Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 I vigili di Roma bocciano l'ebici donate loro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 20/08/2021 : 13:58:46  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/quot-siamo-vigili-casalinghe-quot-polizia-municipale-roma-ha-280209.htm

La Graziella no! «Siamo vigili o casalinghe?», sbotta Mauro Cordova, presidente dell'Arvu, la potente associazione romana dei vigili urbani, oltre 4mila tesserati tra i pizzardoni. Ce l'ha con le biciclette appena consegnate alla Municipale. Simil-grazielle, appunto. Ma la Rolls-Royce di Brigitte Bardot, così veniva reclamizzato il modello negli anni 60, ai caschi bianchi romani non piace.
Con le sue forme gentili, senza la canna orizzontale delle bici più sportive, dice l'Arvu, sarebbe un mezzo di trasporto «umiliante, con il canestrello. Un mezzo adatto forse per le casalinghe, certo non per gli agenti in divisa». E via tuonando: «Il Comune ci ha messo alla berlina, a questo punto potevano darci un pedalò per sorvegliare Ostia»...e non è gradito nemmeno il colore rosso,fuori ordinanza!
Secondo me le case produttrici per farsi pubblicità dovrebbero regalare le loro bici ai forumisti di jobike che farebbero commenti favorevoli!

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 20/08/2021 : 14:00:09  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 20/08/2021 : 21:02:53  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bè a livello d'immagine sembra proprio una bici per la spesa, non hanno tutti i torti...
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 20/08/2021 : 22:13:55  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti tocca dar loro ragione...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1716 Messaggi

Inserito il - 20/08/2021 : 23:25:42  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fanno veramente schifo.
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 21/08/2021 : 10:29:06  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

sono quelle che la società di bike sharing metterà a disposizione,nel numero di 500,a Roma e dieci gliele ha regalate...

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 21/08/2021 : 11:18:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
I vigili di Roma?
Quelli che qualche anno fa il 31 di dicembre si sono dati malati al 90%?
Dov'era il "potente" sindacato quel giorno li?
E qui mi fermo perchè potrei (togliamo pure il condizionale) cadere nel volgare e penalmente perseguibile...
Torna all'inizio della Pagina

angor
Utente Medio



377 Messaggi

Inserito il - 22/08/2021 : 09:27:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
i sindacati sono come gli avvocati: non difendono i diritti dei loro clienti, ma gli interessi...che sono due cose ben distinte
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 23/08/2021 : 16:52:13  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono bici a scavalco basso, molto pratiche per l'uso urbano, non ci vedo nulla di umiliante

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1126 Messaggi

Inserito il - 23/08/2021 : 16:55:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
più che altro più che umiliante direi "indice di decadenza" una volta c'erano i motoguzzi e ora hanno la beccana a pedali.
Sembra quasi di tornare indietro nel tempo.

E' anche vero che un pò di movimento non farà male visto che il 30% degli italiani è sovrappeso

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

frenirotti
Utente Medio


Lazio


153 Messaggi

Inserito il - 30/08/2021 : 14:45:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
https://www.touringclub.it/notizie-di-viaggio/un-nuovo-bike-sharing-a-roma-firmato-uber

sono le medesime bici del servizio di noleggio jump

sono veramente orribili, hanno la trazione anteriore e sono brutte come la pioggia a ferragosto
ci ho visto qualche turista caricare ragazzini tra cestino e zona centrale

Torna all'inizio della Pagina

Mister D
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


514 Messaggi

Inserito il - 30/08/2021 : 18:44:09  Mostra Profilo Invia a Mister D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono amante dello scavalco basso, che consente salita e discesa dal mezzo in tempi rapidissimi. Di veramente brutto c’è il cestino anteriore, non c’è alcun motivo per installarlo su una bici a scavalco basso, se non si è prima sfruttato tutto lo spazio posteriore, magari con un bauletto di tipo motociclistico. Nel caso delle forze dell’ordine si poteva sfruttare un bauletto anche per applicare un bel logo laterale e un led lampeggiante blu alla sommità, peró tutto di un bel bianco di ordinanza, rosso è davvero fuori luogo!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 30/08/2021 : 21:38:53  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Però dai... vuoi che qualche vigile nei suoi giri, non approfitti per fare la spesa?
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6099 Messaggi

Inserito il - 30/08/2021 : 23:15:57  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quella bipa l'ho usata, disinfettando manubrio e sella, ad inizio pandemia, per reggiungere l'ufficio e farci il cosiddetto ultimo miglio, lasciando l'auto fuori dalle zone con le costose strisce blu...
Come bipa da città non è male, per il bike sharing è ok, non deve essere "bella" ma "bella robusta" e con una discreta spinta, certo avrebbero potuto personalizzarne maggiormente la livrea con i colori ed i loghi del corpo dei VVUU... e magari sì, un lampeggiante, il baule chiudibile per riporre radio, modulistica, blocco dei verbali o quant'altro necessario
A caval donato non si guarda in bocca, in ogni caso al momento di vigili su questa bipa non ne ho visto nessuno, anche perché 10 bici in una città come Roma è molto meno del famoso ago nel pagliaio!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

angor
Utente Medio



377 Messaggi

Inserito il - 31/08/2021 : 17:28:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
non sono d'accordo col famoso detto "a caval donato non si guarda in bocca", almeno non quando il "cavallo" deve servire a qualcosa e non quando l'eventuale trasformazione in bistecche potrebbe crearmi problemi.

le bici, per i vigili sono uno strumento di lavoro...se non vanno bene, regalate o meno che siano è giusto contestarle.
Trattandosi poi di forze dell'ordine, anche l'aspetto estetico è tutt'altro che una frivolezza...è una questione di immagine non certo da sottovalutare, specie se da questa può essere compromesso il già scarso rispetto che si ha di queste figure
Torna all'inizio della Pagina

frenirotti
Utente Medio


Lazio


153 Messaggi

Inserito il - 01/09/2021 : 12:46:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io qualche vigile in bipa l'ho visto, negli ultimi mesi. avevano delle mtb front con freni a disco e motore nel movimento centrale. sembravano belle... adesso come si fa ogni mattina a scegliere chi deve fare il turno di lavoro in mtb e chi invece deve spaccarsi la schiena su una citybike rigida (con hub anteriore) che si guida da seduti? così poi si daranno malati...
io ci sono passato proprio ieri in bipa per i fori. ho una simil bdc kittata legale... non è una zona molto comoda il centro di roma!


Modificato da - frenirotti in data 01/09/2021 12:56:45
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 01/09/2021 : 13:38:33  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
potrebbero essere le Lombardo donate nel periodo del ciclosindaco Marino?




utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic




Modificato da - baldiniantonio in data 01/09/2021 13:44:48
Torna all'inizio della Pagina

frenirotti
Utente Medio


Lazio


153 Messaggi

Inserito il - 01/09/2021 : 18:05:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
quelle che ho visto io mi sembra che fossero diverse. forcelle diverse e niente bauli di plastica. comunque quelle a trazione anteriore mi sembrano non all'altezza

https://www.youtube.com/watch?v=j4HlWd0Eri8&t=57s
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.