Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Che fine faranno i "vecchi" monopattini?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 09/11/2021 : 09:24:53  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che sono migliaia... Può essere possibile aggiornarli con le frecce (non per un utente comune) ma mettere i freni in entrambe le ruote è praticamente impossibile per moltissimi. Per non parlare di limitarli ai 20kmh . Scatteranno milioni di multe, discariche piene di monopattini? Vabbè che ci ho fatto la carriola .... Ma dovrò inventarmi altre cose

Modificato da - andrea 104KG in Data 09/11/2021 09:25:45

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 09/11/2021 : 10:07:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di andrea 104KG

Che sono migliaia... Può essere possibile aggiornarli con le frecce (non per un utente comune) ma mettere i freni in entrambe le ruote è praticamente impossibile per moltissimi. Per non parlare di limitarli ai 20kmh . Scatteranno milioni di multe, discariche piene di monopattini? Vabbè che ci ho fatto la carriola .... Ma dovrò inventarmi altre cose


Se tutti sapessero che dalle parti di Pesaro esiste uno smanettone chiamato Andrea li manderebbero tutti a lui, sicuri che troverebbe il sistema di riciclarli.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 09/11/2021 : 10:50:14  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No per carità... Mi vedo sommerso dai monopattini...
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 09/11/2021 : 10:51:56  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bisogna vedere cosa intendono per freno, se gli va bene il freno elettrico che hanno quasi tutti non dovrebbe essere un problema, forse ci sono monopattini supereconomici col solo freno elettrico. Per la velocità si dovrebbe poter fare da centralina. Le frecce dove pensano di poterle far mettere?
Comunque io vedo girare di tutto dai monopattini con sella a pseudo bici senza nemmeno i pedali, Il monopattino che ha fatto clamore perchè prestato a un ragazzino che ci ha rimesso la pelle era un mostro bimotore tutto fuorchè legale

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 09/11/2021 : 11:40:58  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho letto adesso che devono essere adeguati entro gennaio 2024... Campa cavallo.. si usa com'è e a dicembre 2023 tutti in discarica...
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 09/11/2021 : 12:16:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
con quelli tipo xiaomi o segway e altri bluetooth si può sicuramente aggiornare il firmware per depotenziarli, visto che già fanno il contrario,
per gli altri arrivare a tre anni di vita è già tanto
leggevo che c'era anche in programma di rispettare misure minime per la base,

oggi ne ho visto per la prima volta in strada uno con le ruote da 20,
non credo sia richiudibile, ma almeno ha un minimo di ciclistica

a forza di lamentarsi che vanno con il gas come le ebike li hanno calati a 20kmh

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1124 Messaggi

Inserito il - 09/11/2021 : 13:16:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
più che altro mi sembra di vedere cosa in piccolo ho visto quando le nostre strade sono state invase da piccole biciclettine da 20" che arrivavano da oltre oceano e dopo tanto tanto boicottare sono state prodotte anche da noi.

Si parlo della bmx e di una sua piccola "assenza" ossia la mancanza del freno davanti visto che negli states sembra che non fosse obbligatorio mentre da noi di colpo ci si è svegliati e anche i primi esemplari di mezzi prodotti hanno dovuto essere " aggiornati " anche se in quel caso bastava fare un foro sul cannotto di sterzo per mettere un ridicolo freno ad archetto che poi scattava in avanti e mangiava il copertone.

Difatti alcuni costruttori "seri" hanno previsto staffe saldate per impedirgli di scattare in avanti o in qualche caso hanno adattato piastre più o meno belle per montare i C brake che già c'erano dietro.

E oltre i monopattini tra un pò ci sarà il cimitero dei decoder visto che si sta cambiando.

E poi ci si lameta che mancano materie prime. Sono secoli che buttiamo via di tutto e riempiamo le discariche!

Chissà se inventeranno il metodo per fare una sorta di batteria "di emergenza" per bici elettrica dalle batterie dui quelli che verranno sommersi.
Da un paio di batterie una 12Ah da 36 v magari la si tira fuori

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

Modificato da - docelektro in data 09/11/2021 13:32:21
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 09/11/2021 : 13:33:14  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bè per quello non c'è problema.. sono anni che uso le batterie degli hoverboard in parallelo sulle bici e vanno benissimo.
Certo che certe scelte fanno proprio stridere dal punto di vista ecologico... Costringere a buttare TV,decoder, e ora molti monopattini.. e poi ci si lamenta del riscaldamento globale. Assurdo
Torna all'inizio della Pagina

Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1603 Messaggi

Inserito il - 09/11/2021 : 13:37:02  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
docelektro ha scritto:
Chissà se inventeranno il metodo per fare una sorta di batteria "di emergenza" per bici elettrica dalle batterie dui quelli che verranno sommersi.
Da un paio di batterie una 12Ah da 36 v magari la si tira fuori


Mi sa che fra 3 anni saranno per la maggior parte da buttare, con tutti i cicli di carica che avranno fatto...

Andrea costruttore di carriole a motore però ce lo vedo bene...


B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12341 Messaggi

Inserito il - 09/11/2021 : 22:27:10  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che la novità più importante sia però il fatto che i monopattini sono autorizzati a circolare "dove è consentito alle biciclette" cioè anche sulle statali

E con la loro instabilità intrinseca temo che ci possano essere frequenti incidenti gravi se viaggiano a fianco di automobili e camion che li superano a 90 all'ora
Sempre se non emenderanno questa norma appena si accorgeranno che significa avere monopattini ovunque
Ma a favore di questa decisione c'è la assoluta mancanza di raccordo fra le ciclabili urbane che finora impediva di spostarsi "legalmente" da un luogo ad un altro

I monopattini sono mezzi molto efficaci per muoversi su brevi distanze (maggiori di quelle ragionevolmente percorribili a piedi), ma sono altrettanto mezzi pericolosi con le loro ruotine microscopiche che non digeriscono le molto (anzi troppo) frequenti sconnessioni stradali, e col passo cortissimo che non consente frenate efficaci


E' un gran bel pasticcio !

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1124 Messaggi

Inserito il - 10/11/2021 : 05:48:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
difatti spero che almeno certi modelli al limite del pericoloso spariscano,ne ho visto uno in pista ciclabile che avanzava in modo instabile all'arrivare di alcune giunzioni e screpolature dell'asfalto ha cominciato a ondeggiare destra-sinistra in modo indegno.

Ci fosse stato a vedere un mio amico giostraio avrebbe detto"e dai che cade e dai che cade e si spara la figuraccia" perchè obbiettivamente sebbene sia stato lontano un pensiero di dire "caaaaaassssspita fa?" lo ho avuto.

Poi mi è venuta in mente una scena molto simile ,un "soggetto a rischio per il virus" su un clone condorino (con annesso manubrio stretto purtroppo) in presenza di gomma davanti sgonfia ha frenato davanti e innescato una brutta brutta oscillazione.

Basta proprio poco per perdere stabilità

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.