Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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danielzuelli
Nuovo Utente



13 Messaggi

Inserito il - 13/03/2019 : 18:40:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ancora al 100% dopo 50 km è molto strano.
Ti avevo mandato un messaggio privato dove di chiedevo come avevi attaccato il portapacchi del Decathlon nella parte alta vicino alla sella
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


5522 Messaggi

Inserito il - 13/03/2019 : 19:15:51  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Torero controlla se c'è un sensore di velocità sulla ruota e come è messo il magnetino...
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KiKi
Nuovo Utente


Lombardia


6 Messaggi

Inserito il - 13/03/2019 : 20:06:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anche la mia segna sempre 10@% della batteria
Però mi sembra di non aver visto sensori sulla rota
Vi mando una foto della scritta sul mozzo


Immagine:

2100,96 KB


Questa la mia Samby

Immagine:

4932,88 KB

A proposito del portapacchi, io ho montato quella della Thule (veloce da mettere e togliere, con sistema di sicurezza) e vi garantisco che oltre alla mia cucciola di 10 kg che porto sempre, sono riuscita senza difficoltà a caricare la mia nipotina (8 anni): solo qualche giro della casa in giardino, ma senza problemi.
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luc_maz48
Utente Master



Piemonte


3737 Messaggi

Inserito il - 13/03/2019 : 20:38:42  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Opss, mi si è capovolta la Samebike!






Pieghevole Hinergy Click 20", (Pix-test n. 56), 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.

Elettrificazione Tandem pieghevole Graziella con ruote da 20", con Kit Bafang 8Fun motore centrale BBS-01 36V 250W 15A. Batteria 60 celle LG Mh1 18650 E32 10S-6P 19,2Ah.

La mia prima bici elettrica E-bike Elettra26", 36V 250W motore ruota post. con cambio a 7 vel. Batteria LiFePO4 36V 12Ah. Acquistata da WDM Motors di Modena. (Venduta).

-L'esperienza… è il termine che usiamo per i nostri errori!!! Oscar Wilde (1854 - 1900).

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danielzuelli
Nuovo Utente



13 Messaggi

Inserito il - 13/03/2019 : 21:20:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io ho preso quello del Decathlon come quello di Torero poi ho preso delle borse..io per il mio cane volevo prendere il rimorchio da attaccare dietro ma sono indeciso su quelle scegliere
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Torero
Nuovo Utente


Lombardia


38 Messaggi

Inserito il - 14/03/2019 : 09:47:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
danielzuelli ha scritto:

Ancora al 100% dopo 50 km è molto strano.
Ti avevo mandato un messaggio privato dove di chiedevo come avevi attaccato il portapacchi del Decathlon nella parte alta vicino alla sella

è semplicissimo ci sono 4 viti autofilettanti da inserire nei buchini che gia' esistono sul telaio, non li vedi perchè è nera , guarda la mia foto è veramente semplice provo a mandarti una foto al sole.
Invece per il sensore non vedo niente nel senso che non riesco a capire dov'è.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


5522 Messaggi

Inserito il - 14/03/2019 : 10:34:25  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok non ricordavo le ruote in lega... probabilmente è interno al motore
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Torero
Nuovo Utente


Lombardia


38 Messaggi

Inserito il - 14/03/2019 : 12:42:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Torero ha scritto:

danielzuelli ha scritto:

Ancora al 100% dopo 50 km è molto strano.
Ti avevo mandato un messaggio privato dove di chiedevo come avevi attaccato il portapacchi del Decathlon nella parte alta vicino alla sella

è semplicissimo ci sono 4 viti autofilettanti da inserire nei buchini che gia' esistono sul telaio, non li vedi perchè è nera , guarda la mia foto è veramente semplice provo a mandarti una foto al sole.
Invece per il sensore non vedo niente nel senso che non riesco a capire dov'è.
ecco il particolare del portapacchi del display dopo 50 Km e la bici intera
Mahh ???

Immagine:

2062,59 KB

Immagine:

4021,45 KB

Immagine:

5809,9 KB
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danielzuelli
Nuovo Utente



13 Messaggi

Inserito il - 14/03/2019 : 13:03:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
È come pensavo #128077;#127995; i fori li avevo visti ed infatti pensavo di usarli per fissarlo, ti chiedevo perché nelle tue prime foto sembrava attaccato diversamente e sembrava ci fossero delle fascette.
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blindo7
Utente Master



Lazio


3023 Messaggi

Inserito il - 14/03/2019 : 14:12:20  Mostra Profilo Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti non è per niente male

blindo7@tiscali.it
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bik3r
Utente Medio


Veneto


144 Messaggi

Inserito il - 14/03/2019 : 18:06:28  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' disponibile una nuova versione da 500W

https://it.gearbest.com/electric-bikes/pp_009804167302.html?wid=1433363#goodsDetail




