Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Cube Kathmandu Hybrid Pro 625 o Cannondale Tesoro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FoxAdriano
Utente Medio


Marche


133 Messaggi

Inserito il - 08/10/2020 : 22:26:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao amici, devo dirvi una cosa strana e per favore, non mandatemi in quel paese. ;) Ho usato Cube Kathmandu Hybrid Pro 625 per 10 giorni, poi l'ho restituita al negoziante che mi ha restituito gentilmente i soldi.
Infatti aveva vari difetti.

Così ora sono tornato al punto di partenza e non so cosa fare di nuovo.
La Cube mi è piaciuta anche se non molto perchè mi è sembrata un po' pesante anche durante il viaggio.
Ora Cube è uscita con un colore più nuovo, grigio lunare:
https://www.cube.eu/en/2021/e-bikes/city-tour/on-road/kathmandu-hybrid/cube-kathmandu-hybrid-pro-625-lunarngrey-trapeze/

Ma mi piace molto anche il colore del Cannondale Tesoro Neo X 2, forse di più:
https://www.cannondale.com/it-it/bikes/electric/e-touring/tesoro-neo-x/tesoro-neo-x-2-remixte?sku=c66301u10lg

Come al solito non so cosa fare, perché non potrò mai provare il Cannondale Tesoro Neo X 2.
Vorrei chiedere a voi: pensi che la forcella ad aria Cube Suntour XCR 32 sia davvero migliore di quella della Cannondale?
Visto che ora avete visto anche i nuovi colori delle due e-bike 2021, non vi chiedo quale delle due è migliore perchè sono simili ma ... quale comprereste tra le 2 e-bike?
Per favore, non prendetemi in giro rigirandomi la domanda. ahahahahaha

Modificato da - FoxAdriano in Data 08/10/2020 22:28:48

Mister D
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


514 Messaggi

Inserito il - 09/10/2020 : 00:29:52  Mostra Profilo Invia a Mister D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono entrambe molto belle e molto simili. Mi orienterei su un particolare: il pacco pignoni posteriore. La Cube arriva al 46, la Cannondale a 51 denti.
Se i percorsi che dovrai affrontare sono collinari con molte salite ripide (memore dei racconti di Andrea 104kg), certamente la Cannondale ti offrirà una pedalata più agile e meno faticosa!

Modificato da - Mister D in data 09/10/2020 00:33:03
Torna all'inizio della Pagina

FoxAdriano
Utente Medio


Marche


133 Messaggi

Inserito il - 09/10/2020 : 08:04:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non saprei come ringraziarti per il tuo pensiero. Un'ultima domanda per favore: tra questi 3 colori, quali preferisci?
Tieni presente che il colore bianco, cioè "lunar´n´grey" è uscito in questi giorni.
E' solo una mia curiosità conoscere il pensiero di chi ha più esperienza di me.
https://www.dropbox.com/s/3opnk71oyju21ru/Cannondale%20celeste.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/iyla5dbda30ur6a/Cube%20bianca.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/26a05c0g0z702yz/Cube%20nera.jpg?dl=0
Torna all'inizio della Pagina

Paolo Tuzzo
Utente Medio


Lombardia


316 Messaggi

Inserito il - 09/10/2020 : 10:10:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
FoxAdriano ha scritto:

Non saprei come ringraziarti per il tuo pensiero. Un'ultima domanda per favore: tra questi 3 colori, quali preferisci?
Tieni presente che il colore bianco, cioè "lunar´n´grey" è uscito in questi giorni.
E' solo una mia curiosità conoscere il pensiero di chi ha più esperienza di me.
https://www.dropbox.com/s/3opnk71oyju21ru/Cannondale%20celeste.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/iyla5dbda30ur6a/Cube%20bianca.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/26a05c0g0z702yz/Cube%20nera.jpg?dl=0

1° nera 2* bianca, per me, ma per quanto riguarda i colori sono scelte personalissime.
Torna all'inizio della Pagina

FoxAdriano
Utente Medio


Marche


133 Messaggi

Inserito il - 09/10/2020 : 12:16:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quindi mi sembra di capire che scarti il colore "Alpine" della Cannondale. ;)
A me invece piace molto. ahahaha
A parte quello: comprerei senza pensarci due volte la Cannondal,e ma sai cosa non mi piace?
Non mi piace il display Purion che per i miei gusti è un po' piccolo.
A te piace?
Torna all'inizio della Pagina

