Autore |
Discussione  |
Steu851
Utente Master
    

Lombardia
3309 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2019 : 10:55:46
|
Complimenti sia per i 101 km che per aver rinunciato alla garanzia sulla batteria. Con l'assistenza bassa ok, ma hai provato a fare un pezzo lungo in turbo?
Nota di servizio: con l'ultimo aggiornamento software si può scegliere se il terzo livello deve essere emtb o sport, ed hanno ulteriormente migliorato il walk |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Sduro AllMtn RC 2016 E-MTB moglie : Haibike Sduro AllMtn 7.0 2017 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
|
Modificato da - Steu851 in data 18/06/2019 10:58:59 |
 |
|
OfficinaFerrariAngelo
Nuovo Utente

Lombardia
43 Messaggi |
|
pilotaDD
Utente Master
    

5245 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2019 : 14:38:54
|
| Steu851 ha scritto:
Complimenti sia per i 101 km che per aver rinunciato alla garanzia sulla batteria. Con l'assistenza bassa ok, ma hai provato a fare un pezzo lungo in turbo?
Nota di servizio: con l'ultimo aggiornamento software si può scegliere se il terzo livello deve essere emtb o sport, ed hanno ulteriormente migliorato il walk
|
La garanzia tanto è ormai finita... Tra qualche giorno la bipa compie due anni.
Qualche salitone sconnesso in turbo l'ho fatto, più per sbaglio che apposta. Ma per me è inutile provarla a lungo in turbo perchè è un modo che cerco di non usare mai. E non ho voglia di rischiare avarie inutilmente.
Interessante la cosa dell'aggiornamento del walk assistant, provo ad informarmi su chi lo può fare dalle mie parti.
Ma capisco che non sono l'unico che vuole tenersi il modo Sport!
Per Ferrari Angelo, i wh saranno 700 avendone aggiunti 200 a 500.
|
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
 |
|
Stefanschen
Utente Senior
   

Veneto
1948 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2019 : 15:54:32
|
Come sapete a me l'idea di aprire la batteria per collegare l'extender prima del bms non è mai piaciuta tanto...
E così, come promesso, ho fatto delle prove collegando l'extender allo spinotto di ricarica (che è un parallelo). Se a qualcuno interessa può leggere:
- Quando si danno 5V al terzo polo di "comunicazione" il sistema Bosch accetta l'energia come se fosse un carichino originale. - Durante la marcia il sistema accetta al massimo 1,0 A in corrente, qualsiasi sia il livello di assistenza utilizzato. Se si supera va in errore. - Quando la bici è ferma si può aumentare la corrente fino a 4,0 A.
Da questo se ne deduce che il sistema di interessante avrebbe solo il fatto che non serve aprire la batteria. Tecnicamente avrebbe il pesante limite che, per gente che fa strada, la batteria secondaria rischia di tornare a casa mezza vuota... Se invece si perde del tempo a bere ombre nei bar allora il sistema potrebbe essere interessante perchè l'extender fungerebbe da carichino. Per fare queste prove ho dovuto costruire una scheda in modo molto primitivo (che è meglio non vediate) ed una batteria da 24V con stepup adeguato.
 |
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedup.bike
|
 |
|
OfficinaFerrariAngelo
Nuovo Utente

Lombardia
43 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2019 : 16:05:06
|
| pilotaDD ha scritto:
| Steu851 ha scritto:
Complimenti sia per i 101 km che per aver rinunciato alla garanzia sulla batteria. Con l'assistenza bassa ok, ma hai provato a fare un pezzo lungo in turbo?
Nota di servizio: con l'ultimo aggiornamento software si può scegliere se il terzo livello deve essere emtb o sport, ed hanno ulteriormente migliorato il walk
|
La garanzia tanto è ormai finita... Tra qualche giorno la bipa compie due anni.
Qualche salitone sconnesso in turbo l'ho fatto, più per sbaglio che apposta. Ma per me è inutile provarla a lungo in turbo perchè è un modo che cerco di non usare mai. E non ho voglia di rischiare avarie inutilmente.
Interessante la cosa dell'aggiornamento del walk assistant, provo ad informarmi su chi lo può fare dalle mie parti.
Ma capisco che non sono l'unico che vuole tenersi il modo Sport!
Per Ferrari Angelo, i wh saranno 700 avendone aggiunti 200 a 500.
|
Chiedevo se sono stati misurati con wattmeter. Una batteria da 500wh, non la misuri leggendone l'etichetta. È invece diverso se lo scopo è il "ricellaggio" esterno e non valuti i wh del pacco originale semidefunto |
Fabio Officina Ferrari Angelo dal 1943 Alzano Lombardo (BG) www.officinaferrariangelo.it www.instagram.com/officinaferrariangelo/ |
 |
|
andrea 104KG
Utente Master
    
