Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * è cambiata la denominazione del forum, leggere qui le motivazioni

* per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (elle, job, pixbuster)

* registro bici rubate

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Stefanini, Archimedi vari a me! Powerbank x Bosch?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Steu851
Utente Master



Lombardia


3309 Messaggi

Inserito il - 18/06/2019 : 10:55:46  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti sia per i 101 km che per aver rinunciato alla garanzia sulla batteria.
Con l'assistenza bassa ok, ma hai provato a fare un pezzo lungo in turbo?

Nota di servizio: con l'ultimo aggiornamento software si può scegliere se il terzo livello deve essere emtb o sport, ed hanno ulteriormente migliorato il walk

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Sduro AllMtn RC 2016
E-MTB moglie : Haibike Sduro AllMtn 7.0 2017
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave

Modificato da - Steu851 in data 18/06/2019 10:58:59
Torna all'inizio della Pagina

OfficinaFerrariAngelo
Nuovo Utente



Lombardia


43 Messaggi

Inserito il - 18/06/2019 : 12:30:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di OfficinaFerrariAngelo Invia a OfficinaFerrariAngelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per l'impegno, avete misurato i Wh totali?

Fabio
Officina Ferrari Angelo dal 1943
Alzano Lombardo (BG)
www.officinaferrariangelo.it
www.instagram.com/officinaferrariangelo/
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




5245 Messaggi

Inserito il - 18/06/2019 : 14:38:54  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

Complimenti sia per i 101 km che per aver rinunciato alla garanzia sulla batteria.
Con l'assistenza bassa ok, ma hai provato a fare un pezzo lungo in turbo?

Nota di servizio: con l'ultimo aggiornamento software si può scegliere se il terzo livello deve essere emtb o sport, ed hanno ulteriormente migliorato il walk


La garanzia tanto è ormai finita... Tra qualche giorno la bipa compie due anni.

Qualche salitone sconnesso in turbo l'ho fatto, più per sbaglio che apposta.
Ma per me è inutile provarla a lungo in turbo perchè è un modo che cerco di non usare mai. E non ho voglia di rischiare avarie inutilmente.

Interessante la cosa dell'aggiornamento del walk assistant, provo ad informarmi su chi lo può fare dalle mie parti.

Ma capisco che non sono l'unico che vuole tenersi il modo Sport!

Per Ferrari Angelo, i wh saranno 700 avendone aggiunti 200 a 500.


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Senior



Veneto


1948 Messaggi

Inserito il - 18/06/2019 : 15:54:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come sapete a me l'idea di aprire la batteria per collegare l'extender prima del bms non è mai piaciuta tanto...

E così, come promesso, ho fatto delle prove collegando l'extender allo spinotto di ricarica (che è un parallelo). Se a qualcuno interessa può leggere:

- Quando si danno 5V al terzo polo di "comunicazione" il sistema Bosch accetta l'energia come se fosse un carichino originale.
- Durante la marcia il sistema accetta al massimo 1,0 A in corrente, qualsiasi sia il livello di assistenza utilizzato. Se si supera va in errore.
- Quando la bici è ferma si può aumentare la corrente fino a 4,0 A.

Da questo se ne deduce che il sistema di interessante avrebbe solo il fatto che non serve aprire la batteria. Tecnicamente avrebbe il pesante limite che, per gente che fa strada, la batteria secondaria rischia di tornare a casa mezza vuota... Se invece si perde del tempo a bere ombre nei bar allora il sistema potrebbe essere interessante perchè l'extender fungerebbe da carichino.
Per fare queste prove ho dovuto costruire una scheda in modo molto primitivo (che è meglio non vediate) ed una batteria da 24V con stepup adeguato.

