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alexdgl
Utente Attivo
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Inserito il - 18/09/2021 : 16:25:58
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ma poi a livello pratico quando viene dichiarata una corrente erogabile di picco e una continua, come funziona? Cioè se ho una centralina da 40A come la tua, e il bms dice 50A di picco e 30 continui, se metto l'assistenza al massimo su 40A, me li da o non me li da? immagino che "di picco" significhi che lascia scaricare a quella potenza solo per 1 o pochi secondi
Altra questione, perdona la pesantezza che già ti ho chiesto ma è una scelta importante; devo decidere se riprendere un bbs02 oppure passare al nine, cosa che farei per avere una velocità maggiore. Il tutto però contando che mi serve anche fare salita ogni tanto. Quello che voglio evitare ovviamente è di cuocere anche il motore nuovo. Se devo farmi tipo 25km con 1000m di dislivello(poche volte l'anno però), mentre più spesso semplicemente un 100aio di metri di dislivello nel giro di poca strada per arrivare a casa(in cui però gli ultimi 200m di salita arrivano al 15% che è dove ho cotto il bafang), un 7*9 può reggere senza bruciarsi o me la rischio? e un 6*10 invece, a 72v non supera i 50? |
Modificato da - alexdgl in data 18/09/2021 16:30:44 |
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alexdgl
Utente Attivo
Veneto
992 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2021 : 16:26:49
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Comunque guardavo come sono classificati i motori sul sito:
RH205S 6 × 10 180/280 Lots of torque, ideal for mountain biking. RH205S 7 × 9 230/320 Always torque, with a little more speed.
RH205S 8 × 8 280/380 Balance between torque and speed.
RH205S 9 × 7 330/420 Very fast, with just enough torque to allow it to climb certain hills.
RH205S 10 × 6 350/480 Ultra Fast
Quindi l'all around sarebbe 8x8 non 9x7, e il 6x10 quello con più coppia in assoluto. te che dici barba, cosa ti risulta?
riguardo i torque arms, questi posson esser sufficienti per 2kw buoni? https://www.power-e-bike.fr/en/accessories/arms-torque-motor-rh205.html ?(sarà una coppia o singolo? non se capisce bene)
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Modificato da - alexdgl in data 19/09/2021 16:28:42 |
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andrea 104KG
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Inserito il - 19/09/2021 : 19:26:31
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A quelle velocità e potenze pedalare è impossibile, non è meglio uno scooter? Magari elettrico.. ti risparmi tante rogne.. sia legali che meccaniche, se hai fuso un bbs02 e vuoi comunque più dei 45kmh un hub non va bene, devi survoltarlo, centralina particolare, batteria grossa e pesante, rischi che in salita di bruci ugualmente, chi te lo fa fare? Non sono un maniaco della legalità, ma una bici elettrica ha il suo senso se c'è parte del contributo umano, parlo dal punto di vista tecnico. Non a caso è l'unico mezzo sostenibile veramente perché comunque un po' dell'energia, anche poca, la mettiamo noi. Ovvio è un'opinione personale.. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
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Inserito il - 20/09/2021 : 10:51:36
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In realtà (lo possiedo) il Nine 6*10 fa ben più di 180RpM a 36V, infatti a 72V supera i 50Km/h, quindi a 36V fa circa 210RpM...
Come vedi anche questo in realtà NON è un motore da salite vero e proprio, lo era il 5*12 che però è fuori produzione e che equivaleva come regime di rotazione al motore delle NCM Milano e Moscow che come sai in salita sono delle bestie: Sono motori che a 36V fanno solo 160RpM e infatti per raggiungere i 28-29Km/h le NCM sono alimentate a 48V.
Detto questo appare ovvio che i 7*9 sono ancora meno adatti per fare salite, quindi se non vuoi fumarti un altro motore prendi un 6*10, alimentalo per il momento a 48V (farà circa 36-38Km/h) e poi con calma l'anno prossimo passi a 72V se vuoi avere 50Km/h di velocità massima.
I torque dell'immagine sono veramente ridicoli, al limite puoi usare solo la parte che va sull'asse e poi forare il telaio in corrispondenza dei buchi già presenti sui torque e metterci una vite di fissaggio, quei torque con le fascette non vanno bene nemmeno per un motore da 250W.
Per i BMS ne abbiamo parlato, PRIMA si sceglie la centralina e POI il BMS da abbinarci e la regola vuole che ovviamente il BMS eroghi più corrente di quella richiesta dalla centralina, altrimenti si spegne tutto!!!