Marche
7479 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2019 : 17:28:21
|
Infatti nessun ha mai messo un wattmetro sul bosch, forse perchè ha paura di vedere che la sua bipa è ampiamente illegale  più probabilmente perchè bisogna modificare l'attacco in maniera invasiva e i boschimani sono allergici a modifiche basta pensare che non avevano mai pensato a questa dopo anni, e in realtà sono solo 2 fili..... So per certo che il mio fantomatico amico ne ha "espansa" un'altra seminuova e ha detto che effettivamente dura molto di più della sua che al momento dell'espansione era al 60% circa. Pilota, non ti preoccupare che va anche in turbo. La settimana scorsa il mio amico ci ha vinto una garetta per ebike di oltre 50km e li il turbo si mette. Comunque l'ha sempre testata in turbo fin dalla prime volte, anche facendo giri tutti in turbo per vedere cosa succedeva.
|
Modificato da - andrea 104KG in data 18/06/2019 17:29:32 |
 |
|
depis61
Utente Attivo
  

Lombardia
644 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2019 : 18:32:25
|
| andrea 104KG ha scritto:
Infatti nessun ha mai messo un wattmetro sul bosch, forse perchè ha paura di vedere che la sua bipa è ampiamente illegale  più probabilmente perchè bisogna modificare l'attacco in maniera invasiva e i boschimani sono allergici a modifiche basta pensare che non avevano mai pensato a questa dopo anni, e in realtà sono solo 2 fili..... So per certo che il mio fantomatico amico ne ha "espansa" un'altra seminuova e ha detto che effettivamente dura molto di più della sua che al momento dell'espansione era al 60% circa. Pilota, non ti preoccupare che va anche in turbo. La settimana scorsa il mio amico ci ha vinto una garetta per ebike di oltre 50km e li il turbo si mette. Comunque l'ha sempre testata in turbo fin dalla prime volte, anche facendo giri tutti in turbo per vedere cosa succedeva.
|
Belle prove Andrea, siete riusciti ad abbattere un muro.. bravi |
Felice di pedalare con Fantic Xf1 Integra 160
Haibike Eq Xduro RC29(venduta) Haibike Xduro AMT 26(venduta) B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta) VMF 26" con Bafang BBS01 350 W
City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata) |
 |
|
Stefanschen
Utente Senior
   

Veneto
1948 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2019 : 19:28:42
|
| andrea 104KG ha scritto:
i boschimani sono allergici a modifiche basta pensare che non avevano mai pensato a questa dopo anni, e in realtà sono solo 2 fili.....
|
..non vorrei deluderti ma sono anni che di questa cosa se ne parla nei forum tedschi... |
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedup.bike
|
 |
|
pilotaDD
Utente Master
    

5245 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2019 : 21:09:49
|
allora Stefanino quando ti incontreremo ti dovremo sottoporre alla famosa tortura boschimane...

perchè non ce l'hai detto prima?????
A me piace pensare che l'asse marchigianromano abbia sbancato la fortezza elettrica di krukkiandia...
il nostro motto è...la batteria è mia e me la gestisco io! 
...sperando che duri... |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
 |
|
andrea 104KG
Utente Master
    
Marche
7479 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2019 : 21:46:14
|
Stefanschen non mi deludi... ormai so benissimo che tutto quello a cui una persona può pensare è già stato pensato solo che mai vista una realizzazione pratica prima ovviamente dipende da me che non so il tedesco   |
 |
|
blindo7
Utente Master
    

Lazio
3391 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2019 : 12:47:02
|
grazie a stefanchen per aver documentato la prova ricarica io sono più per quella via,ora ho una batteria 550Wh su Yamaha parsimonioso giro tranquillo, quando mi serve di più porto il fagottino nello zaino gli sparo dentro 4/5A e continuo fino al mal di chiappe, in linea di massima hanno tutti 500Wh quindi in gruppo c'è sempre chi finisce prima di me
per l'errore in turbo credo lo dia solo collegando il parallelo tra batteria e motore,come fece anche un jobiker, oddio niente danni,scolleghi,riavvi il motore e riparti, così con il pacchetto a monte del bms pare che non ci siano problemi,
io comunque per natura canto vittoria dopo almeno sei mesi di prove
|
rettifica accumulatori al Litio www.enerlab.it
|
 |
|
Steu851
Utente Master
    

Lombardia
3309 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2019 : 14:14:48
|
| pilotaDD ha scritto:
La garanzia tanto è ormai finita... Tra qualche giorno la bipa compie due anni.
|
Sulla bici, ma la garnzia Bosch sulle batterie è di 3 anni se non sbaglio. |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Sduro AllMtn RC 2016 E-MTB moglie : Haibike Sduro AllMtn 7.0 2017 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
|
 |
|
pilotaDD
Utente Master
    

