Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 Eskute Vojager
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

McFly
Utente Normale



Lombardia


54 Messaggi

Inserito il - 25/07/2021 : 15:32:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Alla fine mi sono deciso, l'ho comprata e finalmente è arrivata:
sto parlando di una e-mtb marca Eskute, modello Vojager, qui tutti i dettagli:
https://eskute.it/products/voyager-1-electric-bike

In sintesi, si tratta di una emtb, ruote da 27,5x 2.10, cambio shimano tourney a 7 rapporti, motore hub 250 W bafang, batteria integrata nel telaio da 48V x 10 Ah.
Pagata 10 gg. fa 949 euro spedizione inclusa, oggi il prezzo è già salito a 1.099 euro.
Per la cronaca,la spedizione parte dalla Polonia e il servizio clienti risponde subito alle mail e in maniera del tutto garbata, esaustiva e risolutiva (fa ben sperare nel caso in futuro si necessitasse di assistenza tecnica).
La ebike arriva con doppia chiave per sblocco batteria, potente faro alogeno collegato alla batteria e comandabile da manubrio, clacson "automobilistico", set chiavi, cacciaviti e brugole, parafanghi anteriori e posteriori, manuali, carica batteria, ecc..., Arriva anche l'accelleratore a manubrio da montare a parte, ma personalmente non mi interessa e non l'ho quindi testato (il montaggio sembra comunque semplice, c'è uno spinotto libero dedicato e la mezza manopola da aggiungere all'accelleratore in dotazione).

Ma passiamo alla mia personalissima prova:
La bici arriva in circa 10 gg, perfettamente e accuratamente imballata, già montata al 90% (manca solo il manubrio e da collegare il cavo del display, i pedali e la sella).
Dopo averla montata, ho tribolato non poco per regolare il cambio in quanto non scendeva sulla corona più piccola, per poi scoprire che il deragliatore appoggiava leggermente sul tubolare del proteggi cambio, che si era piegato nel trasporto: una raddrizzata ed è tornata funzionante (avendo giocato con le regolazioni, la regolazione del cambio va ancora ottimizzata).
La batteria arriva già carica, ma ho fatto comunque un ciclo di circa 5 ore.

Oggi ho fatto il primo giro di 25 km, su piste ciclabili asfaltate, sterrato leggero, piccole salite e discese, giusto per provarla.
Il motore spinge molto bene già nella posizione 1 (5 livelli di potenza disponibili), che unita ad una pedalata "normale" porta velocemente la bici ad andature comprese tra i 15-20 kmh.
il livello 2 aumenta sensibilmente l'apporto del motore fino a 25-27 kmh, i livelli successivi mantengono la stessa velocità, ma aumentano ovviamente la coppia/aiuto del motore.
Per il mio utilizzo, ho sempre usato livello 1 o massimo 2, d'altronde sono abituato a giri di circa 30 km con muscolare e mi piace partecipare attivamente alla pedalata.

LA bici è maneggevole, nonostante i 25 kg di peso, soprattutto ben bilanciata tra anteriore (batteria) e posteriore (motore), ha un manubrio un filo stretto ma abbastanza alto e comodo, così come la sella.
LA sospensione è abbastanza morbida (si può bloccare) e anche regolando la compressione della molla poco cambia, in ogni caso nel mio primo giro ha lavorato per circa metà corsa, quindi direi che va bene per un uso trekking/turistico.

I freni sono forse l'unica nota dolente, ha due freni a disco meccanici non proprio incisivi, anche se con l'uso mi sembra che stiano già migliorando.
Aggiungo anche un leggero ritardo nell'erogazione del motore, circa 1-2 secondi dopo la pedalata, ma mi sembra di aver capito sia normale con i motori nel mozzo.
Ultima nota dolente, il caricabatterie scalda molto quando carica la batteria, spero sia normale...
Dopo 25 km a potenza 1-2, la batteria non è scesa nemmeno di una tacca (il produttore dichiara fino a 120 km di autonomia), vedremo.

Per il resto, la trovo davvero ottima, esteticamente molto piacevole e davvero gradevole da usare, non vedo l'ora di testarla meglio su percorsi più lunghi e impegnativi, le premesse sono comunque ottime.
Il display mostra molte info utili, tra cui velocità, velcoità media e massima, km totali, km parziali, livello batteria e potenza, oltre ai W di apporto del motore in tempo reale. Ci sono anche altre sottofunzioni, ma devo ancora leggermi bene il manuale d'uso.
E' presente la funzione di walk assist.


