Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Uffa ogni giorno una...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 27/01/2019 : 11:21:40  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non usate MAI questa pasta salda nelle saldature a stagno.

Immagine:

3069,24 KB

In 7-8 mesi si è completamente mangiato un cavo in rame da 2.5 mm2 riducendolo in polvere bianca.
Ero convinto di avere un parallelo esterno di 13s1p di vtc6 invece muovendo i fili mi sono rimasti in mano mangiati dalla pasta salda
Il parallelo era a solo 21v quindi è già da molto che non si ricarica sarà recuperabile? 21v diviso 13 fa meno di 2v a cella

prudente
Utente Medio



496 Messaggi

Inserito il - 27/01/2019 : 13:57:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Leggi l'indizzo della ditta, scrivi al Giudice di Pace, chiedi un risarcimento ex art. 2043 c.c.
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 27/01/2019 : 14:45:30  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehm ma per le saldature elettroniche non va MAI usata la pasta salda: quella va bene per le pentole !

Occore usare esclusivamente dello stagno con anima disossidante, cioè stagno "per elettronica"


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 27/01/2019 : 16:05:49  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le VTC sono robuste, io proverei a fare una lunga e lenta ricarica con 0.5A di carica


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 27/01/2019 : 19:42:23  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sembra che vadano... ricaricate prima con un caricatore 36v per vedere se salivano a 48v e poi col 48v. Fatto un giretto tutto ok... per stavolta sembra si siano salvate
Pix saldare con un normale saldatore dei fili grossi mi era impossibile senza pasta. Adesso ho la stazione saldate e si saldato che è una meraviglia senza nulla il miglior acquisto degli ultimi anni improvvisamente ho imparato a saldare a stagno
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 27/01/2019 : 21:07:10  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando





Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

mar976
Utente Medio



Lombardia


419 Messaggi

Inserito il - 28/01/2019 : 07:54:31  Mostra Profilo Invia a mar976 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Sembra che vadano... ricaricate prima con un caricatore 36v per vedere se salivano a 48v e poi col 48v. Fatto un giretto tutto ok... per stavolta sembra si siano salvate
Pix saldare con un normale saldatore dei fili grossi mi era impossibile senza pasta. Adesso ho la stazione saldate e si saldato che è una meraviglia senza nulla il miglior acquisto degli ultimi anni improvvisamente ho imparato a saldare a stagno


soddisfatto della tua stazione saldante?! posso sapere quale hai preso?

sono interessato anche io all'acquisto

grazie
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 28/01/2019 : 10:17:00  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa
https://www.amazon.it/gp/product/B074ZBP95J/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

Arriva a 480 gradi e ha anche l'aria calda, diverse punte di ricambio, a conti fatti costa meno di un saldatore economico
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 28/01/2019 : 22:14:06  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

...
Adesso ho la stazione saldate e si saldato che è una meraviglia senza nulla il miglior acquisto degli ultimi anni improvvisamente ho imparato a saldare a stagno



Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

mar976
Utente Medio



Lombardia


419 Messaggi

Inserito il - 29/01/2019 : 08:45:40  Mostra Profilo Invia a mar976 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@andrea...grazie per il suggerimento
Torna all'inizio della Pagina

Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 29/01/2019 : 19:52:16  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le paste salde si possono usare, bisogna saperle usare...
Dopo la saldatura e relativa pasta salda, bisogna sgrassare con solvente adeguato, per esempio io uso l'avio.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 29/01/2019 : 20:30:43  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie rotolo, a saperlo
Torna all'inizio della Pagina

mar976
Utente Medio



Lombardia


419 Messaggi

Inserito il - 30/01/2019 : 10:51:14  Mostra Profilo Invia a mar976 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
invece quale flussante cosigliate? in pasta o liquido?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 30/01/2019 : 12:16:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Generalmente se usi stagno di buona qualità, un saldatore abbastanza potente e cavi di rame che non siano stati abbandonati in un magazzino umidiccio per anni non serve nessun flussante, è già contenuto nel filo di stagno...

Se invece devi per forza utilizzare roba un po' ossidata serve la pasta saldante, solo che poi va rimossa perchè continua a corrodere la zona per mesi.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.