Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * è cambiata la denominazione del forum, leggere qui le motivazioni

* per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (elle, job, pixbuster)

* registro bici rubate

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 MTB Denver E3000 Coop
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

marianor
Utente Medio

Emilia Romagna

381 Messaggi

Inserito il - 18/08/2019 : 08:43:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
probabilmente intendi per sbloccarla e farla andare fino a 34 km.h, sicuramente c'è una combinazione di tasti del comando gestione assistenza, da li si entrerà nell'eventuale menù segreto ove reimpostare il limite.

occhio che si diventa illegali ed i controlli delle forze dell'ordine si sta intensificando, con multe fino a 5000 euro.

io mi atterrei ai 27 km.h che sono il limite più la tolleranza prevista,anche perchè oltre oggettivamente diventiamo uno motorino.

se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana
Torna all'inizio della Pagina

IM_76
Utente Medio

Puglia

161 Messaggi

Inserito il - 18/08/2019 : 10:26:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per percorso pianeggiante, casa/lavoro 20km+20km può andar bene? Farei Mesagne - Brindisi e ritorno. Grazie in anticipo

arenal70
Nuovo Utente

3 Messaggi

Inserito il - 18/08/2019 : 14:32:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti. Ho acquista all'Obi una E-3000 2 settimane fa. Percorsi 150 km. direi che vale il prezzo. Confermo la scarsa qualità degli ammortizzatori anteriori, a me addirittura basta far saltare la bici da ferma per sboccarli. Una pecca abbastanza grave.
non ho ancora tirato la batteria per calcolare l'effettiva durata in km, ma il mio dato sarebbe relativo visto che peso 98 km. Comunque credo che usandola da 4 a 6 senza preoccuparsi troppo del consumo su percorsi misti (Como tra colline e lago) 40 km dovrebb passarli in scioltezza. La misura del display mi sembra approssimativa, a me rimane a tacche complete fino a 18-20 km poi in 20 minuti scende di 3.... devo ancora testare la bici al limite ma anche questa misura non è il massimo...
La bici mi è stata consegnata già "pronta" ma poi a casa ho dovuto sistemare il serraggio ruote, registrare il cambio posteriore impreciso, e i freni a disco post. che toccavano.
La uso tutti i giorni casa lavoro, x circa 12 km, e mi deve durare parecchio.
per "regolare" la velocità ho fatto giusto ora e devo provarla su strada, basta entrare in set (tenendo premuto set) poi in set 2 si regola la velocità max tra 20 e 25 kmh, dopo i 25 occorre tenere premuto a lungo (circa 10 sec) e passa a 26 e poi 27 dopo altri 10 sec. 27 è la velocità max tollerata dai vigili quindi non sono andato oltre.... Problema x ora non risolto che si resetta a 25 ad ogni spegnimento display. Meglio cosi.

arenal70
Nuovo Utente

3 Messaggi

Inserito il - 18/08/2019 : 14:40:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Altro piccolo difetto, che non avevo sull'ebike precedente (nilox x1 che x il resto é un trabiccolo....). quando arriva a 25kmh che si disattiva il motore poi passano quasi 5 sec prima che riparta, anche se la velocità scende a 19. E quando lo fa è come se la bici frenasse, anche se sei in salita e la cosa é mooolto fastidiosa.

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

4500 Messaggi

Inserito il - 18/08/2019 : 16:19:21  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

Marco ap
Utente Medio

Marche

243 Messaggi

Inserito il - 24/08/2019 : 21:54:20  Mostra Profilo Invia a Marco ap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io ho notato il ritardo nel ridare assistenza xro si nota solo se vai con assistenza da tre a sei.su assistenza uno non si nota anche xche il motore e molto silenzioso.ho percorso mille km x il momento tutto bene.un saluto a tutti

Marco ap
Utente Medio

Marche

243 Messaggi

Inserito il - 24/08/2019 : 22:02:55  Mostra Profilo Invia a Marco ap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
X quanto riguarda la velocità io ho fatto il contrario cioè lo impostata a venti km orari.giusto x fare un po di gamba in pianura mantenendo una discreta velocità.

