Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 NCM Milano 48 volt
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 76

freesailor
Utente Medio



Emilia Romagna


116 Messaggi

Inserito il - 08/10/2021 : 09:35:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ceio1960 ha scritto:

Ottimo deterrente però penso che nell'uso normale si attivi troppo frequentemente nel senso che capita spesso che la bici, esempio fuori da un negozio, venga toccata - spostata per fare spazio a un'altra ecc. Sarebbe ottimo se fosse temporizzato, cioè se lo spostamento dura più di facciamo un minuto per esempio, che non è più uno spostamento momentaneo ma propiro un movimento continuo, allora suona. Si sarebbe ancora nei paraggi non troppo lontano ma impedirebbe attivazioni superflue.


Considerazioni opportune, anche se credo che dopo un minuto un ladro che abbia già tagliato l'antifurto meccanico secondo me ha pure già tagliato la corda con quella bici ed è già a mezzo chilometro di distanza, lui con la bici, noi a piedi!
Magari si spaventa per l'antifurto che si è messo a suonare all'improvviso e la abbandona, ma non ci giurerei ...

Se ho ben capito dalle recensioni su Amazon, il livello di sensibilità può essere impostato dall'utente (anche se molti si lamentano delle istruzioni non chiare o non nella loro lingua, uno ha scritto che gli sono arrivate solo in cinese!).
Come sempre su Amazon, non è facile capire come stanno le cose, nelle rece da 1 stella alcuni si lamentano della troppa sensibilità ed altri dicono che non si attiva neppure spostando la bici.

Comunque, ammettendo che solitamente funzioni come nel video, per il tocco casuale e non protratto mi sembra che vada già bene, fa un breve suono e poi smette.

Se è fuori da un negozio e viene spostata più sensibilmente, noi probabilmente saremo nel negozio, diamo un'occhiata fuori, capiamo che è uno spostamento innocente ed interveniamo con il telecomando, disattivando l'allarme.

Il problema è se invece è parcheggiata in un posto dove noi non ci siamo e, come per un'antifurto di un'automobile, si mette a suonare e continua incessantemente (fino a quanti minuti?).
Se l'abbiamo legata ad una rastrelliera di un parcheggio bici, potrebbe venire spostata tanto da attivare l'allarme "permanente"?
Non lo so, bisognerebbe provarlo.

Visto il costo davvero basso, credo che quando prenderò la bipa potrei acquistarlo e provarlo, se non altro per avere meno rimpianti futuri in caso di malaugurato furto ("ho fatto tutto ciò che potevo") .

Poi magari spendendo un pò di più si può trovare qualcosa di meglio nel genere, non ho ancora fatto ricerche.

Viviamo due vite: la seconda inizia quando ci rendiamo conto di averne una sola.
(Confucio)

Modificato da - freesailor in data 08/10/2021 09:37:52
Torna all'inizio della Pagina

ceio1960
Utente Medio


Piemonte


122 Messaggi

Inserito il - 08/10/2021 : 09:55:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bello se qualcuno posterà eventuali allarmi anche diversi. Grazie

ceio1960
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13697 Messaggi

Inserito il - 08/10/2021 : 11:25:04  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ce l'ho sulla trekking, comodo e funziona bene ma se non sei vicino inutile...
Torna all'inizio della Pagina

ceio1960
Utente Medio


Piemonte


122 Messaggi

Inserito il - 08/10/2021 : 14:51:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Andrea, penso che la tua osservazione valga per tutti. Ovvio che se la si lascia in campagna e si va al fiume, rumori sottofondo ecc, e il ladro la ruba ha tutto il tempo che vuole; ma se la si lascia, magari corredata da altro antifurto meccanico, vicino a negozi ecc. voglio vedere se un ladro si mette ad armeggiare e anche se lo fa voglio vedere se insiste con i 113Db nelle orecchie, sono sicuro che, veramente qualcuno lo pesta.In aggiunta all'antifurto meccanico, es. buona catena, può integrare molto efficaciemente il sistema.

ceio1960
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 08/10/2021 : 17:52:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sa che sei molto ottimista, se ad esempio vai al supermercato e lasci la bici incustodita stai certo che se un ladro è presente te la ciula in un attimo, e sei ancor più ottimista pensando che qualche persona presente al furto intervenga per salvarti la bici, posso garantirti che NESSUNO al giorno d'oggi se la sente di rischiare una coltellata per la tua biciletta!

