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Andre@
Utente Attivo



Lazio


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Inserito il - 12/05/2017 : 13:27:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok, vado :-)


FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa
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Andre@
Utente Attivo



Lazio


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Inserito il - 12/05/2017 : 17:00:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...

intanto ho comprato da Alcedo il pacco pignone a filetto 7v 11-34 :) ... mi sa che lo ha solo lui, non sono riuscito a trovarlo altrove... (33+11 di spedizione )

manca "solo" da raggiare il motore

...

FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa

Modificato da - Andre@ in data 12/05/2017 17:00:40
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Andre@
Utente Attivo



Lazio


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Inserito il - 15/05/2017 : 11:06:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alcedo ... Il tuo ordine con riferimento xxxxxxx - In elaborazione
EUNORAU ... Your Order xxxxxxxxxxx has been shipped

dajeeee

...poi visto che il display ha la porta usb....risolto il discorso dinamo o non dinamo...ho comprato questo:


Immagine:

19,18 KB

mancano solo i raggi, domani passo da un biciaio a chiedere, e poi controllero il sito per la misura esatta (ci avevo provato ma non ci so riuscito)

...to be continued ...

A.

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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 15/05/2017 : 18:26:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benissimo, quando avrai in mano tuto il necessario prendi bene le misure e calcola la lunghezza dei raggi con questo: http://www.sapim.be/spoke-calculator
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Andre@
Utente Attivo



Lazio


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Inserito il - 15/05/2017 : 22:48:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È quello che avevo visto :-)... Però avevo qualche dubbio leggendo le misure online del motore, quindi aspetto che arriva ;-)


A preeeeeestoooooo

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Andre@
Utente Attivo



Lazio


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Inserito il - 17/05/2017 : 13:17:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alcedo ha gia' consegnato...che velocità ! (si vede subito che il pacco pignone con l'11 corre na cifra')

ora avevo un altro dubbio. Metto la foto del carro posteriore, e mi chiedevo...avevo letto in qualche post che (non so se e' consigliato oppure e' d'obbligo)bisogna mettere una staffetta per evitare che la ruota esca dalla sede...ma non ricordo il nome di questo oggetto.

ecco il mio carro:

Immagine:

119,01 KB

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Modificato da - Andre@ in data 17/05/2017 13:18:32
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Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


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Inserito il - 17/05/2017 : 13:30:04  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
si chiamano "torque arm" (o arm torque).

In realtà se non usi la frenata rigenerativa, fai entrare l'asse motore bene fino in fondo al forcellino (se necessario limando un minimo il forcellino stesso) e stringi bene (a 40 Nm con le rondelle con il dentino in dotazione) non sono necessari.
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Andre@
Utente Attivo



Lazio


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Inserito il - 17/05/2017 : 13:51:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah...grazie...non riuscivo a ricordare il termine :-)

A.

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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 17/05/2017 : 14:46:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con un motore di potenza modesta e l'assenza della frenata rigenerativa i torque arms non servono, infatti quasi nessuna bici commerciale a norma di legge li monta!!!

Come ti hanno già detto fai attenzione che l'asse vada bene in fondo all'asola dei forcellini, spesso occorre limare leggermente...

Modificato da - Barba 49 in data 17/05/2017 14:47:19
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Andre@
Utente Attivo



Lazio


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Inserito il - 17/05/2017 : 15:21:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non preoccupatevi, vi ho rotto le scatole "solo per l'ordine" fino ad ora, non mancherò di certo nell'aggiornarvi con foto, dubbi e perplessità.

Mi ha fatto piacere la spedizione di alcedo super fast così, come arriva il motore, prendo le misure e in pochissimo tempo posso avere i raggi a casa :-) .... Immagino abbia senso prenderne 3 o 4 in più come scorta, e mi bastano da 2 o meglio abbondare sul 2,5 ?...

A.

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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 17/05/2017 : 22:27:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quanto pesi??? Che percorsi fai???
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Andre@
Utente Attivo



Lazio


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Inserito il - 18/05/2017 : 11:53:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
peso 70 (forse anche meno :-) ... i percorsi sono quelli della giungla romana, san pietrini buche etcetc.....

MA CHE EMOZIONE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Immagine:

113,82 KB


PS: 50 euro di tasse.

