Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * è cambiata la denominazione del forum, leggere qui le motivazioni

* per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (elle, job, pixbuster)

* registro bici rubate

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 40km in pianura prima e-bike
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

andrea 104KG
Utente Master

Marche

5956 Messaggi

Inserito il - 11/05/2019 : 01:25:49  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tieni conto che se ti ingegni con 1300 euro e monti dei kit hub ti ci escono 2 bici... specialmente se non devi fare grandi salite...
A spanne:
una bici decente decathlon sui 250 euro (ma anche altre marche)
una ruota con motore su ebay in germania circa 230 euro con centralina, display e cavi precablati che basta attaccare i connettori. (non quei padelloni da 160 euro mi raccomando...)
due batterie da monopattino "evolute" per un totale di 500wh, 140 euro dalla cina (se becchi la dogana una 30ina di euro in più)e 30 euro il caricatore.
Siamo se non sbaglio a 650€ e tutto nuovo, certo c'è un pò da lavorarci ma solo per fissare le batterie...
certo ci vuole un pò di tempo e pazienza, ma niente d'impossibile. Personalmente andando sull'usato con un pò di pazienza ce ne farei venire anche 3 e tutte perfettamente idonee come bici da casa-lavoro.

Torna all'inizio della Pagina

IM_76
Nuovo Utente

Puglia

38 Messaggi

Inserito il - 11/05/2019 : 06:41:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Tieni conto che se ti ingegni con 1300 euro e monti dei kit hub ti ci escono 2 bici... specialmente se non devi fare grandi salite...
A spanne:
una ruota con motore su ebay in germania circa 230 euro con centralina, display e cavi precablati che basta attaccare i connettori. (non quei padelloni da 160 euro mi raccomando...)
due batterie da monopattino "evolute" per un totale di 500wh, 140 euro dalla cina (se becchi la dogana una 30ina di euro in più)e 30 euro il caricatore.
Siamo se non sbaglio a 650€ e tutto nuovo, certo c'è un pò da lavorarci ma solo per fissare le batterie...
certo ci vuole un pò di tempo e pazienza, ma niente d'impossibile. Personalmente andando sull'usato con un pò di pazienza ce ne farei venire anche 3 e tutte perfettamente idonee come bici da casa-lavoro.

Buongiorno,
Mi manderesti i link in privato dei accessori da montare? Perché penso di provarci e conto sul vostro aiuto per il montaggio. Grazie

IM_76
Nuovo Utente

Puglia

38 Messaggi

Inserito il - 11/05/2019 : 07:03:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

A spanne:

Potrei montare il tutto su questa che ne la danno nuova a 350 euro

Immagine:

406,36 KB

Immagine:

770,4 KB

andrea 104KG
Utente Master

Marche

5956 Messaggi

Inserito il - 11/05/2019 : 10:28:53  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per kit intendo questo
https://www.ebay.it/itm/Nero-36V-350W-28-700C-Freewheel-Ruota-Posteriore-Kit-Conversione-Motore-E-bike/253554493344?hash=item3b090687a0:g:QAoAAOSwWWtazbwc
ti danno anche le chiavi per smontare i pedali e la rutoalibera (ce ne vuole una a filetto, se sulla bici è montata una a filetto basta smontare quella e rimontarla sulla ruota motorizzata)
Guarda sul negozio del venditore che trovi anche delle batterie e fai due conti se ti conviene.

Miura72
Utente Senior

Veneto

1307 Messaggi

Inserito il - 11/05/2019 : 14:07:04  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un mio consiglio comperare biciclette con freni a disco se poi la si vuole motorizare

Esperia al piombo 2009 Comperata 349 euro venduta 100 euro
Bottecchia be 2 Lady fatti 3989 Km da agosto 2014 Comperata 500 euro venduta 100 euro
Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr 2016 fatti circa 10.002 Km

Winora Sinus Dyo-9 Luglio 2017 fatti 5002 Km

Ordinato nuvo telaio

Steu851
Utente Master

Lombardia

2924 Messaggi

Inserito il - 11/05/2019 : 16:14:03  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Se passeggi con la moglie che ha una bici muscolare basta che tu metta l'assistenza più bassa e vedrai che la velocità sarà adeguata, poi il pas non è mica "on-off", se pedali lentamente l'assistenza diminuisce ulteriormente.

