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microchip
Utente Medio


Veneto


206 Messaggi

Inserito il - 31/01/2019 : 10:53:55  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a parte il fatto che se lo metti in un altra bici che senso ha rimetterlo allo stato originale, non lo hai già pronto in questo modo?

Roberto
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


5242 Messaggi

Inserito il - 31/01/2019 : 11:20:43  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo non ce l'ho neppure io
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Chri27.5
Utente Normale



99 Messaggi

Inserito il - 31/01/2019 : 14:44:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
zappan ha scritto:

alva78 ha scritto:

qualcuno che ha un klcd3 "vergine" prima di flasharlo potrebbe salvare la rom originale e il file option,se il sw di marcoq diventa stabile ritornerei al vlcd5 e riutilizzerei l'altro sulla bici di mia moglie...

Non l'ho salvato neanch'io ma se non ricordo male ho letto su endeless che è protetto ... puoi provarci tu e se riesci lo condividi qui , comunque dopo l'intervento chirurgico non so se vale la pena tornare indietro perchè il software opensurce con LCD3 è tutta un'altra storia

Ciao Zappan,
cosa intendevi con LCD3 e tutta un'altra cosa?
Intendevi rispetto a quello di Marcoq o all'originale.
Grazie
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


5242 Messaggi

Inserito il - 31/01/2019 : 18:51:56  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono solo le informazioni che fornisce lcd3 che sono tutta un'altra storia, la parte motore è la stessa..
Ieri in notturna ho messo la v 0,18 per lcd03 e effetivamente sono molto contento, ha i dati che mi servono.
Posso tenere sempre sott'occhio sia la tensione batteria, (vedere il drop) che vicino il valore % di consumo (non so quanto sia accurato) che vedere l'assorbimento istantaneo in watt del motorello. Tutti parametri utilissimi per ottimizzare consumi e sforzo del motorello. Carina l'abilitazione/disabilitazione della funzione off road che consente di andare legale in un attimo (utile anche per la pianura)
Infine finanalmente funziona anche il walk assistant.
Molto soddisfatto.
L'unica cosa è che nella versione 07 potevo vedere il cumulativo dei watt consumati, la funzione non c'è più??
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microchip
Utente Medio


Veneto


206 Messaggi

Inserito il - 31/01/2019 : 19:53:22  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi fatto test con ambedue le bici, mia moglie si è offerta spontaneamente e non ho perso l'occasione. Se domani c'è la tormenta sapete di chi è la colpa
Un girettino di 35 km totali lungo il brenta fino a villa di stra'. Andatura di legge andata sui 30 al ritorno. Sulla bici vecchia con software di marco in tour ma dopo al ritorno lo beccata in speed. Sulla mia con software casahino messo a 2 e tenuta fino alla fine. Un bell'andare e sforzo contenuto che con software originale neanche da paragonare. Consumo con la vecchia dopo 35 km aveva consumato una tacca, la prima è scesa a 21 quindi diciamo che era prossima alla seconda. Ottimo considerato che il primo test fatto da me, però con le mie impostazioni in turbo, a velocità folli, a 32 km avevo già finito la batteria. Quella con software di casahino la batteria aveva già fatto 20 km fatti a manetta in test dell'isolato, ha concluso a 55km che segnava metà batteria e segnava 36 v correndo. Mi sembra buono ma non so ancora quando avviene lo spegnimento con questo display. Diciamo che se ne ha ancora metà decisamente buono per come è stata usata.
Soddisfattissimo per i risultati ottenuto e l'ottima pedabilita' che ha acquisito, sembra un'altro motore.
Mia moglie ha paragonato il software originale con lo yamaha e quello di adesso con il bosh, bici che avevamo noleggiato in montagna questa estate.

Roberto
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Chri27.5
Utente Normale



99 Messaggi

Inserito il - 31/01/2019 : 20:22:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
microchip ha scritto:

