Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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Veneto


29 Messaggi

Inserito il - 19/12/2018 : 20:46:21  Mostra Profilo Invia a 51vs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie blindo7, ottimo il metodo di indagine , con l'elettrico ho ben poca pratica e nemmeno mi sognerei mai di rogrammare il Bfang. Le spiegazioni del ponticello e della costruzione dei pin maschi sono però molto chiare e spero anche alla mia portata.
Chiedo : dopo aver collegato il cavo adattatore opportunamente modificato al computer (ho windows 10) appare qualche finestra che mi permette di vedere la situazione della centralina ? Grazie ancora delle preziose indicazioni.

antonio
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blindo7
Utente Master



Lazio


3107 Messaggi

Inserito il - 19/12/2018 : 21:55:40  Mostra Profilo Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non mi pare ci siano messaggi dal pc,magari vedi le schermate della centralina ma ha i mosfet bruciati e non eroga,
oppure cavo schiacciato che manda in errore 30 una centralina funzionante,ti ci vorrebbe un officina con i pezzi,così provi display e cavi,senza spendere inutilmente

blindo7@tiscali.it
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51vs
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Veneto


29 Messaggi

Inserito il - 19/12/2018 : 22:07:56  Mostra Profilo Invia a 51vs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie blindo7, ottimo il metodo di indagine , con l'elettrico ho ben poca pratica e nemmeno mi sognerei mai di riprogrammare il Bafang. Le spiegazioni del ponticello e della costruzione dei pin maschi sono però molto chiare e spero anche alla mia portata.
Chiedo : dopo aver collegato il cavo adattatore opportunamente modificato al computer (ho windows 10) appare qualche finestra che mi permette di vedere la situazione della centralina ? Grazie ancora delle preziose indicazioni.

antonio
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51vs
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Veneto


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Inserito il - 19/12/2018 : 22:09:11  Mostra Profilo Invia a 51vs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie blindo7, ottimo il metodo di indagine , con l'elettrico ho ben poca pratica e nemmeno mi sognerei mai di riprogrammare il Bafang. Le spiegazioni del ponticello e della costruzione dei pin maschi sono però molto chiare e spero anche alla mia portata.
Chiedo : dopo aver collegato il cavo adattatore opportunamente modificato al computer (ho windows 10) appare qualche finestra che mi permette di vedere la situazione della centralina ? Grazie ancora delle preziose indicazioni.

antonio
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Veneto


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Inserito il - 20/12/2018 : 00:56:01  Mostra Profilo Invia a 51vs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie blindo7, ottimo il metodo di indagine , con l'elettrico ho ben poca pratica e nemmeno mi sognerei mai di rIprogrammare il Bafang. Le spiegazioni del ponticello e della costruzione dei pin maschi sono però molto chiare e spero anche alla mia portata.
Chiedo : dopo aver collegato il cavo adattatore opportunamente modificato al computer (ho windows 10) appare qualche finestra che mi permette di vedere la situazione della centralina ? Grazie ancora delle preziose indicazioni.

antonio
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Veneto


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Inserito il - 20/12/2018 : 00:59:05  Mostra Profilo Invia a 51vs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie blindo7, ottimo il metodo di indagine , con l'elettrico ho ben poca pratica e nemmeno mi sognerei mai di rIprogrammare il Bafang. Le spiegazioni del ponticello e della costruzione dei pin maschi sono però molto chiare e spero anche alla mia portata.
Chiedo : dopo aver collegato il cavo adattatore opportunamente modificato al computer (ho windows 10) appare qualche finestra che mi permette di vedere la situazione della centralina ? Grazie ancora delle preziose indicazioni.

antonio
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Veneto


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Inserito il - 20/12/2018 : 01:00:51  Mostra Profilo Invia a 51vs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:

ciao puoi fare una prova,facendo il ponticello rosso di quest'immagine sul cavo del motore


Immagine:

88,44 KB

postata da Steu in questa discussione

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33898&whichpage=5

così facendo verifichi il funzionamento della centralina e capisci se hai un problema nella treccia cavi,
un amico ci gira da un paio di anni perchè non voleva niente al manubrio,abbiamo impostato via software una assistenza fissa media,

se lo provi così ponticellato dovrebbe partirti a livello 1



antonio
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51vs
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Veneto


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Inserito il - 20/12/2018 : 02:02:22  Mostra Profilo Invia a 51vs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non riesco ad inserire la risposta per blindo7

antonio
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Veneto


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Inserito il - 20/12/2018 : 02:08:30  Mostra Profilo Invia a 51vs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chiedo umilmente scusa per il caos combinato , pensavo non partisse il messaggio non essendo entrato nella pagina successiva.

antonio
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51vs
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Veneto


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Inserito il - 20/12/2018 : 02:21:38  Mostra Profilo Invia a 51vs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:

non mi pare ci siano messaggi dal pc,magari vedi le schermate della centralina ma ha i mosfet bruciati e non eroga,
oppure cavo schiacciato che manda in errore 30 una centralina funzionante,ti ci vorrebbe un officina con i pezzi,così provi display e cavi,senza spendere inutilmente

