Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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Sergiom2
Utente Medio



446 Messaggi

Inserito il - 10/07/2019 : 23:27:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma Chi l'ha presa in consegna, il portiere?
Dovrebbe averci avuto "riguardo" e metterla al sicuro, non pensi?
Per me è stato lui...
Il mio portiere quando mi arriva un pacco se lo porta fin dentro casa! Non lo lascia né nella guardiola né, tantomeno, nel viale condominiale alla mercé di tutti perché è lui il responsabile della corrispondenza, sia una banale raccomandata che, a maggior ragione, un pacco voluminoso.
Ha firmato lui, o no?
Dove ha messo il pacco? In un luogo sicuro?
Comunque vedi la legge cosa dice... A me sembra che il portiere è responsabile...
Ok, ci vorrebbe il tenente Colombo però informati bene sulle responsabilità di chi ritira la corrispondenza...




Modificato da - Sergiom2 in data 10/07/2019 23:52:29
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Barba 49
Utente Master



Toscana


29075 Messaggi

Inserito il - 11/07/2019 : 07:28:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti chi firma per il ritiro di un collo se ne prende anche la responsabilità se non penalmente almeno eticamente, quindi deve provvedere alla sua custodia in luogo sicuro a costo di portarselo in camera da letto, o almeno io farei così...
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Sergiom2
Utente Medio



446 Messaggi

Inserito il - 11/07/2019 : 19:35:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
https://www.condominioweb.com/forum/quesito/furto-in-portineria-24600/

Non so se può tornarti utile.
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RUDILOSSO
Nuovo Utente


Lombardia


21 Messaggi

Inserito il - 12/07/2019 : 19:36:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie ma, al di là di quello che prevede la legge, non voglio creare problemi al portiere, sicuramente estraneo al furto. Ormai mi sono (quasi) rassegnato.
Propongo invece di ricominciare a parlare della NCM. Oggi l'ho "incignata" (termine siculo-toscano-napoletano) facendo il periplo del lago di Varese. Bellissima bicicletta, anche se sono condizionato dal precedente utilizzo del kit Bike Bikee, un kit più potente, movimento centrale, acceleratore, 500W. Il cervello fatica a coordinare nuovi movimenti e la regolazione dell'assistenza tramite tasti, anziché con la manopola, al momento, mi sembra scomoda. Per il resto, tutto quello che c'è da dire è stato detto in questo forum e nell'approfondito test. Da domani mi dedico al codice PIN, al sottomenu ecc. Ciaociao

Rudi
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Sergiom2
Utente Medio



446 Messaggi

Inserito il - 12/07/2019 : 20:00:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se nel menù nascosto (8007) metti a 3, la bici, come dicono, rende molto di più in salita.
Concordo che con l'acceleratore è un'altra cosa ma ci metti poco a farne a meno.
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RUDILOSSO
Nuovo Utente


Lombardia


21 Messaggi

Inserito il - 12/07/2019 : 20:20:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
inoltre il freno anteriore strilla come un'aquila, quando si usa. Spero sia perché è nuovo. Invece quello posteriore frena poco.

Rudi
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Sergiom2
Utente Medio



446 Messaggi

Inserito il - 12/07/2019 : 21:13:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Devi registrarli...
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Barba 49
Utente Master



Toscana


29075 Messaggi

Inserito il - 12/07/2019 : 21:52:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devi pulirli, registrarli e rodarli, pensa quante cose da fare!!!
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RUDILOSSO
Nuovo Utente


Lombardia


21 Messaggi

Inserito il - 13/07/2019 : 07:33:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
devo trovare un tutorial (o meglio ancora un meccanico...)

Rudi
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Barba 49
Utente Master



Toscana


29075 Messaggi

Inserito il - 13/07/2019 : 08:12:18  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Meglio un tutorial, se porti la bici da un ciclista "geloso" delle sue conoscenze non ti insegnerà mai il metodo corretto per registrare i freni, il cambio, la tensione dei raggi (va fatta abbastanza spesso, in base al fondo stradale e al tuo peso) e il cannotto di sterzo...