Oggi fatto test con ambedue le bici, mia moglie si è offerta spontaneamente e non ho perso l'occasione. Se domani c'è la tormenta sapete di chi è la colpa
Un girettino di 35 km totali lungo il brenta fino a villa di stra'. Andatura di legge andata sui 30 al ritorno. Sulla bici vecchia con software di marco in tour ma dopo al ritorno lo beccata in speed. Sulla mia con software casahino messo a 2 e tenuta fino alla fine. Un bell'andare e sforzo contenuto che con software originale neanche da paragonare. Consumo con la vecchia dopo 35 km aveva consumato una tacca, la prima è scesa a 21 quindi diciamo che era prossima alla seconda. Ottimo considerato che il primo test fatto da me, però con le mie impostazioni in turbo, a velocità folli, a 32 km avevo già finito la batteria. Quella con software di casahino la batteria aveva già fatto 20 km fatti a manetta in test dell'isolato, ha concluso a 55km che segnava metà batteria e segnava 36 v correndo. Mi sembra buono ma non so ancora quando avviene lo spegnimento con questo display. Diciamo che se ne ha ancora metà decisamente buono per come è stata usata.
Soddisfattissimo per i risultati ottenuto e l'ottima pedabilita' che ha acquisito, sembra un'altro motore.
Mia moglie ha paragonato il software originale con lo yamaha e quello di adesso con il bosh, bici che avevamo noleggiato in montagna questa estate.


Roberto,
in definitiva qual'è meglio dei due?
Io so solo che la 1.4 di marcoq è spettacolare adesso, spinge sempre e non mura mai, con il software originale non si riusciva a stare dietro alle bici native adesso si.
Ciao

Modificato da - Chri27.5 in data 31/01/2019 20:30:54
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microchip
Utente Medio


Veneto


206 Messaggi

Inserito il - 31/01/2019 : 20:45:57  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cri tranquillo che a livello di prestazioni è uguale uguale. Per come sono fatto io, è importante sapere il voltaggio della batteria, quanti watt stai chiedendo al motore perche mi aiuta parecchio nella gestione della batteria. Quando ho fatto il primo test tirando al massimo, sono rimasto a secco do 30km, questo non sarebbe successo con lcd3 perché come riferimento non hai solo le 4 tacchette della batterie, ma hai altri parametri che ti fanno capire la situazione. Dopo alla fine comunque il motore lo impari a conoscere e non ti serviranno più però a me piace. Per esempio la prima cosa che ho notato è che la batteria a piena carica segnava 41,2 quando altri ho visto va anche a 42, se non avessi fatto la modifica non lo avrei mai saputo, mica mi metto con il tester a misurare batterie cariche e scarica. Adesso che lo so mi da fastidio, azzo forse era meglio che tenevo lcd5
Ma per dirti che anche in macchina ho preso l'autoradio con odbII sempre collegato per vedere tutti i parametri del motore, son fatto strano, la bici in mano a mia moglie gli basta velocità e solo per non correre troppo forte

Se a te tutto questo non ha importanza la modifica di marco calza a pennello

Roberto
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Chri27.5
Utente Normale



99 Messaggi

Inserito il - 31/01/2019 : 21:05:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
microchip ha scritto:

Cri tranquillo che a livello di prestazioni è uguale uguale. Per come sono fatto io, è importante sapere il voltaggio della batteria, quanti watt stai chiedendo al motore perche mi aiuta parecchio nella gestione della batteria. Quando ho fatto il primo test tirando al massimo, sono rimasto a secco do 30km, questo non sarebbe successo con lcd3 perché come riferimento non hai solo le 4 tacchette della batterie, ma hai altri parametri che ti fanno capire la situazione. Dopo alla fine comunque il motore lo impari a conoscere e non ti serviranno più però a me piace. Per esempio la prima cosa che ho notato è che la batteria a piena carica segnava 41,2 quando altri ho visto va anche a 42, se non avessi fatto la modifica non lo avrei mai saputo, mica mi metto con il tester a misurare batterie cariche e scarica. Adesso che lo so mi da fastidio, azzo forse era meglio che tenevo lcd5
Ma per dirti che anche in macchina ho preso l'autoradio con odbII sempre collegato per vedere tutti i parametri del motore, son fatto strano, la bici in mano a mia moglie gli basta velocità e solo per non correre troppo forte

Se a te tutto questo non ha importanza la modifica di marco calza a pennello

Grazie Roberto,
per me basta solo sapere più o meno quanto dura ogni tacca, con il software originale giravo mezza giornata su e giù per i boschi e consumavo solo una tacca, peccato che se poi facevi altri 4/6 km le restanti tacche non duravano niente.
La mia prima bici elettrica è stata Haibike nduro rx 180mm 26 pollici a motore bosch, il consumo come la usavo io in fuori strada era in eco 6/7 km per tacca in tour 5 km, con il tsdz2 non si capisce proprio il consumo almeno prima della modifica, adesso sembra meglio.
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zappan
Utente Attivo


