Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1016 Messaggi

Inserito il - 11/12/2019 : 00:44:18  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
era il disco anteriore leggermente piegato, ora l'ho raddrizzato nel punto più evidente, ma mi sembra che abbia ancora qualche minima imperfezione
ad ogni modo, ora attriti non ne fa, domani si prova su strada

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V
NCM Milano 48V 28"
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chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1016 Messaggi

Inserito il - 11/12/2019 : 08:37:29  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualche sensazione a caldo (anche se c'erano 3 gradi oggi!): in salita spinge bene, nei punti più ripidi del berta sono salito a 21 con un minimo apporto muscolare, però mi sono reso conto che è ancora più bello spingere un po' e fare tutta la salita a 25
molto scorrevole anche in discesa
sul discorso freni non mi pronuncio ancora
la cosa che dà più fastidio di tutte è il ritardo del riattacco dell'assistenza nelle ripartenze

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V
NCM Milano 48V 28"
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 11/12/2019 : 08:38:37  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Sergiom2: Abbiamo già discusso di questa cosa, fino a quando i registri sui due lati della guaina riescono a ripristinare la giusta tensione del cavetto è assolutamente INUTILE riprenderne il gioco allentando il morsetto sulla levetta della pinza e tirandolo, è una cosa da fare (su tutti i tipi di freno,) solamente quando è terminata l'escursione dei due registri posti sulla guaina!!!

Modificato da - Barba 49 in data 11/12/2019 08:49:09
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Sergiom2
Utente Master


Campania


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Inserito il - 11/12/2019 : 12:09:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma se va a fine corsa da nuova, vuol dire che la pinza è lenta!
Bisogna annullarne il gioco e in seguito agire sui registri.
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Sergiom2
Utente Master


Campania


2668 Messaggi

Inserito il - 11/12/2019 : 12:16:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@Chicc0zz0
Hai messo a 3 nel menù segreto o l'hai lasciata a 2?
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chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1016 Messaggi

Inserito il - 11/12/2019 : 12:46:30  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lasciata a 2, ma va già benone così, per il mio percorso (se penso che prima nei punti più impegnativi salivo a 16 spingendo bene sui pedali, ora sono a 21 senza quasi spingere )
se dovessi fare salite più impegnative magari l'aumento

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V
NCM Milano 48V 28"
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Dag
Nuovo Utente



22 Messaggi

Inserito il - 11/12/2019 : 12:49:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sergio ma per 3 intendi Power?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


30977 Messaggi

Inserito il - 11/12/2019 : 13:22:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Sergiom2: Probabilmente la leva del freno andava a fine corsa perchè Chiccozzo NON aveva regolato il registro della guaina posto sulla pinza limitandosi a regolare quello sul manubrio!!!
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Sergiom2
Utente Master


Campania


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Inserito il - 11/12/2019 : 13:29:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dag ha scritto:

Sergio ma per 3 intendi Power?



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Dag
Nuovo Utente



22 Messaggi

Inserito il - 11/12/2019 : 13:32:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok perché a me è arrivata già impostata su power!
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Sergiom2
Utente Master


Campania


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Inserito il - 11/12/2019 : 13:39:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

@Sergiom2: Probabilmente la leva del freno andava a fine corsa perchè Chiccozzo NON aveva regolato il registro della guaina posto sulla pinza limitandosi a regolare quello sul manubrio!!!

Ma quando le pastiglie sono nuove i registri devono essere tutti a zero! Man mano che si consumano si agisce sui registri per compensare l'usura.
Deve solo "una tantum" regolare manualmente il gioco della pinza.
Io quando entrambi i registri sono al massimo cambio le pastiglie che, infatti, sono alla frutta.
Ok, poi ognuno fa come gli pare, l'importante è che frena

Modificato da - Sergiom2 in data 11/12/2019 13:44:34
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Sergiom2
Utente Master


Campania


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Inserito il - 11/12/2019 : 13:43:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dag ha scritto:

Ok perché a me è arrivata già impostata su power!

