Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 Veterana tecnologica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bino49
Nuovo Utente


Liguria


8 Messaggi

Inserito il - 20/04/2021 : 09:58:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Immagine:

2562,16 KB Buongiorno e grazie per eventuali consigli che potrò ricevere. Vorrei poter usare questa vecchia bici da"panettiere" che ho restaurato. (prima esperienza) ma abito in collina e 3 km mi separano dalla cittadina dove vivo. Ho pensato che, esclusivamente per tornare a casa, potrei mettere un motore elettrico. Conosco il limite dei frani a bacchetta che sono inadeguati per i motori elettrici, ma come ripeto, attiverei il motore solo per affrontare la salita che mi riporta a casa e che oggi sono in grado di percorrere con una bici da città dotata di cambio. Ho una guarnitura con 38 denti e il pignone da 20 ma potrei cambiarlo con un 22 o 24. Non posso montare un motore centrale perchè, come si può vedere nella foto. i freni passano sotto il movimento centrale. Ho fatto una prova con la e bike di mia moglie, recentemente comprata,(250w) con una configurazione di rapporti simile alla mia e ho percorso agevolmente la salita naturalmente spingendo con energia i pedali ma senza troppo sforzo. Ho pensato ad un motore 250w nel mozzo anteriore e userei il motore solo per la risalita per cui non mi serve una batteria con grande autonomia. Per questo "sfizio" non vorrei spendere troppo, perchè, altrimenti, mi converrebbe tenerla come cimelio e comprare una e bike low cost.Grazie e cordiali saluti. p.s. le ruote sono 26x1,3/4 con raggi 2,5mm

bino49

bino49
Nuovo Utente


Liguria


8 Messaggi

Inserito il - 20/04/2021 : 13:32:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Credo che sia importante sapere che la forcella anteriore ha una lrghezza di circa 11 cm.

bino49
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 20/04/2021 : 14:29:02  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto, è bellissima! Vedrai che si farà presto avanti qualcuno per darti i consigli del caso!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 20/04/2021 : 18:19:51  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende quanto vuoi spendere... si tratta di comperare un motore e raggiarlo sul cerchio che hai, più centralina, display, pas e batteria. Fai un giro sul sito pswpower o yose power per renderti conto dei prezzi. Purtroppo non puoi orendere un kit completo che verrebbe attorno ai 420€...
Veramente bella la bici....
Torna all'inizio della Pagina

bino49
Nuovo Utente


Liguria


8 Messaggi

Inserito il - 21/04/2021 : 08:32:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per i complimenti, in effetti è una bicicletta non comune. E' una Bianchi e in questa foto mancano gli adesivi e la guarnitura. Diciamo che se la spesa restasse intorno ai 4/500 € procederei senza indugio. Resto fiducioso in attesa e vado a consultare i siti suggeriti. Ciao a tutti

bino49
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.