Sicilia


698 Messaggi

Inserito il - 31/01/2019 : 21:29:32  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chri27.5 quoto tutto quello che hanno detto Andrea 104KG e Microchip ed aggiungo che con LCD3 puoi, ovviamente, modificare on de road tutti i parametri che invece con il SW di Marcoq modifichi con il configuratore Java ...
Per informazione, giorni fa sono entrato in contatto con i progettisti di EggRider https://eggrider.com/ e gli ho fatto conoscere l'evoluzione del TSDZ2 Flexible OpenSource firmware, mi hanno risposto di essere interessati , be se renderanno compatibile il loro display bluetooth con il nostro SW abbiamo fatto davvero bingo

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.16 by casainho 36V 14.5Ah Litio kM 514 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 Flexible OpenSource V 0.16 By Marcoq 36V Litio 14,5 Ah Km 192 dal 08 2018
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zappan
Utente Attivo


Sicilia


698 Messaggi

Inserito il - 03/02/2019 : 18:18:12  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giretto di 30 Km con 700 metri di dislivello circa, ma molto tecnico, in due parole spettacolare
ho stracciato tutti i miei tempi sui segmenti di strava
difetti: consumo batteria ... sono tornato a casa con una tacca e nell'ultima parte del giro con la batteria a due tacche si notava una perdita di potenza.

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
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Modificato da - zappan in data 03/02/2019 18:22:07
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Chri27.5
Utente Normale



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Inserito il - 03/02/2019 : 21:03:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
zappan ha scritto:

Giretto di 30 Km con 700 metri di dislivello circa, ma molto tecnico, in due parole spettacolare
ho stracciato tutti i miei tempi sui segmenti di strava
difetti: consumo batteria ... sono tornato a casa con una tacca e nell'ultima parte del giro con la batteria a due tacche si notava una perdita di potenza.

Bene bene,
la perdita di potenza l'hai percepita a sensazione?
Speriamo che Marcoq non ci abbandoni così potrà sistemare tutti questi piccoli problemini.
Ciao
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Steu851
Utente Master



Lombardia


2791 Messaggi

Inserito il - 04/02/2019 : 09:22:49  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la perdita di potenza a fine batteria è fisiologica.
Una batteria carica è a 42V una scarica a 30V, se fissiamo a 15A l'assorbimento massimo si passa da 675W a 450W differenza chiaramente avvertibile. Inoltre a batteria scarica il drop aumenta amplificando l'effetto, anche la mia Yamaha quando scende sotto il 20% si sente che ne ha meno.
Chi dice che la sua ebike commerciale non ha perdite di potenza deve fare la seguente prova: arrivare su una salita al 20% con meno del 20% di batteria, cambiarla con una carica e ripartire, l'effetto è quello di aver messo un livello di assistenza superiore.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Sduro AllMtn RC 2016
E-MTB moglie : Haibike Sduro AllMtn 7.0 2017
Util-Ebike: Libellula versione 2.4 a 24V

Modificato da - Steu851 in data 04/02/2019 09:24:53
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 04/02/2019 : 10:01:05  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'unica differenza è che in un motore/batteria proprietario avranno comunque provato e riprovato cercando di minimizzare l'effetto (anche da me sul brose equivale a un livello) mentre sul tsdz2 non hanno certo ottimizzato nulla..
Comunque il software di Casalino prevede una riduzione di potenza in base al livello della batteria, almeno così sta scritto
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zappan
Utente Attivo


Sicilia


698 Messaggi

Inserito il - 04/02/2019 : 11:47:24  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

L'unica differenza è che in un motore/batteria proprietario avranno comunque provato e riprovato cercando di minimizzare l'effetto (anche da me sul brose equivale a un livello) mentre sul tsdz2 non hanno certo ottimizzato nulla..
Comunque il software di Casalino prevede una riduzione di potenza in base al livello della batteria, almeno così sta scritto

Si Andrea 104KG hai centrato in pieno ... e comunque a casa misurata l'ho trovata 36V quindi la perdita di potenza avendola avvertita prima, penso al disopra del 50%, è da imputare al fatto di aver pimpato per bene i moltiplicatori, ho usato i settaggi: eco 180% tour 250% sport 375% turbo 500%, con l'altra con LCD3 effettivamente mi mantengo piu' conservativo e quindi il problema è meno evidente.

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
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Chri27.5
Utente Normale



99 Messaggi

Inserito il - 04/02/2019 : 20:27:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

che bici hai per fare enduro? metti una foto...
E comunque i primi 15km sono da urlo... ho visto anche 900w sul wattmetro, ma conoscendo com'è fatto il motorello cambio subitissimo

Andrea come da tua richiesta ecco la mia bici.

