Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 meccanico ciclista inesperto (io)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tarmax
Utente Medio


Piemonte


321 Messaggi

Inserito il - 14/05/2019 : 09:02:33  Mostra Profilo Invia a tarmax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buongiorno.
nel fine settimana ho tentato di montato una motoruota sul mio triciclone. come da foto il disco della ruota tocca il lato interno

Immagine:

72,86 KB

sì la foto è sgranata, non sono riuscito a far di meglio.
come mi conviene procedere per risolvere questo problema?
- metto una rondella più sottile dal lato del disco?
- metto una rondella più spessa dal lato del cambio?
- metto delle rondelline tra la ruota e il disco?

aiuto! mi piace smanettare ma purtroppo la meccanica non è il mio pane.
grazie
Massimo

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 14/05/2019 : 13:40:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se la ppinza e di tipo "non radiale" puoi spessorala come meglio credi ma non usare rondelle scadenti, altrimenti la planarità tra pinza a supporto va a farsi benedire!

Se invece sei costretto a spostare il disco verso l'esterno NON puoi usare delle rondelle come spessori, devi farti (o farti fare) un anello distanziale con i sei fori per i bulloncini...

Se cerchi di spostare il motore modificando gli spessori originali poi sarai costretto a rifare la scampanatura della ruota, perchè non sarà più centrata rispetto al telaio.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 14/05/2019 : 13:47:49  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Metti delle rondelle nel portapinza spingendolo verso l'interno
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 14/05/2019 : 13:49:59  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma guardando meglio la foto le asole della pinza sono sfruttate del tutto? Non sembra.. svita la pinza e spingila all'interno.
Torna all'inizio della Pagina

tarmax
Utente Medio


Piemonte


321 Messaggi

Inserito il - 14/05/2019 : 13:59:48  Mostra Profilo Invia a tarmax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie, non avevo pensato alle asole.
nel prossimo fine settimana provo.
Massimo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.