Hai la plus o la normale?
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Dag
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Inserito il - 11/12/2019 : 13:52:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Plus
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Sergiom2
Utente Master


Campania


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Inserito il - 11/12/2019 : 19:08:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
chicc0zz0 ha scritto:

lasciata a 2, ma va già benone così, per il mio percorso (se penso che prima nei punti più impegnativi salivo a 16 spingendo bene sui pedali, ora sono a 21 senza quasi spingere )
se dovessi fare salite più impegnative magari l'aumento

Con 3 gradi dopo quanti km ti si spegne la prima tacca della batteria?

Secondo la tabella di @Pixbuster dovrebbe consumare il 30% in più rispetto a 20 gradi. A me a 20 si spegne dopo 20km, adesso che a Napoli siamo sui 10 si spegne dopo 16\17 km.
La tabella mi sembra abbastanza veritiera!


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67,75 KB
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 11/12/2019 : 21:27:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per evitare il calo di prestazioni dovuto alle basse temperature basta togliere la batteria dalla bici e portarla in casa o in ufficio, una volta rimontata e messa sotto sforzo rimarrà tiepida e erogherà tutta l'energia prevista!
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Sergiom2
Utente Master


Campania


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Inserito il - 11/12/2019 : 21:57:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Troppo sbattimento... Chissenefrega se fa qualche km in meno!
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chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


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Inserito il - 11/12/2019 : 23:13:00  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

@Sergiom2: Probabilmente la leva del freno andava a fine corsa perchè Chiccozzo NON aveva regolato il registro della guaina posto sulla pinza limitandosi a regolare quello sul manubrio!!!


ti sbagli, la regolazione sul manubrio l'ho toccata soltanto dopo quando non sapevo più come risolvere
il problema è che il disco non è drittissimo, quel che sono riuscito l'ho raddrizzato io e adesso frena bene, la leva ha comunque ancora un po' di corsa a vuoto. ad ogni modo frena almeno come i miei vbrake precedenti, quindi mi sta bene così
se stringo il registro sulla pinza, in alcuni punti la pastiglia sfrega il disco..

a quanto tenete la pressione delle gomme? ho visto che vanno da 3,5 a 6, io oggi ho messo 4 ma mi pare ancora poco..
a proposito di gomme, su amazon dicono che arriva con le big ben, in realtà la mia è arrivata con le marathon quelle omologate per 50km/h

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V
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Modificato da - chicc0zz0 in data 11/12/2019 23:18:10
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chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


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Inserito il - 11/12/2019 : 23:17:14  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:

[quote]chicc0zz0 ha scritto:

lasciata a 2, ma va già benone così, per il mio percorso (se penso che prima nei punti più impegnativi salivo a 16 spingendo bene sui pedali, ora sono a 21 senza quasi spingere )
se dovessi fare salite più impegnative magari l'aumento

Con 3 gradi dopo quanti km ti si spegne la prima tacca della batteria?

Secondo la tabella di @Pixbuster dovrebbe consumare il 30% in più rispetto a 20 gradi. A me a 20 si spegne dopo 20km, adesso che a Napoli siamo sui 10 si spegne dopo 16\17 km.
La tabella mi sembra abbastanza veritiera!

9km fatti a 3-4 gradi e altrettanti a 11
la prima tacca si è spenta dopo circa 13km, di cui però 5km di salita
la batteria la tengo in garage dove non si scende di norma mai sotto i 12

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V
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Sergiom2
Utente Master


Campania


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Inserito il - 11/12/2019 : 23:29:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nei punti dove sfrega sul disco, è lì che è storto...
Scusami, scrivi tramite Amazon a Leoncycle e fattene mandare uno nuovo!!!
Di certo non ti faranno storie.