Ma allora cosa serve fare la connessione al pc ?
Avevo capito che se la centralina era integra lo potevo capire facendo questo collegamento. Scusa ma di elettricità ne so assai poco.

antonio
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blindo7
Utente Master



Lazio


3107 Messaggi

Inserito il - 20/12/2018 : 08:16:11  Mostra Profilo Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La connessione non ti è indispensabile, basta il ponticello rosso per accendere e provare il controller senza cavi e display,

blindo7@tiscali.it
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1402 Messaggi

Inserito il - 20/12/2018 : 09:08:21  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
51vs ha scritto:

Grazie Daiwer , la batteria mi sembra sia apposto. Fornisce sempre una tensione di 41,3 v e i led indicano la carica massima. Le guaine termorestringenti ogni tanto le adopero e un pò di manualità la possiedo. Mentre stavo terminando l'ultimo collegamento ( cavo batteria/cavo motore) da sbadato ho prodotto una bella scintilla facendo toccare i due cavi + e - non ancora isolati. Comprando un po' di attrezzi specifici non ho avuto difficoltà a montare il Kit anche se avrei preferito farlo fare da un esperto, che purtroppo nella mia zona ora manca e i rivenditori di bici elettriche non ne vogliono assolutamente sapere (posso capire...). Certamente non immaginavo che le fasciette di plastica potessero danneggiare i cavetti. Nel tuo caso quale cavo hai interrotto ?


Avevo una fascetta troppo stretta che ha tagliato due o tre dei cavi interni del cavo di collegamento tra motore e display/cut-off freni.
Di solito una scintilla non ti dovrebbe compromettere la centralina (è capitato anche a me ).
Comunque, facendo il ponticello come da foto non dovrai collegare nulla, solo controllare se il motore parte facendo girare i pedali. Se parte e va, probabilmente il problema è nel cavo di comunicazione tra motore e display, per capirci, quello che si sdoppia per collegare il display e gli eventuali cut-off con gli spinotti verdi e gialli

CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
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51vs
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Veneto


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Inserito il - 20/12/2018 : 13:44:02  Mostra Profilo Invia a 51vs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Daiwer,ora il discorso mi è chiaro . Non capivo come potevo verificare il funzionamento della centralina essendo scollegata alla batteria. Purtroppo il cavetto dove ho stretto di più con le fascette è quello che va al sensore della ruota e quindi il discorso si complica. Comunque se è capitato anche a te di causare una scintilla senza fare danni, eventualmente, prima della centralina, mi conviene ordinare i vari cavetti. Magari trovassi vicino BL un meccanico/installatore ! Ora mi sono procurato una 'stripe' di contatti e appena posso procedo con la prova e poi riferisco. grazie ancora sei stato molto esaustivo !!

antonio
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1402 Messaggi

Inserito il - 20/12/2018 : 18:02:38  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
51vs ha scritto:

Grazie Daiwer,ora il discorso mi è chiaro . Non capivo come potevo verificare il funzionamento della centralina essendo scollegata alla batteria. Purtroppo il cavetto dove ho stretto di più con le fascette è quello che va al sensore della ruota e quindi il discorso si complica. Comunque se è capitato anche a te di causare una scintilla senza fare danni, eventualmente, prima della centralina, mi conviene ordinare i vari cavetti. Magari trovassi vicino BL un meccanico/installatore ! Ora mi sono procurato una 'stripe' di contatti e appena posso procedo con la prova e poi riferisco. grazie ancora sei stato molto esaustivo !!


Se ci fosse stato un falso contatto al sensore di velocità avresti dovuto visualizzare Error 21 e non Error 30. Ma non lo escluderei.
Comunque, per controllare se il sensore di velocità funziona correttamente ti basta accendere il motore e far girare la ruota lentamente, vedrai che quando il magnete passa accanto al sensore si accende il led rosso posto sul sensore, se lo fai passare ancora si spegne e riaccende. Se si comporta così, allora non è il sensore di velocità.
Io fossi in te, per prima cosa farei la prova del ponticello suggerita da blindo7, per sincerarmi che la centralina sia ok.

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Veneto


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Inserito il - 21/12/2018 : 00:32:52  Mostra Profilo Invia a 51vs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene ! Con il ponticello facendo girare la ruota il motore spinge e si accende pure il led del sensore di velocità.
Grazie ai vostri interventi ho potuto escludere il danno alla centralina e al cavetto del sensore ! . Alla peggio compro il cavo finale con le 4 prese da Alcedo che mi sembra lo venda anche più corto. Grazie Daiwer per la pazienza e per le ampie spiegazioni che per me sono state indispensabili.

antonio
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1402 Messaggi

Inserito il - 21/12/2018 : 11:27:48  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma figurati, il forum esiste per questo, per nostra grande fortuna
Anche io ho dovuto montare tutto da solo, senza aver mai prima di allora avuto alcuna esperienza. Se non ci fosse stato jobike avrei fatto danni, quindi ora quando posso aiutare gli altri lo faccio senza remore, è il mio modo di contribuire alla comunità dei kittari e poi mi fa un gran piacere , soprattutto quando si riesce a trovare una soluzione.