Immagine:

3843,88 KB
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Geobike
Utente Medio



Piemonte


194 Messaggi

Inserito il - 04/02/2019 : 20:40:16  Mostra Profilo Invia a Geobike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chri27.5 ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

che bici hai per fare enduro? metti una foto...
E comunque i primi 15km sono da urlo... ho visto anche 900w sul wattmetro, ma conoscendo com'è fatto il motorello cambio subitissimo

Andrea come da tua richiesta ecco la mia bici.

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Bella
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Chri27.5
Utente Normale



99 Messaggi

Inserito il - 04/02/2019 : 20:42:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Geobike
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@lby64
Utente Senior


Veneto


1883 Messaggi

Inserito il - 04/02/2019 : 20:51:52  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E stic...
Complimenti!
Usi battery back pack?
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Chri27.5
Utente Normale



99 Messaggi

Inserito il - 04/02/2019 : 21:23:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@lby64 ha scritto:

E stic...
Complimenti!
Usi battery back pack?


Ho fatto fare su misura questa batteria da 15,6 AH con relativa custodia in tessuto anti pioggia.

Immagine:

95,83 KB
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 04/02/2019 : 21:39:09  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
woooow che bella
ma ha il movimento centrale da 73mm o hai dovuto fare delle boccole?
Eccezionale!!
complimentissimi!!
Io sono già contentissimo della mia che puoi vedere su altro post,con le relative conclusioni ma la tua è il non plus ultra...
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Chri27.5
Utente Normale



99 Messaggi

Inserito il - 04/02/2019 : 21:52:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

woooow che bella
ma ha il movimento centrale da 73mm o hai dovuto fare delle boccole?
Eccezionale!!
complimentissimi!!
Io sono già contentissimo della mia che puoi vedere su altro post,con le relative conclusioni ma la tua è il non plus ultra...


Grazie Andrea,
Il movimento centrale è 73, l'unica cosa che sto tentando di fare è togliere il perno quadro per rettificarlo dal lato della corona il più possibile per avvicinare al massimo la pedivella alla corona, cosi facendo si riduce quella fastidiosa differenza che c'è tra le due pedivelle.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 04/02/2019 : 22:14:37  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non fai prima a mettere le pedivelle ad offset differenziato? meno sbattimenti... mi sembra che le facesse miranda..
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Chri27.5
Utente Normale



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Inserito il - 04/02/2019 : 22:15:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Non fai prima a mettere le pedivelle ad offset differenziato? meno sbattimenti... mi sembra che le facesse miranda..

Mi dai il link?
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zappan
Utente Attivo


Sicilia


698 Messaggi

Inserito il - 04/02/2019 : 23:06:21  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chri27.5 ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

Non fai prima a mettere le pedivelle ad offset differenziato? meno sbattimenti... mi sembra che le facesse miranda..

Mi dai il link?

Davvero bella complimenti la pedivella la puoi trovare da Futurebike http://www.shop.future-bike.it/futurebikeshop/prodotto/pedivella-dritta-atq-per-active-torque/

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ashrambo
Nuovo Utente




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Inserito il - 05/02/2019 : 09:46:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
I use a bafang crank arm, it's cheaper than these...

TREK REMEDY 9 TSDZ2 350W MOTOR
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ashrambo
Nuovo Utente




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Inserito il - 05/02/2019 : 13:29:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


TREK REMEDY 9 TSDZ2 350W MOTOR

Modificato da - ashrambo in data 05/02/2019 13:29:51
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Chri27.5
Utente Normale



99 Messaggi

Inserito il - 05/02/2019 : 21:20:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ashrambo ha scritto:




Thank you ashrambo.
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marcoq
Utente Normale



96 Messaggi

Inserito il - 09/02/2019 : 16:13:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi.
Ho rilasciato il nuovo firmware Controller M0.16.D ed il Configuratore Java Beta 0.2.0.
Nel file Readme.md troverete alcune informazioni che riguardano le nuove implementazioni.
Vi ricordo che il progetto è stato sviluppato per il display VLCD6, ma potrebbe funzionare anche per VLCD5 e XH18 .... dovrete verificarlo.
Non tutte le funzionalità sono state debuggate e testate, lascio a voi questo lavoro!
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zappan
Utente Attivo


Sicilia


698 Messaggi

Inserito il - 09/02/2019 : 16:16:47  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
marcoq ha scritto:

Ciao ragazzi.
Ho rilasciato il nuovo firmware Controller M0.16.D ed il Configuratore Java Beta 0.2.0.
Nel file Readme.md troverete alcune informazioni che riguardano le nuove implementazioni.
Vi ricordo che il progetto è stato sviluppato per il display VLCD6, ma potrebbe funzionare anche per VLCD5 e XH18 .... dovrete verificarlo.
Non tutte le funzionalità sono state debuggate e testate, lascio a voi questo lavoro!