Se invece hai un amico ciclista che ti fa partecipare alle operazioni di messa a punto allora è ancora meglio del tutorial!!!

Modificato da - Barba 49 in data 13/07/2019 08:23:41
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Gufoz99
Nuovo Utente



15 Messaggi

Inserito il - 13/07/2019 : 09:14:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mai visto una recensione così dettagliata complimenti all'autore, Sergio. Volevo fare una domanda: se è possibile installare sulla Milano il carter e montare il passeggino anteriore e posteriore. Grazie.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


29075 Messaggi

Inserito il - 13/07/2019 : 10:23:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per installare un carter catena dovresti smontare il movimento centrale per poter bloccare tra questo e il cannotto l'apposito sostegno in acciaio, ma siccome in quella zona è presente il sensore di pedalata è meglio lasciar perdere!!!

Per i portabambini non vedo problemi, fai solo MOLTA ettenzione a non superare il peso massimo ammissibile per questa bici e renditi conto che viaggiare ad oltre 25Km/h con una bici così sbilanciata non sarà affatto una passeggiata...
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Gufoz99
Nuovo Utente



15 Messaggi

Inserito il - 13/07/2019 : 15:30:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Un carter chainglider ci sta?
quando porterò il pupo andrò piano piano.
Ci penso ancora qualche giorno e penso che la prenderò.
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job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


6855 Messaggi

Inserito il - 14/07/2019 : 23:02:12  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto a dei miei famigliari e' arrivata una Milano non proprio in gran forma : quando ho visto il pacco ho capito subito che li' dentro non poteva esserci una bici intatta: aprendo solo un angolo quando ho visto il cambio, ho consigliato di non proseguire a tirarla fuori ma rispedirla subito al mittente, non si doveva neanche accettare il pacco, secondo me .

Peccato, ero proprio curioso di vedere come va questa bici per le strade della mia zona .

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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
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Barba 49
Utente Master



Toscana


29075 Messaggi

Inserito il - 14/07/2019 : 23:17:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che sfacelo... Ma possibile che i corrieri siano quasi sempre dei cani???
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


6930 Messaggi

Inserito il - 15/07/2019 : 01:08:19  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che macello... ma anno rotto telaio e alber motore? Ci sono passati sopra col muletto, altrimenti non vedo come... speriamo il test sia solo rimandato
Questa scatola arrivata 10gg fa dalla Cina avrebbe dovuto contenere un lcd di ricambio per il mio cellulare... immaginate come era dentro

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Gufoz99
Nuovo Utente



15 Messaggi

Inserito il - 15/07/2019 : 18:19:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Gufoz99 ha scritto:

Un carter chainglider ci sta?
quando porterò il pupo andrò piano piano.
Ci penso ancora qualche giorno e penso che la prenderò.


Presa la Milano bianca 26". Speriamo non mi arrivi così. Arriva a fine mese
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Barba 49
Utente Master



Toscana


29075 Messaggi

Inserito il - 15/07/2019 : 20:15:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In bocca al Lupo!!!
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luc_maz48
Utente Master



Piemonte


4260 Messaggi

Inserito il - 15/07/2019 : 21:51:08  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Attenzione al ritiro, al primo segno di dubbio sull'imballo.... non ritirare!
Purtroppo ultimamente certi "autisti" di corrieri forse "padroncini" senza arte ne parte, ne fanno di tutti i colori!
Temo che presto gli acquisti online sicuramente ne risentiranno per la qualità delle consegne!


Pieghevole Hinergy Click 20", (Pix-test n. 56), 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.

Elettrificazione Tandem pieghevole Graziella con ruote da 20", con Kit Bafang 8Fun motore centrale BBS-01 36V 250W 15A. Batteria 60 celle LG Mh1 18650 E32 10S-6P 19,2Ah.