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La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa

Modificato da - Andre@ in data 18/05/2017 11:54:39
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 18/05/2017 : 12:54:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giungla romana=raggi da 2,3mm...
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Andre@
Utente Attivo



Lazio


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Inserito il - 18/05/2017 : 21:59:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi a casa, ho aperto tutto e cominciato a guardare....e come al solito...domande, dubbi e perplessità a vagonate !

vi allego le foto, dove ho steso a terra il kit e studiato i connettori vari, associandoli (cerchio GIALLO) e quelli che non capisco (cerchio VERDE)

Immagine:

95,06 KB


me ne avanzano sia dal motore (cavo prolunga)

Immagine:

93,03 KB

che dalla centralina

Immagine:

109,02 KB

mi sembra manchi un cavo...dalla centralina al motore ?


FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa

Modificato da - Andre@ in data 18/05/2017 22:02:01
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 19/05/2017 : 00:10:42  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me sembra che il cavo motore centralina c'è ... ma è sbagliato. Ti hanno dato un cavo per centraline sensored (con sensoridi hall) per centralina con cablaggi separati mentre la tua ha i cablaggi pre-asseblati.
E quello della penultima foto. I tre fili sono le fasi del motore, il connettore bianco è per i sensori di hall. Solo che tu nella centralina hai un solo connettore tondo....
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Andre@
Utente Attivo



Lazio


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Inserito il - 19/05/2017 : 00:30:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho provato a leggere riguardo ai "sensori di hall", ma si va sull'elettronica da studiare, sta di fatto che non va bene, oppure c'è un cavo che le fa dialogare ?

Forse quando il cinese diceva ...

Andre@ ha scritto:

...

Mi ha scritto il venditore di eunorau :
Hello,thank you for your order,but 36v250w SWXH can't work with 48v500w conversion kit?
Best regards

E aggiunge ancora :

If you need 36v250w SWXK motor,pls chose this conversion kit: https://www.aliexpress.com/store/product/Free-shipping-36V250W-e-bike-conversion-kit-system-electric-bike-hub-motor-kit/1825532_32706878891.html?spm=2114.12010612.0.0.qE63Nz
You can only use 36v battery
Best regards

Dite che è solo perché non sa che si può survolare ?

Procedo ? Potrebbe invece aver ragione, non so, magari ha un software diverso ?

A.


Forse si riferiva al tipo di centralina ?

Cosa posso scrivergli, o chiedergli ?

Cosa posso prendere da alcedo ad esempio ?.... Mi sembra che il motore sia standard, ma la centralina no

Quando leggevo centralina sensored o sensorless mi sembrava di aver capito pass, cut freni etcetc

Ma porc !!

EDIT: cavolo, la centralina comanda anche il display e tutto .... Ariporc !!!

FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
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Modificato da - Andre@ in data 19/05/2017 00:34:57
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Andre@
Utente Attivo



Lazio


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Inserito il - 19/05/2017 : 00:49:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cioè, mi sembra che il problema sia il cavo che vendono con il motore che è strano, alcedo ne vende uno simile

3 fili sensorless
8 fili sensored

http://www.alcedoitalia.it/it/accessori/226-cavo-per-il-collegamento-dei-motori-al-mozzo-bafang.html

Magari è questo che è sbagliato ?



EDIT: avevo scritto un poema, poi ho riletto bene il messaggio di 104kg ed era quello che stavo scrivendo.

Però si parla del cavo venduto con il motore, non quello a corredo della centralina
Contatto il cinese e gli chiedo il cavo corretto, o lo compro da alcedo. Senserless .

FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
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Modificato da - Andre@ in data 19/05/2017 01:03:29
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Andre@
Utente Attivo



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Inserito il - 19/05/2017 : 01:42:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che poi come i cornuti ci ripenso, riguardo e ricolloco.....e nel ricollocare ho scoperto che:

guardando la prima foto, a sinistra c'e' il motore, ho collegato lo spinotto del cerchio giallo con lo spinotto della centralina nel cerchio verde....e ci va

quindi il cavo che collegavo prima sullo spinotto del motore (seconda foto) e' una prolunga, ma sbagliata....

ci sono 17 cm di cavo dal motore, e circa 10 dalla centralina... a me ne servono 36 ... sto andando nella giusta direzione ?

mi basterebbe il cavo da 40cm, ma deve essere una prolunga con gli spinottini tondi maschio da una parte e femmina dall'altra), non con connettori strani !! (le foto di alcedo mi sembrano... strani)