ATALA B-CROSS 400 AM80
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-sandro-
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


36 Messaggi

Inserito il - 15/03/2019 : 13:19:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
C'è sempre stata e vedendo quella rencesione mi sono MOLTO pentito di non averla presa al posto della 350W perché a gennaio costavano uguale :( Pensavo che con la limitizione a 250W non ci sarebbe stata nessuna differenza. Lui dice che in salita (che mi interessa un sacco) ha più potenza.
Ovviamente qua siamo ben oltre i limiti di legge, si arriva a 40KM/h con questa e non capisco perché non è stata limitata a 25km/h come la 350W.
E non capisco perché nei commenti tutti si lamentano della sua illegalità per un motore da 500W come se quella da 350W allora non lo era?! A questo punto mi chiedo davvero dove sarebbe questo limite a 250W, soprattutto sulla versione a 500W con quelle velocità di stock. Infatti se ti fermano non capisco come vedono che un motore è effettivamente limitato a 250, sulla etichette c'è scritto rispettivamente 350 e 500 quindi non so!
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Barba 49
Utente Master



Toscana


27745 Messaggi

Inserito il - 15/03/2019 : 15:21:58  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ambedue le motorizzazioni sono palesemente illegali, la scritta sul motore è la prima cosa che le forze dell'ordine notano, solo che siccome il 350W è limitato a 25Km/h e non ha l'acceleratore ad un controllo più accurato su strada o su rulli magari te lo passano per legale!!!
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danielzuelli
Nuovo Utente



13 Messaggi

Inserito il - 15/03/2019 : 23:16:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Qualcuno è riuscito ad arrivare ai 40 km/h?Io peso 84 kg e sono arrivato a 36,4 km/h
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-sandro-
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


36 Messaggi

Inserito il - 15/03/2019 : 23:29:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Ambedue le motorizzazioni sono palesemente illegali, la scritta sul motore è la prima cosa che le forze dell'ordine notano, solo che siccome il 350W è limitato a 25Km/h e non ha l'acceleratore ad un controllo più accurato su strada o su rulli magari te lo passano per legale!!!


Allora cos'è la storia del limite a 250W?
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gizmoitr
Utente Medio


Lombardia


101 Messaggi

Inserito il - 16/03/2019 : 15:22:39  Mostra Profilo Invia a gizmoitr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno mi potrebbe misurare le dimensioni da piegata?

Haibike xduro SL29
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blindo7
Utente Master



Lazio


3023 Messaggi

Inserito il - 18/03/2019 : 16:06:33  Mostra Profilo Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@sandro,il limite 250W/25kmh/no gas è la norma vigente in Italia per la legalità della bipa

indubbiamente se ti fermano le forze dell'ordine,vedono che non hai acceleratore e ti mandano via,se vai veloce senza pedalare,sequestrano la bici e la fanno controllare da personale attrezzato

se ti ferma uno del forum ti sgama subito

comunque targhetta o no,l'omologazione dei motori viene fatta con dei parametri secondo i quali sotto carico il motore a 500W deve sviluppare un certo calore(perdona la vaghezza)questo perché,calcolando all'eccesso potresti anche circolare con un 5000W limitato 250W,e con un battito di mani tornare a 5000!!!
quindi limitarlo può non bastare,dipende dai casi

tranquillo questa è fantascienza,tanti girano con lo sblocco,l'acceleratore,con motorini con telaio/ruote/freni da bicicletta,
ma nel caso in cui uno di questi soggetti metta sotto un pupo,o un politico,si potrebbe scatenare la caccia alle streghe,con controlli su scooter a pedali,kit fatti in casa,bici importate,ecc...

blindo7@tiscali.it
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pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


11787 Messaggi

Inserito il - 18/03/2019 : 22:44:50  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... ma la cosa più rischiosa è se ti vengono addosso e hai ragione: vedono la bici (non è una bipa), la controllano, si accorgono facilmente che non è legale, ti danno concorso di colpa, una multa da mille euro, te la confiscano e non ti danno un centesimo per i danni che hai subito

Io a queste cose ci penserei con attenzione


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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-sandro-
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


36 Messaggi

Inserito il - 19/03/2019 : 13:36:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Capisco,
mi riferivo al fatto che il reviewer dice che entrambe vengono limitate a 250W quando importate in EU. Come fa a dire questo se è difficile misurarlo, soprattutto per la seconda. Oppure non c'entra nulla la velocità massima e anche un motore da 250W vero può tranquillamente raggiungere velocità ben superiori a 25KM/h?
Rimane il fatto che nelle etichette c'è scritto 350/500 quindi si è un po' fregati.

Tornando alla bici dite che per ridurre il dolore al popò per il tipo di sella posso cavarmela con un cover in softgel per renderlo più confortevole?