La mia prima bici elettrica E-bike Elettra26", 36V 250W motore ruota post. con cambio a 7 vel. Batteria LiFePO4 36V 12Ah. Acquistata da WDM Motors di Modena. (Venduta).

-L'esperienza… è il termine che usiamo per i nostri errori!!! Oscar Wilde (1854 - 1900).


Modificato da - luc_maz48 in data 15/07/2019 21:52:29
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RUDILOSSO
Nuovo Utente


Lombardia


21 Messaggi

Inserito il - 16/07/2019 : 19:07:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sergiom1961 ha scritto:

Bene, 105 km e ancora metà batteria...

Buongiorno Sergiom1961,rispolvero un tuo vecchio post perché, confrontato con la mia esperienza, mi ha lasciato perplesso.
Venerdì scorso ho fatto 80 km tutti in pianura (Milano-Pavia e ritorno) in modalità eco, livello di assistenza 4/5 e rapporto 7. Alla fine avevo una tacca!
Peso 80 kg e uso una Milano 26".
Riesci a ipotizzare cosa provoca una tale differenza di consumi tra la tua e la mia bici? Mi sfugge qualche variabile? O i tanto decantati 120 km di autonomia in modalità eco, sono solo una speranza?

Rudi
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Sergiom2
Utente Medio



446 Messaggi

Inserito il - 16/07/2019 : 20:05:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Pix ha fatto più di 93 km ad assistenza 6 su sport mentre ad assistenza 5 in eco ne ha fatto 107.
Però l'ha scaricata del tutto.
Inoltre mi è sembrato di capire che tra eco e sport cambia solo la corrente massima e che in pianura è ininfluente.
Questa bici in pianura va in simbolica a prescindere dal rapporto inserito.
80 km senza arrivare a zero, non mi sembra poi male... Forse devi fare qualche ciclo alla batteria?


Immagine:

797,93 KB

Modificato da - Sergiom2 in data 16/07/2019 20:11:57
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Barba 49
Utente Master



Toscana


29075 Messaggi

Inserito il - 16/07/2019 : 20:32:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Personalmente anche impegnandomi molto e viaggiando a velocità codice non sono MAI riuscito a consumare meno di 6Wh/Km con una bici ben gommata e certo non leggera, quindi in mano mia una NCM (624Wh) farebbe solo 104Km scaricando completamente la povera batteria...

Poi ci sono quelli che rilevano consumi di 4,7Wh/Km, ma secondo me sono degli alieni!!!
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Sergiom2
Utente Medio



446 Messaggi

Inserito il - 16/07/2019 : 20:43:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dovrebbe vedere quanti km percorre scaricandola del tutto. Ma mi sembra di capire che non si dovrebbe mai fare se non in caso di necessità...

Modificato da - Sergiom2 in data 16/07/2019 20:48:22
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


6930 Messaggi

Inserito il - 16/07/2019 : 20:57:42  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dai Barba, in pianura (non fondovalle che non è piano) con bici rigida e copertoni non troppo grossi e ben gonfi 4wh al km si fanno se non si va a più di 20kmh. Ci vuole pazienza ad andare piano questo si....
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Sergiom2
Utente Medio



446 Messaggi

Inserito il - 16/07/2019 : 21:04:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quindi tu con questa bici, a 20 kmh, faresti 150 km?
Poi, l'amico a che pressione aveva le gomme non l'ha scritto.

Modificato da - Sergiom2 in data 16/07/2019 21:06:14
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RUDILOSSO
Nuovo Utente


Lombardia


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Inserito il - 16/07/2019 : 21:15:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Paolorusso ha scritto:

Quindi tu con questa bici, a 20 kmh, faresti 150 km?
Poi, l'amico a che pressione aveva le gomme non l'ha scritto.

Gomme a 4,5 bar

Rudi
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Sergiom2
Utente Medio



446 Messaggi

Inserito il - 16/07/2019 : 21:19:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Hai risolto,poi, con i freni?
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RUDILOSSO
Nuovo Utente


Lombardia


21 Messaggi

Inserito il - 16/07/2019 : 21:43:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Paolorusso ha scritto:

Hai risolto,poi, con i freni?