Modificato da - Sergiom2 in data 11/12/2019 23:30:35
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SuperDuo
Nuovo Utente



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Inserito il - 12/12/2019 : 10:11:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma la batteria va sempre spenta a mano? L'ho portata in ufficio e dopo un'ora mi sono accorto che i led verdi erano ancora accesi...
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Sergiom2
Utente Master


Campania


2668 Messaggi

Inserito il - 12/12/2019 : 12:29:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
I led verdi indicano lo stato di carica ma devono accendersi solo quando premi il pulsante. Altrimenti devono essere spenti.
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SuperDuo
Nuovo Utente



47 Messaggi

Inserito il - 12/12/2019 : 13:26:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nella mia Plus rimangono sempre accesi... Si spengono solo s etengo premuto il pulsante per quanche secondo (e la batteria si spegne, non fornendo più corrente nemmeno al motore)
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Sergiom2
Utente Master


Campania


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Inserito il - 12/12/2019 : 14:00:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok, così è meglio! La normale rimane sempre in tensione.

@Chicc0zz0
Ho sempre tenuto il set interno a 3. Ho provato a metterlo come di fabbrica ovvero a 2.
Ecco il risultato:
Salita 1 km circa al 10%

Set 2 = 17 kmh
Set 3 = 20,5 kmh

È una bella differenza! Se tu sali a 21 kmh, mettendo a 3 dovresti salire sui 24 kmh. Fai una prova.
p.s. quanto pesi? Io 95.


Modificato da - Sergiom2 in data 12/12/2019 14:12:24
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mibe
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


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Inserito il - 12/12/2019 : 20:55:40  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un po' però mi preoccupano queste piccole sistemazioni che bisogna fare ... Non dovrebbe arrivare la bipa con il disco storto su una bici nuova (specie per un prodotto venduto online che dovrebbe essere ben controllato e testato prima di essere messo in vendita). Io non ho manualità per le bici (quindi non mi vedo, almeno per il momento, ad accorciare brugole e a fissare/mollare viti per regolare i freni). Se prima o poi dovessi entrare anche io nella ormai folta schiera di possessori della Milano penso proprio che dovrei rivolgermi per forza ad un biciaio prima di utilizzarla.

La vita è come una ruota.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 12/12/2019 : 21:18:28  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Mibe: Se pensi di affacciarti al mondo delle E-Bike senza nessuna nozione di meccanica e senza un minimo di utensili allora è bene che tu acquisti la tua futura bici in un GROSSO e ben attrezzato centro di vendita, magari assicurandoti che abbia un reparto dedicato proprio alle bici elettriche!!!

Considera che anche su bici elettriche di alta gamma molte regolazioni sono assai frequenti e lo sono anche sulle bici muscolari, non puoi trascurale perchè poi ti ritrovi a spendere cifre elevate.
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mibe
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


828 Messaggi

Inserito il - 12/12/2019 : 21:33:01  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, per prima cosa si può sempre imparare... Per seconda saranno più di 10 anni che possiedo biciclette elettriche. Fino ad ora se ho avuto dei problemi l'ho sempre portata dal biciaio oppure al negozio dove l'avevo acquistata. Però, ripeto, anche contando sul vostro aiuto, certi "interventi" per piccole sistemazioni, anche se mi preoccupano un po', posso imparare a farli.

La vita è come una ruota.

Modificato da - mibe in data 12/12/2019 21:36:04
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Sergiom2
Utente Master


Campania


2668 Messaggi

Inserito il - 12/12/2019 : 21:38:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mibe ha scritto:

Un po' però mi preoccupano queste piccole sistemazioni che bisogna fare ... Non dovrebbe arrivare la bipa con il disco storto su una bici nuova (specie per un prodotto venduto online che dovrebbe essere ben controllato e testato prima di essere messo in vendita). Io non ho manualità per le bici (quindi non mi vedo, almeno per il momento, ad accorciare brugole e a fissare/mollare viti per regolare i freni). Se prima o poi dovessi entrare anche io nella ormai folta schiera di possessori della Milano penso proprio che dovrei rivolgermi per forza ad un biciaio prima di utilizzarla.