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

OfficinaFerrariAngelo
Nuovo Utente



Lombardia


43 Messaggi

Inserito il - 18/06/2019 : 16:05:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di OfficinaFerrariAngelo Invia a OfficinaFerrariAngelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

Steu851 ha scritto:

Complimenti sia per i 101 km che per aver rinunciato alla garanzia sulla batteria.
Con l'assistenza bassa ok, ma hai provato a fare un pezzo lungo in turbo?

Nota di servizio: con l'ultimo aggiornamento software si può scegliere se il terzo livello deve essere emtb o sport, ed hanno ulteriormente migliorato il walk


La garanzia tanto è ormai finita... Tra qualche giorno la bipa compie due anni.

Qualche salitone sconnesso in turbo l'ho fatto, più per sbaglio che apposta.
Ma per me è inutile provarla a lungo in turbo perchè è un modo che cerco di non usare mai. E non ho voglia di rischiare avarie inutilmente.

Interessante la cosa dell'aggiornamento del walk assistant, provo ad informarmi su chi lo può fare dalle mie parti.

Ma capisco che non sono l'unico che vuole tenersi il modo Sport!

Per Ferrari Angelo, i wh saranno 700 avendone aggiunti 200 a 500.




Chiedevo se sono stati misurati con wattmeter. Una batteria da 500wh, non la misuri leggendone l'etichetta.
È invece diverso se lo scopo è il "ricellaggio" esterno e non valuti i wh del pacco originale semidefunto

Fabio
Officina Ferrari Angelo dal 1943
Alzano Lombardo (BG)
www.officinaferrariangelo.it
www.instagram.com/officinaferrariangelo/
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


7479 Messaggi

Inserito il - 18/06/2019 : 17:28:21  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti nessun ha mai messo un wattmetro sul bosch, forse perchè ha paura di vedere che la sua bipa è ampiamente illegale
più probabilmente perchè bisogna modificare l'attacco in maniera invasiva e i boschimani sono allergici a modifiche basta pensare che non avevano mai pensato a questa dopo anni, e in realtà sono solo 2 fili.....
So per certo che il mio fantomatico amico ne ha "espansa" un'altra seminuova e ha detto che effettivamente dura molto di più della sua che al momento dell'espansione era al 60% circa.
Pilota, non ti preoccupare che va anche in turbo. La settimana scorsa il mio amico ci ha vinto una garetta per ebike di oltre 50km e li il turbo si mette. Comunque l'ha sempre testata in turbo fin dalla prime volte, anche facendo giri tutti in turbo per vedere cosa succedeva.

Modificato da - andrea 104KG in data 18/06/2019 17:29:32
Torna all'inizio della Pagina

depis61
Utente Attivo



Lombardia


644 Messaggi

Inserito il - 18/06/2019 : 18:32:25  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Infatti nessun ha mai messo un wattmetro sul bosch, forse perchè ha paura di vedere che la sua bipa è ampiamente illegale
più probabilmente perchè bisogna modificare l'attacco in maniera invasiva e i boschimani sono allergici a modifiche basta pensare che non avevano mai pensato a questa dopo anni, e in realtà sono solo 2 fili.....
So per certo che il mio fantomatico amico ne ha "espansa" un'altra seminuova e ha detto che effettivamente dura molto di più della sua che al momento dell'espansione era al 60% circa.
Pilota, non ti preoccupare che va anche in turbo. La settimana scorsa il mio amico ci ha vinto una garetta per ebike di oltre 50km e li il turbo si mette. Comunque l'ha sempre testata in turbo fin dalla prime volte, anche facendo giri tutti in turbo per vedere cosa succedeva.



Belle prove Andrea, siete riusciti ad abbattere un muro.. bravi

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Haibike Eq Xduro RC29(venduta)
Haibike Xduro AMT 26(venduta)
B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta)
VMF 26" con Bafang BBS01 350 W

City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata)
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Senior



Veneto


1948 Messaggi

Inserito il - 18/06/2019 : 19:28:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

i boschimani sono allergici a modifiche basta pensare che non avevano mai pensato a questa dopo anni, e in realtà sono solo 2 fili.....