No, non ho sufficiente competenza per fare da me. In un'altra discussione ho letto di uno spray venduto dalla Lidl... non so. Penso che, come scrivi tu, sia le parti elettriche che quelle meccaniche hanno bisogno di fare un altro po' di giri. Solo dopo potrò capire se autonomia e freni sono problemi da risolvere o se è normale che all'inizio serva un certo rodaggio

Rudi
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Barba 49
Utente Master



Toscana


29075 Messaggi

Inserito il - 16/07/2019 : 22:06:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I freni vanno puliti e regolati, e siccome sono meccanici vanno regolati frequentemente, quindi cerca di imparare a farlo da solo altrimenti arricchisci il ciclista!!!
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RUDILOSSO
Nuovo Utente


Lombardia


21 Messaggi

Inserito il - 16/07/2019 : 22:13:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
vero... é che preferisco farmi 150 km ma odio il faidate.

Rudi
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


6930 Messaggi

Inserito il - 16/07/2019 : 23:47:39  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paulorusso, non so con quella perchè a gomme belle cicciotte e una posizione di guida poco sportiva e aerodinamica ma tieni conto che ne ho fatti di recente una novantina ma con oltre 800 metri di dislivello arrampicandomi sul monte catria gomme 1,95 mtb e meno di 20ah di consumo (a 36v quindi circa720wh), quindi sicuramente tanti oltre i 100. In pianura completa a 18kmh con hub legale mtb basica consumo 40-50w circa quindi ammesso di resistere per tante ore, si fanno!
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Barba 49
Utente Master



Toscana


29075 Messaggi

Inserito il - 17/07/2019 : 08:54:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@RUDILOSSO: Se veramente pensi di non voler imparare nemmeno un minimo di tecnica manutentiva i casi sono due, o vai sempre in giro con la bici in condizioni di poca efficienza e sicurezza oppure stai sempre dal ciclista... Purtroppo le bici elettriche non sono come le motociclette che hanno bisogno di un solo tagliando ogni anno, specialmente quelle economiche come questa vanno continuamente messe a punto.

PS) Spero che almeno tu abbia gonfiato gli pneumatici alla giusta pressione e che tu sia in grado di controllarli almeno una volta al mese!

Modificato da - Barba 49 in data 17/07/2019 09:07:08
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RUDILOSSO
Nuovo Utente


Lombardia


21 Messaggi

Inserito il - 17/07/2019 : 09:08:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@barba: ok, ci provo. E' che quando smonto qualcosa, dopo mi avanzano sempre dei pezzi

Rudi
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Barba 49
Utente Master



Toscana


29075 Messaggi

Inserito il - 17/07/2019 : 09:18:37  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benissimo, così ogni 2-3 anni con i pezzi avanzati ti fai una bici nuova!!!

Comunque non c'è niente da smontare, solo regolazioni, lubrificazioni e cose simili!!!
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job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


6855 Messaggi

Inserito il - 25/07/2019 : 09:40:18  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:


Attenzione al ritiro, al primo segno di dubbio sull'imballo.... non ritirare!


Aggiornamento: Leoncycle ha voluto vedere le foto dell'imballaggio rovinato (quindi quando vi arriva e vedete cose strane fate subito tutte le foto prima di manipolare il contenuto) , poi ha chiesto se si era d'accordo per la spedizione di un'altra con ritiro della rotta al momento della consegna. Ieri hanno consegnato la nuova e prelevato la vecchia. La nuova, per fortuna, non è rovinata questa volta (anche se un piccola unghiatina sulla vernice del telaio c'è, ma pazienza) .

All'interno del pacco, però, non è stata trovata traccia di istruzioni, comunque l'ho montata io personalmente, non occorre essere dei geni per mettere i pedali e lo sterzo, tutto il resto è già montato. Poi, basta leggersi questo topic per saperne di tutto di più (non leggi jobike? hai hai hai )!

