Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Gravel Ebike consigli per acquisto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Luc66
Nuovo Utente


Veneto


2 Messaggi

Inserito il - 01/10/2020 : 20:37:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti, sono Luca, anni 54 e vorrei regalarmi una ebike gravel. Ho ripreso la bici quest'anno in periodo maggio, causa anche le notevoli chiusure per Covid. Premetto: la mia scelta su assistita sarebbe dettata anche da un problemino cronico alla schiena, per cui soffro molto in salita. Ho visitato qualche negozo, ovviamente con prezzi importanti e marchi blasonati. Chiedo pareri/opinioni su Specialized, Cannondale, Bianchi, Torpado, ecc..ecc. Mi piacerebbe avere una buona panoramica prima di intraprendere un'eventuale scelta nel prossimo periodo.
grazie

Luc66

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 01/10/2020 : 21:17:31  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di e-gravel non è che ci sia una scelta enorme e poi parliamo di partire da una base d'asta di quasi 4.000€ in su.
Una prima scrematura puoi farla già fissando il tetto massimo e da la si vede cosa resta

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1328 Messaggi

Inserito il - 02/10/2020 : 07:07:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il mio pensiero, da persona che pure ha problemi alla schiena, è che gravel e mal di schiena non vadano molto d'accordo.... ribadisco, pensiero....

Modificato da - Bilbo in data 02/10/2020 07:08:18
Torna all'inizio della Pagina

Paolo Tuzzo
Utente Medio


Lombardia


316 Messaggi

Inserito il - 02/10/2020 : 10:35:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Concordo, da affetto da mal di schiena, con Bilbo, ma una recumbent???? Che poi è quella che uso io per uscite chilometriche senza alcuna problematica, con la recumbent ho risolto tutti i problemi. La puoi elettrificare tu stesso con relativamente poca spesa. E' un modo diverso di pedalare, valuta. Per info:
https://bicireclinateitalia.forumfree.it/
Guarda anche sul mercatino bicireclinate.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Broc
Utente Medio


Lombardia


118 Messaggi

Inserito il - 04/10/2020 : 10:38:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Possiedo una Atala BMan Tour sulla quale la schiena lavora molto bene e non si affatica per nulla nemmeno su lunghe distanze e in salita (te lo dico da addetto ai lavori).
Premesso ciò è una e-bike che NON ti consiglio perché la mia esperienza utente ad oggi è negativa e NON la ricomprerei
Domenica scorsa ho percorso 50 km con una e-bike Atala RG ma ho notato la netta differenza di postura e di confort a favore della BMan tour, decisamente più indicata per percorsi asfaltati o con sterrato leggero.
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 05/10/2020 : 16:17:51  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se il problema è la salita io andrei con il motore più performante fra quelli che si sono per le bici da corsa e gravel e utilizzerei il Polini. Gli altri motori sia hub che centrali sono meno potenti.
La bikel è fra le meno costose ed è buona.


Immagine:

101,75 KB
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1124 Messaggi

Inserito il - 06/10/2020 : 05:29:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
ne ho provata una volta una sola,la avrei messa volentieri in una pressa....scomodissima!

A casa mia tutto cosa è diverso da 20 e 26 è mal visto

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1659 Messaggi

Inserito il - 06/10/2020 : 11:15:14  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho una Specialized Creo SL e mi trovo benissimo. E' come quella nella foto ma con manubrio e gomme gravel.


Immagine:

90,8 KB

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

Luc66
Nuovo Utente


Veneto


2 Messaggi

Inserito il - 16/10/2020 : 23:02:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per le vostre opinioni, qualcuno ha avuto modo di provare Cannondale topstone con e senza lefty?

Luc66
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.