Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


5342 Messaggi

Inserito il - 11/02/2019 : 17:59:52  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
microchip ha scritto:

Penso che quest'anno avremmo qualche km da fare e qualche dato in pi. Comunque ci girerei poco intorno, le alternative torque free non ci sono

Cera Sunstar, 24V e 250W veri, qualcosa di usato si trova, e poi c il nuovo bafang.


In Vino Rident Omnia
Kit & "Fai da me" dal 2009
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


5242 Messaggi

Inserito il - 11/02/2019 : 18:15:47  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buona tirare tira sono appena tornato ed successo qualcosa alla ruota libera posteriore il rapporto pi piccolo gira vuoto pi tardi controllo. .. per me il 0.18.02 rasenta la perfezione se non fosse che quando tengo il piede sul pedale tende a muoversi in avanti in maniera inconsulta. . Agli stop non un bell'effetto se non tolgo il piede va avanti sussultando... le vostre no?
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zappan
Utente Attivo


Sicilia


698 Messaggi

Inserito il - 11/02/2019 : 19:19:25  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea 104KG ma usi il Boost? e certamente nel menu' 8-1 "Avvio dell'assistenza motore senza rotazione del pedale" hai settato 0 "disabilitato" vero? io sono fermo al 0.16.0 e non ho notato questo problema in maniera cos evidente, qualche volta in fuoristrada in passaggi particolari, con la bici quasi ferma per mantenere l'equilibrio, effettivamente un piccolo movivento ..., un'ultima domanda ma il problema lo noti anche con valore di assistenza basso?

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.16 by casainho 36V 14.5Ah Litio kM 514 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 Flexible OpenSource V 0.16 By Marcoq 36V Litio 14,5 Ah Km 192 dal 08 2018
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Chri27.5
Utente Normale



99 Messaggi

Inserito il - 11/02/2019 : 19:53:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

microchip ha scritto:

Penso che quest'anno avremmo qualche km da fare e qualche dato in pi. Comunque ci girerei poco intorno, le alternative torque free non ci sono

Cera Sunstar, 24V e 250W veri, qualcosa di usato si trova, e poi c il nuovo bafang.

Ciao,
sunstar ammetto che meccanicamente pi resistente, per un chiodo rispetto al tsdz2.
A dicembre 2018 l'ho venduto con batteria a 300 euro proprio perch non spingeva.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


5242 Messaggi

Inserito il - 11/02/2019 : 21:10:06  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho fatto caso all'assistenza, il boost disabilitato, non che non mi piaccia che credo stressi tutto, visto che gi deboluccio di suo... disabilitata anche l'altra funzione che non ricordo come si chiama... la partenza senza giro di pedale... In movimento non lo noto, per su strada, io abito in campagna ma prima di arrivare su strade sicure qualche km lo devo fare, se ti fermi che devi attraversare, col piede sul pedale, sentirsi partire la bici non bello.. non parte del tutto fa un metro e poi si ferma, un sussulto ma pericoloso in certe situazioni. Bisognerebbe mettere almeno un cut-off ma complicato se non si ha il sistema ad 8 fili
Condivido il parere di microchip, alternative non ci sono e in fondo costa veramente molto poco, se mi dura 5000km mi ritengo gi pi che soddisfatto, certo se dopo 1000km si rompe....
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Chri27.5
Utente Normale



99 Messaggi

Inserito il - 11/02/2019 : 21:15:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chri27.5 ha scritto:

Ciao ragazzi,
qualcuno potrebbe leggere questi dati?
Sono di un tdsz2 originale arrivato dalla Cina di un mio amico, non c' nessuna etichetta per cui non so che voltaggio, anche se lui utilizza una batteria a 36v vorrei capirci qualcosa.
La cosa strana che questo motore spinge da matti per questo motivo l'ho convinto a farmi copiare i dati.
Grazie a tutti


Allegato: pm.hex
39,86 KB

Allegato: dm.hex
2,9 KB

Allegato: ob.hex
568 Bytes
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ashrambo
Nuovo Utente




23 Messaggi

Inserito il - 12/02/2019 : 09:18:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chri27.5 ha scritto:

Chri27.5 ha scritto:

