Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Info su utilizzo "particolare"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

AlbyNo
Nuovo Utente



2 Messaggi

Inserito il - 25/02/2020 : 10:41:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti (complimenti per il livello del forum) :)
Se posso, avrei qualche dubbio da risolvere.
Mia moglie, da sempre ben poco avvezza ai mezzi di locomozione (di qualsiasi tipo), necessita ora di un mezzo che le permetta di salire una strada con l'8% di pendenza media, per 4 volte al giorno (2 in salita e 2 in discesa); il totale dei chilometri giornalieri sarà 12, circa; riguardo a lei, pesa 50 kg.
Sto cercando una soluzione a norma e, purtroppo, economicamente accettabile (per le nostre possibilità); per ora ho trovato questa soluzione che, con codice sconto, verrebbe a costare 500 euro, circa:
https://m.banggood.com/it/CMSBIKE-F16-36V-7_8AH-250W-Black-16-Inches-Folding-Electric-Bicycle-With-An-Extra-Battey-Xiaomi-E-bike-p-1373159.html

Mi interesserebbe un Vostro parere; per la scelta, mi son iscritto ad un gruppo Facebook dove ne parlano abbastanza bene ma accetto volentieri qualsiasi consiglio.
Ma la questione principale è: può un simil motore (250w) trasportare una persona di 50 kg per una strada così pendente? L'autonomia, avendo 2 batterie in dotazione, credo che non sarebbe un problema.

Grazie

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 25/02/2020 : 10:53:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao...

La mia prima domanda è: Perchè una pieghevole se tua moglie parte da casa senza usare un'auto?

Per questi percorsi che non prevedono l'obbligo di ripiegare la bici è meglio una fissa...

Per il resto una bici del genere con le sue due batterie non avrà alcun problema a trasportare una persona di 50Kg su salite di quel tipo, le bici con ruote di sezione ridotta rampicano meglio rispetto a quelle con ruote da 28", anche se qualcunque bici con quel peso della ciclista così ridotto andrebbe bene.
Torna all'inizio della Pagina

AlbyNo
Nuovo Utente



2 Messaggi

Inserito il - 25/02/2020 : 11:17:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao e grazie per la risposta; pieghevole perchè, probabilmente, affronteremo un viaggio molto presto, per cui sarebbe utile; direi che sei stato esaurientissimo ;)
Intanto mi informo anche per me, che son ben più... esigente
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.