Questa è arrivata con display "L7" il codice segreto non è 8007 ma 8018

La batteria era quasi carica del tutto, ovviamente l'ho fatta mettere subito in carica. Forse oggi dopo l'ufficio riesco a provarla, sono molto curioso di verificare il "tiro" di questo motore di cui si è così tanto parlato.

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
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Barba 49
Utente Master



Toscana


29075 Messaggi

Inserito il - 25/07/2019 : 13:45:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo, sono molto felice della conclusione a lieto fine di questa storia...
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


6930 Messaggi

Inserito il - 25/07/2019 : 14:25:48  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Attendo con curiosità il giudizio di job e mi associo hai complimenti per il buon fine della storia
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Gufoz99
Nuovo Utente



15 Messaggi

Inserito il - 25/07/2019 : 14:44:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A me è arrivata 3 giorni fa con istruzioni in italiano. Lo scatolone era ammaccato nella parte bassa, per la larghezza dove non c'è nulla e infatti la bici è perfetta. Devo ancora metterla a punto, cambio e freno posteriore ma qlc giro l'ho già fatto. Promossa a pieni voti
Vorrei comprare un blocca disco sonoro, ma non capisco quanti mm dev'essere.

Modificato da - Gufoz99 in data 25/07/2019 14:47:33
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Barba 49
Utente Master



Toscana


29075 Messaggi

Inserito il - 25/07/2019 : 15:06:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In che senso, scusa?
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Sergiom2
Utente Medio



446 Messaggi

Inserito il - 25/07/2019 : 15:33:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il bloccadisco sonoro e non, su una bici serve a poco. È leggera, la prendono e la caricano su un furgone...
Meglio legarla ad un supporto.
Io uso questa, costa tanto ma è "abbastanza" sicura. La serie GOLD.
https://www.amazon.it/Hiplok-Gold-antifurto-nero/dp/B00PDHHLK2/ref=sr_1_1?adgrpid=56384900041&gclid=CjwKCAjwpuXpBRAAEiwAyRRPgbsflO2347_28y7i4n0aw21FfCiGXGFJnVL-vA8fVnN2bKVN7sTNOhoC8t8QAvD_BwE&hvadid=255225711019&hvdev=t&hvlocphy=1008560&hvnetw=g&hvpos=1t2&hvqmt=b&hvrand=14927597628878522641&hvtargid=kwd-299044235216&hydadcr=29975_1717168&keywords=hiplok%2Bgold&qid=1564061399&s=gateway&sr=8-1&th=1&psc=1

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Gufoz99
Nuovo Utente



15 Messaggi

Inserito il - 25/07/2019 : 16:35:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si si metterei una buona catena e un blocca disco. Vedo che ci sono vari blocca disco in base alla grandezza dei fori sul disco. Per quello chiedevo.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


29075 Messaggi

Inserito il - 25/07/2019 : 17:29:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Basta misurare i fori con un calibro e poi acquistare il bloccadisco adatto.
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luc_maz48
Utente Master



Piemonte


4260 Messaggi

Inserito il - 25/07/2019 : 17:46:41  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

job ha scritto:

luc_maz48 ha scritto:


Attenzione al ritiro, al primo segno di dubbio sull'imballo.... non ritirare!


Aggiornamento: Leoncycle ha voluto vedere le foto dell'imballaggio rovinato (quindi quando vi arriva e vedete cose strane fate subito tutte le foto prima di manipolare il contenuto) , poi ha chiesto se si era d'accordo per la spedizione di un'altra con ritiro della rotta al momento della consegna. Ieri hanno consegnato la nuova e prelevato la vecchia. La nuova, per fortuna, non è rovinata questa volta (anche se un piccola unghiatina sulla vernice del telaio c'è, ma pazienza) .