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Modificato da - Andre@ in data 19/05/2017 01:45:38
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Andre@
Utente Attivo



Lazio


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Inserito il - 19/05/2017 : 01:54:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questo mi serve .... https://it.aliexpress.com/store/product/EB-BUS-extension-cable-for-8fun-bafang-BBS-mid-drive-motor-kit/904105_32662363922.html?spm=2114.12010615.0.0.GOZZUL

ma dice per bbs (i buchini sono gli stessi del mio motore mi sembra)
edit .. no...sono 8 e nel mio 9

FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
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Modificato da - Andre@ in data 19/05/2017 02:02:41
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 19/05/2017 : 08:28:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Direi che semplicemente è sbagliata la prolunga che ti hanno inviato, se inserisci il connettore del motore nel connettore della centralina che hai cerchiato di blu tutto funziona!!! Gli altri connettorini servono per i freni e puoi anche lasciarli scollegati: In pratica devi recuperare da Alcedo una prolunga motore/centralina che abbia ai suoi capi i connettori adeguati!!! ...

Naturalmente puoi anche montare la centralina talmente vicina al motore da far si che non ti serva nessuna prolunga, vedi tu.

Modificato da - Barba 49 in data 19/05/2017 08:29:48
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Andre@
Utente Attivo



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Inserito il - 19/05/2017 : 08:38:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri sera mi ero preoccupato, stanotte mi sono alzato di nuovo dal letto per "rassicurarmi" che lo spinotto fosse giusto, ma fosse sbagliata solo la prolunga :-)

Per quanto riguarda gli altri due spinottini, non capisco... I cutoff dei freni si attaccano ad uno spinotto (si vede nella prima foto nell'angolo in basso a destra vicino al manettino), quindi ne ho altri 2 direttamente dalla centralina oltre che dal cavo ?

Oltretutto sono diversi, uno ha 3 fili, rosso nero e bianco, l'altro ha solo rosso e nero (parlo degli spinotti della 3 foto)

Grazie ancora

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Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


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Inserito il - 19/05/2017 : 08:56:13  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In alternativa cerchi on line (o da un elettronico ben fornito delle tue parti) un connettore che si inserisca nella centralia e fai (o fai fare) il cablaggio al posto dei connettori "standard" della prolunga (sbagliata) che ti hanno mandato.
O, in ultima ipotesi, tagli e allunghi (o fai tagliare e allungare) il cavo che esce dalla centralina dei cm che ti servono (alla fine si tratta di 8/9 fili da saldare... e puoi sempre usare un pezzo della prolunga così non dovresti nemmeno fare troppo casino con i colori dei fili).
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 19/05/2017 : 09:05:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto se userai l'acceleratore non dovrai per forza usare i freni con il cut-off, e se usi l'acceleratore non sarai nemmeno costretto ad usare il sensore di pedalata, tanto la bici sarà illegale quindi è inutile metterlo!!!

Poi è normalissimo che in un montaggio "avanzino" dei fili e dei connettori, talvolta sono anche cinque o sei...

Comunque se non vuoi ordinare un cavo di prolunga adeguato puoi semplicemente tagliare il connettore posto sulla centralina, tagliare a misura il cavo di prolunga che hai e poi saldarlo sui fili che provengono dalla centralina: Dopotutto è il lavoro migliore, tanto la prolunga non è mai della misura giusta e non si sa mai dove arrotolare i centimetri in eccesso!!!


Modificato da - Barba 49 in data 19/05/2017 09:08:34
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 19/05/2017 : 09:10:13  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La cosa che non capisco è se la centralina è sensorless o no. Se è sensorless fregatene dei sensori di hall, taglia il connettore della centralina e collega solo i tre fili delle fasi e sei a posto. Proprio per evitare di impazzire con i sensori io uso solo centraline sensorless e funziona benissimo !
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Andre@
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Inserito il - 19/05/2017 : 10:58:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diciamo che non mi spaventa per nulla aprire, tagliare, saldare. Ho tutto il necessario ed è una cosa che da modellista/elettrico faccio regolarmente.
Era da valutare se prendere una prolunga (15cm) o modificare una cosa nuova ancora non usata.

Forse però è la migliore, potrei addirittura aprire la centralina, dissaldare il cavo con lo spinotto lungo 10 cm e mettere uno pezzo della prolunga, della misura esatta. In questo modo penso di avere un lavoro più pulito, senza giunte esterne.