5245 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2019 : 14:52:02
|
questa della garanzia di tre anni forse è una leggenda metropolitana...
sul sito ufficiale trovo solo questo https://www.bosch-ebike.com/it/assistenza/faq/quali-sono-i-periodi-di-garanzia-per-il-sistema-bosch-ebike/
poi in vari fori leggo che ci sarebbe una garanzia commerciale di tre anni dalla data di produzione, peccato che l'acquirente non abbia modo di sapere quale sia questa data...
La mia bipa era un MY2016, ai suoi tempi era il top di gamma BH... ma io ho l'ho presa un anno dopo ben scontata.
Ma forse la storia della garanzia di tre anni più che una leggenda è uno specchietto per le allodole? Conosciamo qualcuno che ha avuto cambiata la batteria bosch dopo due anni e mezzo dall'acquisto?
in ogni modo ormai ho lanciato il cuore oltre l'ostacolo, spero vada bene per i prossimi anni e sennò...mi sono comunque goduto la mia cavalcata di 101km di domenica scorsa! 
Tanto le alternative erano e sono comprare una nuova bipa non Bosch o provare la nuova batteria compatibile da 750wh e... più di 900euro!
|
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
 |
|
beppozzo
Nuovo Utente
49 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2019 : 21:43:13
|
Ciao a tutti, gironzolo spesso nel forum per istruirmi ed imparare sempre qualcosa di nuovo, sono un Boschimane (come dice pilota) anche io, fortunatamente o purtroppo. Cercavo anche io il modo di poter estendere la batteria da 500 della mia Scott 730 e mi sono imbattuto quì, complimenti a Blindo per l'accrocchio sulla batteria, molto probabilmente prenderò spunto anche io per crearmi il mio extender, se pero è possibile allego questo link ottimo per l'apertura della batteria senza troppo martoriarla.
https://www.pedelecforum.de/forum/index.php?threads/performance-akku-zerlegen-zellentausch-abschaltspannungen.38771/page-5
|
Le mie bici: Scott E-Genius 730 nero opaco. Ridley Mamba nero opaco kittata TSDZ Meg RAPTOR nero opaco (venduta) |
 |
|
andrea 104KG
Utente Master
    
Marche
7479 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2019 : 22:13:26
|
Tranquillo pilota il mio amico ci ha fatto migliaia di km senza un difetto... |
Modificato da - andrea 104KG in data 11/08/2019 22:14:26 |
 |
|
Sergiom2
Utente Senior
   
Campania
1046 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2019 : 23:17:32
|
Ma avere 500wh o 1000 su una bipa di serie non è che incide più di tanto sul costo finale soprattutto se parliamo di bipe da migliaia di euro. Per me una bipa da 3000 euro che ha 500Wh è un furto!
|
 |
|
SHILAH
Utente Senior
   

1454 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2019 : 08:19:08
|
| Paolorusso ha scritto:
Ma avere 500wh o 1000 su una bipa di serie non è che incide più di tanto sul costo finale soprattutto se parliamo di bipe da migliaia di euro. Per me una bipa da 3000 euro che ha 500Wh è un furto!
|
Bici da 3000 euro sono entry level nel mercato delle e- mtb e alcune case non hanno nessun modello ad un prezzo così basso. Le batterie non sono grandi per fartene comperare 2 ma anche per non gravare troppo sul peso. Di qui la necessità di avere un extender.
|
 |
|
beppozzo
Nuovo Utente
49 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2019 : 21:55:50
|
| Stefanschen ha scritto:
Come sapete a me l'idea di aprire la batteria per collegare l'extender prima del bms non è mai piaciuta tanto...
E così, come promesso, ho fatto delle prove collegando l'extender allo spinotto di ricarica (che è un parallelo). Se a qualcuno interessa può leggere:
- Quando si danno 5V al terzo polo di "comunicazione" il sistema Bosch accetta l'energia come se fosse un carichino originale. - Durante la marcia il sistema accetta al massimo 1,0 A in corrente, qualsiasi sia il livello di assistenza utilizzato. Se si supera va in errore. - Quando la bici è ferma si può aumentare la corrente fino a 4,0 A.
Da questo se ne deduce che il sistema di interessante avrebbe solo il fatto che non serve aprire la batteria. Tecnicamente avrebbe il pesante limite che, per gente che fa strada, la batteria secondaria rischia di tornare a casa mezza vuota... Se invece si perde del tempo a bere ombre nei bar allora il sistema potrebbe essere interessante perchè l'extender fungerebbe da carichino. Per fare queste prove ho dovuto costruire una scheda in modo molto primitivo (che è meglio non vediate) ed una batteria da 24V con stepup adeguato.