All'interno del pacco, però, non è stata trovata traccia di istruzioni, comunque l'ho montata io personalmente, non occorre essere dei geni per mettere i pedali e lo sterzo, tutto il resto è già montato. Poi, basta leggersi questo topic per saperne di tutto di più (non leggi jobike? hai hai hai )!

Questa è arrivata con display "L7" il codice segreto non è 8007 ma 8018
....




Tutto è bene quello che finisce bene.....
Sono contento, anche per il poco tempo di attesa questo fa piacere!




Pieghevole Hinergy Click 20", (Pix-test n. 56), 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.

Elettrificazione Tandem pieghevole Graziella con ruote da 20", con Kit Bafang 8Fun motore centrale BBS-01 36V 250W 15A. Batteria 60 celle LG Mh1 18650 E32 10S-6P 19,2Ah.

La mia prima bici elettrica E-bike Elettra26", 36V 250W motore ruota post. con cambio a 7 vel. Batteria LiFePO4 36V 12Ah. Acquistata da WDM Motors di Modena. (Venduta).

-L'esperienza… è il termine che usiamo per i nostri errori!!! Oscar Wilde (1854 - 1900).

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Sergiom2
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Inserito il - 26/07/2019 : 11:23:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@Job
L'hai provata, come ti è sembrata.?
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Sergiom2
Utente Medio



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Inserito il - 26/07/2019 : 21:19:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Allora, com'è andata?
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job
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fondatore



Friuli-Venezia Giulia


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Inserito il - 28/07/2019 : 11:05:05  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paolorusso ha scritto:

@Job
L'hai provata, come ti è sembrata.?



Eccomi, ho fatto solo un giro ma direi abbastanza per conoscere la bici, compreso mega acquazzone finale per testarla sul bagnato .

Ho fatto un lungo giro tutto vallonato (veramente pochissimi i tratti di strada completamente piatta) .

Come da foto i chilometri sono stati 95, ma a 85,5 la batteria mi ha abbandonato, quindi gli ultimi 10 a muscoli e pure sotto violento acquazzone.

Il dislivello totale si dovrebbe aggirare sui 1200 metri non proprio bruscolini .

Immagine:

74,05 KB


Su questa bici mi pare sia stato detto e testato di tutto e di più quindi mi limito ad alcuni giudizi personali e soggettivi:

Non mi è mai capitato di salire su una bicicletta sconosciuta e fare 95 km di seguito, questo è indice che la bici non ha bisogno di regolazioni particolari ed è molto adattabile nonchè, per me che amo la guida all'olandese, molto confortevole (si pensi non avevo abbigliamento da ciclista e oggi posso dire di non avere alcun indolenzimento, nemmeno al fondo schiena) . Teniamo anche presente che per me è un po' piccola, non riesco a distendere molto le gambe.

L'assistenza elettrica è iperconservativa, ovvero inizia sempre in maniera molto morbida prima di erogare la potenza massima . Inoltre, non so se magari è un difetto della mia, quando si supera la soglia di velocità d'assistenza scelta, perchè magari inizia una discesa, poi il motore non riprende subito al rientro della velocità di soglia ma 2 o 3 km/h in meno . Ad esempio in assistenza 3 il motore mi si staccava intorno ai 18 km/h, poi si riattaccava ai 15km/h lasciando un po' di tempo la bici in balia delle sole mie gambe, questo effetto si sente molto sul vallonato, quando si alternano continuamente discese e salite leggere. Ovviamente così sicuramente si risparmia la batteria, ma alla lunga mi ha un po' seccato, devo dire.

Il motore non mi ha impressionato più che tanto in salita, è decisamente un hub con coppia, ma non rivoluzionario, quando le pendenze diventano cattive comincia a protestare come gli altri, inoltre la centralina anche al livello più basso, lo forzerebbe sempre a correre oltre 10 km/h e questo sappiamo, che sui "muri" non è possibile sostenere questa soglia se non per una breve rampa. Ottimo quindi per una bici stradale ma su una mtb e in fuoristrada non lo vedo benissimo (ma magari dotandolo di manettino il giudizio potrebbe cambiare) .