Grazie Marcoq mi mettero' subito a testare

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
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@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.16 by casainho 36V 14.5Ah Litio kM 514 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 Flexible OpenSource V 0.16 By Marcoq 36V Litio 14,5 Ah Km 192 dal 08 2018
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marcoq
Utente Normale



96 Messaggi

Inserito il - 09/02/2019 : 17:41:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dimenticavo... questo è il link del progetto:

https://github.com/OpenSource-EBike-firmware/TSDZ2-Smart-EBike/tree/master/src/controller
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marcoq
Utente Normale



96 Messaggi

Inserito il - 09/02/2019 : 17:44:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
marcoq ha scritto:

Dimenticavo... questo è il link del progetto:

https://github.com/OpenSource-EBike-firmware/TSDZ2-Smart-EBike/tree/master/src/controller


E dajeeeee.... questo è il link giusto:

https://github.com/qmarco/TSDZ2-Smart-EBike-compatible-with-original-VlCD6-display
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thineight
Utente Normale


Veneto


58 Messaggi

Inserito il - 10/02/2019 : 13:52:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Marcoq, mi chiedevo se non fosse meglio far partire la bici all'accensione con i settaggi legali (25 km/h e 250W), disabilitanto al bisogno i "blocchi" utilizzando la nuova sequenza.

Il mezzo così sarebbe "pulito" in caso di controllo dopo l'accensione, soprattutto ora che per abilitare/disabilitare i limiti è diventata un'operazione più laboriosa.

Che ne pensi/pensate? Vista la rapida diffusione di questi mezzi, credo non saranno lontani i tempi in cui sentiremo parlare di controlli effettuati sulle eBike.

MTB KTM Ultra 29" - City bike DAYTONA 28"

Modificato da - thineight in data 10/02/2019 13:54:43
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marcoq
Utente Normale



96 Messaggi

Inserito il - 10/02/2019 : 14:26:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
thineight ha scritto:



Marcoq, mi chiedevo se non fosse meglio far partire la bici all'accensione con i settaggi legali (25 km/h e 250W), disabilitanto al bisogno i "blocchi" utilizzando la nuova sequenza.

Il mezzo così sarebbe "pulito" in caso di controllo dopo l'accensione, soprattutto ora che per abilitare/disabilitare i limiti è diventata un'operazione più laboriosa.

Che ne pensi/pensate? Vista la rapida diffusione di questi mezzi, credo non saranno lontani i tempi in cui sentiremo parlare di controlli effettuati sulle eBike.


La logica direbbe così... ma sono sicuro che se abilito la funzione STREET di default qualcun'altro avrà qualcosa da obbiettare... posso eventualmente valutare se lasciare che l'utente possa programmare questa opzione tramite il configuratore.
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marcoq
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Inserito il - 10/02/2019 : 15:13:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie thineight per il suggerimento... credo proprio che faro così, nella prossima revisione del configuratore ci sarà un checkbox che abiliterà la modalità STREET di default... poi ognuno sarà libero di decidere cosa abilitare all'accensione della bike!
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Chri27.5
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Inserito il - 10/02/2019 : 18:08:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Marcoq,
questa mattina giretto con modifica 2.0,
ottima impressione,se non che dopo circa 20km si e spento tutto,ho provato a riaccendere ma si spegneva immediatamente, ho staccato la batteria per 5 minuti e dopo finalmente si è acceso, ho notato da subito che non caricava le tacche della batteria, provando a pedalare il motore non dava assistenza.
Cosa potrebbe essere?
Sono entrato nei parametri del display vlcd5 per verificare e mi sono accorto che vi erano dati tipo:
Cc 25
A 55
Bhooo, stasera scarico la Pm e DM e poi li posto.
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marcoq
Utente Normale



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Inserito il - 10/02/2019 : 19:56:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chri27.5 ha scritto:

Ciao Marcoq,
questa mattina giretto con modifica 2.0,
ottima impressione,se non che dopo circa 20km si e spento tutto,ho provato a riaccendere ma si spegneva immediatamente, ho staccato la batteria per 5 minuti e dopo finalmente si è acceso, ho notato da subito che non caricava le tacche della batteria, provando a pedalare il motore non dava assistenza.
Cosa potrebbe essere?
Sono entrato nei parametri del display vlcd5 per verificare e mi sono accorto che vi erano dati tipo:
Cc 25
A 55
Bhooo, stasera scarico la Pm e DM e poi li posto.