Il fatto dei sensori, il pas vorrei tenerlo come surplus, tipo cruise se una volta non mi andasse di usare il manettino, preferendo magari una velocità minore e costante (utilizzando i livelli di assistenza). Per lo stesso motivo metterei il cutoff solo al freno posteriore (per semplicità di cablaggio e pulizia)

Prendere una prolunga da alcedo, la più corta è da 40 cm, vuol dire che avanzano 30 cm da "sistemare", e oltretutto il box della centralina può contenere al suo interno poca cosa oltre la centralina stessa (non di certo 30cm di avanzo)

Più tardi in ufficio la apro e guardo dentro :-)

.... To be continued...

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Barba 49
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Inserito il - 19/05/2017 : 12:36:26  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto a meno di non usare un interruttore per escluderlo il Pas ti darà fastidio se usato insieme all'acceleratore, ogni volta che lascerai la manopola a zero e muoverai i pedali lui farà riparture l'assistenza!!!

L'idea di collegare il cavo di prolunga direttamente alla scheda della centralina è la scelta migliore, pulita e pratica...


Il sensore del cut-off mettilo casomai solo sull'anteriore, è quello il freno più importante, non il posteriore.

La centralina è quasi sicuramente sensored, comunque basta guardare il connettore che porta: Se ha solo tre o quattro pin è sensorless, se ne ha otto o nove è sensored.
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Andre@
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Inserito il - 19/05/2017 : 13:13:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ne ha 9 :)

una volta montato tutto provero' e poi sistemo il pas se e' fastidioso.

Diciamo che preferisco mettere il cutoff sul posteriore per comodità/sicurezza, avendo il gas a destra sposto il freno posteriore a sinistra (tipo motorino), e voglio fare poco affidamento sull'anteriore (per via delle forcelle ammortizzate "cinesi" che devo testare)

ora apro e saldo :-)

a frappè..

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Andre@
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Inserito il - 19/05/2017 : 15:32:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..... e lungo fu !!!...non ho fatto nulla io, ci ha pensato la foto sotto a farlo allungare


Immagine:

109,89 KB

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Barba 49
Utente Master



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Inserito il - 19/05/2017 : 16:19:00  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel lavoro, anche se facilitato dalla foto!!!

Quanto ai freni, a parte la convenienza o meno di mettere il sensore sul posteriore o sull'anteriore, vorrei ricordarti che nelle bici e le moto il freno più importante è SEMPRE l'anteriore, infatti durante la frenata il trasferimento di carico fa si che il posteriore se fortemente sollecitato si limiti a bloccare la ruota senza fermare il mezzo... Diciamo che il 75% della frenata è supportato dal freno anteriore, e il posteriore viene azionato da solo unicamente in condizioni particolare per correggere la traiettoria della bici.
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Andre@
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Lazio


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Inserito il - 19/05/2017 : 16:34:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si Barba, grazie delle tue sempre ben accette precisazioni, sò bene come funzionano i freni e le dinamiche associate (e mi diverte sempre vedere le moto che sleppe di dischi all'anteriore e che dischetti (tipo bici) al posteriore :-), pero' immagino che, un conto e' andare ad esempio a 130 con una moto o scooter, frenando tipo "staccata"... quello che succede con il trasferimento dei pesi e quello che supportano le forcelle, altro conto e' a 25km/h, con una bici leggera e con le braccia che in frenata non appoggiano al manubrio come le motogp, ma in maniera piu blanda...insomma, tutte cose che finchè non provo non so valutare a pieno, ma so cmq il funzionamento teorico e pratico(su altri mezzi)

lunedi porto il motore a raggiare, ho parlato con il negozio

dajedajedaje

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Barba 49
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Inserito il - 19/05/2017 : 16:45:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buona raggiatura, che San Nipples sia con te!!!
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andrea 104KG
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Inserito il - 19/05/2017 : 21:52:07  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel lavoro, mica facile saldare tutti quei filettini... Ovvio che la foto fa sempre il suo effetto
Per la frenata io che faccio prevalentemente strade di campagna inizio sempre col posteriore e una frazione di secondo dopo con l'anteriore... ho paura che l'infido breccino mi faccia partire l'anteriore, anche se per ora (tocco ferro)non è mai successo... probabilmente sono le velocità e i pesi inferiori, ricordo che con la moto prendevo dei bei spaventi...
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Andre@
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Inserito il - 20/05/2017 : 12:51:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diciamo che sono come te Andrea, la mia paura mi è venuta provando per 20 minuti una fixed con solo freno anteriore.