Magari il disco storto è dovuto al trasporto...
Comunque Leoncycle è molto chiara:

Controllo qualità e regolazione finale:
Le nostre biciclette vengono consegnate solo pre-assemblate e necessitano pertanto di una regolazione finale e di un controllo da parte dell'acquirente o di terzi (i costi non sono coperti). Prima di partire, controllare il fissaggio di tutte le viti ed effettuare una regolazione precisa del cambio e dei freni. Controllare la pressione dei pneumatici.

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chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1016 Messaggi

Inserito il - 12/12/2019 : 23:21:47  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:

Nei punti dove sfrega sul disco, è lì che è storto...
Scusami, scrivi tramite Amazon a Leoncycle e fattene mandare uno nuovo!!!
Di certo non ti faranno storie.


oggi ho notato che in realtà dopo averlo raddrizzato frena molto bene

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V
NCM Milano 48V 28"
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chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1016 Messaggi

Inserito il - 12/12/2019 : 23:29:03  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:

Ok, così è meglio! La normale rimane sempre in tensione.

@Chicc0zz0
Ho sempre tenuto il set interno a 3. Ho provato a metterlo come di fabbrica ovvero a 2.
Ecco il risultato:
Salita 1 km circa al 10%

Set 2 = 17 kmh
Set 3 = 20,5 kmh

È una bella differenza! Se tu sali a 21 kmh, mettendo a 3 dovresti salire sui 24 kmh. Fai una prova.
p.s. quanto pesi? Io 95.




Buono, sono molto tentato di fare una prova con il 3. Ma così la bici diventa fuori legge?
Io peso 80 (più 3kg di lucchetto) e sul 10% salgo intorno ai 20/21 spingendo poco sui pedali
con il set a 3 migliora anche in ripartenza da fermo? tempo fa avevo provato una bici hub e non mi era piaciuta perché nelle ripartenze partiva a razzo, tanto che poteva essere un po' rischiosa. La Milano mi sembra invece un filo pigra: anche quando il motore attacca, è un po' moscio.. poi anche il fatto che mezzo giro di pedale non è poco, soprattutto se non si ha la marcia adeguata, oggi infatti mi sono trovato in una situazione che ho fatto fatica a ripartire (e ho sentito un po' la mancanza dell'alfine). Forse nel traffico conviene mettere la marcia 1 e andare sempre in simbolica, almeno non si rischia di far fatica a ripartire.
una cosa di cui sento molto la mancanza è l'orologio nel display

sergio, a quanto tieni le gomme?
ah, oggi sono rimasto con 3 tacche dopo 34km, di cui circa 7 di salita (chiaramente l'ho poi portata in casa a caricare e penso che caricherò sempre ogni 2 giorni, quindi dopo 40km circa)

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V
NCM Milano 48V 28"

Modificato da - chicc0zz0 in data 12/12/2019 23:32:45
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mibe
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


828 Messaggi

Inserito il - 13/12/2019 : 00:32:36  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chicc0zz0 ha scritto:

Sergiom2 ha scritto:

Nei punti dove sfrega sul disco, è lì che è storto...
Scusami, scrivi tramite Amazon a Leoncycle e fattene mandare uno nuovo!!!
Di certo non ti faranno storie.


oggi ho notato che in realtà dopo averlo raddrizzato frena molto bene

E come hai fatto a raddrizzarlo?

La vita è come una ruota.
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Sergiom2
Utente Master


Campania


2668 Messaggi

Inserito il - 13/12/2019 : 06:59:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
I rapporti sono lunghi già con la 26". Con la 28" sono ancora più lunghi. Ho cambiato la corona da 48 con una 34.
Adesso in quarta è come la prima originaria. Riparte senza sforzo anche su salite ripide e se dimentico di scalare non è più un problema.
Le gomme le ho cambiate con le Marathon Plus Mtb da 2.10, vanno da 2 a 4,5 e le tengo a 3 ma ogni 15 giorni devo controllare perché scendono di pressione.
Comunque parte dopo un quarto di pedalata non mezza.
Se a set 3 è legale o meno non lo so e non mi interessa...
Comunque rimane a velocità di codice e sul motore c'è scritto 250W.
Ha la centralina da 15A e con il set 3 li raggiunge tutti.
In pratica arriva a 720W a 48 volt e a 810W a batteria carica.


