Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Problema con Bosch
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ddragone
Utente Medio



252 Messaggi

Inserito il - 03/05/2021 : 17:57:40  Mostra Profilo Invia a ddragone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E BIKE BOSH 28” ROMA 8.0 UOMO TAGLIA 20” NODELLO 2018

Ciao a tutti, dopo 3 anni di utilizzo non frequente (2500 km in 3 anni) il mio Bosch inizia a "svalvolare".
Premetto che:
-ho installato lo speedup ribelle
-E' sempre stata in cantina, quando non utilizzata
-Non è stata usata molto questo inverno

Quando la bicicletta è in movimento, il contachilometri inizia a dare i numeri. Se vado, per esempio, a 24km/h, fa dei salti in su e in giù, normalmente verso l'alto, direttamente a 99km/h oppure anche in basso, per esempio, 17km/h.
Questo comporto dei continui stacchi di potenza che rendono particolarmente disagevole la pedalata.
Spero di aver descritto decentemente il problema.
Grazie per l'aiuto.
Daniele

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1124 Messaggi

Inserito il - 03/05/2021 : 19:09:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
sembra qualche sensore che mangia i morti ,ha rogne di lettura

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1659 Messaggi

Inserito il - 03/05/2021 : 19:30:27  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sembra che il sensore di velocità, o meglio il magnete che lo fa contare, sia mal posizionato. Fai un controllo.

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3442 Messaggi

Inserito il - 03/05/2021 : 20:56:27  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Controlla il magnete, e fai anche una prova senza il ribelle.
Però magari prima di tutto controlla e pulisci i contatti dei vari spinotti con spray disossidante.
Magari la tua cantina è un pò umida ed i contatti si potrebbero essere ossidati.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

ddragone
Utente Medio



252 Messaggi

Inserito il - 03/05/2021 : 21:00:22  Mostra Profilo Invia a ddragone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, ci provo grazie.
Torna all'inizio della Pagina

ddragone
Utente Medio



252 Messaggi

Inserito il - 05/05/2021 : 19:08:27  Mostra Profilo Invia a ddragone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, aggiornamento.
Ho pulito il magnete e il sensore, ho pulito i contatti dietro all'intuvia, ma il problema rimane.
Basta che il magnete passi anche solo una volta davanti al sensore perchè segni subito 99km/h.
Ci sono altri contatti da pulire?
Altri consigli?
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1659 Messaggi

Inserito il - 05/05/2021 : 19:41:40  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sa che c'è un problemino con lo speedup

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3442 Messaggi

Inserito il - 05/05/2021 : 21:17:08  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma hai provato senza lo speedup?

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 05/05/2021 : 21:37:18  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
infatti, prova a staccarlo...
Torna all'inizio della Pagina

ddragone
Utente Medio



252 Messaggi

Inserito il - 06/05/2021 : 08:39:01  Mostra Profilo Invia a ddragone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, ora provo a staccarlo.
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2042 Messaggi

Inserito il - 06/05/2021 : 08:56:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova a dare dei colpi ripetutamente al sensore velocità col manico del cacciavite.
Se il display indica velocità significa che le laminelle metalliche del reed del sensore velocità si sono avvicinate. Capita spesso.
LA prova regina sarebbe quella di installarne uno nuovo, magari posticcio, e vedere se il problema si risolve.

Se hai del pelo sullo stomaco e sei un coraggioso potresti scollegarlo e, prendedolo dal filo, sbatterlo a terra con forza come si fa con una frusta. O si rompe definitivamente oppure si sistema. Mi ha insegnato questo trucco un eletttricsta che usa questo sistema con i reed dei cancelli elettrici che hanno gli stessi problemi.

Ribelle: è difficile che il ribelle sia responsabile di ciò. Può fare altri problemi ma questo credo di no. Se lo rimuovi potresti vedere la bici che ritorna a funzionare correttamente ma non avresti risolto il problema. Il software bosch infatti ha un sistema che pulisce gli eventuali rimbalzi del reed che il ribelle nella versioni fino al 14.0 non ha. Quindi se la tua versione è precedente quando sente rimbalzi del reed li trasforma correttamente in velocità.


"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2042 Messaggi

Inserito il - 06/05/2021 : 09:13:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ddragone ha scritto:

Ok, ora provo a staccarlo.
Grazie


prima di scollegarlo ti conviene fare la prova che ho indicato sopra altrimenti non ne vieni fuori.
Chiamami tranquillamente se hai bisogno di consultarti!!!

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

ddragone
Utente Medio



252 Messaggi

Inserito il - 06/05/2021 : 12:56:48  Mostra Profilo Invia a ddragone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Leggo solo ora le risposte, nel frattempo ho scollegato lo speedup e il problema non c'è più.
Torna all'inizio della Pagina

ddragone
Utente Medio



252 Messaggi

Inserito il - 07/05/2021 : 09:35:13  Mostra Profilo Invia a ddragone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi, aggiornamento e soluzione del problema.
Smontando e rimontando, mi sono reso conto che durante l'installazione dello speedup, avevo piegato un connettore di rame. Quindi c'era un contatto che in realtà non toccava.
Ho sistemato tutto ed ora funziona perfettamente come prima.
Quindi effettivamente sia bici che speedup non avevano nessun problema, il problema lo avevo causato io con il montaggio.
Grazie per l'aiuto e grazie a Stefano per l'assistenza davvero cortese che mi ha dato al telefono.
Buon venerdì a tutti!.
Torna all'inizio della Pagina

ddragone
Utente Medio



252 Messaggi

Inserito il - 22/08/2021 : 14:25:50  Mostra Profilo Invia a ddragone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuovo aggiornamento, il sensore non rileva più nessuna velocità. La bici è rimasta un paio di mesi ferma in cantina, un po' umida devo dire. Oggi ho ripreso la bici ma non rileva più nessuna velocità.
Il sensore è in posizione e a questo punto direi che lo speedup è montato per bene, visto che l'ultima volta lo ho rimesso per bene, forse lo era già, mi viene il dubbio.
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 23/08/2021 : 16:49:19  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stefanschen ha scritto:

P
Se il display indica velocità significa che le laminelle metalliche del reed del sensore velocità si sono avvicinate.


lamelle? reed? Non è un sensore hall allo stato solido? Mi pare strano che Bosch usi un sistema meccanico obsoleto come un reed

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.