Invece è veramente impressionante la velocità di ascesa, durante il percorso ho fatto la salita che in Slovenia è al terzo posto come pendenza media, non è lunga ma cattiva e l'ho fatta con ogni tipo di motore e pure a muscoli. Mai fatta neanche lontanamente alla velocità con cui sono andato su con la NCM, pur soffrendo un po' sui brevi tratti al 17% . In cima (temperatura ambiente oltre i 30°), il motore era tiepido e anche la centralina, tra l'altro molto esposta all'aria quindi si raffredda velocemente. Per il resto del percorso non si sono più scaldati.

Qui il grafico della pendenza di questa salita

Immagine:

18,69 KB

La bici è scorrevole e ben piazzata, in discesa ho superato i 50km/h senza sbacchettamenti e mi sentivo sicuro. Anche i miei freni, come scritto da altri, stridono un bel po' pur frenando discretamente (vanno rivisti seguendo le indicazioni di barba) .

Mi sono divertito sulle salite anche a danzare sui pedali in piedi, avendo la bici rapporti duri, quindi da seduti si aiuta poco il motore, mentre in piedi grazie alla cadenza lenta e il telaio aperto, è piacevole fare brevi tratti in piedi aiutando il motore col peso del proprio corpo.

Bocciato invece il walk assist, già dover tenere premuto il piccolo pulsantino non è per niente comodo se devi camminare per un tratto abbastanza lunga, ma poi, avevo necessità di superare un praticello in pendenza per raggiungere una chiesetta e l'assistenza si è rivelata insufficiente a trascinare la bici (ovviamente senza me sopra) , è vero che mi rimanevano solo 2 tacche di batteria, ma strano lo stesso.

In fine, i dieci chilometri che ho dovuto fare a muscoli sotto acquazzone torrenziale, hanno decretato:

- ho dovuto fare una salita tutta a piedi perchè i rapporti sono troppo duri per pedalare anche pianissimo su salite superiori al 2% . Discesa, pianura e anche qualche cavalcavia invece, non ho avuto difficoltà e tra pioggia battente e allagamenti che ho dovuto superare , posso promuovere a pieni voti i parafanghi, che avendo anche le scopette finali in gomma, proteggono tantissimo dagli schizzi. L'impianto elettrico ha retto.

Ho fatto anche del pavè e una strada sterrata, senza grossi problemi ma si intuisce che non è il caso di avventurarsi su percorsi scabrosi che non sono proprio il suo pane .

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
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Sergiom2
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Inserito il - 28/07/2019 : 13:55:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
85 km con dislivello di 1200 metri mi sembra un buon risultato.
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andrea 104KG
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Marche


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Inserito il - 28/07/2019 : 14:10:51  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto... sono molto più di cento con meno dislivello. Non capisco come fa ad avere una velocità di ascesa super se non brilla per coppia..
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Sergiom2
Utente Medio



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Inserito il - 28/07/2019 : 14:40:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Da quello che ho capito, è volutamente lenta in accelerazione ma in salita va a palla.
Anche dal test di Pixbuster si vede che in salita è più veloce di qualsiasi altra.
Basta confrontare,ad esempio, il 17% con le altre provate.
Ncm Milano 17% 14,9 kmh
Ekkletta Mc 17% 11,8 kmh

Badbike Evo Fat 17% 7,4 kmh
Armony Modena Evo (motore centrale) 17% 7,4 kmh
Italwin trail advanced 17% (centrale) 13,1 kmh
Legend Monza 17% 9,4 kmh

Tanto per citarne alcune.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 29/07/2019 : 12:14:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Corrisponde a quanto dichiarato da tutti i possessori... Quanto alla inadeguatezza su salite estreme direi che è normale, ci vorrebbe un motore ancora più "corto" di questo.

Avevi sbloccato la potenza a 350W oppure eri in versione "legal"???
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