Se comprendi che ai ladri di bici se scoperti non viena fatto NIENTE ma vengono solo denunciati a piede libero capisci il perchè della loro proliferazione, se a me fosse garantita l'impunità probabilmente inizierei a pensare ad un colpo in banca!!!
Torna all'inizio della Pagina

ceio1960
Utente Medio


Piemonte


122 Messaggi

Inserito il - 08/10/2021 : 18:56:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Che dire Barba se non che hai ragione. Mi sa che ha ragione mio figlio quando mi dice di comprarla, fare il massimo delle attenzioni e sperare che non capiti il ladro quando la parcheggi. Per la politica purtroppo forse bisognerebbe essere ebrei con la legge del taglione.

ceio1960
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1363 Messaggi

Inserito il - 19/10/2021 : 00:58:53  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ceio1960 ha scritto:

Grazie mille, sono molto tentato, il problema rimane che ormai andiamo verso le brutta stagione e non so se aspettare la primavera. Mia moglie lavora all'ospedale e mi chiede se esiste qualche buon antifurto, la catena basterà?


staccare la batteria e portarla con se e antifurto kryptonite, il quale permette oltretutto di acquistare dalla ditta kryptonite un'assicurazione furto di 5 anni (alla modica cifra di 30 euro per tutto il periodo) che copre il furto da bici nuova in caso venga trovata la catena o il lucchetto spezzato

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

olileo
Utente Medio


Lombardia


181 Messaggi

Inserito il - 19/10/2021 : 08:35:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
M no occorre pensare,oltre ad un antifurto meccanico che funzioni da deterrente, ad un antifurto GPS. Esso infatti e' molto piu' discreto ed efficace che un'antifurto a sirena. Io l'ho montato ed e' inserito nel fanale posteriore, e consiste in un dispositivo GPS,con batteria interna tampone e con SIM dedicata. Quando, vi e' un toccamento della bici ( si puo' regolare ovviamente la sensibilita'), manda sul mio cellulare due chiamate per avvisarmi che la bici e' stata manomessa, in modo da poter intervenire, ed il ladro ( non suonando palesamente), non se ne accorge del mio arrivo.Naturalmente deve essere legata con un buon archetto o antifurto meccanico, ad un palo fisso, e per il telaio, e poi le commissioni che svolgo devono garantirmi un tempo di reazione piuttosto rapido. Nel caso che io non riesca ad intervenire in tempo, l'antifurto essendo GPS, ha la funzione del tracciamento, in modo da seguire esattamente il percorso del ladro, e sperare nel ritrovamento. Questa e' il miglior sistema che esiste : antifurto meccanico + antifurto GPS.
Torna all'inizio della Pagina

Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


521 Messaggi

Inserito il - 19/10/2021 : 09:50:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusate se cambio argomento ma vorrei sapere se qualcuno ha cambiato manubrio alla Milano. La mia domanda è motivata da un problema al polso sx. ed uno alla spalla dx..
In soldoni, cerco un manubrio con una piega accentuata (30°) che però mi permetta di tenere una posizione simile all'originale. Quindi non si tratta di alzare la posizione, cosa fattibile con l'originale, ma cambiare quella delle braccia e dei polsi.
Torna all'inizio della Pagina

SuperDuo
Utente Normale



63 Messaggi

Inserito il - 19/10/2021 : 17:31:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Valier ha scritto:

Scusate se cambio argomento ma vorrei sapere se qualcuno ha cambiato manubrio alla Milano. La mia domanda è motivata da un problema al polso sx. ed uno alla spalla dx..
In soldoni, cerco un manubrio con una piega accentuata (30°) che però mi permetta di tenere una posizione simile all'originale. Quindi non si tratta di alzare la posizione, cosa fattibile con l'originale, ma cambiare quella delle braccia e dei polsi.



Io l'ho cambiato per comodità. Ho preso questo a 17 euro ormai 18 mesi fa.

https://www.amazon.it/gp/product/B00GPM926K/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

La posizione è più avvolgente e sono soddisfatto. S etieni le manopole originali avrai poco spazio per cambio, campanello e freno a destra e sarà tutto un po sacrificato. Io comunque ho trovato la quadra
Torna all'inizio della Pagina

Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


521 Messaggi

Inserito il - 19/10/2021 : 18:21:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Pensavo a questo, Ergotec Space.