Ciao ragazzi,
qualcuno potrebbe leggere questi dati?
Sono di un tdsz2 originale arrivato dalla Cina di un mio amico, non c' nessuna etichetta per cui non so che voltaggio, anche se lui utilizza una batteria a 36v vorrei capirci qualcosa.
La cosa strana che questo motore spinge da matti per questo motivo l'ho convinto a farmi copiare i dati.
Grazie a tutti


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Geobike
Utente Medio



Piemonte


194 Messaggi

Inserito il - 12/02/2019 : 10:40:08  Mostra Profilo Invia a Geobike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buona giornata a tutti.
Vorrei provare anche io a migliorare la programmazione del TSDZ2 e sto cercando in rete il programmatore ST-link V2, ma c' n sono molti modelli da 6 a 60, ma oltre la differenza di prezzo non so se sono tutti adatti o se c' un modello particolare da utilizzare, avete qualche consiglio ?.
E avete anche il link da cui scaricare i vari programmi che servono per fare funzionare il tutto ?.
Grazie mille in anticipo
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Chri27.5
Utente Normale



99 Messaggi

Inserito il - 12/02/2019 : 10:46:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ecco ashrambo
ashrambo ha scritto:

Chri27.5 ha scritto:

Chri27.5 ha scritto:

Ciao ragazzi,
qualcuno potrebbe leggere questi dati?
Sono di un tdsz2 originale arrivato dalla Cina di un mio amico, non c' nessuna etichetta per cui non so che voltaggio, anche se lui utilizza una batteria a 36v vorrei capirci qualcosa.
La cosa strana che questo motore spinge da matti per questo motivo l'ho convinto a farmi copiare i dati.
Grazie a tutti


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zappan
Utente Attivo


Sicilia


698 Messaggi

Inserito il - 12/02/2019 : 11:44:33  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chri forse spinge di piu' pech un 24 V infatti dalla tabella che trovi in prima pagina leggendo il DM trovi 00004000 4C 59 13 dove:
4C esadecimale = 76 decimale : 2,5 = 30,40 V tensione minima batteria
59 : 2.5 = 23,60 V tensione nominale batteria
13 A Corrente max
Cmq mi sembrano valori molto strani i miei di un motore 36V originale sono 00004000 51 5A 14 che corrispondono a 32,40 V min tensione Batt., 36V Tensione nominale e 14 A di corrente max.


Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.16 by casainho 36V 14.5Ah Litio kM 514 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 Flexible OpenSource V 0.16 By Marcoq 36V Litio 14,5 Ah Km 192 dal 08 2018
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Chri27.5
Utente Normale



99 Messaggi

Inserito il - 12/02/2019 : 12:00:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
zappan ha scritto:

Chri forse spinge di piu' pech un 24 V infatti dalla tabella che trovi in prima pagina leggendo il DM trovi 00004000 4C 59 13 dove:
4C esadecimale = 76 decimale : 2,5 = 30,40 V tensione minima batteria
59 : 2.5 = 23,60 V tensione nominale batteria
13 A Corrente max
Cmq mi sembrano valori molto strani i miei di un motore 36V originale sono 00004000 51 5A 14 che corrispondono a 32,40 V min tensione Batt., 36V Tensione nominale e 14 A di corrente max.
Ciao Zappan,
come pu essere possibile 24v che per il Tsdz2 non esiste?


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zappan
Utente Attivo


Sicilia


698 Messaggi

Inserito il - 12/02/2019 : 13:16:22  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chri27.5 ha scritto:

zappan ha scritto:

Chri forse spinge di piu' pech un 24 V infatti dalla tabella che trovi in prima pagina leggendo il DM trovi 00004000 4C 59 13 dove:
4C esadecimale = 76 decimale : 2,5 = 30,40 V tensione minima batteria
59 : 2.5 = 23,60 V tensione nominale batteria
13 A Corrente max
Cmq mi sembrano valori molto strani i miei di un motore 36V originale sono 00004000 51 5A 14 che corrispondono a 32,40 V min tensione Batt., 36V Tensione nominale e 14 A di corrente max.
Ciao Zappan,
come pu essere possibile 24v che per il Tsdz2 non esiste?




Non lo so ... la misura scaturisce dalle conoscenze condivise fin'ora sui social ... non abbiamo i dati rilasciati da Tongsheng posto un pdf tradotto dal foro tedesco che qui non mai passato cosi potrai fare direttamente i tuoi calcoli ...

