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Discussione |
Bbiero
Nuovo Utente
Abruzzo
23 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2018 : 15:09:13
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Scusa ma la serie nuova cel ha pswpower? Se è così il mio è serie nuova,l ho preso 20 giorni fa.... Dove si vede la differenza? |
SuperMarket Mtb with Tongsheng Tsdz2 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13668 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2018 : 16:55:28
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Evidentemente hai ragione Steu... Però puoi spingere qnto vuoi a meno di non mettere un rapporto duro lui non sente la restenza all'avanzamento e non da... È una vera bicicletta come dici tu... Sono io che mi aspetto troppo sono comodo! |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13668 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2018 : 16:58:47
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Intendeva quello con acceleratore. .. Non è venduto in europa ma si può ordinare in cina... |
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supersimbol2
Utente Attivo
Lazio
508 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2018 : 19:03:26
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il mio ha l'acceleratore ma non l'ho montato, se nò prendo la moto......35cv x 100kg altro che pedalare |
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olileo
Utente Medio
Lombardia
180 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2018 : 00:56:21
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Il motore spinge se tu spingi sui pedali, ma se non spingi, ghe ne minga ( dicono a Milano) Ma vi e' anche un limite di spinta, derivante dal limite di corrente assorbita, oltre il quale, il motore non da'. Questo si verifica in pianura,ma specialmente in salita, quando il motore e' sotto sforzo. Quindi e' necessario aumentare l'apporto muscolare, per compensare la riduzione dell'assistenza del motore. Percui l'allenamento, anche avendo la bici elettrica e' assicurato. Non so' se poi intervenga anche il torsimetro che limita la coppia espressa ai pedali, agli 80 Nm, ma penso di si'. |
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Bbiero
Nuovo Utente
Abruzzo
23 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2018 : 02:16:08
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| olileo ha scritto:
Il motore spinge se tu spingi sui pedali, ma se non spingi, ghe ne minga ( dicono a Milano) Ma vi e' anche un limite di spinta, derivante dal limite di corrente assorbita, oltre il quale, il motore non da'. Questo si verifica in pianura,ma specialmente in salita, quando il motore e' sotto sforzo. Quindi e' necessario aumentare l'apporto muscolare, per compensare la riduzione dell'assistenza del motore. Percui l'allenamento, anche avendo la bici elettrica e' assicurato. Non so' se poi intervenga anche il torsimetro che limita la coppia espressa ai pedali, agli 80 Nm, ma penso di si'.
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Infatti per uno che vuole fare fitness e l ideale,io che per tornare a casa ho davanti una collinaccia di 7-8 km di salita bella tosta,quando decidevo di fare un po' di movimento,con la bici muscolare tornavo a casa come Fantozzi quando va a Pinerolo Adesso col motore la fatica e molto più umana,si suda ma si va su belli spediti,e quasi uno non se ne accorge che c'è il motore perché si deve pedalare.Ma se ti trovi in salita basta mettere per un attimo l'assistenza su off per rendersi conto che il motore c'è eccome! Comunque il tsdz2 ...io direi che è un motore da allenamento Che richiede gamba! Non ho esperienza di centrali con pas,tipo bafang BBS,ma mi pare di aver capito che con quelli ti stanchi di meno...per via del fatto che ogni livello di assistenza eroga in modo costante indipendentemente dalla spinta sul pedale,quindi è ideale per chi vuole faticare pochissimo. Perché non mi sono preso quello? |
SuperMarket Mtb with Tongsheng Tsdz2 |
Modificato da - Bbiero in data 12/02/2018 02:31:46 |
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dannybd
Utente Normale
Campania
52 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2018 : 17:51:02
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Ciao ragazzi,
ho da qualche gg un problema col motorello. In pratica non c'è più differenza se metto l'assistenza ad 1 o 4, parte sempre com la massima assistenza. Ho il display a manopola. Funziona invece se metto 0 quindi OFF assistenza.
Cosa potrei verificare? Il motorello ha 4500Km all'attivo.
Saluti.
