Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Indisciplinati su due ruote!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1131 Messaggi

Inserito il - 05/07/2021 : 18:16:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
se c'è una legge ossia "con la macchina non passi" ....con la macchina non si passa mi sembra chiaro.

E il dissuasore ci va,magari verniciato di giallo piscio e con i neon che lo indicano ma da lì non si passa. PUNTO.

In usa se corri il rischio di entrare contromano in autostrada ci sono delle punte mobili che squarciano le gomme!
Qui in italia le leggi sono troppo garantiste e clienteliste.

Io non sono perbenista (anzi.....) ma quando in piena zona ciclabile vedo un furbo (e li riconosci da come si muovono e dal fatto che magari non hanno il permesso in vista) vorrei ordinare su e bay un asteroide grosso quanto il mezzo e consegna immediata sul cofano.
Meglio se a 4K kmh in caduta libera.

E poi nelle fiamme non voglio vedere morire nessuno,magari con qualche di biella in meno e un albero motore piegato si però.

Abbiamo telecamere anche nei cessi per beccare chi non c'entra il buco ,se ne mettano una o due sul dissuasore,se il tizio arriva a luce rossa e sbatte,via la patente (perchè magari è daltonico) via la macchina perchè magari non frena.

e se fa il furbo due schiaffoni e via su un treno per la siberia!

Ricordo che a causa della scarsa prestanza fisica di tanta gente per un virussino siamo stati chiusi e abbiamo buttato via un sacco di giorni festivi.
Obbiettivamente la famigliola che arriva là laggiù o laddietro,che quando scendono dalla macchina si alza di 10 cm e la hanno parcheggiata "comoda" anche se 300 metri più in giù c'è un piazzale su cui farti i freni a mano con un tatra completamente vuoto.

Se è una zona pedonale e ciclistica impuzzolirla è reato!

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

Modificato da - docelektro in data 05/07/2021 18:44:56
Torna all'inizio della Pagina

angor
Utente Medio



377 Messaggi

Inserito il - 06/07/2021 : 09:41:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ma che discorso è? allora cosa permettiamo di fare a chi rompe un vetro per rubare una borsetta? lo ammazziamo seduta stante?

e a chi prende un caffè senza scontrino tagliamo le mani?

entrare in una zona ztl NON equivale a entrare contromano in autostrada

le leggi ci sono e vanno rispettate, ma in modo commisurato alla gravità del reato commesso.
Distruggere un'auto e potenzialmente ferire gli occupanti non ha MAI una giustificazione a meno che non si stia mettendo in pericolo serio grave ed immediato altre persone. Entrare in una ztl al massimo che può succedere è dar fastidio ai privilegiati che ne hanno accesso.

Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1131 Messaggi

Inserito il - 08/07/2021 : 19:43:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
sei troppo garantista. Io penso che rompa un vetro debba essere "massaggiato" si fa un mese di ospedale e poi non fa più. E' ora di finirla di tenere le parti ai delinquenti.

Il caffè lo paghi prima e poi lo consumi mi sembra chiaro. Secondo te perchè su e bay vogliono la conferma del pagamento prima di fare la spedizione?

Entrare in una ztl se non ne hai diritto,e non sono privilegiati ma sfigati ...di vivere in posti dove paghi anche l'aria che respiri di non poter ricevere chi vuoi (perchè comunque la macchina si lascia fuori e che....) e sopratutto di stare in case con costi astronautici ....è solo una prigione più bella. Del resto il gelatINO da pfatish o da come si chiama ti costa 6 volte tanto il gelataio del paese a fianco e magari è pure meno buono.

Se uno va a passeggiare nell'area centrale di qualunque città è per passeggiare e non avere auto tra i maroni che non conoscendo il posto sono lì a girare a vuoto. Anche se io preferisco passeggiare sul monte bracco,è sotto casa!

Il piccolo petrucci che ho in firma aveva detto una frase" tra qualche secolo gli umani non avranno più le gambe ma solo due spatole per azionare i pedali". Difatti i più pelandroni manco più usano le auto col cambio manuale.
Paragonare gli umani alle foche non è poi così sbagliato vista la rotondità di troppi che vedo (io sto uscendo dal gruppo per fortuna).