..non vorrei deluderti ma sono anni che di questa cosa se ne parla nei forum tedschi...

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




5245 Messaggi

Inserito il - 18/06/2019 : 21:09:49  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora Stefanino quando ti incontreremo ti dovremo sottoporre alla famosa tortura boschimane...



perchè non ce l'hai detto prima?????

A me piace pensare che l'asse marchigianromano abbia sbancato la fortezza elettrica di krukkiandia...

il nostro motto è...la batteria è mia e me la gestisco io!

...sperando che duri...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


7479 Messaggi

Inserito il - 18/06/2019 : 21:46:14  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stefanschen non mi deludi... ormai so benissimo che tutto quello a cui una persona può pensare è già stato pensato solo che mai vista una realizzazione pratica prima ovviamente dipende da me che non so il tedesco
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


3391 Messaggi

Inserito il - 19/06/2019 : 12:47:02  Mostra Profilo Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a stefanchen per aver documentato la prova ricarica
io sono più per quella via,ora ho una batteria 550Wh su Yamaha parsimonioso giro tranquillo,
quando mi serve di più porto il fagottino nello zaino gli sparo dentro 4/5A e continuo fino al mal di chiappe,
in linea di massima hanno tutti 500Wh quindi in gruppo c'è sempre chi finisce prima di me

per l'errore in turbo credo lo dia solo collegando il parallelo tra batteria e motore,come fece anche un jobiker,
oddio niente danni,scolleghi,riavvi il motore e riparti,
così con il pacchetto a monte del bms pare che non ci siano problemi,

io comunque per natura canto vittoria dopo almeno sei mesi di prove


rettifica accumulatori al Litio
www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


3309 Messaggi

Inserito il - 19/06/2019 : 14:14:48  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

La garanzia tanto è ormai finita... Tra qualche giorno la bipa compie due anni.



Sulla bici, ma la garnzia Bosch sulle batterie è di 3 anni se non sbaglio.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Sduro AllMtn RC 2016
E-MTB moglie : Haibike Sduro AllMtn 7.0 2017
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




5245 Messaggi

Inserito il - 19/06/2019 : 14:52:02  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questa della garanzia di tre anni forse è una leggenda metropolitana...

sul sito ufficiale trovo solo questo https://www.bosch-ebike.com/it/assistenza/faq/quali-sono-i-periodi-di-garanzia-per-il-sistema-bosch-ebike/

poi in vari fori leggo che ci sarebbe una garanzia commerciale di tre anni dalla data di produzione, peccato che l'acquirente non abbia modo di sapere quale sia questa data...

La mia bipa era un MY2016, ai suoi tempi era il top di gamma BH... ma io ho l'ho presa un anno dopo ben scontata.

Ma forse la storia della garanzia di tre anni più che una leggenda è uno specchietto per le allodole? Conosciamo qualcuno che ha avuto cambiata la batteria bosch dopo due anni e mezzo dall'acquisto?

in ogni modo ormai ho lanciato il cuore oltre l'ostacolo, spero vada bene per i prossimi anni e sennò...mi sono comunque goduto la mia cavalcata di 101km di domenica scorsa!

Tanto le alternative erano e sono comprare una nuova bipa non Bosch o provare la nuova batteria compatibile da 750wh e... più di 900euro!