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Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2018 : 18:06:47
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prova a staccare i connettori e spruzzare i contatti con disossidante. |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13668 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2018 : 21:03:31
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oppure si è danneggiato il torsimetro... comunque il consiglio di steu è assolutamente da seguire... tentar non nuoce... |
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DueDiPicche
Nuovo Utente
Lombardia
4 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2018 : 17:16:08
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Possiedo una Dahon Vigor P9. Qualcuno ha provato a elettrificare questa pieghevole? Data l'età e qualche problemino col cuore ho in mente di montare un kit della Tongsheng TSDZ2, in Italia Active Torque, le misure corrisponderebbero, ma non capisco se poi il canotto della sella, ho quello con la pompa incorporata, rimarrebbe libero di fuoriuscire da sotto.
P.S. se ho sbagliato topici faccio ammenda
Vittorio
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Dahon Vigor P9 |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13668 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2018 : 14:04:33
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No sicuramente col tsdz2 da sotto il canotto sella non esce... Ma per farlo uscire da sotto avrai un movimento centrale particolare... |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13668 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2018 : 14:06:46
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Ho visto le foto... Confermo da sotto non passa, non so col bbs01... |
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DueDiPicche
Nuovo Utente
Lombardia
4 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2018 : 12:15:37
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Grazie per le risposte, il movimento centrale è disassato rispetto al canotto sella. Mi chiedevo solo se il motore può essere ruotato in avanti, lo spazio ci sarebbe, non mettendo il blocco anti rotazione o inventando il blocco in un'altra posizione. Tutto ciò perché piegando la bici, di solito, il canotto sella dovrebbe essere messo tutto in basso per fare da supporto e occupare meno spazio possibile.
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Dahon Vigor P9 |
Modificato da - DueDiPicche in data 14/03/2018 12:43:38 |
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Marcoermejo
Utente Attivo
Liguria
792 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2018 : 12:35:45
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Andrebbe verificato ma non mi sento di escluderti certamente il montaggio.
Su un paio di pieghevoli (una B'fold e una Dahon jetstream) ho montato il TSDZ ruotandolo in avanti (fino a portarlo a battuta con il telaio) e il canotto sella riusciva ad uscire completamente, quindi potrebbe essere fattibile.
Inoltre, portando a battuta il motore con il telaio, non ho avuto la necessità di montare l'anti-rotazione |
Modificato da - Marcoermejo in data 14/03/2018 12:37:18 |
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DueDiPicche
Nuovo Utente
Lombardia
4 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2018 : 12:45:47
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Grazie per le risposte appena fatto posterò il risultato. |
Dahon Vigor P9 |
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mizio56
Utente Normale
Piemonte
66 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2018 : 11:32:31
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Ciao a tutti è un po' che seguo questa discussione sul TSDZ2 e non ho trovato, ho mi è sfuggito il funzionamento da fermo del motore, mi spiego: ho capito che all'accensione del sistema non devo toccare i pedali ma ad un semaforo posso stare in attesa del verde con il piede sul pedale oppure il sensore di sforzo reagisce anche al minimo peso? grazie |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
35935 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2018 : 11:59:12
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Il sensore di sforzo reagisce subito, quindi se desideri tenere appoggiato il piede sul pedale devi anche frenare, in questo modo l'assistenza è disabilitata... |
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Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2018 : 12:37:17
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Normalmente sul TSDZ2 come in tutti i motori a sensore di sforzo non sono montati i sensori sui freni, in quanto non è presente il tipico ritardo nella cessazione dell'assistenza del PAS. Quindi normalmente premere i freni non cambia nulla, anzi, se il motore è attivo e si frena si crea stress all'ingranaggio blu, che è il punto debole di questo motore. Mi pare comunque che il TSDZ2 segue la logica BOSCH e quindi l'assistenza non si attiva fino a che i pedali non si muovono quindi tenere il piede sul pedale da fermo non dovrebbe creare problemi. |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
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mizio56
Utente Normale
Piemonte
66 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2018 : 12:42:31
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| Barba 49 ha scritto:
Il sensore di sforzo reagisce subito, quindi se desideri tenere appoggiato il piede sul pedale devi anche frenare, in questo modo l'assistenza è disabilitata...