Aggiornerò il post con i miei futuri test e giri, oltre che per condividere impressioni e pareri da altri acquirenti o interessati.

A presto!


Modificato da - McFly in Data 25/07/2021 15:48:25

andrea 104KG
Utente Master


Marche


11280 Messaggi

Inserito il - 26/07/2021 : 01:18:41  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie, buon divertimento!
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


33575 Messaggi

Inserito il - 26/07/2021 : 09:29:37  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, spero che la tua bici continui a soddisfarti per molti anni: I freni impara immediatamente a registrarli, altrimenti le pastiglie si consumano in maniera "anomala" e poi alla fine devi buttarle... Se non sai come fare chiedi, oppure porta la bici da un ciclista anche se te lo sconsiglio, visto che la registrazione dei freni a disco meccanici va effettuata ogni poche centinaia di chilometri percorsi!!!
Torna all'inizio della Pagina

McFly
Utente Normale



Lombardia


54 Messaggi

Inserito il - 26/07/2021 : 09:32:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ieri sera mi sono letto il libretto di uso e manutenzione.

Il display ha un sacco di funzioni ulteriori!
In pratica si può regolare il diametro ruota, la velocità massima (fino a 40 kmh), il numero dei livelli di assistenza (da 3 a 9, così ho anche scoperto che l'impostazione di default a 5 prevede assistenza 1=50%, 2=62%, 3=76%, 4=86% e 5=96%, aumentando il numero di livelli disponibili cala l'assistenza nei livelli più bassi), la sensibilità del PAS (in pratica dopo quanto giri di pedale attacca il motore), il voltaggio delle celle batteria (almeno credo)e molto altro ancora!

Ovviamente prima di metterci mano voglio studiarlo bene per non combinare disastri.
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1752 Messaggi

Inserito il - 26/07/2021 : 11:04:03  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il 50% di assistenza al primo livello è abbastanza alto. Se provi a mettere 9 livelli non combini alcun disatro anzi..
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


5387 Messaggi

Inserito il - 26/07/2021 : 15:07:46  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buone pedalate, tienici aggiornati!!!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

McFly
Utente Normale



Lombardia


54 Messaggi

Inserito il - 27/07/2021 : 09:53:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
SHILAH ha scritto:

Il 50% di assistenza al primo livello è abbastanza alto. Se provi a mettere 9 livelli non combini alcun disatro anzi..


Dici?
volendo si può portare a 45% o 55% il livello 1 ma mantenendo i 5 livelli attuali, per diminuire ancora devo passare a 7 o 9 livelli (scende a 30% o 20%).
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1752 Messaggi

Inserito il - 27/07/2021 : 15:44:53  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
McFly ha scritto:

SHILAH ha scritto:

Il 50% di assistenza al primo livello è abbastanza alto. Se provi a mettere 9 livelli non combini alcun disatro anzi..


Dici?
volendo si può portare a 45% o 55% il livello 1 ma mantenendo i 5 livelli attuali, per diminuire ancora devo passare a 7 o 9 livelli (scende a 30% o 20%).



Fai conto che io ho impostato il 10% nel mio primo livello sul centrale bafang bbs01. La bici non arriva ai 25 km orari se non con mio sforzo abbastanza pesante ma " tendelziamente" fa i 12 km senza sforzo in piano. Se ci metto un po' di mio fa circa i 16/18 km all'ora in piano. Va bene se si è in città sulle ciclopedonali e se non si ha fretta. il 50 % lo ho a livello livello 5 di 9.
Torna all'inizio della Pagina

McFly
Utente Normale



Lombardia


54 Messaggi

Inserito il - 02/08/2021 : 15:19:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sabato ho testato la mia nuova Eskute su un bel giro di quasi 40km, su pista ciclabile in sterrato leggero che costeggia un fiume, con alcuni brevi passaggi su sterrato/sassi più duri, il tutto in leggera ma costante salita e qualche cambio di dislivello e di fondo.