Se hai una centralina come la mia da 20A medi e 40A massimi occorre un BMS da ALMENO 25A medi e 45-50A massimi... |
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alexdgl
Utente Attivo
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Inserito il - 20/09/2021 : 11:11:49
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Ok, vada per il 6*10 .. ! l'acceleratore a pollice e il pas costano un bel po' però su quel sito, il primo ben 21,7€. si trovano anche da altre parti? tra l'altro c'è un gruppo d'acquisto che scade oggi che permetterebbe di avere un bello sconto |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
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Inserito il - 20/09/2021 : 11:37:56
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Il pas deve essere acquistato assieme alla centralina, altrimenti al 90% non è compatibile, gli acceleratori sono invece tutti identici e costanbo meno di 20Euro.
Comunque NON esiste utilizzasre un motore potente con il pas, rompi tutto!!! |
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alexdgl
Utente Attivo
Veneto
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Inserito il - 20/09/2021 : 11:55:47
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Devo considerare anche i costi di spedizione però. Dove altro li vendono acceleratori a pollice compatibili con il nine? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
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Inserito il - 20/09/2021 : 13:03:17
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Gli acceleratori a pollice (e anche quelli a manopola o a mezza manopola) sono TUTTI identici, non ne esiste uno apposito per la centralina del Nine!!!
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alexdgl
Utente Attivo
Veneto
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Inserito il - 21/09/2021 : 17:49:13
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Ok ero a questo punto indeciso sul se prendere un altro centrale che in generale è meglio, ma i gentili signori francesi poiché ho chiesto di fare parte del gruppo di acquisto ma era da quanto mi hanno detto scaduto l'altro ieri mi fanno comunque uno sconto del 25% sul kit. Quindi 350€ diventano 280, penso mi convenga dare a sto nine una chance visto lo sconto |
Modificato da - alexdgl in data 21/09/2021 17:50:25 |
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alexdgl
Utente Attivo
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Inserito il - 24/09/2021 : 11:14:59
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curioso aggiornamento; ho smontato il connettore della ricarica della batteria e l'ho rimontato stringendolo un po', e la batteria ha ripreso a caricarsi. Si era dunque semplicemente mollato il connettore proprio in concomitanza del corto del motore? evidentemente si, ma è una concidenza abbastanza incredibile. vabè, mi evito di dover cambiare bms. Ora però il bms a cui avevo tolto il nastro arancione che lo rivestiva per analizzarlo è scoperto, devo ricoprirlo con lo stesso materiale o va bene anche nastro americano? |
Modificato da - alexdgl in data 24/09/2021 11:19:09 |
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andrea 104KG
Utente Master
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Inserito il - 24/09/2021 : 11:33:18
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Immaginavo, troppe cose date per rotte contemporaneamente. Va bene anche il nastro |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13663 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2021 : 11:35:30
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Immaginavo, troppe cose date per rotte contemporaneamente. Va bene anche il nastro. Adesso passa a esaminare con cura il motore. |
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banzai
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alexdgl
Utente Attivo
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Inserito il - 24/09/2021 : 13:32:55
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| andrea 104KG ha scritto:
Immaginavo, troppe cose date per rotte contemporaneamente. Va bene anche il nastro. Adesso passa a esaminare con cura il motore.
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intanto ho acquistato un kit 9c. Il bbs02 comunque anche il giorno dopo non funzionava e il display non stava acceso, ora devo sentire in officina quando hanno tempo di smontarmelo e rimontare la corona e il cambio sulla bici(devo portarla in officina perchè non ho l'estrattore), lo aprirò e vedremo qual è il danno. Domanda: i display sono universali o ognuno va solo con la sua centralina? |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
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Inserito il - 24/09/2021 : 13:36:56
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Proprietari, ognuno il suo |
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alexdgl
Utente Attivo
Veneto
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Inserito il - 26/09/2021 : 11:59:40
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Domanda: dovendo sostituire la scatola del fusibile e se mi gira prendo pure un xt90, mi chiedevo come faccio a fissare i cavi dentro i connettori. nel senso che una volta infilati dentro la plastica non posso chiaramente saldarli, come funziona il fissaggio? |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
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Inserito il - 26/09/2021 : 12:08:18
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La plastica la fai scorrere nei fili poi saldi e la tiri su. Più facile da fare che da spiegare.. |
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banzai
Utente Medio
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Inserito il - 26/09/2021 : 14:17:06
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Se metti un xt90 salda i terminali con maschio femmina uniti..
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Modificato da - banzai in data 26/09/2021 14:26:46 |
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andrea 104KG
Utente Master
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Inserito il - 26/09/2021 : 21:01:16
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| banzai ha scritto:
Se metti un xt90 salda i terminali con maschio femmina uniti..
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se si scioglie la plastica rimangono diritti? Ovviamente senza tensione...per quello del motore non c'è problema ma per quello della batteria devi avere l'interruttore spento, altrimenti è pericoloso... |
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banzai
Utente Medio
Marche
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Inserito il - 26/09/2021 : 23:06:52
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Meglio saldarli togliendo il fusibile a monte, per saldarli meglio un saldatore potente. Certo si rischia che la plastica molli un po' e potrebbero disallinearsi. |
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