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grazie purtroppo il kit adocchiato su pspower non ha gli interruttori sui freni, se lo prendo dovrò abituarmi, anche perchè ho la sella alta e arrivo con le punte dei piedi |
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dannybd
Utente Normale
Campania
52 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2018 : 15:45:56
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| dannybd ha scritto:
Ciao ragazzi,
ho da qualche gg un problema col motorello. In pratica non c'è più differenza se metto l'assistenza ad 1 o 4, parte sempre com la massima assistenza. Ho il display a manopola. Funziona invece se metto 0 quindi OFF assistenza.
Cosa potrei verificare? Il motorello ha 4500Km all'attivo.
Saluti.
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Allora giusto per chiudere il mio post di richiesta aiuto e se può esser d'aiuto ad altri, il motorello dopo qualche gg ha smesso di funzionare completamente. Quindi ZERO assistenza. Defect : è saltato il sensore di coppia, oltre ad aver entrambi gli ingranaggi quello blu e quello più grande da sostituire. Non avendolo utilizzato in maniera gravosa, città e qualche salitina, 4500km non mi sembrano un gran traguardo per la spesa che dovrò affrontare.
Saluti. |
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hessewey
Utente Normale
Campania
99 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2018 : 18:24:45
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| DueDiPicche ha scritto:
Possiedo una Dahon Vigor P9. Qualcuno ha provato a elettrificare questa pieghevole? Data l'età e qualche problemino col cuore ho in mente di montare un kit della Tongsheng TSDZ2, in Italia Active Torque, le misure corrisponderebbero, ma non capisco se poi il canotto della sella, ho quello con la pompa incorporata, rimarrebbe libero di fuoriuscire da sotto.
P.S. se ho sbagliato topici faccio ammenda
Vittorio
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Immagine:
Vai tranquillo, io ho una Speed D7 e, girando il motore in avanti in battuta la sella scende normalmente e si chiude come prima. L'unica cosa è la manopola che deve essere sistemata con più attenzione se vuoi che le calamite vicino le ruote attacchino completamente, ma anche se non toccano la bici si mantiene da chiusa, io ne ho persa addirittura una e non cambia niente, la manopola chiudendo la bici si graffierà inevitabilmente un po' |
Dahon Speed D7 + BBS (ex-TSDZ2) |
Modificato da - hessewey in data 26/03/2018 18:28:28 |
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DueDiPicche
Nuovo Utente
Lombardia
4 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2018 : 11:38:49
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| hessewey ha scritto:
Vai tranquillo, io ho una Speed D7 e, girando il motore in avanti in battuta la sella scende normalmente e si chiude come prima. L'unica cosa è la manopola che deve essere sistemata con più attenzione se vuoi che le calamite vicino le ruote attacchino completamente, ma anche se non toccano la bici si mantiene da chiusa, io ne ho persa addirittura una e non cambia niente, la manopola chiudendo la bici si graffierà inevitabilmente un po'
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Vedo che hai adottato la soluzione della batteria sul portapacchi. Secondo te è più comoda della batteria al posto della borraccia? Hai mantenuto la corona della Dahon? Grazie p.s. Bella foto |
Dahon Vigor P9 |
Modificato da - DueDiPicche in data 04/04/2018 11:42:48 |
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hessewey
Utente Normale
Campania
99 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2018 : 12:32:09