Ciao Chri.
E' strano quanto ti è successo, avevi forse abilitato qualche funzione (street o boost) con la nuova versione?
Non ho capito cosa intendi con Cc 25 A 55
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Chri27.5
Utente Normale



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Inserito il - 10/02/2019 : 21:58:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao marcop,
CC 25 e il numero di sensori, normalmente e impostato su 1
A 55 sono gli ampere, normalmente doveva essere massimo 18A.

Comunque sono uno che non si arrende e stasera ho riprovato a sistemare il problema, di seguito le cose fatte:
1) letto i dati con visual st e salvati .hex

2) ho provato con java 2.0 a riprogrammare, accendo il display e per una frazione di secondo leggo l'errore E 02, provo la bici ma il motore non da assistenza.

3) riprogrammo con java 1.4 ma già all'accensione del display ci sono problemi si continua a spegnere, finalmente dopo dieci tentativi si accende, provo la bici ma il motore ancora una volta non da assistenza.

4) mi gioco l'ultima carta rimasta, ritornare alla versione originale sperando che funzioni, con visual st leggo i dati PM/DM/OB cancello con file edita sia la PM che la DM e riprogrammo i dati originali, il display si accende subito provo la bici e finalmente funziona.

5) riprovo con java 1.4 a riprogrammare ma niente da fare il motore non da assistenza.

6)ricancello la PM e la DM con file edita e riprogrammo con java 1.4 provo la bici e funziona.

7) allora ci ritento con la 2.0 riprogrammo con java provo la bici e nuovamente il motore non da assistenza.

8)mi gioco il tutto per tutto, cancello di nuovo la DM e PM e riprogrammo con java 2.0, accendo il display e sembra essere ok, provo la bici e finalmente è ritornata a funzionare.

marcop,
sembrerebbe che java non riesce a sovrascrivere i dati perchè ha funzionato in tutti e 3 i casi, solo se cancellavo la PM e Dm, non so, Tu cosa ne pensi?
Poi lo stop che ho avuto questa mattina come te lo spieghi?

Devo però essere obbiettivo e stra contento almeno in parte, questa mattina nella risalita ho incontrato due turbo levo e una knevo, ho chiesto loro se potevemo comparare le bici in tutte le assistenze, il risultato è stato che li ho sverniciati, io in eco impostato a 100 loro in sport andavamo uguali, ci siamo scambiati la bici perchè il tipo era un pò diffidente del mio eco, dopo che ha provato tutte le assistenze gli si leggeva in viso tutta la sua delusione, incredulo e scioccato si è complimentato della notevole potenza che ha sto moterello.
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marcoq
Utente Normale



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Inserito il - 10/02/2019 : 23:42:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chri27.5 ha scritto:

Ciao marcop,
CC 25 e il numero di sensori, normalmente e impostato su 1
A 55 sono gli ampere, normalmente doveva essere massimo 18A.

Comunque sono uno che non si arrende e stasera ho riprovato a sistemare il problema, di seguito le cose fatte:
1) letto i dati con visual st e salvati .hex

2) ho provato con java 2.0 a riprogrammare, accendo il display e per una frazione di secondo leggo l'errore E 02, provo la bici ma il motore non da assistenza.

3) riprogrammo con java 1.4 ma già all'accensione del display ci sono problemi si continua a spegnere, finalmente dopo dieci tentativi si accende, provo la bici ma il motore ancora una volta non da assistenza.

4) mi gioco l'ultima carta rimasta, ritornare alla versione originale sperando che funzioni, con visual st leggo i dati PM/DM/OB cancello con file edita sia la PM che la DM e riprogrammo i dati originali, il display si accende subito provo la bici e finalmente funziona.

5) riprovo con java 1.4 a riprogrammare ma niente da fare il motore non da assistenza.

6)ricancello la PM e la DM con file edita e riprogrammo con java 1.4 provo la bici e funziona.

7) allora ci ritento con la 2.0 riprogrammo con java provo la bici e nuovamente il motore non da assistenza.

8)mi gioco il tutto per tutto, cancello di nuovo la DM e PM e riprogrammo con java 2.0, accendo il display e sembra essere ok, provo la bici e finalmente è ritornata a funzionare.

marcop,
sembrerebbe che java non riesce a sovrascrivere i dati perchè ha funzionato in tutti e 3 i casi, solo se cancellavo la PM e Dm, non so, Tu cosa ne pensi?
Poi lo stop che ho avuto questa mattina come te lo spieghi?