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

beppozzo
Nuovo Utente



49 Messaggi

Inserito il - 11/08/2019 : 21:43:13  Mostra Profilo Invia a beppozzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
gironzolo spesso nel forum per istruirmi ed imparare sempre qualcosa di nuovo,
sono un Boschimane (come dice pilota) anche io, fortunatamente o purtroppo.
Cercavo anche io il modo di poter estendere la batteria da 500 della mia Scott 730 e mi sono imbattuto quì, complimenti a Blindo per l'accrocchio sulla batteria, molto probabilmente prenderò spunto anche io per crearmi il mio extender,
se pero è possibile allego questo link ottimo per l'apertura della batteria senza troppo martoriarla.

https://www.pedelecforum.de/forum/index.php?threads/performance-akku-zerlegen-zellentausch-abschaltspannungen.38771/page-5

Le mie bici:
Scott E-Genius 730 nero opaco.
Ridley Mamba nero opaco kittata TSDZ
Meg RAPTOR nero opaco (venduta)
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


7479 Messaggi

Inserito il - 11/08/2019 : 22:13:26  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tranquillo pilota il mio amico ci ha fatto migliaia di km senza un difetto...

Modificato da - andrea 104KG in data 11/08/2019 22:14:26
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Senior


Campania


1046 Messaggi

Inserito il - 11/08/2019 : 23:17:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma avere 500wh o 1000 su una bipa di serie non è che incide più di tanto sul costo finale soprattutto se parliamo di bipe da migliaia di euro.
Per me una bipa da 3000 euro che ha 500Wh è un furto!

Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1454 Messaggi

Inserito il - 12/08/2019 : 08:19:08  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paolorusso ha scritto:

Ma avere 500wh o 1000 su una bipa di serie non è che incide più di tanto sul costo finale soprattutto se parliamo di bipe da migliaia di euro.
Per me una bipa da 3000 euro che ha 500Wh è un furto!



Bici da 3000 euro sono entry level nel mercato delle e- mtb e alcune case non hanno nessun modello ad un prezzo così basso. Le batterie non sono grandi per fartene comperare 2 ma anche per non gravare troppo sul peso. Di qui la necessità di avere un extender.
Torna all'inizio della Pagina

beppozzo
Nuovo Utente



49 Messaggi

Inserito il - 15/08/2019 : 21:55:50  Mostra Profilo Invia a beppozzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stefanschen ha scritto:

Come sapete a me l'idea di aprire la batteria per collegare l'extender prima del bms non è mai piaciuta tanto...

E così, come promesso, ho fatto delle prove collegando l'extender allo spinotto di ricarica (che è un parallelo). Se a qualcuno interessa può leggere:

- Quando si danno 5V al terzo polo di "comunicazione" il sistema Bosch accetta l'energia come se fosse un carichino originale.
- Durante la marcia il sistema accetta al massimo 1,0 A in corrente, qualsiasi sia il livello di assistenza utilizzato. Se si supera va in errore.
- Quando la bici è ferma si può aumentare la corrente fino a 4,0 A.

Da questo se ne deduce che il sistema di interessante avrebbe solo il fatto che non serve aprire la batteria. Tecnicamente avrebbe il pesante limite che, per gente che fa strada, la batteria secondaria rischia di tornare a casa mezza vuota... Se invece si perde del tempo a bere ombre nei bar allora il sistema potrebbe essere interessante perchè l'extender fungerebbe da carichino.
Per fare queste prove ho dovuto costruire una scheda in modo molto primitivo (che è meglio non vediate) ed una batteria da 24V con stepup adeguato.




Se posso permettermi, a me la scheda che hai costruito in modo primitivo interessa, sono curioso di capire come fai a dare i 5v alla batteria primaria e per quanto tempo.
Se vuoi e puoi rispondimi pure i privato.
Grazie

Le mie bici:
Scott E-Genius 730 nero opaco.
Ridley Mamba nero opaco kittata TSDZ
Meg RAPTOR nero opaco (venduta)
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Senior


Campania


1046 Messaggi

Inserito il - 15/08/2019 : 23:00:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
SHILAH ha scritto:

Paolorusso ha scritto:

Ma avere 500wh o 1000 su una bipa di serie non è che incide più di tanto sul costo finale soprattutto se parliamo di bipe da migliaia di euro.
Per me una bipa da 3000 euro che ha 500Wh è un furto!