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No, la corona fa parte del motore e quindi va cambiata per forza di cose. Ho cambiato solo la ruota libera dietro perché andavo di 7^ in salita (sui 20-23 km/h) e ho consumato il pignone, ora ho capito che anche se la bici "va" è meglio non forzare troppo le marce in salita e quindi scalare e andare un po' più lenti (18-20 km/h), ho cambiato anche le pedivelle (con quelle yamaha) perché quella destra cigolava e pur se andava mi stavo esaurendo con quel rumore ogni pedalata, dopo un po' cigolava anche con le nuove poi dopo un po' non più. Per la batteria è stata un'epopea perché l'ho montata da solo con delle staffe del ferramenta e ci ho messo un po' per trovare la posizione definitiva, se hai tempo/abilità nel fai da te io credo sia la soluzione migliore anche perché la parte centrale è comunque una "parte sensibile" delle pieghevoli e poi non me la immaginavo molto stabile e solida montata con due viti nel portaborraccia in più non so se dà problemi nella chiusura. In ogni caso se la monti tu per ti consiglio dei dadi antisvitamento o due dadi per evitare che la batteria, muovendosi, li faccia svitare, almeno sulle viti che fermano la batteria alle staffe. |
Dahon Speed D7 + BBS (ex-TSDZ2) |
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stieri
Utente Medio
Marche
121 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2018 : 08:06:56
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Ciao a tutti. Ho un problema con il tsdz2 e chiedo qualche dritta. Premetto che l'ho usato pochissimo (300 km). All'inizio tutto ok, poi, dopo una salita durissima su sentiero al limite, la trazione ha cominciato a non ingranare sempre. Succede che il motorino gira a vuoto, si sente che gira ma la trasmissione non trasmette sul movimento centrale. Faccio una impennata per far dare un colpo al tutto e il sistema improvvisamente ingrana. Ho smontato, pulito e ringrassato tutto e ho visto che gli ingranaggi ed i giochi sono perfetti. Mi sono accorto, però, che i cuscinetti sull'asse dell'elicoidale blu che mi sembra facciano da ruota libera, hanno delle incertezze in fase di blocco. Dopo il rimontaggio il problema si presenta con meno frequenza, ma si presenta. Mi chiedo se, volendo sostituirlo, sia meglio usare quello in lega metallica che ho visto in rete, oppure se rimettercelo uguale per non rischiare di danneggiare gli altri ingranaggi. Inoltre quello metallico è di migliore qualità? Quali sono le vostre esperienze? Grazie a tutti |
Cyclone 24V 350W Nexus 8 e Headway 15Ah TSDZ2 Su MTB LiPo 15Ah |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13668 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2018 : 10:43:11
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E' una delle due ruote libere, o quella dell'ingranaggio blu o quella dei pedali, nella corona. Però non so dirti quale... Se è la ruota libera dei pedali in certe posizioni dovrebbero girare a vuoto in avanti i pedali. Sul forum tedesco hanno calcolato che la ruota libera del tsdz2 regge neanche 80kg (calcolo fatto in base NM) e molti hanno sostituito il cuscinetto cinese con uno tedesco.. IL problema è che la ruota libera non si rombe di botto ma comincia a non agganciare e poi il problema si aggrava col tempo. |
Modificato da - andrea 104KG in data 16/04/2018 10:43:55 |
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stieri
Utente Medio
Marche
121 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2018 : 20:11:07
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Grazie andrea 104KG. Non mi è mai successo che i pedali andassero a vuoto, neanche per una frazione di pedalata, quindi devo supporre che sia il cuscinetto blu. Il rumore che si sente è quello classico di un motorino che gira a vuoto, solo che sicuramente trascina qualcosa in quanto il rumore è troppo forte. Sicuramente è più forte di quando tutto funziona regolarmente. Se non hai un metodo per capire cosa è con sicurezza, potresti mandarmi il link al forum tedesco? Forse se smonto tutto e rimonto senza l'ingranaggio blu, riesco a capire dal confronto con il rumore precedente dove è il problema. Qualche idea migliore?