Mister D
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


514 Messaggi

Inserito il - 11/10/2020 : 00:00:47  Mostra Profilo Invia a Mister D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me piace molto la Cannondale azzurra. Il bianco si sporca molto e va pulito spesso, il nero tollera lo sporco e va bene se sei pigro.
Il Purion con l'ultimo aggiornamento sembra migliorato molto a livello di funzioni, ma non lo ho mai avuto, ho solo letto esperienze altrui. In passato alcuni Purion soffrivano di consumo eccessivo della batteria tampone (non ricaricabile) che durava un mese anzichè un anno come previsto. I display erano prontamente sostituiti da Bosch che, sui nuovi modelli, dovrebbe aver risolto l'inconveniente.
La batteria tampone serve per accendere la bici dal display sul manubrio, che viene poi alimentato dalla batteria durante l'uso.
Il primo display Bosch, chiamato HMI (non più utilizzato), non aveva batteria interna e la bici andava accesa con il tasto presente sulla batteria!
Se il Purion non dovesse soddisfarti puoi sempre montare un intuiva, ma probabilmente non ne sentirai la necessità. Meglio, piuttosto, investire in un nuovo display Nyon con navigatore satellitare e GPS incluso!

Modificato da - Mister D in data 11/10/2020 00:06:38
Torna all'inizio della Pagina

FoxAdriano
Utente Medio


Marche


133 Messaggi

Inserito il - 11/10/2020 : 01:10:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mister, hai detto cose molto sensate e non posso contraddire neppure una sola parola.
Ma come al solito mi assalgono i dubbi, e molti di più di quando avevo la Cube Kathmandu che ho avuto per 10 giorni.
Buona bici, certo, ma per le mie esisgenge non so se è la e-bike che fa per me, così pure la Cannondale Tesoro, bellissima esteticamente.
Sono e-bike pesanti, pur alimentati da un motore potente come il Performance CX.
Ripeto, io non sono un esperto, non sono giovane e non faccio sentieri estremi salendo le montagne o le colline. Io uso la e-bike nelle strade della mia città tutte in saliscendi, strade sterrate e dissestate di campagna, qualche leggero fuoristrada, ma raramente.
Secondo te/voi, avrei bisogno di un motore come il Bosch Performance CX?, che per di più è anche abbastanza rumoroso? L'ho notato nelle strade in campagna dove ero dolo io e la natura. Certamente non mi ha disturbato troppo, ma ....
so ad esempio che esistono e-bike con motori, forse un po' più vecchiotti, ma ottimi come il Bosh Generation 3. Per fare un esempio, è appena uscita la nuova CUBE Touring Hybrid EXC 625 iridium´n´green, che non mi dispiace affatto.
Ha il prezzo delle altre due ma con un motore più silenzioso e credo capace di fare quello che io voglio fare.
https://www.youtube.com/watch?v=1m2Hjc5MmkY&t=1s
Secondo voi sbaglio? Datemi un consiglio in questo momento in cui necessitiamo di comprare le e-bike solo sulla carta.
Io conosco solo il Performance CX ma non il Bosh Generation 3.
Se tra voi c'è qualcuno che ha usato i due motorie non li conosce solo in teoria, spero mi possano dare qualche consiglio.
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 11/10/2020 : 11:35:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Personalmente ho avuto il Bosh Performance CX gen.4, ma provenendo da una mini fat ed avendo usato la biga prevalentemente in città non ho notato rumorosità.
Tra un gen 3 e un gen 4 "ballano" 20 nm ed io personalmente preferirei avere un motore con 20 nm in più che un motore con 2 db (decibel) in meno.
Se volessi il silenzio assoluto prenderei una biga muscolare...

Ps
come ha detto misterD il computerino lo puoi cambiare in seguito se non ti soddisfa, il motore quello hai e quello tieni.
Torna all'inizio della Pagina

FoxAdriano
Utente Medio


Marche


133 Messaggi

Inserito il - 11/10/2020 : 20:33:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non sai cosa pagherei :) per sentire il giudizio di chi ha provato sia il Bosh Performance CX gen.4 che il Bosch Generation 3.
La teoria l'ho letta abastanza e credo anche molti di voi, ma nessuno ancora mi ha detto che ha provato entrambi i motori.
Torna all'inizio della Pagina

FoxAdriano
Utente Medio


Marche


133 Messaggi

Inserito il - 16/10/2020 : 12:25:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ora posso finalmente fare un paragone tra la Cube e Tesoro. Le ho provate entrambe in pochi giorni.
Mi piace più la Tesoro.
Mi calza meglio e mi piace di più esteticamente.
Non posso dire altro perchè sono simili. ;)
Ma guardandole esteticamente posso dire che la Tesoro è più elegante e importante come e-bike.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.