Allegato: programmare eprom.pdf
424,74 KB

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
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ashrambo
Nuovo Utente




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Inserito il - 12/02/2019 : 13:45:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Geobike ha scritto:

Buona giornata a tutti.
Vorrei provare anche io a migliorare la programmazione del TSDZ2 e sto cercando in rete il programmatore ST-link V2, ma c' n sono molti modelli da 6 a 60, ma oltre la differenza di prezzo non so se sono tutti adatti o se c' un modello particolare da utilizzare, avete qualche consiglio ?.
E avete anche il link da cui scaricare i vari programmi che servono per fare funzionare il tutto ?.
Grazie mille in anticipo


ST-Link V2 new stlink mini STM8STM32 STLINK simulator download programming With Cover

https://es.aliexpress.com/item/ST-Link-V2-new-stlink-mini-STM8STM32-STLINK-simulator-download-programming-With-Cover/32719963657.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.4a0163c0hrM5p2

TREK REMEDY 9 TSDZ2 350W MOTOR
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zappan
Utente Attivo


Sicilia


698 Messaggi

Inserito il - 12/02/2019 : 14:31:33  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Geobike io posso cosigliarti questo: https://www.ebay.it/itm/ST-Link-STLink-V2-Programmer-Debugger-STM8-STM32-Blue-Pill-Latest-FW-V2J31S7-UK/262087067780?hash=item3d059b4884:g:fPoAAOSwMWpbw4eC:rk:1:pf:0
perch arriva in una settimana perch parte dall'Inghilterra, altrimenti 40 giorni,provato da m

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.16 by casainho 36V 14.5Ah Litio kM 514 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 Flexible OpenSource V 0.16 By Marcoq 36V Litio 14,5 Ah Km 192 dal 08 2018
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Geobike
Utente Medio



Piemonte


194 Messaggi

Inserito il - 12/02/2019 : 15:38:02  Mostra Profilo Invia a Geobike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ashrambo ha scritto:

Geobike ha scritto:

Buona giornata a tutti.
Vorrei provare anche io a migliorare la programmazione del TSDZ2 e sto cercando in rete il programmatore ST-link V2, ma c' n sono molti modelli da 6 a 60, ma oltre la differenza di prezzo non so se sono tutti adatti o se c' un modello particolare da utilizzare, avete qualche consiglio ?.
E avete anche il link da cui scaricare i vari programmi che servono per fare funzionare il tutto ?.
Grazie mille in anticipo


ST-Link V2 new stlink mini STM8STM32 STLINK simulator download programming With Cover

https://es.aliexpress.com/item/ST-Link-V2-new-stlink-mini-STM8STM32-STLINK-simulator-download-programming-With-Cover/32719963657.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.4a0163c0hrM5p2


Grazie mille
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Geobike
Utente Medio



Piemonte


194 Messaggi

Inserito il - 12/02/2019 : 15:41:51  Mostra Profilo Invia a Geobike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zappan ha scritto:

Geobike io posso cosigliarti questo: https://www.ebay.it/itm/ST-Link-STLink-V2-Programmer-Debugger-STM8-STM32-Blue-Pill-Latest-FW-V2J31S7-UK/262087067780?hash=item3d059b4884:g:fPoAAOSwMWpbw4eC:rk:1:pf:0
perch arriva in una settimana perch parte dall'Inghilterra, altrimenti 40 giorni,provato da m


Ok preso, grazie Zappan, puoi darmi anche i link dove scaricare i vari programmi?
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zappan
Utente Attivo


Sicilia


698 Messaggi

Inserito il - 12/02/2019 : 18:31:53  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Geobike ha scritto:

zappan ha scritto:

Geobike io posso cosigliarti questo: https://www.ebay.it/itm/ST-Link-STLink-V2-Programmer-Debugger-STM8-STM32-Blue-Pill-Latest-FW-V2J31S7-UK/262087067780?hash=item3d059b4884:g:fPoAAOSwMWpbw4eC:rk:1:pf:0
perch arriva in una settimana perch parte dall'Inghilterra, altrimenti 40 giorni,provato da m


Ok preso, grazie Zappan, puoi darmi anche i link dove scaricare i vari programmi?