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Cyclone 24V 350W Nexus 8 e Headway 15Ah TSDZ2 Su MTB LiPo 15Ah |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
35935 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2018 : 20:21:31
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Il rumore che senti è dovuto probabilmente proprio alla ruota libera che è sgranata, e d'altra parte visto che i pedali non girano a vuoto credo che il guasto sia proprio quello che ti hanno suggerito... |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13668 Messaggi |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13668 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2018 : 20:58:25
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Il consiglio comunque è non far forzare mai il motore montando corone molto piccole all'anteriore e cassette grandi al posteriore. Ho un amico di Trieste che lo usa da oltre un anno su una cannondale da dh di una decina d'anni fa e ci fa giri di 60-70 km per volta quasi tutti in fuoristrada e regge (per la verità ha cabiato la ruota libera con un cuscinetto tedesco che da solo costa più di 100€, un terzo del motore ) Anch'io che peso un quintale abbontante in "passo di marcia" e faccio praticamente solo strade di campagna con salite anche al 25% non ho avuto mai problemi fino a 1600km, quando poi ci ho messo le mani e l'ho rotto io però fin da subito ho messo una 36 davanti e una cassetta 11-40 dietro.. |
Modificato da - andrea 104KG in data 16/04/2018 21:02:10 |
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stieri
Utente Medio
Marche
121 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2018 : 14:49:07
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Fantastico, grazie. Adesso che ho visto come è fatto, ho capito come fare. Smonto il pedale, corona e parapolvere destro, rimetto il pedale e provo su strada così vedo cosa succede, anche se sono quasi certo che sia il cuscinetto blu. |
Cyclone 24V 350W Nexus 8 e Headway 15Ah TSDZ2 Su MTB LiPo 15Ah |
Modificato da - stieri in data 23/04/2018 14:51:28 |
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Mauri78
Utente Attivo
Piemonte
527 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2018 : 16:00:13
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| andrea 104KG ha scritto:
Il consiglio comunque è non far forzare mai il motore montando corone molto piccole all'anteriore e cassette grandi al posteriore. Ho un amico di Trieste che lo usa da oltre un anno su una cannondale da dh di una decina d'anni fa e ci fa giri di 60-70 km per volta quasi tutti in fuoristrada e regge (per la verità ha cabiato la ruota libera con un cuscinetto tedesco che da solo costa più di 100€, un terzo del motore ) Anch'io che peso un quintale abbontante in "passo di marcia" e faccio praticamente solo strade di campagna con salite anche al 25% non ho avuto mai problemi fino a 1600km, quando poi ci ho messo le mani e l'ho rotto io però fin da subito ho messo una 36 davanti e una cassetta 11-40 dietro..
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Ma montando una corona piccola davanti il motore dovrebbe faticare meno perchè i rapporti sono più corti e quindi si riduce la coppia necessaria per salire... o mi sfugge qualcosa in questo ragionamento?
Maurizio |
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rio9210
Utente Medio
Veneto
346 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2018 : 17:12:39
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| Mauri78 ha scritto:
| andrea 104KG ha scritto:
Il consiglio comunque è non far forzare mai il motore montando corone molto piccole all'anteriore e cassette grandi al posteriore. Ho un amico di Trieste che lo usa da oltre un anno su una cannondale da dh di una decina d'anni fa e ci fa giri di 60-70 km per volta quasi tutti in fuoristrada e regge (per la verità ha cabiato la ruota libera con un cuscinetto tedesco che da solo costa più di 100€, un terzo del motore ) Anch'io che peso un quintale abbontante in "passo di marcia" e faccio praticamente solo strade di campagna con salite anche al 25% non ho avuto mai problemi fino a 1600km, quando poi ci ho messo le mani e l'ho rotto io però fin da subito ho messo una 36 davanti e una cassetta 11-40 dietro..
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Ma montando una corona piccola davanti il motore dovrebbe faticare meno perchè i rapporti sono più corti e quindi si riduce la coppia necessaria per salire... o mi sfugge qualcosa in questo ragionamento?