Modificato da - Sergiom2 in data 13/12/2019 07:13:24
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Barba 49
Utente Master



Toscana


30977 Messaggi

Inserito il - 13/12/2019 : 08:37:04  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se devi gonfiare i pneumatici ogni 15 giorni è meglio che tu sostituisca le camere d'aria con qualcosa di meglio, io con le Shwalbe originali mi dimentico di farlo per mesi, mentre con quelle precedenti (vietnamite) era un calvario!!!
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job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7337 Messaggi

Inserito il - 13/12/2019 : 10:30:46  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Volete vedere Milano con la neve ?

Si parte:

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Sul piano tutto bene

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i pneumatici ancora una volta sorprendono, il buon disegno li fa aderire piuttosto bene .

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Se però la salita supera l'8 o 10% non c'è storia, si slitta e ci si ferma. Per fortuna però sulla salita dove quest'estate surriscaldavo il motore , ho trovato le corsie pulite e quindi sono riuscito a salire facendo molta attenzione di non uscire di corsia, se non gli ultimi metri come si vede in foto .

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Sono andato a farmi una piadina, ma avevano solo granite oggi

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Vado a trovare gli amici, ma non mi hanno aperto credevano fosse uno scherzo che ero in bici

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Allora un po' di offroad che non fa mai male



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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


8765 Messaggi

Inserito il - 13/12/2019 : 11:15:16  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quante ne deve vedere una povera citybike complimenti al massimo io sarei rimasto al caldo
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Steu851
Utente Master



Lombardia


3680 Messaggi

Inserito il - 13/12/2019 : 11:25:23  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
però queste bellissime foto secondo me non hanno abbastanza visibilità in questo tread, io ci son finito per caso, autunno inverno sarebbe stato forse meglio

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Sduro AllMtn RC 2016
E-MTB moglie : Haibike Sduro AllMtn 7.0 2017
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
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SuperDuo
Nuovo Utente



47 Messaggi

Inserito il - 13/12/2019 : 11:25:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Noto datte foto di job che ha plastificato la parte alta della batteria. Secondo voi è indispensabile/utile? Capita di usare la bici sotto la pioggia o che piova quando è parcheggiata (normalmente senza batteria). Si rischiano danni?

@job
Quale borsa/bauletto hai montato? Avresti un link?

Modificato da - SuperDuo in data 13/12/2019 11:29:05
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


8765 Messaggi

Inserito il - 13/12/2019 : 11:37:14  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
P.s. notizie sulla fat? So che non sei a casa ma dovresti sapere se è arrivata...
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vittorisk
Utente Senior



Liguria


1246 Messaggi

Inserito il - 13/12/2019 : 12:40:48  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Se devi gonfiare i pneumatici ogni 15 giorni è meglio che tu sostituisca le camere d'aria con qualcosa di meglio, io con le Shwalbe originali mi dimentico di farlo per mesi, mentre con quelle precedenti (vietnamite) era un calvario!!!


a proposito di pneumatici...
la Milano monta le valvole PRESTA?
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Sergiom2
Utente Master


Campania


2668 Messaggi

Inserito il - 13/12/2019 : 12:41:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Hai incartato la batteria? Per il freddo?
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Sergiom2
Utente Master


Campania


2668 Messaggi

Inserito il - 13/12/2019 : 12:44:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
vittorisk ha scritto:

Barba 49 ha scritto:

Se devi gonfiare i pneumatici ogni 15 giorni è meglio che tu sostituisca le camere d'aria con qualcosa di meglio, io con le Shwalbe originali mi dimentico di farlo per mesi, mentre con quelle precedenti (vietnamite) era un calvario!!!


a proposito di pneumatici...
la Milano monta le valvole PRESTA?