La bici si è comportata benissimo, viste le salite frequenti ho dovuto usare quasi sempre l'assistenza a livello 2, i livelli superiori sono quasi esagerati e servono solo per salite davvero impegnative o se non si vuole far nessuna fatica a pedalare.
In discesa l'assistenza non è mai entrata, andavo già ad oltre 30 kmh solo con i pedali.
Unico inconveniente, nella guida allegra su sterrato ho perso una clip in plastica che teneva in sede sul telaio il filo del freno posteriore, che ha così cominciato a sfregare sulla gomma. Ho risolto legandolo alla meglio con alcuni fili d'erba dato che nona avevo attrezzatura con me, poi sostituito con comode fascette da elettricista.

Dopo 60 km complessivi, la batteria è ancora a circa metà carica, quindi gli oltre 100 km di autonomia sono verosimili, almeno utilizzando assistenza 1 o 2 e contributo alla pedalata.
I freni continuano ad essere solo discreti, vedremo se col tempo miglioreranno.

Torna all'inizio della Pagina

McFly
Utente Normale



Lombardia


54 Messaggi

Inserito il - 07/08/2021 : 17:34:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
oggi ho fatto altri 35 km con la mia Eskute su una bella ciclabile che da Brescia porta fino a Paratico sul lago di Iseo (io ho fatto circa metà percorso).

Ero con mio figlio sul seggiolino posteriore, la bici si è comportata benissimo, ma nelle salite ho dovuto mettere spesso l'assistenza a livello 2 e qualche volta a 3, probabilmente il peso in più si è fatto sentire.
Sono a quota 85 km totali, per ora sono super soddisfatto!

Entrando nel sottomenù sono anche riuscito ad azzerare il contakm parziale, mentre i numerosi altri parametri personalizzabili per ora non li tocco.

Una curiosità/dubbio: nell'uso normale (assistenza 1 e pedalata vigorosa), i W di supporto del motore oscillano sul display tra 30 e 150, a seconda della pedalata/salita.
Oggi con assistenza 2 o 3 ma con salite importanti, ho letto anche 750 W di assistenza del motore.
Sono valori normali?
Quale il valore massimo?

Modificato da - McFly in data 07/08/2021 17:38:48
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


11280 Messaggi

Inserito il - 07/08/2021 : 19:56:16  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non dovrebbe arrivare sopra i 500w, evidentemente hai una centralina abbondante
Torna all'inizio della Pagina

McFly
Utente Normale



Lombardia


54 Messaggi

Inserito il - 09/08/2021 : 11:40:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho cercato un pò in rete e se ho capito bene tutti i motori da ebike erogano per legge una potenza nominale di 250 W, ma la potenza di picco (ossia raggiungibile per poco tempo ed in condizioni particolari, quali salite impegnative) è ben maggiore, pari alla potenza motore moltiplicata per gli Ah della centralina: nel mio caso parliamo di 48x16, ossia 768 W.
E qui si apprezza la maggiore potenza di un 48 V rispetto al 36 V.....

Quindi dovrebbe essere tutto normale!
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


33575 Messaggi

Inserito il - 09/08/2021 : 13:16:28  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, non è normale, è tipica una potenza di picco all'incirca doppia di quella continua, quindi sulle bici da 250W ci si aspetta un picco di oltre 500W e infatti le centraline da 48V a norma di legge sono da 5-6A continui e 10-11A di picco...

Le NCM ad esempio hanno una centralina non a norma (48V-15A massimi) ma arrivano con il display programmato per essere legali, poi la cosa si può sbloccare ma è meglio di no...
Torna all'inizio della Pagina

McFly
Utente Normale



Lombardia


54 Messaggi

Inserito il - 09/08/2021 : 13:30:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

No, non è normale, è tipica una potenza di picco all'incirca doppia di quella continua, quindi sulle bici da 250W ci si aspetta un picco di oltre 500W e infatti le centraline da 48V a norma di legge sono da 5-6A continui e 10-11A di picco...

Le NCM ad esempio hanno una centralina non a norma (48V-15A massimi) ma arrivano con il display programmato per essere legali, poi la cosa si può sbloccare ma è meglio di no...


Grazie per l'informazione.
Quindi sulla mia Eskute dovrebbe essere come sulla centralina della NCM, infatti tra le mille sotto funzioni del display c'è anche la possibilità di regolarlo per l'uso con l'acceleratore e velocità massima di 40 kmh, ma di serie è tarato per essere legale. Corretto?
MA allora come mai usandola legalmente eroga comunque fino a 750 W di potenza (o almeno quel dato compare sul display)?


Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


33575 Messaggi

Inserito il - 09/08/2021 : 14:10:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perchè la centralina è stata tarata alla massima corrente tramite il display, quindi adesso tu hai 350W continui ed oltre 700W di picco, esattamente come nelle NCM dopo lo sblocco della potenza...
Torna all'inizio della Pagina

McFly
Utente Normale



Lombardia


54 Messaggi

Inserito il - 09/08/2021 : 14:41:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi sembra strano che eroghi 350W, il venditore dichiara che la bici è conforme ai parametri europei, quindi potenza di 250 W e 25 kmh di velocità massima, ed in effetto una volta raggiunti i 26/27 kmh indicati poi il motore stacca.

Mha.......



Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1752 Messaggi

Inserito il - 09/08/2021 : 15:37:47  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se sul motore c'è scritto 250 w e la bici la regoli a 25 km orari io non mi preoccuperei del picco. Nessun centrale ha un picco di soli 500w e questo sin dal Bosch Classic del 2011.
Torna all'inizio della Pagina

McFly
Utente Normale



Lombardia


54 Messaggi

Inserito il - 10/08/2021 : 09:42:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
confermo che sul motore è riportato BAfang 48 V - 250 W
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


11280 Messaggi

Inserito il - 10/08/2021 : 11:53:40  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sulla legalissima levo ho letto 1045 w i watt sono in alto a dx https://youtube.com/shorts/xGvgjuNj15c?feature=share
Torna all'inizio della Pagina

McFly
Utente Normale



Lombardia


54 Messaggi

Inserito il - 17/08/2021 : 15:31:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
in questi giorni ho fatto diversi giretti con la mia Eskute.
Ormai sono a quota 120 km totali.

Il giro più lungo è stato di 45 km su sterrato misto, tutto benissimo!
Torna all'inizio della Pagina

McFly
Utente Normale



Lombardia


54 Messaggi

Inserito il - 21/08/2021 : 16:52:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
raggiunta quota 210 km, senza problemi particolari (in realtà oggi mi è caduta la catena, ma ero in discesa a oltre 35 kmh su strada sterrata con sassi e buche, direi che può succedere).
Sempre più contento della mia prima ebike!
Torna all'inizio della Pagina

McFly
Utente Normale



Lombardia


54 Messaggi

Inserito il - 27/08/2021 : 14:46:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a distanza di un mese dall'acquisto ho raggiunto quota 400 km totali, niente male.....

Proprio stamattina ho fatto 35 km su uno dei miei percorsi preferiti (Brescia-Valtrompia):
https://www.greenwayvalliresilienti.it/it/percorsi/50/

In zona consiglio anche questo (via "naturosa" nei pressi di Travagliato):
https://www.google.com/maps/d/viewer?msa=0&ll=45.5230718508299%2C10.081157999999979&spn=0.046725%2C0.111494&mid=1aD1_7n22M0foegIWpvGOQQ7AqJM&z=13




Modificato da - McFly in data 27/08/2021 14:47:49
Torna all'inizio della Pagina

McFly
Utente Normale



Lombardia


54 Messaggi

Inserito il - 05/09/2021 : 18:27:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anche questo weekend ho fatto due bei giri da 50 km l'uno, la percorrenza aumenta ad ogni giro così come la velocità media (appena preso facevo giri da 30-40 km con media di 16-17 kmh, adesso minimo 50 km con media di 19-20 kmh).
Raggiunta quota 500 km totali in un mese e mezzo.

Oggi per prova ho anche fatto un percorso per mtb di quelli estremi in un bosco, con salti, dossi e salite ripide: tutto bene finchè su una salita molto impegnativa ho sentito un rumoraccio tipo TAC-TAC-TAC provenire dal motore, per fortuna mi sono immediatamente fermato e ho rinunciato al percorso.
La bici dopo ha continuato a funzionare correttamente, mi ha riportato a casa per altri 3 km come se nulla fosse, cosa può essere successo?
In effetti il percorso era esagerato per un hub, ma la tentazione di provare è stata più forte......avrò fatti danni?
Torna all'inizio della Pagina

McFly
Utente Normale



Lombardia


54 Messaggi

Inserito il - 30/09/2021 : 09:21:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
LA bici continua a funzionare perfettamente.
Domenica scorsa ho voluto testare la durata della batteria, ho percorso 85 km quasi sempre a livello 2, e mi restava ancora una tacca di batteria. Credo che i 100/120 km complessivi promessi possano davvero essere verosimili.