Maurizio
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Esatto, è questo il ragionamento giusto. Il motore lo sforzi se monti una corona da 40-46 denti e cerchi di fare salite impossibili. Diciamo che bisognerebbe stare sempre ben sotto il rapporto 1:1 tra corona e massimo pignone posteriore. Se in muscolare si ha, per esempio, l'accoppiata 22-36 (davanti-dietro) quindi un rapporto di circa 0.6 - ecco che con un motore centrale e una corona da 32 denti, il pignone che darebbe lo stesso rapporto di 0,6 sarebbe il 52. In pratica, almeno per rimanere nei limiti di una spesa decente, per una pacco pignoni 10V esiste il 11-46 della Sunrace (sui 50 euro) che da un rapporto accettabile di 0,69. |
"Una volta ho chiesto a Dio una bicicletta, ma sapevo che Dio non agiva in quel modo. Allora, ne ho rubata una e ho chiesto a Dio di perdonarmi." - Emo Philips |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13668 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2018 : 21:29:14
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Non c'è bisogno di ridurlo così, in pratica con una "comune" 36 davanti e una 11-40 dietro si arrampica sui muri anche con me che sono 100 kg, ovviamente faticando un pò fa 6kmh, meno devi essere moolto abile a restare in equilibrio. |
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Mauri78
Utente Attivo
Piemonte
527 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2018 : 16:43:38
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Ciao ragazzi, qualcuno sa dirmi qualcosa in merito alla resistenza all'acqua del tsdz2? Se porto la bici sul tetto dell'auto(ovviamente senza batteria) e becco un'acquazzone devo preoccuparmi? E' il caso di coprire qualche parte un pò più sensibile? Mi diceva steu in un'altro post che il display del tsdz2 è rimovibile.... io sinceramente non ho visto nessuna slitta montandolo... se non fosse rimovibile mi conviene coprirlo in caso di pioggia? |
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Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2018 : 20:11:39
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Ciao, ti posso dire che dopo quasi due anni di utilizzo, sotto temporali estivi e pozzangheroni da 10cm di profondità e oltre, non mai avuto problemi, l'unica accortezza era asciugarlo con degli stracci e basta. |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13668 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2018 : 21:28:32
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Posso solo dirti che in uno dei tanti esperimenti da cavolo che faccio di continuo ho aperto il display (quello grande) ed era isolato benissimo dall'acqua con guarnizioni siliconiche. Era purtroppo perché dopo lo smontaggio non credo proprio lo sia più era quasi incollato e si sono rotte in diversi punti |
Modificato da - andrea 104KG in data 24/04/2018 21:52:33 |
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Rotolo
Utente Attivo
Piemonte
851 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2018 : 10:18:18
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Idem per il motore, l'ho smontato per ingrassarlo meglio e ho notato che ha tutte le guarnizioni al posto giusto. |
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mizio56
Utente Normale
Piemonte
66 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2018 : 18:15:49
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Ciao ragazzi mi sapete dare indicazioni sul rumore del motorello in questione? Io ho un hub su pieghevole e a volte, sotto sforzo, diventa un po invadente. Il tsdz2 si sente? nel senso che la gente si gira se gli passi vicino? grazie
Qualcuno di Torino ne ha montato uno così posso sentire il rumore? |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13668 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2018 : 23:42:02
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mah, il rumore è storia a se di ogni motore con le tolleranze cinesi... il mio non è molto rumoroso, ma si sente, aumenta poco sotto sforzo, però riesco a passare inosservato Gli hub se sono piccoli e in salita possono fare un certo rumore, quelli grossi come il mio bpm per la maggior parte del tempo è come se non ci fosse . Chi ha provato le centraline per hub a onda sinusoidale dice che silenziano molto il motore, ma non ho dati diretti |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
35935 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2018 : 09:18:17
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Provato ieri un "mezzo" (perchè di bici non si può più parlare) con 14Kw di potenza alla ruota autolimitato a 70Km/h (farebbe almeno 120Km/h) e con batteria da 100V... Il rumore del motore era assai avvertibile durante le accelerazioni nonostante il controller fosse un Kelly da 500Euro, ma mi ha detto il costruttore che scompare del tutto se si utilizza una centralina ad onda sinusoidale! |
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luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6890 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2018 : 11:16:55
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Vi prego vivamente di ridimensionare l'immagine di:
hessewey Inserito il - 26/03/2018 : 18:24:45
Grazie!
