Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 30k e non sentirli....By impulse2.0
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

windfire
Utente Attivo

533 Messaggi

Inserito il - 25/04/2021 : 12:52:04  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
30k km e non sentirli....

Immagine:

179,57 KB

claudio02
Utente Master

8438 Messaggi

Inserito il - 25/04/2021 : 14:03:14  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E nn vederli

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Attivo

533 Messaggi

Inserito il - 25/04/2021 : 15:40:27  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mi fa inserire l'immagine....se clicco sul relativo pulsante mi compare solo l'hastag "IMG" e basta

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6649 Messaggi

Inserito il - 25/04/2021 : 15:59:12  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, prova a rinominare la tua immagine senza "caratteri speciali" che il sistema non gradisce!

http://www.jobike.it/Public/data/windfire/2021425125153_20210425_120406%20%201%20.jpg

Elimina quelli in rosso!

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.

windfire
Utente Attivo

533 Messaggi

Inserito il - 26/04/2021 : 08:11:37  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riprovo...

Immagine:

179,56 KB

windfire
Utente Attivo

533 Messaggi

Inserito il - 26/04/2021 : 08:13:00  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avevi ragione
luc_maz48 ha scritto:

Ciao, prova a rinominare la tua immagine senza "caratteri speciali" che il sistema non gradisce!

http://www.jobike.it/Public/data/windfire/2021425125153_20210425_120406%20%201%20.jpg

Elimina quelli in rosso!

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6649 Messaggi

Inserito il - 26/04/2021 : 10:53:00  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.

andrea 104KG
Utente Master

Marche

11280 Messaggi

Inserito il - 26/04/2021 : 11:48:40  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo, percorrenza super!per ora non ho sentito di borse o Bosch arrivati a quella percorrenza senza problemi...

claudio02
Utente Master

8438 Messaggi

Inserito il - 26/04/2021 : 11:59:07  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bee complimenti

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

windfire
Utente Attivo

533 Messaggi

Inserito il - 26/04/2021 : 12:51:22  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Considerate che la uso solo su asfalto....magari questo ha aiutato la longevità

leonardix
Utente Master

Lazio

5387 Messaggi

Inserito il - 27/04/2021 : 13:26:02  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Ottimo, percorrenza super!per ora non ho sentito di borse o Bosch arrivati a quella percorrenza senza problemi...

Ottimo Windfire, buon compichilometro alla tua bella Focus!

...è vero che sono meno diffusi soprattutto in Italia, ma su due bici impulse 1 e una impulse 2, specialmente l'ultima sottoposta anche a impegni gravosi, non ho mai avuto problemi, e non ne ho mai sentiti in giro ;-)

Complimenti Windfire, e grazie ai progettisti della Daum e della Derby Cycle!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

windfire
Utente Attivo

533 Messaggi

Inserito il - 28/04/2021 : 09:00:16  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti aggiornerò sul prossimo "compleanno"
Sai che celle monta la batteria? volevo fare un calcoletto...
leonardix ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

Ottimo Windfire, buon compichilometro alla tua bella Focus!

...è vero che sono meno diffusi soprattutto in Italia, ma su due bici impulse 1 e una impulse 2, specialmente l'ultima sottoposta anche a impegni gravosi, non ho mai avuto problemi, e non ne ho mai sentiti in giro ;-)

Complimenti Windfire, e grazie ai progettisti della Daum e della Derby Cycle!

leonardix
Utente Master

Lazio

5387 Messaggi

Inserito il - 28/04/2021 : 09:08:22  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sinceramente così a memoria no, a quanto diceva dipigi erano ottime ed assemblate in uno stabilimento in Polonia, tant'è che kalkhoff focus e univega erano le uniche a segnalare una durata di 1000 cicli di ricarica contro i molti meno della concorrenza...

Bisogna vedere su qualche forum tedesco o inglese, sicuramente si trova qualche immagine della nostra batteria aperta o qualche ulteriore informazione.
Nello specifico il modello della nostra batteria è xion battery

windfire
Utente Attivo

533 Messaggi

Inserito il - 28/04/2021 : 13:11:41  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa è la mia batteria
leonardix ha scritto:

Sinceramente così a memoria no, a quanto diceva dipigi erano ottime ed assemblate in uno stabilimento in Polonia, tant'è che kalkhoff focus e univega erano le uniche a segnalare una durata di 1000 cicli di ricarica contro i molti meno della concorrenza...

Bisogna vedere su qualche forum tedesco o inglese, sicuramente si trova qualche immagine della nostra batteria aperta o qualche ulteriore informazione.
Nello specifico il modello della nostra batteria è xion battery

Immagine:

26,86 KB

leonardix
Utente Master

Lazio

5387 Messaggi

Inserito il - 28/04/2021 : 22:16:58  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi pare la tua fosse quella da 11,25 Ah, giusto? non si legge nella foto che hai postato...