Sarà stato il fatto che non riuscivo ad usare bene i pedali per rallentare o frenare, quindi spesso mi affidavo al freno anteriore classico con non pochi timori, guardavo sempre a terra.

Da questo l'idea, sia per comodità che forse per fattibilità, di intercettare il cavo del freno posteriore che, sotto lo snodo centrali, viaggia sguainato. In quello anteriore non saprei dove fissare il pezzettino, se non attaccato alla pinza freno (devo studiare ancora come si fissano )

A.

Ps: i fili sono 9, i tre grossi delle fasi motore li ho dissaldati e riattaccati sulla scheda nella posizione originale, gli altri 6 piccolini li ho interrotti, saldati e termorestringente. Non mi andava di toccare i posti complicati dove erano saldati sopra la scheda ;-)
I colori della prolunga combaciavano con quelli del cavo originale

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Modificato da - Andre@ in data 20/05/2017 12:58:11
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isabella54
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Inserito il - 21/05/2017 : 09:41:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bisogna stare attenti a non superare i limiti imposti dalla legge,
grazie delle informazioni
Steu851 ha scritto:

Andre@ ha scritto:

e se ho capito bene questo bbs01 ha il torsimetro e il manettino, quindi il pas serve solo per regolarizzare il manettino,


Mi sa che sei un po' in confusione.
I centrali Bafang (per kit) NON hanno il torsiometro (sensore di sforzo sui pedali) ma solo il PAS (sensore di pedalata, sente se i pedali girano). In opzione puoi collegare un manettino, che comunque non saraà di tipo legale, cioè che funziona solo se si girano i pedali.

Tieni presente che le F.O. si sono accorte che esistono le BiPe, e come puoi leggere in altri post stanno facendo controlli in varie regioni, con sequestri e multe salatissime, quindi lascerei il blocco a 25 km/h (27 va) e niente manettino, per la potenza facendo sparire i riferimenti sul motore, una volta che il motore non va se non pedali e messa sui rulli non supera i 25 km/h dovresti passare un eventuale controllo per strada.

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Andre@
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Inserito il - 21/05/2017 : 20:01:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Intanto a meno di non usare un interruttore per escluderlo il Pas ti darà fastidio se usato insieme all'acceleratore, ogni volta che lascerai la manopola a zero e muoverai i pedali lui farà riparture l'assistenza!!!

....


Se io monto anche il pas, collegato....ma con il ditino un giorno sposto il sensore e lo allontano dal disco, mi auguro che smetta di funzionare, ma il manettino dovrebbe continuare no ?

Ammazza quanti cavi !!!!

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andrea 104KG
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Inserito il - 21/05/2017 : 21:13:58  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Metti un interruttore su uno dei fili del pas. Io l'ho fatto e funziona.
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Andre@
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Inserito il - 21/05/2017 : 21:36:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si ok, lo avevo preventivato, pero' se posso fare a meno di fare un lavoro....

questo e' come dovrebbe stare, e' regolabile la distanza "al volo", ho piu posti dove metterlo..ecco perche avevo domandato, se funziona evito di tagliare


Immagine:

81,96 KB

poi un altra cosa, per arrivare dalla centralina alla batteria sottosella, posso utilizzare tranquillamente uno spezzone di un cavo di quelli che alimentano i pc ?, anche se la massa non la uso.

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Andre@
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Inserito il - 21/05/2017 : 21:43:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AIUTOOOOOO .... sono sommerso ! ... una volta era l'androne


Immagine:

184,77 KB

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Barba 49
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Inserito il - 22/05/2017 : 11:11:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per collegare la centralina alla batteria devi usare un cavo che possa portare senza problemi tutta la corrente di cui la centralina ha bisogno, quindi leggi la corrente massima e poi adeguati con il cavo: Se ne metti uno troppo sottile non solo riscalderà ma ti taglierà le prestazioni...
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Andre@
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Inserito il - 22/05/2017 : 16:07:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho usato un calcolatore (http://www.oppo.it/calcoli/cavi/calcolo_sezione_cavo.php), questo e' il risultato:


Immagine:

71,37 KB

se lo prendo da 2,5 sto ... shiallo

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Andre@
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Inserito il - 22/05/2017 : 17:28:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altro quesito, a parte alcedo, dove posso ordinare i raggi (neri) ? che sia veloce con la spedizione (no cina) .... alcedo non li ha disponibili :-(

A.