Monta le valvole delle automobili.
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chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1016 Messaggi

Inserito il - 13/12/2019 : 13:48:28  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mibe ha scritto:

chicc0zz0 ha scritto:

Sergiom2 ha scritto:

Nei punti dove sfrega sul disco, è lì che è storto...
Scusami, scrivi tramite Amazon a Leoncycle e fattene mandare uno nuovo!!!
Di certo non ti faranno storie.


oggi ho notato che in realtà dopo averlo raddrizzato frena molto bene

E come hai fatto a raddrizzarlo?


con un cacciavite (lo puoi fare anche con una chiave inglese), su youtube è ben spiegato come fare
comunque ora sono ben soddisfatto della frenata
in merito ai rapporti, secondo me sono lunghi e non poco: oggi scendevo a 40km/h e riuscivo ancora a spingere pedalando
sergio valuterò la tua soluzione, anche se con i miei percorsi non è una priorità
mi daresti il link della tua corona?

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V
NCM Milano 48V 28"

Modificato da - chicc0zz0 in data 13/12/2019 13:52:44
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job
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Inserito il - 13/12/2019 : 13:53:42  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

però queste bellissime foto secondo me non hanno abbastanza visibilità in questo tread, io ci son finito per caso, autunno inverno sarebbe stato forse meglio


qui mi servono per mostrare agli interessati cosa si può o non si può fare con la Milano, ma nulla toglie che posso riproporle anche nell'altra discussione

SuperDuo ha scritto:

Noto datte foto di job che ha plastificato la parte alta della batteria. Secondo voi è indispensabile/utile? Capita di usare la bici sotto la pioggia o che piova quando è parcheggiata (normalmente senza batteria). Si rischiano danni?


Sergiom2 ha scritto:

Hai incartato la batteria? Per il freddo?


Ho messo semplicemente un sacchetto di nylon a cappuccio perchè non ci finisse la neve, visto che stava nevicando . Almeno una delle mie 2 batterie (quella che ho preso usata) è sicuramente permeabile all'acqua dalla testa, perchè sembra si sia deformata la plastica (surriscaldata?)

E' quella di destra, si nota anche che la forma delle finestrelle dei led è diversa, le 2 batterie non sono proprio identiche.

L'altra sarà impermeabile ? Boh!


Immagine:

53,11 KB

SuperDuo ha scritto:
@job
Quale borsa/bauletto hai montato? Avresti un link?


Bella domanda, è una borsa che ha tanti anni, ricordo che quando la comprai (da Sportler) mi sembrò eccessivamente cara, ma poi si è dimostrata indistruttibile e ne ha viste di tutti i colori e messa su tutte le bici, si fissa solo con dei velcro. Magari dopo ci guardo se si legge la marca da qualche parte.

andrea 104KG ha scritto:

P.s. notizie sulla fat? So che non sei a casa ma dovresti sapere se è arrivata...


Per la legge di Murphy è arrivata il giorno dopo, ma mia madre che ha 80 anni , aveva l'ordine di spiegare che se la portavano, dovevano venire fino alla porta e pure spingerla dentro... non vogliono venire da me perchè la stradina è troppo stretta e non passano con camion e furgoni (si tratta di 30 metri per la cronaca) . Infatti hanno subito detto che la consegneranno quando torno .

vittorisk ha scritto:

a proposito di pneumatici...
la Milano monta le valvole PRESTA?



Per fortuna monta valvole schrader, quelle che preferisco di gran lunga.

Immagine:

16,66 KB

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
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vittorisk
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Inserito il - 13/12/2019 : 15:01:45  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bene grazie a Sergio & Job
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Sergiom2
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Inserito il - 13/12/2019 : 15:03:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@Job
Ma i led sono sempre accesi?
A me si accendono solo tenendo premuto il pulsantino.
Dato che qui piove sempre da più di un mese, ho messo del nastro da imballaggio trasparente sulle lucine e sui pulsantini del display.