Entro la prossima stagione mi sa che dovrò cambiare le gomme, i tasselli della posteriore si stanno inesorabilmente consumando (sono a quota 600 km e credo siano già oltre la metà del consumo), è normale?
Consigli su gomme 27.5x2.10 non troppo estreme? io pensavo alle marathon.....
Torna all'inizio della Pagina

mirko59
Nuovo Utente


Campania


31 Messaggi

Inserito il - 30/09/2021 : 17:36:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
I tasselli nn vanno bene per ciclabili e asfalto,metti 'Pirelli'lisce senza tasselli vedi che andrai anche piu veloce.#128512;
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


33575 Messaggi

Inserito il - 30/09/2021 : 17:51:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti, a meno che tu non faccia del fuoristrada (ma con il motore nel mozzo mi pare assai difficile) devi montare gomme più stradali, fanno meno rumore, tengono molto meglio su asfalto bagnato e consumano meno corrente!
Torna all'inizio della Pagina

Abordage
Nuovo Utente



Campania


2 Messaggi

Inserito il - 30/09/2021 : 21:30:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
C'era qualcuno qui al Mar Rosso, se quella era la parte più interessante, fammi sapere se dovrei andare anch'io.
Torna all'inizio della Pagina

McFly
Utente Normale



Lombardia


54 Messaggi

Inserito il - 01/10/2021 : 09:07:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
In realtà non faccio solo ciclabili asfaltate, ma soprattutto quelle in sterrato leggero (terra mista a brecciolino),.
Inoltre avendo preso una emtb credo che una gomma leggermente tassellata, non estrema, sia più adatta.

Qualche consiglio su modelli specifici?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


33575 Messaggi

Inserito il - 01/10/2021 : 10:28:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende solo dai percorsi, io ad esempio ho SEMPRE avuto MTB full ma facendo quasi solo asfalto ho montato pneumatici adatti al mio impiego e mi sono sempre trovato molto meglio che con le gomme tassellate in dotazione!
Torna all'inizio della Pagina

McFly
Utente Normale



Lombardia


54 Messaggi

Inserito il - 02/10/2021 : 16:59:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Allora, attualmente la mia Eskute monta queste Kenda 27.5x2.10:
https://www.amazon.it/KENDA-Copertone-K1027-27-5X2-10-Nero/dp/B07D94YRFZ/ref=asc_df_B07D94YRFZ/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=437169728633&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=5687508020544088931&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008185&hvtargid=pla-970816714757&psc=1&tag=&ref=&adgrpid=101498970237&hvpone=&hvptwo=&hvadid=437169728633&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=5687508020544088931&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008185&hvtargid=pla-970816714757

Fino ad oggi mi sono trovato bene, a parte il consumo dato che dopo 680 km percorsi i tasselli della posteriore sono consumati oltre la metà (spero di arrivare a 1000 km).

Stavo quindi valutando queste, che conosco perchè montate sulla mia vecchia mtb muscolare e su quella di mia moglie, sono buone, resistenti ma un pò care:
https://www.decathlon.it/p/copertone-mtb-all-terrain-9-speed-27-5x2-10-tubeless-ready-etrto-54-584/_/R-p-117970?mc=8328427&gclid=CjwKCAjwhuCKBhADEiwA1HegOeyT4lhxwL5lexN_E5DVJkoR3GEUbIzF_bwlGjGcIgXGDFBD8I9kghoCSdcQAvD_BwE

O queste, leggermente più strette ma sempre allterrain:
https://www.decathlon.it/p/copertone-mtb-all-condition-27-5x2-00-tubetype/_/R-p-202616

Oppure queste, leggermente più strette e più stradali:
https://www.deporvillage.it/copertoncino-da-mtb-continental-double-fighter-iii?gclid=CjwKCAjwhuCKBhADEiwA1HegOXbalMxn35nHZHh17DL87KnUw1DCMUUdkb70JKaYMNLlJhs8jyxyShoC8-EQAvD_BwE

Consigli?




Modificato da - McFly in data 02/10/2021 17:07:00
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2069 Messaggi

Inserito il - 03/10/2021 : 09:50:17  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
continental.
Torna all'inizio della Pagina

Valier
Utente Medio


Friuli-Venezia Giulia


126 Messaggi

Inserito il - 04/10/2021 : 09:20:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
O Michelin Country Rock.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.