Bici da 3000 euro sono entry level nel mercato delle e- mtb e alcune case non hanno nessun modello ad un prezzo così basso. Le batterie non sono grandi per fartene comperare 2 ma anche per non gravare troppo sul peso. Di qui la necessità di avere un extender.



Bravo, ti fanno spendere 5000 euro con una batteria da city bike perché altrimenti il peso aumenta di 2 kg per una batteria seria!
E voi con gli extender... Ma non pesano?
Con un extender il peso aumenta e perdi la garanzia, no?
Non so, spendere 5000 euro e avere 500Wh di batteria mi sembra al limite del masochismo.




Modificato da - Sergiom2 in data 15/08/2019 23:05:08
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


7479 Messaggi

Inserito il - 15/08/2019 : 23:35:18  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora spendine 7000 e ti danno 700w
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Senior


Campania


1046 Messaggi

Inserito il - 15/08/2019 : 23:40:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Allora spendine 7000 e ti danno 700w


No, ne spendo 1600 e ho 780 wh
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1454 Messaggi

Inserito il - 16/08/2019 : 08:22:46  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paolorusso ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

Allora spendine 7000 e ti danno 700w


No, ne spendo 1600 e ho 780 wh


Solito discorso idiota. Ci sono bici con motore Bosch che costano meno della tua. Il prezzo della bici non è in relazione con il motore ma con la componentistica.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


7479 Messaggi

Inserito il - 16/08/2019 : 12:13:09  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si faceva per scherzare.. è evidente che su certe bici il prezzo è esagerato poi ovviamente uno sceglie quellp che vuole
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




5245 Messaggi

Inserito il - 20/08/2019 : 00:49:34  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma poi le batterie bosch compatibili supercapaci e supercostose hanno iniziato a distribuirle? Non trovo più il link al sito che le pubbliicizzava...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


3309 Messaggi

Inserito il - 21/08/2019 : 09:20:32  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

ma poi le batterie bosch compatibili supercapaci e supercostose hanno iniziato a distribuirle? Non trovo più il link al sito che le pubbliicizzava...

https://www.akkushop.de/de/akkus/akku-fuer-e-bike/bosch-akku/

sono sempre carissime e danno compatibilità con Active e Performance, ma non con il CX

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Sduro AllMtn RC 2016
E-MTB moglie : Haibike Sduro AllMtn 7.0 2017
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave

Modificato da - Steu851 in data 21/08/2019 09:21:20
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




5245 Messaggi

Inserito il - 21/08/2019 : 16:49:26  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Steu.

Piú che altro non sono ancora disponibili...

Ora parlano di 28 settembre!

Bufala?


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

OfficinaFerrariAngelo
Nuovo Utente



Lombardia


43 Messaggi

Inserito il - 11/10/2019 : 11:54:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di OfficinaFerrariAngelo Invia a OfficinaFerrariAngelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un modo grezzo e semplicissimo per verificare i Wh reali consumati è misurare a batteria scarica la tensione del pacco.
Se la batteria completamente scarica segna sui 31V o 32V è un buon segno.
Ovvio che la batteria principale non debba essere un cadavere, altrimenti è tutto inutile.

È difficile trarre conclusioni da bms con versioni di hardware e software diverse e con appunto un software che non è pubblico.

Fabio
Officina Ferrari Angelo dal 1943
Alzano Lombardo (BG)
www.officinaferrariangelo.it
www.instagram.com/officinaferrariangelo/
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Attivo



Liguria


541 Messaggi

Inserito il - 11/10/2019 : 12:33:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

Grazie Steu.

Piú che altro non sono ancora disponibili...

Ora parlano di 28 settembre!

Bufala?




Ora sembrano disponibili a magazzino sia Bosch che Yamaha:
Disponibile, pronto per la spedizione Consegna in circa 1-2 giorni
  Spedizione oggi: Ordine entro: 2 ore 29 minuti
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.