n. 56), 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.

Elettrificazione Tandem pieghevole Graziella con ruote da 20", con Kit Bafang 8Fun motore centrale BBS-01 36V 250W 15A. Batteria 60 celle LG Mh1 18650 E32 10S-6P 19,2Ah.

La mia prima bici elettrica E-bike Elettra26", 36V 250W motore ruota post. con cambio a 7 vel. Batteria LiFePO4 36V 12Ah. Acquistata da WDM Motors di Modena. (Venduta).

-L'esperienza… è il termine che usiamo per i nostri errori!!! Oscar Wilde (1854 - 1900).

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Barba 49
Utente Master



Toscana


27672 Messaggi

Inserito il - 25/01/2019 : 22:04:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, una bella notizia!!!
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