Solo il pas del BBS tiene conto della cadenza(se programmato per farlo), in tutti gli pas su hub che ho provato se diminuisci la cadenza giri a vuoto e sei nella cosiddetta pedalata simbolica.
,

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Sduro AllMtn RC 2016
E-MTB moglie : Haibike Sduro AllMtn 7.0 2017
Util-Ebike: Libellula versione 2.4 a 24V

Steu851
Utente Master

Lombardia

2924 Messaggi

Inserito il - 11/05/2019 : 16:19:22  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
IM_76 ha scritto:

Col torsiometro se ad un certo punto fossi stanco di pedalare mi aggrappo. Mentre col pas no, farei finta di pedalare ed è come se avessi un motorino che va fino a 25km/h e l'acceleratore sarebbe la rotazione dei pedali . Col pas se dovessi passeggiare con mia moglie che ha una muscolare dovrei spegnere il motore, mentre col torsiometro
diminuendo il livello di assistenza, avrei più controllo della velocità e potrei tenerlo acceso. Giusto?

Come ho già scritto, devi provare, con yamaha in High o bosch in turbo di fatica ne fai proprio poca, 50 w di gamba sono poco più che poggiare i piedi sui pedali, in turbo il motore metterebbe altri 250W 300W medi sono la potenza di un professionista

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Sduro AllMtn RC 2016
E-MTB moglie : Haibike Sduro AllMtn 7.0 2017
Util-Ebike: Libellula versione 2.4 a 24V

chicc0zz0
Utente Attivo

Liguria

772 Messaggi

Inserito il - 11/05/2019 : 23:36:30  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

per kit intendo questo
https://www.ebay.it/itm/Nero-36V-350W-28-700C-Freewheel-Ruota-Posteriore-Kit-Conversione-Motore-E-bike/253554493344?hash=item3b090687a0:g:QAoAAOSwWWtazbwc
ti danno anche le chiavi per smontare i pedali e la rutoalibera (ce ne vuole una a filetto, se sulla bici è montata una a filetto basta smontare quella e rimontarla sulla ruota motorizzata)
Guarda sul negozio del venditore che trovi anche delle batterie e fai due conti se ti conviene.

occhio che quel kit non è a norma di legge perché da 350W e 32km/h

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V

SHILAH
Utente Senior

1288 Messaggi

Inserito il - 12/05/2019 : 08:38:00  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In Bottecchia hanno puntato molto, per le bici di fascia media, sul centrale ET3. Per quel poco che ho provato si tratta di un motore molto potente che ti fa raggiungere e mantenere i 25 km con poco sforzo. Potresti chiedere di provarlo anche se il costo della bici eccede il tuo budget. Secondo me una bici con il motore centrale è più equilibrata come distribuzione dei pesi e il maggior costo vale la spesa.

IM_76
Nuovo Utente

Puglia

38 Messaggi

Inserito il - 14/05/2019 : 09:25:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

IM_76 ha scritto:

Col torsiometro se ad un certo punto fossi stanco di pedalare mi aggrappo. Mentre col pas no, farei finta di pedalare ed è come se avessi un motorino che va fino a 25km/h e l'acceleratore sarebbe la rotazione dei pedali . Col pas se dovessi passeggiare con mia moglie che ha una muscolare dovrei spegnere il motore, mentre col torsiometro
diminuendo il livello di assistenza, avrei più controllo della velocità e potrei tenerlo acceso. Giusto?

