Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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 36V? E perché non 48V?
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chicc0zz0
Utente Attivo


Liguria


655 Messaggi

Inserito il - 04/12/2018 : 06:38:19  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sinceramente non li ho trovati nemmeno sul loro sito tedesco, la pagina che viene fuori è vuota..

https://leoncycle.de/shop3/48V_3

Il problema della spedizione per me non esiste in realtà, visto che ho chi potrebbe inoltrarmeli dalla Germania
Il punto è che nonostante tante ricerche non ho trovato né un motore né tantomeno un kit 48V legale...

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V

Modificato da - chicc0zz0 in data 04/12/2018 06:40:06
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Barba 49
Utente Master



Toscana


27245 Messaggi

Inserito il - 04/12/2018 : 08:35:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Chiccozzo: Se desideri un motore nel mozzo che alimentato a 48V raggiunga i 30Km/h e in salita tiri come un mulo (vedi NCM Milano) non devi cercare un motore da 48V, non esistono!!!

Devi solo controllare bene gli RpM di un determinato motore "X" per vedere se soddisfa le tue richieste qualora tu lo alimentassi a 48V: Per viaggiare a 30Km/h con ruota da 28" occorre che il motore faccia almeno 240RpM a vuoto, quindi devi scegliere un motore con queste caratteristiche, e siccome di solito i venditori forniscono gli RpM a 36V devi fare un po' di conti...

Se desideri un motore che alimentato a 48V faccia 240RpM ne devi trovare uno che alimentato a 36V viaggi sui 180RpM (24RpM X 36V : 48V = 180RpM)...

Facile, no???

Se ad esempio su questo sito acquisti il motore più lento (180RpM a 36V) avrai quello che ti serve, ma è solo un esempio, anche i Bafang da 180RpM esistono in commercio: https://www.power-e-bike.fr/it/kit-motorizzazione-elettrica/kit-seconde-nove-continente-rh205c-motore-come-s-senza-batteria.html#/

Modificato da - Barba 49 in data 04/12/2018 08:57:46
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chicc0zz0
Utente Attivo


Liguria


655 Messaggi

Inserito il - 04/12/2018 : 09:59:43  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Barba.
Il link in realtà rimanda a un Nine Continents, che stando alla tabella del sito però, alimentato a 48V, raggiungerebbe 35km/h. Come è possibile?

Ho dato un'occhiata al sito Bafang e non mi sembra di aver trovato quello che fa al caso mio. Tu riusciresti a linkarmi un motore con quelle caratteristiche?

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V
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marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


280 Messaggi

Inserito il - 04/12/2018 : 10:31:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il motore Dell emootika,che non venderò perché effettivamente non ho alternative migliori ed il budget latita,raggiungie sbloccato con su me,circa 85/88 kg,i 34,3 km.h sul piano. Ed in salita sul 10% salgo ai 17/18 in simbolica.

@ wayel trilogia 2.0 500km da 04 2017 a 04 2018 venduta

@ emootika 27.5" 250w 48v da 06 2018 km 950

in evoluzione
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chicc0zz0
Utente Attivo


Liguria


655 Messaggi

Inserito il - 04/12/2018 : 12:20:59  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel frattempo sto considerando anche il BBS01: comprato da pswpower mi sembra che non costerebbe molto di più rispetto a un kit hub (che dovrei poi anche far raggiare). Perderei probabilmente un po' di tiro in salita, ma pazienza. In compenso risolverei il problema di dove mettere centralina visto che è integrata nel motore, corretto?
Sostanzialmente, sarebbe sufficiente comprare questo
http://www.pswpower.com/ven.php?cargo.2018-1r-r0r0
e una batteria, o sbaglio?

Andrebbe bene per questa bici? Il movimento centrale è a cartuccia sigillata e ha un "drop" (quindi larghezza?) di 65mm. Dovrebbe andare bene, no?

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V
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Steu851
Utente Master



Lombardia


2716 Messaggi

Inserito il - 04/12/2018 : 14:24:52  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da oggi se contina a non voler spedire in Italia è sanzionabile, la nuova normativa europera non lo consente
https://www.punto-informatico.it/eu-addio-geoblocking-acquisti-senza-frontiere/

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Sduro AllMtn RC 2016
E-MTB moglie : Haibike Sduro AllMtn 7.0 2017
Util-Ebike: Libellula versione 2.4 a 24V
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Barba 49
Utente Master



Toscana


27245 Messaggi

Inserito il - 04/12/2018 : 14:49:48  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Chiccozzo: Lo so bene che quella pagina rimanda ad un venditore di Nine Continents, era solo un esempio di cosa devi cercare!!!


Il fatto che non corrispondano gli RpM a 48V rispetto a quelli a 36V (280/180) è probabile che si riferiscano a una batteria da 14S di LiIon, quindi in realtà da 52V.