Devo però essere obbiettivo e stra contento almeno in parte, questa mattina nella risalita ho incontrato due turbo levo e una knevo, ho chiesto loro se potevemo comparare le bici in tutte le assistenze, il risultato è stato che li ho sverniciati, io in eco impostato a 100 loro in sport andavamo uguali, ci siamo scambiati la bici perchè il tipo era un pò diffidente del mio eco, dopo che ha provato tutte le assistenze gli si leggeva in viso tutta la sua delusione, incredulo e scioccato si è complimentato della notevole potenza che ha sto moterello.


Il configuratore java in programmazione cancella sempre i dati residenti in eeprom (DM), ma questo non toglie che i dati si possano comunque corrompere... le cause possono essere diverse... tra cui anche dovute al programmatore. Ho già dato un'occhiata al codice... quello che voglio fare (rispetto al progetto originale di casainho) è quello di introdurre un ritardo di qualche millisecondo all'avvio del firmware così da dare il tempo che il sistema si stabilizzi dopo l'accensione.
Nel command line di programmazione abiliterò anche la verifica del codice che viene scritto nel microcontrollore... questo "rallenterà" di circa 1 secondo la programmazione, ma almeno sarà verificata.
Grazie ancora per le informazioni... e continuate a fare i vostri test!!
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andrea 104KG
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Inserito il - 11/02/2019 : 00:12:17  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chri, io la levo ce l'ho e ieri ho fatto 40km con il tsdz2 e oggi 20km con la levo e sinceramente grosse differenze non ne sento, forse leggermente più potente a certi regimi il tsdz2, ma controbilanciato da un motore leggermente più pieno a certi regimi sulla levo.
La levo è più modulabile, il tsdz2 leggermente più on-off, questo mi mette un po' in crisi nelle cambiate.
Ma sono dettagli, sono praticamente equivalenti, la ciclistica NETTAMENTE migliore della gt nel complesso me la fa preferire.
io sono un cinghiale con lo zaino quasi 110kg e i consumi sono praticamente uguali.
E' incredibile com'è cambiato il tsdz2 col nuovo firmware, prima per me era inutilizzabile!
sinceramente a saperlo prima, col cavolo che spendevo quei soldi nella levo mi facevo tre bici partendo da usati top di qualche anno fa.
L'unica cosa è vedere quanto dura il tsdz2 con questa potenza (ho visto anche 900w sul wattmetro del lcd3) e come si comporterà col caldo. Ma sono problemi miei legati al peso, credo che fino a 80kg si possa stare più che tranquilli anche col tsdz2.

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zappan
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Inserito il - 11/02/2019 : 11:56:48  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, l'utente di endless-sphere Tomtom50 ha realizzato un bel tutorial completo sul software Opensurce sul TSDZ2
https://endless-sphere.com/forums/download/file.php?id=247664
io mi sono permesso di tradurlo con il traduttore automatico di google, quindi perdonatemi gli strafalcioni che troverete, anzi se c'è qualcuno che voglia tradurlo per bene farà sicuramente cosa gradita
Ho aggiunto i link alle discussioni di Marcoq e una foto del configuratore Java.

Allegato: Tutorial diTomtom50 Open Source and Stock Firmware Tutorial v1.doc
868,31 KB

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.16 by casainho 36V 14.5Ah Litio kM 514 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 Flexible OpenSource V 0.16 By Marcoq 36V Litio 14,5 Ah Km 192 dal 08 2018
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ashrambo
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Inserito il - 11/02/2019 : 12:00:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

chri, io la levo ce l'ho e ieri ho fatto 40km con il tsdz2 e oggi 20km con la levo e sinceramente grosse differenze non ne sento, forse leggermente più potente a certi regimi il tsdz2, ma controbilanciato da un motore leggermente più pieno a certi regimi sulla levo.
La levo è più modulabile, il tsdz2 leggermente più on-off, questo mi mette un po' in crisi nelle cambiate.
Ma sono dettagli, sono praticamente equivalenti, la ciclistica NETTAMENTE migliore della gt nel complesso me la fa preferire.
io sono un cinghiale con lo zaino quasi 110kg e i consumi sono praticamente uguali.
E' incredibile com'è cambiato il tsdz2 col nuovo firmware, prima per me era inutilizzabile!
sinceramente a saperlo prima, col cavolo che spendevo quei soldi nella levo mi facevo tre bici partendo da usati top di qualche anno fa.
L'unica cosa è vedere quanto dura il tsdz2 con questa potenza (ho visto anche 900w sul wattmetro del lcd3) e come si comporterà col caldo. Ma sono problemi miei legati al peso, credo che fino a 80kg si possa stare più che tranquilli anche col tsdz2.


