Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Ciao Amici, state tutti bene?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

toscanaccio
Utente Medio



155 Messaggi

Inserito il - 31/03/2020 : 23:59:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E' un po' che non scrivo sul forum, a Firenze città dove vivo, siamo a oltre 1000 casi. Le strade sono deserte e si respira un'aria di profonda tristezza, soprattutto pensando a chi non ce l'ha fatta e alle zone di Italia dove invece la situazione è critica.
Spero davvero che tutti gli amici del forum e le loro famiglie stiano bene. Un saluto a tutti sperando di tornare prestissimo a scorrazzare con le nostre bici per le città.

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 01/04/2020 : 14:02:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao toscanaccio
Per quello che mi riguarda, per ora, va tutto bene, naturalmente me ne sto in casa
Esco solo in caso di bisogno, con uscire intendo allontanarmi da casa
Ogni tanto vado sul terrazzo (5,5x5m.), mi faccio due giri a destra e due a sinistra, dice che a farli tutti sempre per il solito verso potrebbe creare degli scompensi fisici, un giro nel cortile dei garage con la bici, quando non fa freddo.
Giornate piene!!!
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2060 Messaggi

Inserito il - 01/04/2020 : 14:27:40  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando





2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm

Modificato da - Miura72 in data 01/04/2020 14:29:32
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 01/04/2020 : 15:47:20  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
berna_48 ha scritto:

Ciao toscanaccio
Per quello che mi riguarda, per ora, va tutto bene, naturalmente me ne sto in casa
Esco solo in caso di bisogno, con uscire intendo allontanarmi da casa
Ogni tanto vado sul terrazzo (2,5x5m.), mi faccio due giri a destra e due a sinistra, dice che a farli tutti sempre per il solito verso potrebbe creare degli scompensi fisici, un giro nel cortile dei garage con la bici, quando non fa freddo.
Giornate piene!!!

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 01/04/2020 : 16:44:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutto bene, abitando in collina in un borgo sperduto posso praticamente fare quello che voglio, sono solo e cammino per ore sui monti dietro casa... Mai incontrata anima viva!!!
Torna all'inizio della Pagina

Giòs
Utente Medio


Sardegna


338 Messaggi

Inserito il - 01/04/2020 : 17:30:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anche io in questo frangente "sono un po più fortunato " di altri,vivo in un rustico in collina( zona agricola)...e nelle mie passeggiate brevi non incontro praticamente nessuno,ho un gran cortile in pietra... e un po aiuta...per il resto mi fanno compagnia un po di attività fisica(mi mancano i miei 100 /150 km in bici settimanali)....il mio cane...film di un certo pregio che scarico(quelli che passano alla tv sono per lo più pietosi e pieni di pubblicità)...molti libri Maupassant,Balzac,Goethe,Polibio,Tito Livio ecc...ecc..il tempo non manca...a sera io e mia moglie ci facciamo concorrenza in cucina ...con qualche ricetta...e sorseggiando un po di vino(rigorosamente biologico,dei terreni della mia zona)....devo dire che in questo triste momento ...non posso lamentarmi più di tanto....anche se mi rende triste pensare...a che punto siamo arrivati...con la nostra stoltezza... col capitalismo sfrenato/barbaro....con questa "americanizzazione" del pianeta....gli effetti sono sempre più evidenti...davanti agli occhi di noi tutti...

Giòs
Torna all'inizio della Pagina

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 01/04/2020 : 18:29:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Tutto bene, abitando in collina in un borgo sperduto posso praticamente fare quello che voglio, sono solo e cammino per ore sui monti dietro casa... Mai incontrata anima viva!!!

Eh già! Non tutti hanno la fortuna di avere dietro casa il Monte Serra e dintorni che tra strade, stradine, strade bianche e sentieri uno può decidere di fare una camminata alle Forrest Gump prima di tornare a casa

gios ha scritto:
....anche se mi rende triste pensare...a che punto siamo arrivati...con la nostra stoltezza... col capitalismo sfrenato/barbaro....con questa "americanizzazione" del pianeta....gli effetti sono sempre più evidenti...davanti agli occhi di noi tutti...


Io mi auguro che questa mezza catastrofe faccia rinsavire un bel po di persone, un po come quando hai lo smartphone pieno di schifezze, tanto che si blocca continuamente, e tu decidi di fare un reset per azzerare tutto in modo da riportarlo pulito pulito come quando lo hai comprato, a quel punto basta stare un po attenti a non rimetterci spazzatura
Io lo spero, ma non ci credo, è troppo radicata nell'animo umano la fame di soldi e di potere e chi puo...
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 01/04/2020 : 18:46:35  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche da me tutto bene, lavoro in smartworking, una volta a settimana velocemente fuori casa per un poco di spesa e un poco di movimento con qualche attrezzo da palestra che ho in casa... qui siamo 4000 anime, poche persone per essere a due passi da Roma, e per ora 4 casi accertati... un saluto ed un in bocca al lupo a tutti

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 01/04/2020 : 19:00:55  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io sto bene ma la moglie ed il "figlioletto" mi hanno recluso. Non mi lasciano uscire se non per prendere il vino o portar fuori la pattumiera.
Nessuno del condominio e vicini escono, non ci sarebbe pericolo di incontrare qualcuno ma tant'è e non mi va di litigare.
Tutte le mattine faccio un percorso a 8: corsa e passo fra i tavoli e se fa caldo terrazzo (ho la casa abbastanza ampia per girarci) in un'ora faccio 6000 passi per un totale di 4Km ca (misura iphon).
Avrei tanti lavoretti da fare, in garage la bici di Assone da sistemare: gli devo montare i freni idraulici e il disco posteriore da 180. E' là, aperta sul cavalletto, che mi guarda ogni volta che passo di là.
Diciamo che fa un po' freddo e non insisto, farò! tanto non c'è fretta, Assone va al lavoro con la piccolina (sempre della stessa marca Same) gli avevo cambiato i raggi.
Verranno tempi migliori, i miei amici si sono comperati i rulli smart e sono in tele-gara.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 01/04/2020 19:01:41
Torna all'inizio della Pagina