Quanto ai Bafang BPM devi cercare un codice (16)...

Quanto al motore centrale sai bene cosa ne penso, poi fai te...
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chicc0zz0
Utente Attivo


Liguria


655 Messaggi

Inserito il - 04/12/2018 : 17:38:40  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
però come lo trovo? su aliexpress ci sono una marea di annunci, ne ho visti parecchi ma non ho ancora trovato uno da 180rpm.. conosci dei siti dove è più facile trovarli?

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V
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marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


280 Messaggi

Inserito il - 04/12/2018 : 19:25:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba,curiosità,cosa ne pensi dei centrali? Mi ha incuriosito #128522; però i bbs col pas io onestamente non so se li adotterei,cioè,per centralizzarmi allora andrei sul tsdz per via del torsiometro anche se é infinitamente piu fragile.

@ wayel trilogia 2.0 500km da 04 2017 a 04 2018 venduta

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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 04/12/2018 : 20:35:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Amo i centrali solo sui percorsi dove di fatto sono indispensabili, odio i centrali sui percorsi dove sono inutili e dove un hub si comporta molto meglio: Credo di essere un "cerchiobottista" in questo caso, attualmente ho un centrale (indispensabile per poter raggiungere casa mia) ma per tutto il resto del giorno in pianura lo uso come fosse un hub, sempre col 7° rapporto inserito.

Ecco che se abitassi in pianura o su colline con pendenze massime del 10% avrei sicuramente un hub, mentre se fossi più giovane e volessi cimentarmi in fuoristrada avrei di certo un motore centrale...
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marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


280 Messaggi

Inserito il - 04/12/2018 : 20:56:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non fa una grinza,come non essere d'accordo con te. Anche perche gli hub usati nel loro abitat naturale sembrerebbero essere molto piu affidabili. Grazie per la precisazione Barba

@ wayel trilogia 2.0 500km da 04 2017 a 04 2018 venduta

@ emootika 27.5" 250w 48v da 06 2018 km 950

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Sergiom1961
Utente Senior



Campania


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Inserito il - 04/12/2018 : 23:36:44  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Amo i centrali attualmente ho un centrale (indispensabile per poter raggiungere casa mia) ma per tutto il resto del giorno in pianura lo uso come fosse un hub, sempre col 7° rapporto inserito.

Ecco che se abitassi in pianura o su colline con pendenze massime del 10% avrei sicuramente un hub, mentre se fossi più giovane e volessi cimentarmi in fuoristrada avrei di certo un motore centrale...

E a casa tua un hub 48v non ci sale?
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Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 05/12/2018 : 00:45:37  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fammi capire, tvb
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Barba 49
Utente Master



Toscana


27245 Messaggi

Inserito il - 05/12/2018 : 09:07:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo a casa mia un hub non sale, ho una strada col 25% (reale) di pendenza e tornanti, quindi devo procedere lentamente e per di più non desidero aiutare molto con le gambe perchè ho le cartilagini consumate e devo pedalare in scioltezza...

Per due anni ho avuto una bici con motore BPM (16) alimentato a 72V (50Km/h in pianura) che come prestazioni in salita era paragonabile alla tua NCM, infatti a 48V viaggiava sui 32Km/h, ma ce la faceva solo aiutando MOLTO con le gambe e io da un po' non posso più permettermelo, come ho scritto sopra.

Il motore che ho adesso (Barbamotore) raggiunge i 1350W di potenza massima e sale fino ad oltre il 30% di salita...
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chicc0zz0
Utente Attivo


Liguria


655 Messaggi

Inserito il - 05/12/2018 : 11:43:29  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel frattempo Leon mi ha scritto che il kit è in produzione e sarà disponibile "il prima possibile", solo per vs info

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V
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luc_maz48
Utente Master



Piemonte


3276 Messaggi

Inserito il - 05/12/2018 : 15:49:42  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

@Barba 49: E con che batteria, Ah - Watt? che non ricordo!



Pieghevole Hinergy Click 20", (Pix-test n. 56), 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.

Elettrificazione Tandem pieghevole Graziella con ruote da 20", con Kit Bafang 8Fun motore centrale BBS-01 36V 250W 15A. Batteria 60 celle LG Mh1 18650 E32 10S-6P 19,2Ah.

La mia prima bici elettrica E-bike Elettra26", 36V 250W motore ruota post. con cambio a 7 vel. Batteria LiFePO4 36V 12Ah. Acquistata da WDM Motors di Modena. (Venduta).

-L'esperienza… è il termine che usiamo per i nostri errori!!! Oscar Wilde (1854 - 1900).


