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 Centralina e display nuovi non comunicano?
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GR61
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Inserito il - 27/11/2021 : 14:31:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve , ho acquistato questa centralina comprensiva di display https://it.aliexpress.com/item/1005002361972019.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.27424c4dsjquxL
ho collegato (quasi) tutto alla mia citybike: centralina a display , motore , PAS ,da ultimo batteria, dal tasto display accendo e subito errore E10 , se giro i pedali il motore non spinge , vado a cercare su google e trovo che questo errore è mancanza di comunicazionne tra display e centralina , in un link dicevano di andare a modificare il P20 che deve essere su 0, io l'ho su 0 e non è modificabile niente , errore che comunque è ricorrente se disply e centralina non hanno stesso protocollo, ma qui ho comprato entrambi insieme e sulle rece non c'è nessuno che ha commentato di errori ,
sarà la centralina guasta?
il motore dovrebbe girare lo stesso a parte l'errore ? le modifiche che apporto a display sono memorizzate nelle centralina o display , se sono in centralina i i settaggi che ho modificato tipo tensione, diametro, etc sono rimasti anche se stacco batteria quindi comunicano tra se ?

grazie

p.s. in ogni caso ho fatto bene ad aprire la slitta della batteria a portapacchi dove c'è la centralina , perchè alcuni connettori compreso l'isolante erano cotti , quelli del motore e uno della batteria , quindi un pò di manutenzione (sono elettrotecnico) và fatta sostituendo gli spinotti.

Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - MTB Front autocostruita (in fase di sostituzione telaio con Full) 29 motorizzata TSDZ2 - City bike cinese

Modificato da - GR61 in Data 27/11/2021 14:33:52

GR61
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Inserito il - 27/11/2021 : 15:18:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Qui c'è il manuale del display S866 https://manuals.plus/it/lcd/s866-lcd-instruments-v1-0-operating-manual

Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - MTB Front autocostruita (in fase di sostituzione telaio con Full) 29 motorizzata TSDZ2 - City bike cinese
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GR61
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Inserito il - 27/11/2021 : 20:58:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Reintervengo per rispondermi da me : penso di aver bruciato l'ingresso del PAS, il connettore che viene dai pedali , ha i colori a pene di segugio , Giallo è il - , il nero è il segnale e il rosso è il + , infilato il connettore la tensione dei 5V andava a 1V e quindi errore 10, capito l'arcano ho riconnesso giusto e spaito errore 10 è arrivato errore 7 , un pò di prove e il motore funziona con l'acceleratore al suo connettore , ma non con il PAS .....
ho riprovato la vecchia e funzionano entrambi , unica cosa è corretto che il PAS dia tensione sul PIN dati , anche se il pedale è fermo e rimasto casomai sul magnete ?

Và si è fatto anche questa esperienza e passato un pomeriggio piovoso a provare .....

Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - MTB Front autocostruita (in fase di sostituzione telaio con Full) 29 motorizzata TSDZ2 - City bike cinese
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andrea 104KG
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Marche


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Inserito il - 27/11/2021 : 21:41:20  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Strano, il regolatore dei 5v credo sia unico dentro la centralina, se non ci sono 5v da una parte non ci sono nemmeno da altre. Potresti prendere i 5v da altri fili e usare solo il segnale, tanto è lo stesso. Ma il pas l'hai preso conla centralina? altrimenti difficilmente sarà compatibile...
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GR61
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Inserito il - 27/11/2021 : 22:23:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao, no i 5V ci sono sul connettore si inginocchiava quando ho inserito il connettore così come era , da smanettone da sempre, penserei di aver bruciato il pin del controllore , ma se mi dici che non tutti i PAS sono uguali e compatibili?
ho preso solo centralina e display, quindi dovrei provare con altro PAS ?
Oltre a questo non avendo il motore coi sensori di hall , c'è la possibilità di vedere la velocità e i km quando il motore non spinge? adesso vedo che quando il motore è acceso la velocità c'è quando si spegne ma la ruota gira la velocità và a 0 giustamente perchè non c'è sensore....
grazie

Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - MTB Front autocostruita (in fase di sostituzione telaio con Full) 29 motorizzata TSDZ2 - City bike cinese

Modificato da - GR61 in data 27/11/2021 22:25:34
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andrea 104KG
Utente Master


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Inserito il - 28/11/2021 : 00:13:00  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I pas purtroppo non sono tutti compatibili, se non si prende il suo sono problemi...
No, anche altre centraline che ho in discesa a motore fermo non danno la velocità. Ma se c'è la porta esterna metti un sensore e risolvi.
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GR61
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Inserito il - 28/11/2021 : 08:43:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie è posibile simularne il funzionamento, che differenza ci sarebbe tra PAS diversi , il mio ha il disco di metallo con tanti fori e qualche magnete nei fori sull'asse , dà tensione di 4,5V su segnale quando giro