Modificato da - -sandro- in data 19/03/2019 13:39:00
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Kekko
Nuovo Utente



41 Messaggi

Inserito il - 19/03/2019 : 18:22:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
pixbuster ha scritto:

... ma la cosa più rischiosa è se ti vengono addosso e hai ragione: vedono la bici (non è una bipa), la controllano, si accorgono facilmente che non è legale, ti danno concorso di colpa, una multa da mille euro, te la confiscano e non ti danno un centesimo per i danni che hai subito

Io a queste cose ci penserei con attenzione



premesso che le leggi esistono e vanno sempre rispettate, anche se talvolta non condivise, in qualità di avvocato vorrei dare una diversa interpretazione di quanto sopra.
A parte che per le bici non esiste ancora una casistica, nè in merito a sinistri nè sulle sanzioni, direi che a rigor di logica può applicarsi analogicamente quanto accade in caso di sinistro con ciclomotori "sbloccati" o con auto/moto elaborate.
In sostanza, affinchè possa attribuirsi un concorso di colpa non solo dovrà accertarsi la difformità del mezzo rispetto all'omologazione (e se già è complesso per un mezzo a motore, figurarsi tra le forze dell'ordine chi è in grado di "certificare" che un motore è da 350 piuttosto che da 250) ma anche che tale difformità abbia avuto incidenza nel sinistro.
Esempio: sono fermo al semaforo e un'auto mi viene addosso, la eventuale difformità del mezzo non rileva.
esempio 2: incentro abitato conduco la mia bici elettrica a 60 km/h e un'auto mi taglia la strada; in questo caso - ma sempre in via del tutto residuale - potrebbe essere eccepitala difformità del mezzo (oltre che la condotta del conducente).
Ad ogni modo a mio avviso il limite di potenza (che aiuta sopratutto in salita) è insensato, al contrario del limite di velocità che invece è ragionevole per un bici.
Tanti saluti
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frenirotti
Utente Normale


Lazio


80 Messaggi

Inserito il - 19/03/2019 : 19:40:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
imho se controllati è impossibile passare per legali con una stampigliatura che dice xxxW se le x dicono più di 250. già è un po diverso se il numero è incluso in un codice più grande e non c'è la W ... e questo vale in modo particolare con le kittate in casa perchè hanno sempre un chè di "casereccio" che le rende sospette

...@ sandro... per i posteri penso che la via migliore sia cercare una regolazione che ti faccia stare meno "seduto" e più proteso in avanti... stanchi le braccia ma salvi la prostata e le vertebre... imho
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pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


11787 Messaggi

Inserito il - 19/03/2019 : 23:11:17  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Kecco, ho notizia di prima mano che il titolare della Frisbee è stato nominato perito per accertare se un mezzo sequestrato in seguito ad un sinistro era a norma
E ci sono già molti casi di sanzioni e confische di mezzi irregolari (di solito palesemente e, mi pare di ricordare, sempre a seguito di incidenti)


Ma tu hai una competenza specifica: hai modo di verificare se ci sono stati casi di questo tipo ?

Sul fatto che la legge dovrebbe prevedere un limite di velocità e non di potenza sono molto daccordo, ma immagino lo abbiano messo per evitare le (facili) modifiche: molti le fanno già con i motori da 250W


E rispondo anche a Sandro: con i 250 W in piano si raggiungono circa 32 km/h (con un ciclista di 75 chili)


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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Barba 49
Utente Master



Toscana


27745 Messaggi

Inserito il - 22/03/2019 : 15:15:52  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Pix, purtroppo in caso di incidente nel quale una bici elettrica non a norma abbia completamente ragione (vedi tamponamento) l'assicurazione del mezzo investitore farà comunque periziare la bici in oggetto per vedere se riesce a trovare un cavillo per non liquidare il sinistro, è accaduto ad una persona di mia conoscenza!!!

Lo so che può sembrare ingiusto ma un mezzo circolante deve sempre essere a norma, altrimenti non può viaggiare nel traffico: Se ti tamponano mentre guidi un'auto che non ha la revisione regolare pensi di passarla liscia con la controparte? Pensaci...
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frenirotti
Utente Normale


Lazio


80 Messaggi

Inserito il - 22/03/2019 : 18:05:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao barba, sono d'accordo su quello che dici, ma una revisione saltata per grave che voglia essere non è una totale difformità dalle caratteristiche dichiarate\presunte. cioè nessun concessionario venderebbe un'auto non conforme (per esempio una 1,6 a libretto che invece ha il 3,0), mentre invece da più parti, e non solo sul web, è possibile acquistare bipe con su scritto 350w e oltre... oppure con acceleratore non regolare, e i venditori capita che dicono che sono "depotenziate" e quindi regolari... se si ipotizza un sinistro grave con una bipa, anche se dovesse restare poco da periziare, la scritta è facile che resti leggibile e la manetta per accelerare si vede e si può testare anche se sbriciolata
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