Ieri, pagina precedente, ho postato un tutorial contenente tutto quello che serve

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.16 by casainho 36V 14.5Ah Litio kM 514 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 Flexible OpenSource V 0.16 By Marcoq 36V Litio 14,5 Ah Km 192 dal 08 2018
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Chri27.5
Utente Normale



99 Messaggi

Inserito il - 12/02/2019 : 20:36:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ragazzi,
l'invito che vi propongo vale per tutti i presenti nel forum.
Ogni anno a Riva del Garda organizzano il bike festival, 150 costruttori sia di bici che di componenti, prevalentemente bici elettriche.
Stavo pensando che potremmo sfruttare l'occasione per incontrarci e conoscerci, ovviamente rivolto a chi condivide questa proposta.
Le date sono dal 3 al 5 maggio.
Cosa ne pensate?

Modificato da - Chri27.5 in data 12/02/2019 20:38:21
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luc_maz48
Utente Master



Piemonte


3604 Messaggi

Inserito il - 12/02/2019 : 20:52:54  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Questo?

https://riva.bike-festival.de/it/notizie/

https://riva.bike-festival.de/it/







Pieghevole Hinergy Click 20", (Pix-test n. 56), 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.

Elettrificazione Tandem pieghevole Graziella con ruote da 20", con Kit Bafang 8Fun motore centrale BBS-01 36V 250W 15A. Batteria 60 celle LG Mh1 18650 E32 10S-6P 19,2Ah.

La mia prima bici elettrica E-bike Elettra26", 36V 250W motore ruota post. con cambio a 7 vel. Batteria LiFePO4 36V 12Ah. Acquistata da WDM Motors di Modena. (Venduta).

-L'esperienza il termine che usiamo per i nostri errori!!! Oscar Wilde (1854 - 1900).

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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


5342 Messaggi

Inserito il - 12/02/2019 : 22:05:54  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chri27.5 ha scritto:

Ragazzi,
l'invito che vi propongo vale per tutti i presenti nel forum.
Ogni anno a Riva del Garda organizzano il bike festival, 150 costruttori sia di bici che di componenti, prevalentemente bici elettriche.
Stavo pensando che potremmo sfruttare l'occasione per incontrarci e conoscerci, ovviamente rivolto a chi condivide questa proposta.
Le date sono dal 3 al 5 maggio.

Poi tutti al Sesto Senso..



Ok ci sono


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marcoq
Utente Normale



96 Messaggi

Inserito il - 12/02/2019 : 23:38:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ashrambo ha scritto:

Tornando al firmware, ci sarebbe la possibilit di ridefinire i pulsanti per essere compatibili con l'XH18, capisco che il VLCD6 ha 3 pulsanti (assist +, assist-, off / on) e l'XH18 4 (assist +, assist-, off / on, informazioni ).

Nel XH18 utilizzando il pulsante di assistenza con una combinazione pi complicato ...

________________________________

Going back to the firmware.
Would there be a possibility to redefine the buttons to be compatible with the XH18 ?.

I understand that the VLCD6 has 3 buttons (assist +, assist-, off / on) and the XH18 has 4 (assist +, assist-, off / on, information).

Using the assist-button with any combination is more complicated with the XH18 control ...


Ciao ashrambo.
Le informazioni che tutti i display OEM trasmettono al motore sono:

- Livello di assistenza
- Diametro della ruota
- Limite di velocit max (25Km/h - 45Km/h)
- Luci On/Off
- Walk Assit On/Off (6Km/h)

Se escludiamo di utilizzare il diametro della ruota, il limite di velocit ed il walk assist, l'unica combinazione rimasta sono i livelli di assistenza + luci on/off.
Purtroppo, io posso sperimentare solamente con il VLCD6, ma a parte questo, anche per gli altri display non vedo altre possibili combinazioni... se non gestire diversi algoritmi o sequenze.

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Chri27.5
Utente Normale



99 Messaggi

Inserito il - 13/02/2019 : 21:21:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

Chri27.5 ha scritto:

Ragazzi,
l'invito che vi propongo vale per tutti i presenti nel forum.
Ogni anno a Riva del Garda organizzano il bike festival, 150 costruttori sia di bici che di componenti, prevalentemente bici elettriche.
Stavo pensando che potremmo sfruttare l'occasione per incontrarci e conoscerci, ovviamente rivolto a chi condivide questa proposta.
Le date sono dal 3 al 5 maggio.

Poi tutti al Sesto Senso..



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