Come ho già scritto, devi provare, con yamaha in High o bosch in turbo di fatica ne fai proprio poca, 50 w di gamba sono poco più che poggiare i piedi sui pedali, in turbo il motore metterebbe altri 250W 300W medi sono la potenza di un professionista

Ho provato un motore Yamaha, in effetti è un giusto mix di gamba e motore. Anche se si trattava di una MTB mi ha fatto una buona impressione. Adesso mi hanno mandato un preventivo per una haibike sduro 2.0 trekking, nuova a 1770 euro. È buono?

spinellino
Utente Medio

195 Messaggi

Inserito il - 14/05/2019 : 14:38:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A 1770 è un affare, secondo me. Di listino fa 2400. E pare un'ottima bici: accessoriata, bel cambio, bel motore...L'unico elemento che io cambierei, nel caso la usassi spesso di sera, è la luce anteriore.

IM_76
Nuovo Utente

Puglia

38 Messaggi

Inserito il - 14/05/2019 : 20:30:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
spinellino ha scritto:

A 1770 è un affare, secondo me. Di listino fa 2400. E pare un'ottima bici: accessoriata, bel cambio, bel motore...L'unico elemento che io cambierei, nel caso la usassi spesso di sera, è la luce anteriore.

Sono indeciso tra questa e la Milano in caso di PAS. Deciderò appena mi passa una fastidiosissima tendinite al polso che dura da diversi mesi purtroppo. Ad ogni modo grazie. L'offerta me l'ha fatta un rivenditore ufficiale di zona

Gordrak
Nuovo Utente

Lombardia

4 Messaggi

Inserito il - 22/05/2019 : 00:36:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

per kit intendo questo

Ciao a tutti sono nuovo del forum ed ero indeciso se aprire un altra discussione perche le mie esigenze sono molto simili a quelle di im 76 che ha aperto questa discussione.
Anche io dovrei fare circa 40km pianura asfalto con qualche irregolarità (non solo urbano ma extraurbano) pochissimi dislivelli. Anche io fuori forma ma peso 110kg e sono 1.72 attualmente ed ero indeciso se prendere una bici normale e poi kit o comprarla gia elettrica. Vorrei un kit elettrico superiore ai 250w e 25km/h perche faro strade anche non pubbliche. Ideale sarebbe poter modulare la potenza in modo da essere in regola quando giro in strade urbane.

Se ci sono cosi tanti kit x adattare una muscolare forse sarei piu propenso a partire da una bici normale e successivamente elettrificarla.

Consigli?
Andrea quel kit non è piu disponibile. Avresti altri link utili o suggerimenti su cosa cercare ?.

Abito a metà strada tra brescia e cremona. Avevo visto qualche bici alla decathlon ma senza soffermarmi sui dettagli.

Questa potrebbe andar bene come base per iniziare e poi elettrificarla con kit ?

https://www.decathlon.it/bici-citta-elops-520-verde-id_8500065.html

P.s. io non ho bimbi da trasportare

Complimenti a tutti x il forum e grazie per i consigli

Modificato da - Gordrak in data 22/05/2019 00:53:29

Barba 49
Utente Master

Toscana

28155 Messaggi

Inserito il - 22/05/2019 : 07:36:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, intanto partiamo con il consiglio di NON elettrificare bici senza forcella ammortizzata, quindi specialmente con il tuo peso lascia perdere la Elops: Come potrai constatare anche le bici elettriche di fascia bassissima hanno la forcella ammortizzata, magari una ciofeca ma la montano!

Poi per legge avere una bici che tramite qualsiasi artificio permetta di cambiare la velocità o la potenza da legale ad illegale in strada (quindi dal display o con altri congegni) non è a norma, quindi o ti prendi la responsabilità di avere un mezzo non legale oppure vai con 250W e 27Km/h massimi.

I kit si sprecano, ma per fare un buon lavoro forse spendi di più che a comperare un mezzo già pronto: Se avevi già la bici il discorso era diverso, ma partire da zero per avere un bici elettrica che poi alla fine sarà identica a quelle da supermercato non so se valga la pena.