Modificato da - Sergiom2 in data 13/12/2019 15:04:59
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mibe
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Inserito il - 13/12/2019 : 15:46:46  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A vederla immersa nella bianca neve mi sembra quasi meglio nera che bianca.

La vita è come una ruota.
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mibe
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Inserito il - 13/12/2019 : 15:54:01  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chicc0zz0 ha scritto:

Sergiom2 ha scritto:

Sì, mettila in una morsa e accorciala con un flex o con un seghetto altrimenti la chiave al posteriore non entra


l'ho accorciata con un seghetto, comunque c'è davvero poco spazio tra motore e pinza del freno. mi chiedo: come hanno risolto il problema gli altri costruttori? perché Leon non fornisce una brugola già adattata?
stasera l'ho montata e provata per appena 1km
a pelle mi sembra che i freni siano un po' il tallone d'achille: intanto pur registrandoli al meglio (operazione davvero semplice) la leva arriva quasi a fondo corsa, mi aspettavo di poter frenare con un minimo movimento della leva: non è che ho i dischi leggermente storti? le pastiglie quando sfregano sul disco sembrano toccare in un solo punto; poi mi aspettavo una potenza di frenata maggiore dei miei v-brake. non so, forse sarà dovuto al fatto che le gomme erano mezze sgonfie e alla sensazione diversa offerta dalla forcella ammortizzata?
il motore spinge bene, ma chiaramente in pianura è sprecato
la luce anteriore mi sembra buona (non molto inferiore rispetto a quella della mia kalkhoff) mentre mi sembra scarsa la luce posteriore
devo prendere l'abitudine alla sensazione data dal PAS: la pedalata simbolica era finora per me impossibile. finora non mi piace molto il ritardo di attacco dell'assistenza: mi pare almeno mezzo giro, ma mi riservo di verificarlo meglio domani; la batteria è davvero pesante (le due da monopattino da 500wh pesano la metà) e un po' scomoda da portare, in compenso si integra molto bene con il telaio
bello e molto solido il portapacchi, peccato però che mi dovrò inventare qualcosa per usare contemporaneamente borse laterali e seggiolino
domani la prendo per andare al lavoro e potrò avere delle impressioni migliori

Dici: "il motore spinge bene, ma chiaramente in pianura è sprecato". Puoi chiarire meglio questa tua affermazione? È evidente che una delle caratteristiche principali della Milano sia la sua capacità come scalatrice. Ma che sensazione ti ha dato in pianura? Del tipo:"che noia, perché non va più veloce"? Hai impostato dal menù il livello 3?
Non sarebbe male inoltre raccogliere (magari nel primo post di Sergio) tutti gli accorgimenti e le regolazioni che è meglio adottare con la Milano appena acquistata (sulla regolazione dei freni e dei dischi, sul manubrio nel montaggio, il cavo freno sotto la sella che deve essere ben diritto, ...).

La vita è come una ruota.

Modificato da - mibe in data 13/12/2019 16:01:14
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luc_maz48
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Inserito il - 13/12/2019 : 16:48:23  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Bellissime immagini di un bel giretto di prova invernale!
Bella Milano anche se in .... bianco e..... nero!







Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.


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Sergiom2
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job
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Inserito il - 13/12/2019 : 18:34:31  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:

@Job
Ma i led sono sempre accesi?


No, non sono sempre accesi, restano accesi in carica però e a fine carica bisogna ricordarsi di spegnerli .

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Sergiom2
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Inserito il - 13/12/2019 : 18:53:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sulla mia sono spenti anche in carica. Bisogna tenere premuto il pulsante per farli accendere e poi di spengono appena si rilascia
... Apparterranno a lotti diversi, Bho!

Modificato da - Sergiom2 in data 13/12/2019 19:20:43
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