Penso che l'unica debolezza del tsdz2 sia l'asse del movimento centrale e dei suoi cuscinetti, non penso che siano progettati per sopportare molto peso e tensione ...

__________________________________

I think the only weakness of the tsdz2 is the shaft (bottom bracket) and its bearings, I do not think they are designed to withstand a lot of weight and tension ...

TREK REMEDY 9 TSDZ2 350W MOTOR
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andrea 104KG
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Inserito il - 11/02/2019 : 12:21:44  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No ci sono elementi più deboli :
- il cuscinetto unidirezionale sotto la corona che non sopporta grandi sforzi e si rompe
- l'ingranaggio blu'che non è certo progettato per sopportare i 900w di picco del motore a 48v
- il torsimetro o meglio la bobina che lavora a sfregamento e prima o poi inevitabilmente si consuma e l'avvolgimento salta
È un motore a tempo determinato quanto sia questo tempo non si sa ma è inevitabile che si rompe. Però costa poco se fa 4-5000 km di solito dura più di 2 anni e si ricompra. ..
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MilleMiglia
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Inserito il - 11/02/2019 : 14:17:04  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

..........
È un motore a tempo determinato quanto sia questo tempo non si sa ma è inevitabile che si rompe. Però costa poco se fa 4-5000 km di solito dura più di 2 anni e si ricompra. ..


Non é un bel discorso scusa Andrea..


In Vino Rident Omnia
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andrea 104KG
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Inserito il - 11/02/2019 : 15:40:24  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Però è così. .. sfido a farci 10000km in condizioni medio/gravose.. poi se ci fanno 1000 km all'anno in città di pianura magari dura una vita...
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microchip
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Inserito il - 11/02/2019 : 15:50:21  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Però è così. .. sfido a farci 10000km in condizioni medio/gravose.. poi se ci fanno 1000 km all'anno in città di pianura magari dura una vita...


Perché hai notizie di motori blasonati che li hanno fatti?

Roberto
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MilleMiglia
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Inserito il - 11/02/2019 : 15:57:17  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
microchip ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

Però è così. .. sfido a farci 10000km in condizioni medio/gravose.. poi se ci fanno 1000 km all'anno in città di pianura magari dura una vita...


Perché hai notizie di motori blasonati che li hanno fatti?


Se cerchi sul forum ce no sono diversi..


In Vino Rident Omnia
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MilleMiglia
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Inserito il - 11/02/2019 : 16:03:39  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Però è così. .. sfido a farci 10000km in condizioni medio/gravose.. poi se ci fanno 1000 km all'anno in città di pianura magari dura una vita...


Beh se ci tiri fuori 900W e più il discorso cambia, ma il fatto che costi poco è opinabile e non giustifica il fatto che debba durare poco... il mio primo Bpm comprato nel 2009 costava ancora meno ma ha passato 50mila km e va sempre...


In Vino Rident Omnia
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zappan
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Inserito il - 11/02/2019 : 16:24:34  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me stiamo andando fuori tema, c'è il post specifico per il TSDZ2 per questo, anche se volendo rimanere in tema penso che tra l'implementazione del sensore di temperatura per chi lo vorrà/potrà adottare (al momento installabile solo sulle versioni 8 fili)e la gestione migliorata a parità di potenza erogata max 16A potrebbe durare di piu' rispetto al SW originale.

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.16 by casainho 36V 14.5Ah Litio kM 514 dal 07 2018
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microchip
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Inserito il - 11/02/2019 : 17:17:12  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso che quest'anno avremmo qualche km da fare e qualche dato in più. Comunque ci girerei poco intorno, le alternative torque free non ci sono

Roberto
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ashrambo
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Inserito il - 11/02/2019 : 17:44:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Tornando al firmware, ci sarebbe la possibilità di ridefinire i pulsanti per essere compatibili con l'XH18, capisco che il VLCD6 ha 3 pulsanti (assist +, assist-, off / on) e l'XH18 4 (assist +, assist-, off / on, informazioni ).

Nel XH18 utilizzando il pulsante di assistenza con una combinazione è più complicato ...

________________________________

Going back to the firmware.
Would there be a possibility to redefine the buttons to be compatible with the XH18 ?.

I understand that the VLCD6 has 3 buttons (assist +, assist-, off / on) and the XH18 has 4 (assist +, assist-, off / on, information).

Using the assist-button with any combination is more complicated with the XH18 control ...

TREK REMEDY 9 TSDZ2 350W MOTOR
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