Anche acquistando il kit proposto da Andrea spendi 214Euro di motore e centralina cui dovrai poi aggiungere batteria e bicicletta (minimo 600Euro), il tutto per avere alla fine un mezzo senza garanzia e dalle prestazioni identiche a migliaia di altri già in commercio a buon prezzo.

Comunque vedi tu, se vuoi però partire con una muscolare vedi che abbia la forcella ammortizzata e possibilmente i freni a disco...

Gordrak
Nuovo Utente

Lombardia

4 Messaggi

Inserito il - 22/05/2019 : 13:41:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Ciao, intanto partiamo con il consiglio di NON elettrificare bici senza forcella ammortizzata, quindi specialmente con il tuo peso lascia perdere la Elops: Come potrai constatare anche le bici elettriche di fascia bassissima hanno la forcella ammortizzata, magari una ciofeca ma la montano!

Poi per legge avere una bici che tramite qualsiasi artificio permetta di cambiare la velocità o la potenza da legale ad illegale in strada (quindi dal display o con altri congegni) non è a norma, quindi o ti prendi la responsabilità di avere un mezzo non legale oppure vai con 250W e 27Km/h massimi.

I kit si sprecano, ma per fare un buon lavoro forse spendi di più che a comperare un mezzo già pronto: Se avevi già la bici il discorso era diverso, ma partire da zero per avere un bici elettrica che poi alla fine sarà identica a quelle da supermercato non so se valga la pena.

Anche acquistando il kit proposto da Andrea spendi 214Euro di motore e centralina cui dovrai poi aggiungere batteria e bicicletta (minimo 600Euro), il tutto per avere alla fine un mezzo senza garanzia e dalle prestazioni identiche a migliaia di altri già in commercio a buon prezzo.

Comunque vedi tu, se vuoi però partire con una muscolare vedi che abbia la forcella ammortizzata e possibilmente i freni a disco...

Grazie mille per i consigli.
Infatti non sono ancora deciso su come procedere. Anche a me preoccupa avere un mezzo "artigianale" senza garanzia e con prestazioni identiche ad altri in commercio.

In merito a quelle in commercio con il mio budget di circa 1500 cosa consiglieresti? Ho letto che molti hanno comprato la NCM Milano

Alla decathlon c'e' in offerta questa con freni a disco e forcella ammortizzata e telaio in alluminio

https://www.decathlon.it/bici-citta-elettrica-elops-940-id_8379382.html

Su amazon ho notato la NCM Milano
https://www.amazon.it/NCM-Bicicletta-elettrica-Trekking-Batteria/dp/B07DHPW7NN/ref=olp_product_details?_encoding=UTF8&me=

e la Nilox ( ma ci sono recensioni contrastanti su questa)
https://www.amazon.it/Nilox-Bicicletta-Elettrica-Assistita-Autonomia/dp/B07CZV3B38/ref=lp_968124031_1_6?s=sports&ie=UTF8&qid=1558526139&sr=1-6

Modificato da - Gordrak in data 22/05/2019 13:58:23

Barba 49
Utente Master

Toscana

28155 Messaggi

Inserito il - 22/05/2019 : 20:21:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La NCM è decisamente superiore alle altre bici che hai preso in considerazione, intanto ha una batteria enorme da ben 624Wh di capacità contro i 418Wh della Decathlon, poi avendo l'alimentazione a 48V si arrampica in salita quasi come se avesse un motore centrale...

Gordrak
Nuovo Utente

Lombardia

4 Messaggi

Inserito il - 23/05/2019 : 09:25:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Riguardo la misura invece come mi consigliate? Sono alto 172 cm . Meglio 26 o 28 pollici di ruota ? Inoltre ho visto alcune marche che hanno anche taglie diverse M L XL , cambia anche la lunghezza / altezza del telaio in alcuni modelli?
In base alle ultime informazioni come rapporto qualità prezzo sarei orientato alla NCM Milano. Non so ancora la misura.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.