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DartS
Nuovo Utente
Campania
26 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2018 : 16:32:23
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Ciao a Tutti , domanda: Qualcuno del forum ha già acquistato presso questo sito: http://tecnobicielettrica.miiduu.com/
Vedo un buon prezzo del Centrale TSDZ2 Vorrei un vostro riscontro.. Grazie |
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Mauri78
Utente Attivo
Piemonte
527 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2018 : 22:15:06
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Ciao a tutti, ma avete notato su pswpower la nuova versione del TSDZ2 che ha anche l'acceleratore? Tra le varie caratteristiche c'è scritto che può essere alimentato anche con una batteria da 48V!(13S 54,6Vmax) poichè sto per acquistare un TSDZ2 per un amico ho chiesto mandando una mail se anche la vecchia versione può essere alimentata a 48V e mi hanno risposto che è possibile! A saperlo prima non avrei avuto bubbi e avrei comprato una 48V 13Ah.... :-( |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13668 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2018 : 22:26:55
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no non è possibile, bisogna cambiare la centralina e va... un pò come sul bbs. Già fatto ma da altri non utenti di questo forum. |
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Mauri78
Utente Attivo
Piemonte
527 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2018 : 23:32:02
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Azz Davvero non è possibile? Ho scritto a pswpower e mi hanno detto che si può fare!!! Inoltre nella descrizione del modello con acceleratore è proprio scritto che si può alimentare fino a 54.6V... Se mi confermi che non si può fare comunque mi fido ciecamente e dico subito al mio amico di non prendere la batteria a 48V! |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13668 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2018 : 23:56:29
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Provato, non so se sui nuovi è cambiato qualcosa ma non credo. Prova a dirgli cosa devi fare per usare una batteria a 48v sul 36v... Comunque la centralina a 48v costa solo 35$. Ottieni come vantaggio che la cadenza del motore non mura più ma puoi spingere molto, diventa molto divertente, oltre che più prestante in tutte le condizioni. |
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Mauri78
Utente Attivo
Piemonte
527 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2018 : 10:33:02
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Azz ad averlo saputo prima di comprare la batteria... Comunque basta che vai su pswpower, se guardi la descrizione del modello a 36V con throttle vedi che c'è scritto che può essere alimentato a 54.6V massimi... Io ho scritto per sapere se anche il modello senza acceleratore ha le stesse caratteristiche e mi hanno detto che l'unica differenza è la presenza dell'acceleratore e delle leve freno con il cut-off e ovviamente, la gestione dell'acceleratore da parte del controller... Ovviamente se hai provato mi fido molto più di te che di loro... |
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Mauri78
Utente Attivo
Piemonte
527 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2018 : 10:38:53
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Riporto qui di seguito le mail che mi sto scambiando con pswpower, magari a qualcuno interessa la discussione:
Hi, I'm writing to you in order to ask the difference between TSDZ2 kit with throttle and without throttle. The only difference is the presence of the throttle and brake lever? Both motors can be supplied with a 13S (54.6V max) battery? Thanks in advance. Best regards
Alice 18:21 (16 ore fa) a me hello The only difference is the presence of the throttle and brake lever? -- difference is the presence of the throttle and brake lever and controller function Both motors can be supplied with a 13S (54.6V max) battery? yes
------------------ Thanks & best regards Alice Luo Mobile: (00886)13790493510 skype: elifebike E-Mail: 2831684296@qq.com Paypal ID: 2831684296@qq.com http://www.pswpower.com http://www.elifebike.com
------------------ #21407;#22987;#37038;#20214; ------------------ #21457;#20214;#20154;: "Maurizio #21457;#36865;#26102;#38388;: 2018#24180;5#26376;5#26085;(#26143;#26399;#20845;) #20940;#26216;0:14 #25910;#20214;#20154;: "Alice"<2831684296@qq.com>; #20027;#39064;: TSDZ2 versions
Maurizio 10:36 (0 minuti fa) a Alice Ok, thanks for clarifications... So, if i have well understood i can use this motor: http://www.pswpower.com/peng/iview.asp?KeyID=dtpic-2017-2S-GAYM.4WTRY with this battery: http://www.pswpower.com/peng/iview.asp?KeyID=dtpic-2017-7M-D4MX.9PERW
Is it OK? Best regards |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
35935 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2018 : 10:58:30
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A meno che sui nuovi modelli (con acceleratore o senza) non sia cambiata la centralina il TSDZ2 non si può alimentare a 48V...
Ho amici che hanno provato senza successo a sovralimentare i modelli prodotti nel 2017, esattamente come scrive Andrea104Kg. |
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andrea 104KG
Utente Master
Marche
13668 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2018 : 13:00:24
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Il 36v si può sovralimentare fino 44,8v con step up adeguato da 1500w. Arriva a 750w di picco e cambia come il giorno e la notte. E se lo dico io che odio il torsimetro... |
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