Mrerik
Nuovo Utente

Emilia Romagna

11 Messaggi

Inserito il - 26/08/2019 : 06:42:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti! Son nuovo del forum. Mi chiamo Enrico ed è da un pò di tempo che sto valutando l'acquisto di una bici a pedalata assistita. Mi collego a questo thread poiché proprio ieri ho visto questa bici al Conad. Il prezzo è molto accattivante ma vorrei capirne di più da chi come voi l'ha già provata. Io abito in Romagna, nelle prime colline a 350 mt slm, ma molto vicino alla pianura e non essendo assolutamente abituato alle salite, cercavo una bici che mi consentisse senza sforzo di raggiungere casa mia. Ci sono tratti di salita anche abbastanza ripidi.. Dalla pianura, a casa mia, ci sono circa 10 Km di tratti in salita, più o meno ripidi. Sono andato ad informarmi nei negozi e mi hanno proposto tutti bici con motore Bosch, a cifre per me troppo alte. Non vorrei acquistare una Ferrari, quando magari potrebbe bastarmi anche molto meno. Per questo mi permetto di chiedere consiglio a voi. Questa bici potrebbe andare bene, per chi come me non è allenato?

wilma
Utente Normale

98 Messaggi

Inserito il - 26/08/2019 : 08:07:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno e Benvenuto caro Enrico!
Non sono esperta tale da poterti consigliare, però ti suggerisco di rispondere a questo "quiz":
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=134

Buona giornata!

La vita ha 4 sensi: amare, soffrire, lottare e vincere. Chi ama soffre, chi soffre lotta, chi lotta vince. Ama molto, soffri poco, lotta tanto, vinci sempre. (Oriana Fallaci)

titleist82
Nuovo Utente

Liguria

28 Messaggi

Inserito il - 26/08/2019 : 09:24:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sul sito obi hanno rimpolpato la gamma con ulteriori modelli:

https://www.obi-italia.it/biciclette/biciclette-elettriche/c/275

pareri?

andrea 104KG
Utente Master

Marche

7128 Messaggi

Inserito il - 26/08/2019 : 13:44:06  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non conosco il prezzo a cui viene venduta ma per l'uso in salita con le ncm Milano o moscow vai sul sicuro (versioni a 48v)

Mrerik
Nuovo Utente

Emilia Romagna

11 Messaggi

Inserito il - 26/08/2019 : 14:06:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Non conosco il prezzo a cui viene venduta ma per l'uso in salita con le ncm Milano o moscow vai sul sicuro (versioni a 48v)

Grazie. La Denver e3000 l'ho vista in vendita a circa 780 euro. La NCM Moscow é molto bella, solo che costa quasi il doppio. Indubbiamente ha performance superiori...

Mrerik
Nuovo Utente

Emilia Romagna

11 Messaggi

Inserito il - 26/08/2019 : 14:09:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
wilma ha scritto:

Buongiorno e Benvenuto caro Enrico!
Non sono esperta tale da poterti consigliare, però ti suggerisco di rispondere a questo "quiz":
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=134

Buona giornata!

Grazie!! Buona giornata

titleist82
Nuovo Utente

Liguria

28 Messaggi

Inserito il - 26/08/2019 : 15:40:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sapete se anche sulla 3600 si può sbloccare la velocità massima direttamente dal display?

Cus2k
Nuovo Utente

Abruzzo

3 Messaggi

Inserito il - 05/09/2019 : 15:45:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Presa alcuni giorni fa in un supermercato della catena Oasi(tigre/gabrielli) ad un prezzo veramente "stracciato", ultime rimanenze..
Sempre denver ma brandizzata come Scrapper E-cx1
tutto sommato , non male anche se qualcosina da sistemare ci sarebbe, in primis la forcella... l'hub spinge veramente bene e quanto basta nonostante i miei 90kg..

se avete qualche vicino supermercato oasi/tigre, fateci un giro perchè fanno 30%+30%

Modificato da - Cus2k in data 05/09/2019 15:47:28

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

6919 Messaggi

Inserito il - 03/10/2019 : 23:45:57  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi ho visto la Denver da Obi, la vendono a € 599 , boia, verrebbe da comprarla anche solo per cannibalizzarla, a comprare motore, batteria, cerchi, catena, separatamente ti viene a costare di più .

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019

gaspro
Nuovo Utente

Friuli-Venezia Giulia

29 Messaggi

Inserito il - 09/10/2019 : 15:44:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Momento di dubbio leggendo il tuo ultimo post....

Ma tra questa e la Decathlon ST-500 V2 c'è tanta differenza ?
Non è che nel percorso di scelta mi sono "infatuato" della marca Decathlon e del torsimetro?

vittorisk
Utente Medio

Liguria

391 Messaggi

Inserito il - 09/10/2019 : 16:29:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
gaspro ha scritto:

(...) Non è che nel percorso di scelta mi sono "infatuato" della marca Decathlon e del torsimetro?

come primo acquisto non prenderei una Bipa "primo prezzo"
per un esperto forse e' diverso perche' sa metterci mano ed e' consapevole dei limiti del prodotto,
nel tuo -e mio- caso forse e' meglio compensare l'inesperienza con un attrezzo un po' piu' affidabile e si spera esente da problemi,
al tuo posto non annullerei l'ordine della Decathlon, la scelta fatta ha una sua logica,
non farti prendere dai dubbi postumi! :-)
ciao
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.