|
Se posso permettermi, a me la scheda che hai costruito in modo primitivo interessa, sono curioso di capire come fai a dare i 5v alla batteria primaria e per quanto tempo. Se vuoi e puoi rispondimi pure i privato. Grazie |
Le mie bici: Scott E-Genius 730 nero opaco. Ridley Mamba nero opaco kittata TSDZ Meg RAPTOR nero opaco (venduta) |
 |
|
Sergiom2
Utente Senior
   
Campania
1046 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2019 : 23:00:45
|
| SHILAH ha scritto:
| Paolorusso ha scritto:
Ma avere 500wh o 1000 su una bipa di serie non è che incide più di tanto sul costo finale soprattutto se parliamo di bipe da migliaia di euro. Per me una bipa da 3000 euro che ha 500Wh è un furto!
|
Bici da 3000 euro sono entry level nel mercato delle e- mtb e alcune case non hanno nessun modello ad un prezzo così basso. Le batterie non sono grandi per fartene comperare 2 ma anche per non gravare troppo sul peso. Di qui la necessità di avere un extender.
|
Bravo, ti fanno spendere 5000 euro con una batteria da city bike perché altrimenti il peso aumenta di 2 kg per una batteria seria! E voi con gli extender... Ma non pesano? Con un extender il peso aumenta e perdi la garanzia, no? Non so, spendere 5000 euro e avere 500Wh di batteria mi sembra al limite del masochismo.
|
Modificato da - Sergiom2 in data 15/08/2019 23:05:08 |
 |
|
andrea 104KG
Utente Master
    
Marche
7479 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2019 : 23:35:18
|
Allora spendine 7000 e ti danno 700w |
 |
|
Sergiom2
Utente Senior
   
Campania
1046 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2019 : 23:40:25
|
| andrea 104KG ha scritto:
Allora spendine 7000 e ti danno 700w
|
No, ne spendo 1600 e ho 780 wh |
 |
|
SHILAH
Utente Senior
   

1454 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2019 : 08:22:46
|
| Paolorusso ha scritto:
| andrea 104KG ha scritto:
Allora spendine 7000 e ti danno 700w
|
No, ne spendo 1600 e ho 780 wh
|
Solito discorso idiota. Ci sono bici con motore Bosch che costano meno della tua. Il prezzo della bici non è in relazione con il motore ma con la componentistica. |
 |
|
andrea 104KG
Utente Master
    
Marche
7479 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2019 : 12:13:09
|
Si faceva per scherzare.. è evidente che su certe bici il prezzo è esagerato poi ovviamente uno sceglie quellp che vuole |
 |
|
pilotaDD
Utente Master
    

5245 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2019 : 00:49:34
|
ma poi le batterie bosch compatibili supercapaci e supercostose hanno iniziato a distribuirle? Non trovo più il link al sito che le pubbliicizzava... |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
 |
|
Steu851
Utente Master
    

Lombardia
3309 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2019 : 09:20:32
|
| pilotaDD ha scritto:
ma poi le batterie bosch compatibili supercapaci e supercostose hanno iniziato a distribuirle? Non trovo più il link al sito che le pubbliicizzava...
|
https://www.akkushop.de/de/akkus/akku-fuer-e-bike/bosch-akku/
sono sempre carissime e danno compatibilità con Active e Performance, ma non con il CX |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Sduro AllMtn RC 2016 E-MTB moglie : Haibike Sduro AllMtn 7.0 2017 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
|
Modificato da - Steu851 in data 21/08/2019 09:21:20 |
 |
|
pilotaDD
Utente Master
    

5245 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2019 : 16:49:26
|
Grazie Steu.
Piú che altro non sono ancora disponibili...
Ora parlano di 28 settembre!
Bufala?
 |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
 |
|
OfficinaFerrariAngelo
Nuovo Utente

Lombardia
43 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2019 : 11:54:30
|
Un modo grezzo e semplicissimo per verificare i Wh reali consumati è misurare a batteria scarica la tensione del pacco. Se la batteria completamente scarica segna sui 31V o 32V è un buon segno. Ovvio che la batteria principale non debba essere un cadavere, altrimenti è tutto inutile.
È difficile trarre conclusioni da bms con versioni di hardware e software diverse e con appunto un software che non è pubblico. |
Fabio Officina Ferrari Angelo dal 1943 Alzano Lombardo (BG) www.officinaferrariangelo.it www.instagram.com/officinaferrariangelo/ |
 |
|
vittorisk
Utente Attivo
  

Liguria
541 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2019 : 12:33:38
|
| pilotaDD ha scritto:
Grazie Steu.
Piú che altro non sono ancora disponibili...
Ora parlano di 28 settembre!
Bufala?

|
Ora sembrano disponibili a magazzino sia Bosch che Yamaha: Disponibile, pronto per la spedizione Consegna in circa 1-2 giorni Spedizione oggi: Ordine entro: 2 ore 29 minuti
|
 |
|
Discussione  |
|