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luc_maz48
Utente Master



Piemonte


3276 Messaggi

Inserito il - 05/12/2018 : 17:28:16  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

chicc0zz0 ha scritto:

Scusate mi consigliate un hub 48v o ancora meglio un kit, per ruota 28?
Ho cercato un po' ma non ho trovato nulla


Tanto le domande più o meno si equivalgono e si ripetono... prova a leggere un pò qui le risposte di alcuni Saggi Esperti Illustri!

Allegato: Barba 49_48V.doc
291,76 KB

Buona serata.



Pieghevole Hinergy Click 20", (Pix-test n. 56), 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.

Elettrificazione Tandem pieghevole Graziella con ruote da 20", con Kit Bafang 8Fun motore centrale BBS-01 36V 250W 15A. Batteria 60 celle LG Mh1 18650 E32 10S-6P 19,2Ah.

La mia prima bici elettrica E-bike Elettra26", 36V 250W motore ruota post. con cambio a 7 vel. Batteria LiFePO4 36V 12Ah. Acquistata da WDM Motors di Modena. (Venduta).

-L'esperienza… è il termine che usiamo per i nostri errori!!! Oscar Wilde (1854 - 1900).


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marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


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Inserito il - 05/12/2018 : 18:58:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@barba un off topic,ho aperto il link del 2011 ma hai avuto a che fare con air.control? Sono del mio paese ci ho pure lavorato tra il 1993,ed il 98. Quando eravamo in tre a montare i generatori :)

@ wayel trilogia 2.0 500km da 04 2017 a 04 2018 venduta

@ emootika 27.5" 250w 48v da 06 2018 km 950

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 05/12/2018 : 19:34:13  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marianor il tuo è un hub da salita. Se lo riporti a 36v dividendo 34kmh/4 e moltiplichi per 3 ottieni 25kmh esatti.. meno di un normale hub legale che in realtà fa i 28-30 a 36v, quindi è un hub abbastanza corto, non cortissimo ma corto. Diciamo che equivale a un bpm cod. 14 circa...
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Barba 49
Utente Master



Toscana


27245 Messaggi

Inserito il - 05/12/2018 : 22:23:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Luc Maz48: Batteria da 48V-20,8Ah (14S-8P) di celle Sony VTC5A e centralina da 48V-25A massimi...

La batteria da 1000Wh è il mio giocattolo preferito, fin dalla prima (14S-14P-19,6Ah) assemblata con 196 celle Toshiba da 1400mAh (oltre 9Kg di peso) questo è il mio target!!!

@Marianor: Non conosco questa azienda!
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marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


280 Messaggi

Inserito il - 05/12/2018 : 22:28:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se apri,barba,il link che ha messo qui luca al fianco del tuo nome esce il simbolo e il il nome di quella ditta. Allora é un banner scusami... :) pensavo fossi tipo un idraulico istallatore robe così.

@ wayel trilogia 2.0 500km da 04 2017 a 04 2018 venduta

@ emootika 27.5" 250w 48v da 06 2018 km 950

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luc_maz48
Utente Master



Piemonte


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Inserito il - 05/12/2018 : 22:38:53  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

@Barba 49: grazie per la risposta, ricordavo una tua citazione: che sotto i 1000 Wh non salivi in sella, ma non ero sicuro. Grazie per la conferma!




Pieghevole Hinergy Click 20", (Pix-test n. 56), 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.

Elettrificazione Tandem pieghevole Graziella con ruote da 20", con Kit Bafang 8Fun motore centrale BBS-01 36V 250W 15A. Batteria 60 celle LG Mh1 18650 E32 10S-6P 19,2Ah.

La mia prima bici elettrica E-bike Elettra26", 36V 250W motore ruota post. con cambio a 7 vel. Batteria LiFePO4 36V 12Ah. Acquistata da WDM Motors di Modena. (Venduta).

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Sergiom1961
Utente Senior



Campania


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Inserito il - 07/12/2018 : 23:04:37  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba, il barbamotore dovresti brevettarlo e venderlo ai cinesi, mai a Bosch però!
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Barba 49
Utente Master



Toscana


27245 Messaggi

Inserito il - 08/12/2018 : 00:43:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il Barbamotore è stato già replicato da alcuni utenti, l'ultimo è Taliaki che infatti sta postando lo stato di avanzamento della versione 2.0, quindi fatevi pure sotto che non sono geloso: Naturalmente se Bosch lo copiasse farei il diavolo a quattro!!!

Comunque alcuni motori centrali non sono poi così diversi dal Barbamotore, ho visto l'interno di un Brose e in pratica è un motore con riduttore epicicloidale incorporato (come il mio) e una ulteriore riduzione pignone/corona fatto con una cinghietta dentata anzichè con una catena, il tutto nascosto nel carter...
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Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 08/12/2018 : 01:00:20  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma la tua intuizione è sicuramente da lodare
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