Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * è cambiata la denominazione del forum, leggere qui le motivazioni

* per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (elle, job, pixbuster)

* registro bici rubate

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Sentiero Pasolini
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sergio34
Nuovo Utente

24 Messaggi

Inserito il - 12/01/2020 : 10:22:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Salve a tutte/i.
Ieri ho fatto un giro verso Ostia Antica, e senza rendermene conto, sono arrivato sul sentiero Pasolini che costeggia il Tevere. Bei posti, consigliato!
Immagine:

5252,59 KB

pilotaDD
Utente Master

5336 Messaggi

Inserito il - 12/01/2020 : 14:18:46  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dacci qualche info un più, come ci sei arrivato? È segnalato?+

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Sergio34
Nuovo Utente

24 Messaggi

Inserito il - 12/01/2020 : 17:30:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Hai ragione.
Ci si arriva dalla strada bianca che, andando in direzione mare, precede l'ingresso degli scavi di Ostia Antica.
All'inizio non c'è alcuna indicazione, ma basta andare in direzione del Tevere e si trova.
Il sentiero è quello indicato dalla freccia.
Qui altre info: http://www.sentieropasolini.it/

Immagine:

527,25 KB

Modificato da - Sergio34 in data 12/01/2020 17:42:12

Luxcasto
Utente Normale

Lazio

52 Messaggi

Inserito il - 12/01/2020 : 18:25:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
molto bello, ci sono stato quest'estate. Sarebbe la continuazione della pista ciclabile che da castel giubileo va a mezzocammino seguendo sempre il tevere, mancano 800 metri da rendere percorribili e poi si va al mare in bici! Al momento da Roma conviene andare col trenino fino a Centro Giano evitando la via Ostiense che è pericolosa

Ncm milano
Rockrider 9.1 con tsdz2 ora rotto

Sergio34
Nuovo Utente

24 Messaggi

Inserito il - 12/01/2020 : 19:34:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Esatto,arrivato al punto più a sud della traccia (nell'immagine) il sentiero non sembra percorribile.

pilotaDD
Utente Master

5336 Messaggi

Inserito il - 12/01/2020 : 21:03:36  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, al mare ormai si arriva bene con la regina viarum sull'altra sponda.

Se questo non arriva al mare a che serve?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)

Luxcasto
Utente Normale

Lazio

52 Messaggi

Inserito il - 12/01/2020 : 22:33:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Arriva al mare, da ostia antica si va per la pinete di castel fusano, la regina viarum arriva a Fiumicino paese e poi per il mare, se lo vogliamo chiamare così , bisogna spostarsi verso focene; da ostia si è un po più vicini; il percorso è simile a quello dell altra sponda, un po più bello e piu vicino al fiume

Ncm milano

pilotaDD
Utente Master

5336 Messaggi

Inserito il - 13/01/2020 : 07:26:37  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok, grazie Luxcasto e Sergio34. E allora quando le giornate si allungheranno cercherò di esplorarlo, metropolitana fino a Casal Bernocchi e poi verso sud.

Però la regina ciclarum (ieri ho sbagliato il nome...) al mare inteso non come spiaggia ti porta senz'altro prima, al Castello dell'Episcopio tiri dritto sul marciapiede della Portuense e arrivi al porticciolo di Fiumicino sul mare. Poi certo se vuoi andare in spiaggia devi prenderti la lunga ciclabile che costeggia l'aeroporto.

Qui raccontavo le mie esplorazioni da quella parte, prima e dopo che si fosse aperta la regina viarum:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74278&whichpage=1

Da come scrivi Luxcasto con questo sentiero Pasolini deve essere pure lungo arrivare in spiaggia visto che si deve andare fino a Castel Fusano. Comunque mi avete fatto venire voglia di andare a vedere.

Peccato non ci si arrivi in bici da Roma e occorra prendere un pezzo di metro, anzi peggio di trenino per Ostia, per forza.

Modificato da - pilotaDD in data 13/01/2020 07:45:12

blindo7
Utente Master

Lazio

3441 Messaggi

Inserito il - 13/01/2020 : 10:57:19  Mostra Profilo Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vi confermo che l'unico modo è tramite il trenino e scendendo a casal bernocchi,
i pochi km di ostiense,che vanno dalla fine della ciclabile sotto il raccordo,
fino a casal bernocchi,
sono veramente pericolosi da percorrere in bici,
c'è anche una pagina FB dedicata con il percorso

si può tagliare per vitinia e poi per campi fino a malafede ma non è molto meglio,e non segnalato

comunque dopo i primi km c'è da passare in punti con cani pecore e sbarre,
insomma per niente curata,molto selvaggia e caratteristica,
poi da sotto dragona si arriva ad un sentiero battuto molto semplice che arriva fino ad ostia antica,
da li c'è la ciclabile fino alla pineta,dove si può arrivare subito al mare o continuare verso la villa di Plinio(cinghialetti) e castel fusano ,

l'ho fatta ad aprile,e se vogliamo riprovare ci organizziamo,
ce l'ho praticamente sotto casa

Immagine:

156,16 KB

blindo7@tiscali.it
revisione accumulatori al Litio
www.enerlab.it

Steu851
Utente Master

Lombardia

3401 Messaggi

Inserito il - 13/01/2020 : 16:06:09  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Provate a mettere a calendario una data, magari quest'anno riuscirò a venire

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Sduro AllMtn RC 2016
E-MTB moglie : Haibike Sduro AllMtn 7.0 2017
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave

Luxcasto
Utente Normale

Lazio

52 Messaggi

Inserito il - 13/01/2020 : 17:46:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anch'io anch'io! Facciamo un sabato o domenica di febbraio? Così c è tempo per coinvolgere altri interessati

Ncm milano

pilotaDD
Utente Master

5336 Messaggi

Inserito il - 13/01/2020 : 21:55:37  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Blindo, da Casal Bernocchi al mare sai quanti km sono, con tutti quegli zig zag?

Luxcasto
Utente Normale

Lazio

52 Messaggi

Inserito il - 13/01/2020 : 22:59:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
In realtà la mappa di blindo7 non corrisponde esattamente al sentiero Pasolini, tira dritto mentre il sentiero segue l'Ansa del fiume. Sul sito scrivono 24 km a partire da mezzo amino, fine della ciclabile tratto magliana

Ncm milano

blindo7
Utente Master

Lazio

3441 Messaggi

Inserito il - 14/01/2020 : 08:15:56  Mostra Profilo Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao quel giorno ho fatto 27 km, e come ha scritto Luxcasto non ho fatto tutta sponda, ad un certo punto ho trovato dei campi recintati ed ho dovuto tagliare, ma probabilmente si riesce a girargli intorno, e nella parte della pineta si può allungare fino alla villa di Plinio facendo un percorso ad anello si arriva alla stazione Colombo del trenino per tornare a Roma, se si torna tramite Fiumicino è la ciclarum credo diventi un po' impegnativo, ma fattibile

@Steu per le date sentiamo gli altri, avevano già in programma di replicare l'ultimo raduno romano, e mi fa molto piacere se riuscite a venire anche voi!

blindo7@tiscali.it
www.enerlab.it

leonardix
Utente Master

Lazio

4768 Messaggi

Inserito il - 14/01/2020 : 13:29:37  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tenetemi informato quando si decide!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Sergio34
Nuovo Utente

24 Messaggi

Inserito il - 15/01/2020 : 06:51:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Un possibile itinerario potrebbe essere:
partenza dal castello di Ostia antica;
sentiero Pasolini;
con la ciclabile che collega Ostia antica raggiungere la pineta di Castel Fusano;
villa di Plinio.
La vicina stazione della metro permette di usare il treno per andare a Roma.
Se qualcuno è interessato, posso lavorarci per fornire maggiori informazioni.
Buona giornata,
Sergio

pilotaDD
Utente Master

5336 Messaggi

Inserito il - 16/01/2020 : 06:31:53  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Semmai io partirei con Blindo dalla metro di Casal Bernocchi.

Sergio34
Nuovo Utente

24 Messaggi

Inserito il - 16/01/2020 : 08:20:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok. Provo nei prossimi giorni a tirare giù un itinerario di massima.
Saluti

Luxcasto
Utente Normale

Lazio

52 Messaggi

Inserito il - 16/01/2020 : 09:21:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Conviene partire da Casal Bernocchi perché tutte le indicazioni partono da la, seguendole nel verso contrario non sempre sono chiare. Mi ero incontrato con Sven, l'iniziatore del sentiero, e mi aveva raccontato di una trattativa con la proprietà della tenuta agricola dove inizia il sentiero, trattativa atta a concedere il passo alle bici nel tratto di loro pertinenza, non so come sia proceduta ma c'è un tratto stradale alternativo (io comunque mi sono perso)

Ncm milano

blindo7
Utente Master

Lazio

3441 Messaggi

Inserito il - 16/01/2020 : 09:58:08  Mostra Profilo Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giusto da Casalbernocchi è più bello e selvaggio,dopo qualche km sulla sponda c'è da passare una sbarra
e ti vengono incontro i cani delle pecore poco festosi,si passa vicino al gregge con il pastore che saluta,
e ti viene in mente che la chiusura del passaggio è abusiva ed i cani servono a scoraggiare i ciclisti,
si passa vicino ad un casale e poi c'è un nuovo sbarramento con filo spinato anche a terra e li ho dovuto girarci
intorno perché non si capiva se una volta entrati si potesse tornare alla sponda,
da lì sono arrivato a Dragona e c'era la strada per tornare vicino al fiume,chiedendo mi hanno detto che si
arriva al collettore primario e non era niente di che,ed ho quindi continuato per il bel sentiero sterrato che arriva
ad Ostia antica,da lì c'è la ciclabile che porta in pineta,dove si può continuare nel bosco, paralleli al mare
per km fino alla villa di Plinio ed oltre,poi comincia la tenuta del Presidente e bisogna far dietro front,
comunque quando vogliamo andare io ci torno volentieri

blindo7@tiscali.it
www.enerlab.it
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.