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@lby64
Utente Master


Veneto


2048 Messaggi

Inserito il - 21/12/2018 : 11:56:53  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Idem.
Ringrazio ancora chi nell'"altro" forum mi ha segnalato questo anni fa.


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
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Nuovo Utente


Veneto


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Inserito il - 21/12/2018 : 15:37:23  Mostra Profilo Invia a 51vs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Approfittando della vostra disponibilità domando ancora se la bicicletta funziona anche con il solo collegamento display/controller.
Visto che centralina e cavetto del sensore di pedalata funzionano ho scollegato freni e acceleratore manuale ma sul display , dopo una frazione di secondo lo schermo si oscura e appare in basso la solita scritta Er 30.
Se la bici fuziona senza gli altri collegamente ho il dubbio a questo punto di non poter escludere un malfunzionamento del display.

antonio
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Daiwer
Utente Senior



Campania


1402 Messaggi

Inserito il - 22/12/2018 : 07:38:15  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La bici funziona sicuramente col solo collegamento al display.
Non è da escludere che il display sia malfunzionante, MA non conosco molti casi di display malfunzionanti, o che anche se malfunzionanti restino accesi, anzi io stesso ho utilizzato dei display lesionati a seguito di cadute ma che, nonostante lo schermo quasi illeggibile, continuavano a funzionare bene per la parte relativa al cambio livello di assistenza e accensione/spegnimento.
È più probabile, secondo me, che ci sia un falso contatto da qualche parte tra display e motore che ti dà questo benedetto error 30

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Inserito il - 22/12/2018 : 10:27:15  Mostra Profilo Invia a 51vs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Daiwer, stò veramente approffittando troppo della tua disponibilità. Ieri sera ho scritto al venditore e stamattina mi ha già risposto (sembrano molto affidabili). Incollo sotto la risposta.

messaggio:

Caro, Antonio
Ciao, ti preghiamo di controllare tutti i fili collegati bene. Si prega di controllare tutti gli aghi della linea non hanno alcuna piega. Perché le linee distorte influiscono sul funzionamento.
E per favore collegare il sensore dell'ingranaggio, un freno e i fili dei fari.
Dimmi se funziona bene.
Aspettando la tua risposta.
I migliori saluti,
Katie

Per sensore dell'ingranaggio intendono quell'accessorio che interrompe l'erogazione del motore durante le cabiate cheio non ho, come non ho il faro collegabile ai cavetti che escono dal motore. Ora proverò a sentire se questi due accessori sono indispensabili per il funzionamento del kit e poi riferisco.

antonio
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luc_maz48
Utente Master



Piemonte


3882 Messaggi

Inserito il - 22/12/2018 : 11:41:22  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Daiwer ha scritto:

Ma figurati, il forum esiste per questo, per nostra grande fortuna
Anche io ho dovuto montare tutto da solo, senza aver mai prima di allora avuto alcuna esperienza. Se non ci fosse stato jobike avrei fatto danni, quindi ora quando posso aiutare gli altri lo faccio senza remore, è il mio modo di contribuire alla comunità dei kittari e poi mi fa un gran piacere , soprattutto quando si riesce a trovare una soluzione.


Quoto!

Ho trovato questo proverbio anche se non sono del luogo mi è piaciuto molto:

Fà bene e scordate, fà male e penza.
Zona: Campania

Le buone parole ti guadagneranno l’onore al mercato, ma i buoni propositi ti guadagneranno gli amici tra le persone. (Lao-Tzu)





Pieghevole Hinergy Click 20", (Pix-test n. 56), 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.

Elettrificazione Tandem pieghevole Graziella con ruote da 20", con Kit Bafang 8Fun motore centrale BBS-01 36V 250W 15A. Batteria 60 celle LG Mh1 18650 E32 10S-6P 19,2Ah.

La mia prima bici elettrica E-bike Elettra26", 36V 250W motore ruota post. con cambio a 7 vel. Batteria LiFePO4 36V 12Ah. Acquistata da WDM Motors di Modena. (Venduta).

-L'esperienza… è il termine che usiamo per i nostri errori!!! Oscar Wilde (1854 - 1900).

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Nuovo Utente


Veneto


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Inserito il - 22/12/2018 : 12:37:24  Mostra Profilo Invia a 51vs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Proverbi molto meritati !

antonio
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51vs
Nuovo Utente


Veneto


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Inserito il - 26/12/2018 : 12:41:19  Mostra Profilo Invia a 51vs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Trovato il guasto. Si trattava di un piccolo foro nel cavo di collegamento con più prese. Si era tranciato uno degli 8 cavetti interni. Il foro era poco visibile (per me orbo).
Ripristinato il collegamento ora tutto funziona.
Devo dire che il venditore cinese è stato assiduo e veloce nei contatti.
Grazie a tutti per i preziosi consigli. Davvero molte grazie Daiwer !

antonio
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