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T4R
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Inserito il - 22/05/2017 : 17:39:17  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://www.sjscycles.co.uk/
http://26bikes.com/
http://www.customriders.com/default.asp
Sperimentati tutti e tre. Vedi se trovi la misura che ti occorre.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
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Andre@
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Inserito il - 22/05/2017 : 21:19:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, non è così banale, nonostante il link di barba che calcola,....basta sbagliare una delle tante misure da inserire ....ed immagino che mezzo cm o anche meno di errore sia catastrofico....domani misuro in modo più accurato, ma che casino !!!!!!....i ragg .ci sono di tutti i cm, quelli a destra diversi da quelli di sinistra....io volevo farlo fare, non volevo studiare anche i raggi...nooooo...non volevo :-(....non lo avevo consideratoooooooooo (cit)

Che poi, lo spessore del cerchio....cioè il mio ha doppia parete, ma il nipple passa la seconda più esterna del cerchio attraverso un buco e va a battuta sulla parete più interna. Quindi deduco che quando il calcolatore chiede lo spessore del cerchio io debba indicare 1 o 2 millimetri, e non la "doppia parete" da più di 1 cm....e come questo, la distanza tra i fori del motore sia a destra che a sinistra rispetto al carro....non è banale, devo montare prima il motore e controllare bene...boccole, rondelle, controdado interno e dado, perché se metto mezzo centimetro in più o in meno mi sballano i calcoli....porcaccialamiseriaccia

Il negozio dove sono andato le fa assemblare, e chi je le assembla non ha i raggi neri, quindi je li devo prendere io online. Offro caffè colazione o affini al primo ingegnere che si offre di calcolarli (si, perché per me serve un ingegnere)

Poi magari è solo "panico da prima prestazione", e poi diventa una cosa semplice con l'esperienza, ma non immaginavo assolutamente tutte queste "complicazioni"...tra virgolette

Domani pomeriggio ci torno con calma per parlarci e cercare.

Set mode on: ODIO I RAGGI e tutti i sui tifosi.

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Andre@
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Inserito il - 22/05/2017 : 21:38:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
PUNTO 2:

Sono riflessioni, non dovete assecondarmi troppo altrimenti ne uscite matti piu di me ...guardando questa foto, avete ipotizzato, magari con giusta causa grazie alla vostra esperienza che ... i connettori cerchiati siano cutoff dei freni, che nel mio caso ritrovo nel cavo che dalla centralina va al display (che porta 2 cutoff, display, e manettino).

Immagine:

36,03 KB

vedo che uno è rosso-nero e l'altro rosso-nero-bianco...la prima cosa che faro sara' controllare con un tester che cosa esce una volta accesa, ma mi si illuminano gli occhi se, ad esempio, fosse qualche alimentazione che esce, magari 5 volt....potrebbe ? ... che senso avrebbe avere altre connessioni per cutoff ? ..... (tutto questo perchè se fosse corrente ci attaccherei un bel fanalino di coda che si accende appena accendo la bici....sempre )

Ho idea che il giorno che finirò la bici questo post avrà 20 pagine

grazie ragazzi..di tutte le età

A.

PS: Qualunque sia la vostra risposta domani in ufficio riapro la centralina e guardo dove si attaccano


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Modificato da - Andre@ in data 22/05/2017 21:42:19
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Barba 49
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Inserito il - 22/05/2017 : 22:06:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, intanto devo deluderti, il circuito integrato che produce i 5V in uscita dalla centralina è a malapena sufficiente per il pas e l'acceleratore, quindi non ci collegare altre utenze perchè lo bruci!!!

Quanto ai raggi guarda che la differenza di lunghezza tra un lato e l'altro di solito è talmente piccola da risultare ininfluente, personalmente NON ho mai montato raggi sinistri e destri di diversa lunghezza!!!

Quanto allo spessore del cerchio da inserire nel calcolatore è ovviamente quello del metallo attraversato dai nipples, quindi 1,5-2mm...

Per fare ben i compiti devi avere il rocchetto con i pignoni montato, e tutti gli spessori al loro posto come se tu stessi per inserire la motoruota definitivamente nel carro, se fai così non puoi commettere errori di sorta: Monta il motore completo di pignoni e spessori nel carro e solo allora prendi le misure.