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

Modificato da - docelektro in data 08/07/2021 19:45:28
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6892 Messaggi

Inserito il - 08/07/2021 : 22:09:15  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Punta Marina. Fil di ferro legato fra due pali nella pista ciclabile, incidente scampato per un soffio
https://www.ravennanotizie.it/cronaca/2021/07/08/punta-marina-fil-di-ferro-legato-fra-due-pali-nella-pista-ciclabile-incidente-scampato-per-un-soffio/

Vabbè, diciamolo..... sarebbero stati dei "ragazzini"!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1131 Messaggi

Inserito il - 09/07/2021 : 10:43:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
calarli nudi nella discoteca "diversa?" ,no forse è troppo cattivo.

Lo avessi fatto io da bocia mi avrebbero polverizzato il sedere a pedate

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

angor
Utente Medio



377 Messaggi

Inserito il - 09/07/2021 : 12:28:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
eh....vallo a dire agli insegnanti, cosa succede se solo gli dicono "bah" troppo forte...per strada, ho più paura all'idea di affrontare un arrogante ragazzetto di 14 anni che non un 27enne muscoloso e tatuato....

sono gli eccessi a cui si arriva quando si vuole "tutelare" determinate categorie di persone, soprattutto quando lo si voglia fare in misura sempre crescente, che sia in nome di un presunto sempre maggiore livello di "civiltà" così come per non "perdere i risultati conquistati negli anni"....ma come dice un proverbio, spesso il "troppo stroppia".
Esiste SEMPRE un punto di equilibrio da rispettare.
In molti casi, la spinta ideologica ha portato a superare questi punti, quello della tutela dei minorenni è uno.
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1131 Messaggi

Inserito il - 09/07/2021 : 14:23:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
io non dico bah,per strada. Non mi interessa farlo.Non sono pagato per farlo,ovvio che se mi tocca lo disfo e senza dire manco bè o lasciare i miei dati. Le cose con sorpresa sono quelle che riescono meglio.

Avevo assistito a una scena dei soliti "ser todo lo bronolon" . Passa un ragazzotto col ciao smarmittato,sto vecio gli ha urlato di tutto maledendo dall'inventore del motore a scoppio a tutti i suoi discendenti.
Il ragazzotto è tornato indietro ha posteggiato il petardo scoppiettante e gli ha tirato due sberle (in fin dei conti la cosa mi ha fatto piacere perchè quello era un rompimaroni galattico). Il vecio un pò per lo shock mentale subito si siede sul marciapiede e comincia a pensare. Magari valutare che dovrebbe cominciare a farsi i razzi propri.
Lo aiuta una tizia punk e il vecio invece di mettersi a parlare la insulta appunto perchè è una punk ,poi con la mano tremolina va per accendersi una cicca .
La tizia le tira una borsettata e se ne va. A quel punto arriva il tizio della punk che era lì distante pensando che il vecio abbia messo le mani addosso alla tizia e giù una bella scrollata...

a me ne è capitato una volta uno di questi duri della ....[non si dice]che dall'alto del suo cesso a 4 cilindri di plastica prima mi sorpassa poi finisce nel fosso sulla colletta di barge. Io ovviamente mi sono fermato ben prima visto che con il caravelle sali a 30 all'ora.
Lui invece di pensare alla sua moto mi si para con il cofano e comincia gridare "e usarli gli abbaglianti " e "e usarli" perchè secondo LUI non ha visto la curva perchè IO non usavo gli abbaglianti.
E continua a gridare come un ossesso.

Io allora infilo la prima e tengo frizione giù e gas a fondo. Lui allora dà di matto e comincia a gridare "azzo fai e via così"
A quel punto gli ho detto a voce rauca e alta" puoi anche spararmi....sai cosa succede se mollo la frizione?" (non ci va una scienza il caravelle zompa in avanti e 25 quintali lo spiaccicano contro la montagna)

Bè qualche abbaiata,abbiamo lasciato lì quel cesso di hornet e 1 ora dopo eravamo in birreria! Poi al ritorno abbiamo ritirato su quella porcata dal fosso e ogni tanto il tizio viene ancora in giro con noi....

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.