Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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ruotina
Utente Normale


Sicilia


50 Messaggi

Inserito il - 31/12/2020 : 18:46:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
salve altri dati elaborati in giro ho inteso che molti fanno errori di cui si pentono subito,valutando male a occhio i dati-valori batterie.
Esempio tutti vogliono piu' velocita' senza pensare all'autonomia altri il contrario, senza aver ascoltato e guardato prove in rete.
Io sono un perfettino e cerco con calma il giusto compromesso a spese contenute in negozio fisico , sino ad ora stressando un po tutti ho imparato e' cambiato varie volte direzione.
Ora continuo con ultimo fattore legato a costo e negozio fisico, la mia occasionemigliore e BATTERIA
Agli ioni di litio 36v 11,6 Ah (418Wh). cosa dite sembra la migliore per autonomia e oltre 10ah e ben 418 wh
il modello ebike lo tengo occultato hihi

ronco
Utente Medio


Emilia Romagna


438 Messaggi

Inserito il - 31/12/2020 : 18:55:50  Mostra Profilo Invia a ronco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende con che motore la usi. se usi un motore superiore ai 250w Ŕ un po piccola.


Messaggio di ruotina

salve altri dati elaborati in giro ho inteso che molti fanno errori di cui si pentono subito,valutando male a occhio i dati-valori batterie.
Esempio tutti vogliono piu' velocita' senza pensare all'autonomia altri il contrario, senza aver ascoltato e guardato prove in rete.
Io sono un perfettino e cerco con calma il giusto compromesso a spese contenute in negozio fisico , sino ad ora stressando un po tutti ho imparato e' cambiato varie volte direzione.
Ora continuo con ultimo fattore legato a costo e negozio fisico, la mia occasionemigliore e BATTERIA
Agli ioni di litio 36v 11,6 Ah (418Wh). cosa dite sembra la migliore per autonomia e oltre 10ah e ben 418 wh
il modello ebike lo tengo occultato hihi
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T4R
Utente Master



Campania


3187 Messaggi

Inserito il - 31/12/2020 : 20:16:56  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok per i costi ma 36V e 11A/h e quasi la batteria della mutua.
Se poi la bici Ŕ una FAT non ci siamo proprio.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchŔ provo una sensazione unica, non lo s˛ spiegare ma Ŕ qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 31/12/2020 : 20:21:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La batteria pi¨ Ŕ grande e meglio Ŕ!
Trovo ridicolo che ancora oggi vendono bici con batterie cosý piccole.
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olileo
Utente Medio


Lombardia


135 Messaggi

Inserito il - 31/12/2020 : 21:58:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
infatti ormai la capacita' base e' 500w/h, con l'avvento di batterie anche di 640 w/h a 36v.
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docelektro
Utente Attivo



Piemonte


527 Messaggi

Inserito il - 01/01/2021 : 07:41:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
Su questo ho veramente poca esperienza. Il progetto per elettrificare la mia bici "campagnola" si avvaleva di una misera batteria da 36V 10 ah e di un motore hub da 250w,ovvio trattasi di bici da passeggio e carico senza nessuna velleitÓ sportiva.

Tuttavia "sarebbe" giÓ stato sufficiente in quanto la "campagnola" tiene i 25 legali giÓ solo senza motore in piano . E in leggera discesa ha giÓ sfiorato i 40. Pur con il maggiore peso e gli attriti dell'hub (rigorosamente gearless) la piccola batteria sarebbe giÓ bastata.

C'era poi la soluzione,appunto perchŔ la batteria era piccola di gemellarla per i lunghi viaggi e passare al volo da una all'altra al cedimento.

BŔ sebbene non abbia proceduto alla trasformazione la teoria e alcune considerazioni dui altri utenti hanno messo in luce i problemi ossia che era una cosa troppo al limite e senza margini.
Si pensi anche solo di superare i 25 kmh o allungare "il giro" o non avere a disposizione la batteria gemella dietro se magari si era un p˛ indisposti a pedalare.

Insomma era un progetto con troppi pochi margini e nessuna convenienza ecnomica

la felicitÓ Ŕ una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchŔ saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


11257 Messaggi

Inserito il - 01/01/2021 : 16:17:12  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diciamo che allo stato attuale, 36v 10ah Ŕ considerato poco, 3 anni fa era accettabile... comunque in pianura anche 10ah sono accettabilissimi, a meno che proprio ci si voglia far portare, in cittÓ 20kmh sono sufficenti, 25 devi giÓ stare ben attento ai pedoni, auto laterali ecc. 20kmh una volta lanciato con un minimo di spinta sui pedali si fanno con 120w di motore... anche una 10ah dura 50 km... Se ci sono salite allora diventa insufficente..
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