Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 Pix test n. 80 – NCM MILANO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

marco_ebike
Nuovo Utente



43 Messaggi

Inserito il - 13/06/2020 : 23:15:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:

Non te ne sei accorto al 99%
Fai, comunque il video così si ha la certezza


Grazie Sergio domina posto il video anche se non so come si fa!!!!
Torna all'inizio della Pagina

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 14/06/2020 : 10:04:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
marco_ebike ha scritto:

Grazie Sergio domina posto il video anche se non so come si fa!!!!


Fai un normale video con il cellulare, mettilo su YouTube
Poi segui questo thread
Torna all'inizio della Pagina

marco_ebike
Nuovo Utente



43 Messaggi

Inserito il - 14/06/2020 : 15:14:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
berna_48 ha scritto:

marco_ebike ha scritto:

Grazie Sergio domina posto il video anche se non so come si fa!!!!


Fai un normale video con il cellulare, mettilo su YouTube
Poi segui questo thread

Grazie mille gentilissimo!!

Torna all'inizio della Pagina

marco_ebike
Nuovo Utente



43 Messaggi

Inserito il - 14/06/2020 : 15:22:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
marco_ebike ha scritto:

Sergiom2 ha scritto:

Non te ne sei accorto al 99%
Fai, comunque il video così si ha la certezza


Grazie Sergio domina posto il video anche se non so come si fa!!!!

Ciao Sergio,
ho portato la bici in caso dove ho potuto notare che il rumore che sentivo in garage con poca luce non era altro che lo sfregamento del pneumatico lato gomma sul parafango posteriore, bhe meno male che era una sciocchezza e non qualcosa di piu' complicato.
Forse avevo gonfiato troppo le gomme tu a quanti BAR le gonfi visto che il range di pressione stampigliato sulla gomma é molto ampio.Sotto il post del video
grazie ancora

https://youtu.be/Z_5J8TkSwus

Modificato da - marco_ebike in data 14/06/2020 15:26:17
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 14/06/2020 : 16:01:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io ho cambiato le gomme ma quando avevo le originali le tenevo a 3 ma erano 26x1.75
Ricordati di controllare ogni 2 settimane la pressione perché tende a scendere rapidamente.
Poi quanto pesi?
Comunque fai una media tra il minimo e il massimo...
Nel tuo caso 4 bar dovebbe andare bene.
Per il parafango che tocca la gomma svita le brugole sul mozzo, alza il parafango e serra...
Lo ha fatto anche a me, è semplice da regolare.

Modificato da - Sergiom2 in data 14/06/2020 16:08:10
Torna all'inizio della Pagina

marco_ebike
Nuovo Utente



43 Messaggi

Inserito il - 14/06/2020 : 18:21:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:

Io ho cambiato le gomme ma quando avevo le originali le tenevo a 3 ma erano 26x1.75
Ricordati di controllare ogni 2 settimane la pressione perché tende a scendere rapidamente.
Poi quanto pesi?
Comunque fai una media tra il minimo e il massimo...
Nel tuo caso 4 bar dovebbe andare bene.
Per il parafango che tocca la gomma svita le brugole sul mozzo, alza il parafango e serra...
Lo ha fatto anche a me, è semplice da regolare.



Io peso circa 86 kg.
Perfetto allora regolo il parafango come mi hai indicato.
Posso chiederti ocme mai hai cambiato i copertoni?
grazie mille
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 14/06/2020 : 19:59:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cambiati con la stessa marca perché più protezione contro le forature e perché mi piace andare su percorsi un pochino sterrati.
Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Nuovo Utente


Puglia


19 Messaggi

Inserito il - 15/06/2020 : 23:40:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Spero sia possibile avere delle informazioni sulla NCM Milano. L'acquistai nel 2019 perchè avevo letto sul forum delle ottime referenze. Solo in questo mese sono stato in grado di verificare l'autonomia. La centralina risulta su "power" ( arrivata cosi dal venditore) con assistenza elettrica "1" e raramente "2", e con il cambio set 1 ( il più grande) ho fatto Km 52 con pedalata simbolica. L'ho fatta anche completamente scaricare. sempre 52 Km. Così pochi kilometri?.
Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Nuovo Utente


Puglia


19 Messaggi

Inserito il - 16/06/2020 : 15:26:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie. ho postato sull'altro blog da 50 pagine
Torna all'inizio della Pagina

marco_ebike
Nuovo Utente



43 Messaggi

Inserito il - 16/06/2020 : 15:32:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mimmo ha scritto:

Grazie. ho postato sull'altro blog da 50 pagine

Ciao dove l'hai postato interessava anche a me
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

ucharge.it
Nuovo Utente


Liguria


6 Messaggi

Inserito il - 15/12/2020 : 09:21:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ucharge.it  Rispondi Quotando
Complimenti, recensione fantastica!!

https://www.ucharge.it

il portale che fa da punto di incontro tra chi vuole rigenerare una batteria e i professionisti del mestiere.
Torna all'inizio della Pagina

CiuckSteve71
Nuovo Utente


Lombardia


49 Messaggi

Inserito il - 26/05/2021 : 09:26:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ogni volta che leggo questa recensione non posso che fare i complimenti a chi l'ha scritta !!
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12341 Messaggi

Inserito il - 27/05/2021 : 18:21:46  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
(grazie)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 27/05/2021 : 18:41:47  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chissà fra 20 anni come saranno i pixtest, secondo me saranno ancora meglio.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

JRender
Nuovo Utente



13 Messaggi

Inserito il - 08/06/2022 : 09:56:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
non capisco la funzione del pulsante sopra la batteria
come simbolo ha quello dell'accensione, ma serve ad accendere la batteria? (e spengerla se tenuto premuto per qualche secondo) o solo ad accendere l'indicatore a led della carica?
Adesso non ho la bici con me ma con mio padre e non posso verificare
ma non capisco, se i led sono spenti la bici non va con l'assistenza?
Torna all'inizio della Pagina

dibi
Utente Attivo


Campania


863 Messaggi

Inserito il - 08/06/2022 : 11:14:41  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa JReder, l'hai letto il test?
Ad ogni modo Ti riporto di seguito la parte dove spiega la funzione del pulsante sulla batteria e dei led.



"Sulla batteria è presente un indicatore dello stato di carica a led attivabile da pulsante (assai utile a batteria estratta)
L’indicazione è fornita dalla consueta fila di led

Non ci sono interruttori perciò i contatti rimangono sempre sotto tensione
Sono però ben incassati nel connettore e non facilmente “toccabili”, però se si ripone la batteria insieme ad altre cose (in valigia o nello zaino) è bene prestare attenzione ad eventuali oggetti conduttori posti nelle vicinanze

Come si vede, è presente una presa USB che consente di tenere carico lo smartphone o il navigatore alloggiati sul manubrio
L’ho testata a 800mA senza problemi
E’ altresì possibile utilizzare la batteria come enorme “power-bank” quando è smontata dalla bipa

A batteria troppo scarica per alimentare il motore, è ancora possibile utilizzarla per tenere acceso il fanale anteriore e la presa USB
Funzionano entrambi anche a centralina spenta"

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 08/06/2022 : 11:23:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma perchè ti ostini a pasticciare con il pulsante della batteria? Serve solamente per avere un'idea dello stato di carica, non va certo "accesa" prima di avviare la bici...
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1356 Messaggi

Inserito il - 13/06/2022 : 23:41:11  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma davvero? non vorrei dire una fesseria (e purtroppo ora la bici è dal meccanico) ma nella mia se non premo il pulsante, il display non si accende...
appena torna ci devo provare

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 14/06/2022 : 06:57:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In quelle che ho avuto tra le mani non era così, ecco il perchè della mia risposta...
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1356 Messaggi

Inserito il - 16/06/2022 : 00:28:49  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
almeno per il mio esemplare, confermo quanto da me sopra affermato
senza aver acceso la batteria il display non si accende

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"

Modificato da - chicc0zz0 in data 16/06/2022 00:29:14
Torna all'inizio della Pagina

JRender
Nuovo Utente



13 Messaggi

Inserito il - 21/06/2022 : 15:23:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
in effetti ho chiesto proprio per questo, avevo letto il test e dice che la batteria non va accesa, però tenendo premuto quel bottone sopra sembra che la batteria si spenga e poi ritenendolo premuto si riaccende.
magari non necessita di essere accesa e spenta gli volta ma quella funzionalità ce l'ha
Torna all'inizio della Pagina

kobre
Nuovo Utente


Abruzzo


43 Messaggi

Inserito il - 17/10/2023 : 20:10:47  Mostra Profilo Invia a kobre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,posseggo anche io una NCM Milano,e riscontro la stessa cosa precedentemente scritta da Chiccozzo,se non accendo la batteria dal pulsante vicino ai led,il display non si accende.
Volevo chiedervi,siccome sulle istruzioni della bicicletta c’è scritto,che è consigliato ogni tanto scaricare completamente la batteria,per aumentarne la durata;esiste un sistema per scaricarla, oltre logicamente,,usando la bicicletta?
Grazie mille a chiunque saprà illuminarmi
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6610 Messaggi