Comunque confermo, sono prodotte dalla ottima BMZ, il formato che hanno utilizzato era lo stesso delle batterie pensate per i motori Xion, un tipo di hub usato su alcune bici del gruppo derby.

in ogni caso questa è quella da 11,25
https://ebike.bmz-group.shop/en/products/accu-derby-impulse-evo-down-tube-11ah-27371-01#27371-01

questa da 17,5
https://ebike.bmz-group.shop/en/products/akku-derby-impulse-evo-down-tube-18ah-27372-01#27372-01

windfire
Utente Attivo

533 Messaggi

Inserito il - 29/04/2021 : 09:09:47  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissimo . Proprio quella.
Purtroppo non specifica da quante e quali celle sia costituita.
Veolevo far realizzare un extender con lo stesso tipo di celle visto che le ho trovate davvero ottime in termini di efficienza e durata.
leonardix ha scritto:

Mi pare la tua fosse quella da 11,25 Ah, giusto? non si legge nella foto che hai postato...

Comunque confermo, sono prodotte dalla ottima BMZ, il formato che hanno utilizzato era lo stesso delle batterie pensate per i motori Xion, un tipo di hub usato su alcune bici del gruppo derby.

in ogni caso questa è quella da 11,25
https://ebike.bmz-group.shop/en/products/accu-derby-impulse-evo-down-tube-11ah-27371-01#27371-01

questa da 17,5
https://ebike.bmz-group.shop/en/products/akku-derby-impulse-evo-down-tube-18ah-27372-01#27372-01

leonardix
Utente Master

Lazio

5387 Messaggi

Inserito il - 29/04/2021 : 10:08:12  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se hai tempo devi vedere su pedelecforum.de dove si parla parecchio delle impulse, sicuramente trovi qualcosa e le foto di qualcuno che le ha aperte...
Vero è che credo una ditta di quel genere a parità di modello si possa permettere una selezione accuratissima delle celle e la progettazione di elettroniche di alta qualità per la ricarica il bilanciamento e la protezione delle stesse...

Per un eventuale extender non mi andrei a svenare, senti anche qui sul forum cosa consigliano gli esperti con buon rapporto qualità prezzo...
Vedi anche sul forum tedesco se qualcuno ha già realizzato extender per le impulse

windfire
Utente Attivo

533 Messaggi

Inserito il - 29/04/2021 : 13:17:14  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il prblema è che il tedesco proprio non lo mastico....
leonardix ha scritto:

Se hai tempo devi vedere su pedelecforum.de dove si parla parecchio delle impulse, sicuramente trovi qualcosa e le foto di qualcuno che le ha aperte...
Vero è che credo una ditta di quel genere a parità di modello si possa permettere una selezione accuratissima delle celle e la progettazione di elettroniche di alta qualità per la ricarica il bilanciamento e la protezione delle stesse...

Per un eventuale extender non mi andrei a svenare, senti anche qui sul forum cosa consigliano gli esperti con buon rapporto qualità prezzo...
Vedi anche sul forum tedesco se qualcuno ha già realizzato extender per le impulse

leonardix
Utente Master

Lazio

5387 Messaggi

Inserito il - 29/04/2021 : 13:57:30  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nemmeno io, ma google lo conosce abbastanza bene...

trovi qualcosa cercando impulse, derby cycle, kalkhoff, focus, univega... la ricerca però la devi fare in tedesco sul forum originale e poi fai tradurre la pagina a google

da qualche parte c'era una sezione specifica per gli impulse

https://translate.google.com/translate?sl=auto&tl=it&u=https://www.pedelecforum.de/forum/index.php

Modificato da - leonardix in data 29/04/2021 14:00:06

windfire
Utente Attivo

533 Messaggi

Inserito il - 30/04/2021 : 08:48:04  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, hai ragione. Il senso delle frasi con google si afferra.
Ho trovato degli ottimi spunti interessanti.
Probabilmente le mie celle sono delle VTC3
Un utente azzardava anche come costruire una batteria custom e imbrogliare il sistema...peccato che poi la discussione non vada avanti...
leonardix ha scritto:

nemmeno io, ma google lo conosce abbastanza bene...

trovi qualcosa cercando impulse, derby cycle, kalkhoff, focus, univega... la ricerca però la devi fare in tedesco sul forum originale e poi fai tradurre la pagina a google

da qualche parte c'era una sezione specifica per gli impulse

https://translate.google.com/translate?sl=auto&tl=it&u=https://www.pedelecforum.de/forum/index.php
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.