Adrilui
Utente Normale


Lombardia


68 Messaggi

Inserito il - 01/04/2020 : 19:24:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Da Bergamo un saluto a tutti. Per il momento in famiglia tutto ok, ma qui la situazione é pesante...ho amici che hanno perso I loro cari, speriamo passi presto.

Lombardo e-sestriere motore bosch cx
Torna all'inizio della Pagina

Giòs
Utente Medio


Sardegna


338 Messaggi

Inserito il - 02/04/2020 : 09:35:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
"La vita può essere felice e magnifica, ma noi l’abbiamo dimenticato. L’avidità ha avvelenato i nostri cuori, ha precipitato il mondo nell’odio, ci ha condotti a passo d’oca a far le cose più abiette. Abbiamo i mezzi per spaziare ma ci siamo chiusi in noi stessi."
(Charlie Chaplin)...

Giòs

Modificato da - Giòs in data 02/04/2020 09:37:01
Torna all'inizio della Pagina

RobiBobo55
Utente Medio


Veneto


179 Messaggi

Inserito il - 02/04/2020 : 14:26:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, anche a casa mia tutti bene a parte il lato negativo che a mia figlia non abbiano rinnovato il contratto a tempo che scadeva a fine marzo( colpa della crisi da Virus? Colpa di...?), peccato perché sul posto di lavoro si trovava bene con colleghi e capi e ci andava volentieri...vabbè pazienza.Cammino in casa e nel giardino anche se potrei uscire qui nel comprensorio del residence ma non voglio rischiare, ogni giorno scendo in garage a dare uno sguardo mesto alla bipa coperta e mi auguro che questo stop prolungato non ne pregiudichi la batteria ( c'è un modo per farle fare cicli di scarica e carica? ). Faccio lavoretti in casa e aiuto la moglie con le pulizie e poi nel pomeriggio mi dedico al vecchio hobby: il modellismo di auto ma la fregatura è che ho fatto un abbonamento e le uscite me le spediscono una volta al mese.

Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza.
( Isaac Asimov )
NCM Milano 48V ( testata da Pix)(venduta)
Garelli Ciclone Sic Edition 48V
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 02/04/2020 : 14:31:17  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche noi (io e la moglie) stiamo bene.
Lavoriamo da casa, facciamo un po' di cyclette e ogni tanto faccio il giro del corsello box, son circa 250 metri, l'ultima volta ho fatto 8 giri, ho pensato di farlo in bici, dopo tutto c'è solo un gradino basso, ma penso che gli altri condomini mi sparerebbero
Il virus si avvicina, siamo a 2 livelli di separazione ma temo che a breve toccherà a qualcuno che conosciamo in prima persona

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 02/04/2020 14:32:39
Torna all'inizio della Pagina

windmillking
Utente Senior



Lombardia


1285 Messaggi

Inserito il - 03/04/2020 : 09:27:20  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao

un saluto e un abbraccio grande a tutti

teniamo duro e speriamo che arrivino presto tempi migliori

marco, carlo e susi


Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1328 Messaggi

Inserito il - 03/04/2020 : 11:32:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
noi si lavora, o meglio abbiamo ripreso sta settimana, altrimenti a casa (senza poggiolo ed in centro)

una volta a settimana faccio la spesa per mamma e gliela porto, tutto a piedi, del resto 80 anni, vive sola, e papà è morto un mese e mezzo fa.

ora che ho ripreso il lavoro, viste le previsioni del tempo, potrò riprendere in mano la bipa per fare il percorso casa-lavoro-casa (uniamo l'utile al dilettevole almeno) e ciò mi da un senso di gioia....

Modificato da - Bilbo in data 03/04/2020 11:33:42
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 03/04/2020 : 14:20:28  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

@Bilbo: siamo dispiaciuti tutti della situazione attuale, è veramente tragica!

Prenditi qualche rischio (scusami se mi permetto) e stai vicino a tua mamma che sicuramente soffre molto per quel lutto!
Con l'occasione del momento, esprimo le più sentite condoglianze per la perdita del tuo papà!


#iofacciosololamiaparte.
#iorestoacasa.


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 03/04/2020 14:21:18
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1328 Messaggi

Inserito il - 03/04/2020 : 15:31:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Luc.

Non è stato il covid a finirlo, lo ha fatto da solo nel tempo per non voler cambiare abitudini (leggi fumo e alcol, ma soprattutto il primo). Paradossalmente mamma ora sta molto meglio ed è molto più tranquilla.

Per i rischi lo sto già facendo, e spero che ciò non mi comporti problemi.
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 03/04/2020 : 19:32:38  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io sono un fortunato:
medico e da 5 aa mi sposto in bici per andare al lavoro.
Un po' di gente per strada (Napoli centro) ma dalle 16 in poi
un deserto irreale.
Ma il mio pensiero va soprattutto alle zone di Bergamo e Brescia
che stanno pagando un tributo allucinante di vite umane!!
solo un groppo alla gola che non si toglie..
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.