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andrea 104KG
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Inserito il - 28/11/2021 : 10:35:31  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non lo so, a differenza del gas che è analogico il pas da un'onda quadra, e può esse fatta diversamente dai vari sensori, prova cercare qui sul forum con la funzione di ricerca in alto provando varie parole, compatibilità pas, pas non funziona ecc.
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GR61
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Inserito il - 28/11/2021 : 17:32:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Andrea , mi hai dato lo spunto, ho provato col negativo a fare attacca e stacca sul segnale e il motore parte dopo qualche colpo, si vede che vuole il sensore che metta a massa invece che al positivo, il PIN è a tensione di 5V quindi doveva essere messo a massa per forza per sentire i giri del PAS :D , in effetti esistono sensori di hall sia PNP che NPN , ora dovrei trovare un NPN (se non ricordo male le mie nozioni).....

ora mancherebbe la possibilità di leggere la velocità e naturalmente la distanza effettuata , altrimenti non mi serve a niente .... o cambio con una che ha ingresso da velocità

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GR61
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Inserito il - 28/11/2021 : 18:24:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Allora leggendo un pò di discussioni mi è venuto il dubbio della rotazione, e allora se ruoto i pedali all'indietro parte il motore che vuol dire ? ho cercato anche nel manuale se uno dei parametri che si possono modificare da display permettesse la scelta del PAS , ma non riesco a capire ho provato il 9 e il 19 che non era chiaro cosa facessero ma non cambia niente..... se inverto il disco magnetico sull'asse pedali cambia qualcosa?

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andrea 104KG
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Inserito il - 28/11/2021 : 19:22:39  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si cambia.. purtroppo non è una centralina KT e non ha le scelte dei vari pas, almeno così a vista mi sembra un lishui ne ho una che dopo 10 minuti ha dato E30 errore di comunicazione e non è più partita..
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GR61
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Inserito il - 28/11/2021 : 19:38:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A me continua a dare E07 motore (forse perche mancano gli Hall) ma funzionerebbe

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GR61
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Inserito il - 28/11/2021 : 19:53:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A me continua a dare E07 motore (forse perche mancano gli Hall) ma funzionerebbe

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andrea 104KG
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Inserito il - 28/11/2021 : 20:59:45  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se parte con l'accelleratore non ha bisogno dei sensori di hall è una centralina sensorless o mista cioè fuziona sia con che senza hall
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GR61
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Inserito il - 29/11/2021 : 09:04:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il problema (una volta risolto la rotazione dei pedali) è che mi rimane E07 che copre la zona dove vedi le info .....

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andrea 104KG
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Inserito il - 29/11/2021 : 13:45:04  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il display è uguale al mio e assai limitato nei settaggi... Ma i cavi degli hall che non hai li lasci staccati?
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andrea 104KG
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Inserito il - 29/11/2021 : 13:56:20  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nei cavi degli hall c'è un filo bianco? È il sensore di velocità che si può portare sulla ruota, cerca nel forum c'è chi lo ha fatto..
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GR61
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Inserito il - 29/11/2021 : 17:07:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Hall è staccato , i fili sono rosso e nero e i restanti 3 fili coi colori delle fasi del motore , bianco no, ho contattato i cinesi e mi dicono che senza hall E07 rimane , abbandono il progetto rimonto la vecchia centralina , sostituisco i connettori cotti e lascio così , guardo se vendo la centralina su Subito o simili, speravo che avrei avuto il contakm oltre a info più precise su batteria e assistenza al posto del display a LED ma è mission impossible, mi sono fatto anche questa esperienza...

Se ho voglia vendo questa bici che comunque va bene per quello che mi serve ora che ho un pò rigenerato la batteria , mi compro una da passeggio da donna e ci metto un Tongsheng , almeno è tutto integrato e non ci si rompe le balle :D , ora mi dedicherò alla costruzione della Full al posto della Front che ho col TSDZ2 . grazie Andrea

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Modificato da - GR61 in data 29/11/2021 17:11:07
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andrea 104KG
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Inserito il - 29/11/2021 : 19:53:47  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque se metti una centralina s06p (legale) o una s09p (fino a 20a) (è una kt senza sensori) e un economico lcd05, con pas a 12 magneti risolvi tutto e va benissimo. Le trovi sul sito bms battery o cercando anche su aliexpress. se però va già bene non lo farei, meglio un economicissimo wattmetro da 20 euro che ti dice tutto ( cerca wattmetro, sempre qui) o guarda il mio tutorial su youtube
https://www.youtube.com/watch?v=qlXt0f2LZYE&t=10s
Per i km niente di meglio di un ciclocomputer,magari avanzato ma non wireless (può dare problemi)
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GR61
Nuovo Utente



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Inserito il - 29/11/2021 : 21:31:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho visto la centralina che dici, ma costa troppo col display e qlc altra modifica , anche i wattmetri li avevo visti ma alla fine importa poco ....

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andrea 104KG
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Inserito il - 29/11/2021 : 21:58:05  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://it.aliexpress.com/item/1005001708908733.html?spm=a2g0o.productlist.0.0.7a4e729026t3tP&algo_pvid=02b76407-dbf1-4ef4-ae2f-98ec0170ebb3&aem_p4p_detail=202111291254571997884163874210018855804&algo_exp_id=02b76407-dbf1-4ef4-ae2f-98ec0170ebb3-1&pdp_ext_f=%7B%22sku_id%22%3A%2212000017261730011%22%7D
si ci vogliono circa 100€.
Il wattmetro è INDISPENSABILE ti cambia la vita , sul display della centralina non è che vedi granchè...
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