Ecco che come vedi la tua offerta per chi ti calcola i raggi è destinata a cadere nel vuoto, non si possono calcolare senza avere tutto in mano e anche MONTATO, o almeno pronto per essere montato.

Modificato da - Barba 49 in data 22/05/2017 22:08:29
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Andre@
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Inserito il - 22/05/2017 : 22:49:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quanto mi piace andare a letto dopo i messaggi di Barba

Oggi ho studiato bene il mozzo del motore, ed anche il pacco 7v a filetto (avevo smanettato solo pacchi a cassetta).

Appena montato il pacco sul motore mi e' preso un colpo, perchè all'interno rimaneva tutto vuoto, poi guardando il mozzo originale ho capito a cosa serviva la boccola da 2cm che davano a corredo del motore, ma manca un controdado per bloccarla, ecco il perche' di tutti i dubbi...

Mi solleva il fatto di prenderli uguali a dx e sx, domani monto tutto per bene e ricalcolo precisamente.

per quei filetti era pura curiosità, se mi dici di stare attento li ripiego all'interno del box e ciccia (a prescindere dai Volt che ci troverò)

grazie

A.

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Andre@
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Inserito il - 22/05/2017 : 23:34:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A quasi un mese dall'inizio ... dalla decisione ... dallo sblocco durato anni di passiva lettura, curiosità innata a parte, più che altro dettata dall'esigenza di una caviglia che a differenza di una bipa ..NON mi assiste

... ringraziamenti già fatti invece per la vostra assistenza, ho aperto un post sul forum da dove "provengo", e dove vi rimando in caso di "informazioni dettagliate" pieghevoli ....

Mi piace, a prescindere dagli amm di ambedue i forum, coltivare questo sodalizio.

pace&love

http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=10477.0

A.

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Barba 49
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Inserito il - 23/05/2017 : 08:31:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda che all'esterno della "boccola" che va inserita sull'asse del motore lato pignoni NON ci va nessun controdado, il tutto verrà bloccato quando stringerai (4,5Nm) i dadi esterni ai forcellini: Se aggiungi un controdado il motore non entrerà più nel carro!!!

Quanto ai raggi, la lunghezza tra sx e dx di solito è di 2-3mm, quindi ininfluente all'atto pratico.

PS) Qualora a causa della forma particolare di un determinato motore la differenza di lunghezza trai raggi sx e dx raggiungesse i 5mm ovviamente andrebbero acquistati raggi di differente lunghezza.

Modificato da - Barba 49 in data 23/05/2017 08:33:15
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Andre@
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Inserito il - 23/05/2017 : 09:25:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
RICEVUTO.

passo e chiudo

a dopo

A.

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Inserito il - 23/05/2017 : 22:57:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uffa.

Resoconto della giornata: NON VOGLIO STUDIARE I CERCHI.

quindi, dopo aver parlato con il primo, e sentitomi rispondere "io queste cose non le faccio" ...ed aggiungo... non stiamo parlando di droga cavolo !!!!! ma di raggiare un hub !

Ho parlato con un secondo, ed arrancando forse lo faccio ma calcola tu la lunghezza...

Poi con un terzo, ok, lo faccio ma... si, certo, compro da te anche tutti e due i cerchi nuovi (anteriore e posteriore), le camere d'aria (compresa una di scorta), i copertoni, e me li assemli...arriva la telefonata: ho tutto, compresi i cerchi meglio, mozzo Shimano anteriore, etc etc ma i raggi sono argento.

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...... li voglio NERI. Voglio le ruote tutte nere.

Ma cavolo, apparte il primo sono tutti disponibili, bravi e pazienti...maaaaaaa.....

Dopodiché, le solite domande di rito:

1 - mi hanno detto che i raggi DEVONO essere di acciao INOX (da qui la difficoltà di trovarli neri o semplicemente di verniciarli)
2 - voglio 40 raggi da 136 e 40 raggi da 165 ... per ebike da 2 o 2,30 ...NERI ! (si accettano tolleranze fino a 2 mm in meno).

Ho guardato sui 3 siti sopra consigliati, e su altri. Domani continuo la ricerca (oggi mi sono isolato a cena da amici con un tablet per cercare).

Ora...piccolo break, caffe grappa e ci leggiamo dopo :-)

A.




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