Inserito il - 17/10/2023 : 20:17:21  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non c'è cosa peggiore per la batteria che scaricarla completamente


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 17/10/2023 : 21:43:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scaricare del tutto la batteria ogni tanto serve solo per resettare l'indicatore di carica del display, quindi lo devi fare usando la bici e non scaricando la batteria con un artificio!!! Oltretutto come ha detto MilleMiglia è sempre meglio evitare di fare una scarica completa, quindi fregatene del display e ricarica sempre quando hai ancora almeno il 20% di carica...
Torna all'inizio della Pagina

kobre
Nuovo Utente


Abruzzo


43 Messaggi

Inserito il - 19/10/2023 : 03:55:15  Mostra Profilo Invia a kobre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille a tutti,sapevo della mia vecchia ebike che non andava mai scaricata del tutto,ma era una batteria al piombo di una vecchia Italwin,su questa che è al Litio,lo ignoravo.
Comunque sul libretto sembra specificato bene
“Effettuare una scarica completa della batteria (utilizzando la bicicletta finché la batteria non è completamente scarica) dopo 15 cariche normali od ogni tre mesi; ciò aiuterà a preservare la vita della batteria. Il tempo di caricamento è di circa 7 ore. Non ricaricare la batteria per più di 14 ore (la batteria sarà completamente carica molto prima)”
Logicamente seguiró le vostre indicazioni
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 19/10/2023 : 09:35:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se una volta che hai tempo da perdere vai a vedere le caratteristiche delle celle al Litio (pubblicate dai produttori) del tipo che usiamo noi potrai notare che se vuoi ottenere il numero massimo di cicli non le devi mai scaricare del tutto e non le devi mai caricare al 100% se non hai intenzione di usare la bici immediatamente o quasi: Anche stare ferme (specialmente al caldo) cariche al 100% provoca un danno...

Questo vale anche per i cellulari, infatti adesso sono in vendita piccoli apparecchi che limitano la ricarica all'80/90% anche se li lasci sotto carica per una notte intera!
Torna all'inizio della Pagina

kobre
Nuovo Utente


Abruzzo


43 Messaggi

Inserito il - 15/11/2023 : 15:15:02  Mostra Profilo Invia a kobre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,vi volevo chiedere,come mai ogni tanto,mi si blocca l’assistenza del motore,sul display non compare la barra che indica l’assistenza?
Di solito cambiando grado di assistenza andando a salire,torna l’assistenza e la relativa barra,cosa dovrei controllare e se è capitato anche a qualcuno di voi?
Grazie mille a chi potrà aiutarmi
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1356 Messaggi

Inserito il - 15/11/2023 : 22:57:13  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
te l'ha sempre fatto o è comparso improvvisamente questo problema?

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

kobre
Nuovo Utente


Abruzzo


43 Messaggi

Inserito il - 16/11/2023 : 16:00:19  Mostra Profilo Invia a kobre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chicc0zz0 ha scritto:

te l'ha sempre fatto o è comparso improvvisamente questo problema?


No,prima non lo faceva,quanto meno ultimamente ‘inconveniente,si verifica più spesso
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 16/11/2023 : 20:04:18  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non compare la barra dell'assistenza è perchè il motore è spento... guarda bene i sensori di cut off sui freni..guarda se il pas sul movimento dei pedali è ben fissato..
Torna all'inizio della Pagina

kobre
Nuovo Utente


Abruzzo


43 Messaggi

Inserito il - 18/11/2023 : 14:59:48  Mostra Profilo Invia a kobre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Se non compare la barra dell'assistenza è perchè il motore è spento... guarda bene i sensori di cut off sui freni..guarda se il pas sul movimento dei pedali è ben fissato..

sicuramente dovrebbe essere quello il problema,solo che non so quali sono i sensori da controllare,sia quelli dei freni che quello sui pedali,proveró a controllare.
La ringrazio per l’interessamento
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 20/11/2023 : 11:19:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La tua bici ha il sensore dei freni SOLO su una delle due leve, controlla quindi che questa ritorni perfettamente indietro dopo che hai frenato, basta che resti leggermente discosta e il motore si ferma!!!
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1328 Messaggi

Inserito il - 21/11/2023 : 15:44:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

La tua bici ha il sensore dei freni SOLO su una delle due leve, controlla quindi che questa ritorni perfettamente indietro dopo che hai frenato, basta che resti leggermente discosta e il motore si ferma!!!


la mia lo ha su tutte e due le leve, ma è la plus, non so se differisce anche in quello.-
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 21/11/2023 : 16:02:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo che differisce, oltretutto tu hai i freni idraulici!!!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.