Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 seggiolino per bimbi ammortizzato
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1356 Messaggi

Inserito il - 04/03/2019 : 17:24:31  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho cercato a lungo un seggiolino per bimbi da agganciare al portapacchi (purtroppo non posso agganciarlo al tubo verticale perché ho la batteria) che fosse anche ammortizzato.

L'unico che ho trovato è l'Hamax Caress con supporto per portapacchi (volendo si può anche fissare al tubo verticale, basta comprare il relativo supporto).
Il prezzo non è indifferente, il migliore che ho trovato è su Ebay 120+15 = 135€ consegnato a casa, un po' troppo per le mie tasche. Allora l'ho cercato in Germania su "ebay kleinanzeigen". Ho contattato tutte le persone che l'avevano in vendita e ho trovato uno che lo vendeva a 69€ + 15 di spedizione, gli ho chiesto se potevamo arrotondare a 80 euro spedito e mi ha detto di sì.

Dopo 3 giorni via DHL arriva il paccone a casa. Ottimamente tenuto, solo un po' da pulire e un piccolo difetto (ma ne ero a conoscenza): non funziona il meccanismo che permette di "chiudere" con una chiavetta il supporto da portapacchi di modo che non si possa rubare (lo trovo comunque un po' inutile, perché impedisce di rubare il supporto stesso, ma il seggiolino si può facilmente staccare dal supporto).

Si fissa in un attimo e il supporto per portapacchi rimane davvero stabile. Anche il fissaggio del seggiolino al supporto è facilissimo ma al contempo sicuro. La caratteristica per me più importante è l'ammortizzazione: 2 molle lo fanno dondolare, quindi i dossi si sentono molto meno. Altra caratteristica positiva è la possibilità di inclinarlo di 20 gradi: non solo per i bimbi che si addormentano, ma anche in generale durante la marcia una posizione leggermente (poco) più sdraiata è più comoda.

Nulla a che vedere con il Bobike anteriore che si fissa al tubo dello sterzo e, dopo i 2 anni, ad ogni buca mia figlia si lamentava per i colpi. Adesso non si lamenta praticamente più! Eppure noi siamo pieni di buchi e dossi

Lo consiglio caldamente!

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"

Modificato da - chicc0zz0 in Data 04/03/2019 17:25:57

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 04/03/2019 : 17:28:06  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una foto?

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1356 Messaggi

Inserito il - 04/03/2019 : 23:07:14  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco qui

https://i.vimeocdn.com/video/478457458_1280x720.jpg

qui il dettaglio del supporto
https://static.digitecgalaxus.ch/Files/5/5/9/1/4/7/2/hamax-caress-child-seat-with-universal-rack-adaptor.jpg?fit=inside%7C1085:795&output-format=progressive-jpeg

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.