Immagine:

58,31 KB
Torna all'inizio della Pagina

Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


521 Messaggi

Inserito il - 19/10/2021 : 18:22:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma le manopole come si smontano?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13697 Messaggi

Inserito il - 19/10/2021 : 21:13:21  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso abbiano la vitina a brugola nelle due fasce laterali in alluminio...
Torna all'inizio della Pagina

Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


521 Messaggi

Inserito il - 20/10/2021 : 08:16:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non mi pare che sulla Milano ci siano le viti nelle manopole. Con il solito trucco dell'alcol?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 20/10/2021 : 08:20:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'alcool serve per MONTARE le manopole, per smontarle ci sono altri sistemi...
Torna all'inizio della Pagina

fantaman5
Utente Medio


Emilia Romagna


132 Messaggi

Inserito il - 20/10/2021 : 08:32:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non basta soffiarci dentro con il compressore per fare il cuscino d'aria che le fa uscire?
Ovviamente dal lato interno.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 20/10/2021 : 10:12:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti... Se non hanno viti di bloccaggio basta un compressore ed una pistola.
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1363 Messaggi

Inserito il - 06/11/2021 : 03:53:53  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e niente, nonostante cerchi di fare attenzione a non prendere buche ho rotto altri due raggi, di quelli originali che quindi hanno su 2000km
quelli invece che ho comprato su Aliexpress da 2,3 mm tengono, ma hanno soltanto poche centinaia di km
Per metterci dei raggi più spessi di 2,3mm bisognerebbe allargare il foro sul cerchio, giusto? In tal caso mi ordino ancora un po' di raggi da 2,3 e poi li sostituisco man mano...

Giusto per darvi un'idea dei consumi, oggi sono partito quasi completamente carico sempre con rimorchio (per 5km con 30kg sopra, per 10km con 12kg sopra e per 7km vuoto). Dopo circa 22km di cui 5 di salita (fatti tutti con assistenza massima e indicatore di potenza sempre a fondo scala) sono arrivato a casa con metà batteria. A me non sembra male, considerando che la batteria ha già 2 anni e poco meno di 2.000km percorsi.
E comunque con un hub (non so con un centrale) è importante avere una batteria abbastanza grossa, perché da al calare della tensione calano anche le prestazioni in salita (nella mia lo percepisco abbastanza bene a partire da 3 tacche rimanenti)

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 06/11/2021 : 08:41:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso che le rottura dei raggi originali non sia affatto dovuta al diametro insufficiente, altrimenti tutte le bici anche stradali avrebbero lo stesso problema, probabilmente Leoncycle nel periodo in cui ha prodotto la tua bici si approvvigionava da un produttore di raggi poco affidabile: Ecco che ti sconsiglio di superare i 2,3mm di sezione, sono più che sufficienti e (appunto) non ti costringono a smontare tutto per allargare i fori nel cerchio...
Torna all'inizio della Pagina

60giusto
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


10 Messaggi

Inserito il - 09/11/2021 : 10:36:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Volevo segnalare che la Milano è in offerta sul sito leoncycle.
de a 1039 euro.
Se qualcuno ha amici o parenti li o trova il modo tramite spedizioniere può risparmiare qualcosa
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 09/11/2021 : 13:10:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie!
Torna all'inizio della Pagina

Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


521 Messaggi

Inserito il - 11/11/2021 : 12:27:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
https://www.geekbuying.com/item/BEZIOR-M2-Electric-26-inch-Tire-Electric-Bike-12-5Ah-250W-White-459849.html
Dice qualcosa?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 11/11/2021 : 12:30:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ne abbiamo parlato, è una brutta copia della Milano...
Torna all'inizio della Pagina

Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


521 Messaggi

Inserito il - 11/11/2021 : 13:15:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi è sfuggito!
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1363 Messaggi

Inserito il - 19/11/2021 : 00:07:27  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
segnalo per chi fosse in zona che a spotorno il negozio Boxotto rivende le bici NCM

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

Norma
Utente Senior



Emilia Romagna


1269 Messaggi

Inserito il - 19/11/2021 : 15:10:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io segnalo il negozio Tamabike di Bologna che rivende le NCM. Ci sono stata ieri e ho finalmente potuto provare la Milano da 26 (va bene anche per la mia statura e quindi l'ho fermata e lunedì andrò a ritirarla, non vedo l'ora ). Ottimo venditore molto cordiale e disponibile, ho potuto provare la bici per una buona mezz'ora e poi altra mezz'ora di chiacchiere. In negozio aveva due Milano 26, due Milano Plus e una Paris.

Ora vado a finire di leggere tutte le pagine di questo thread


BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016
Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021
Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019
NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022
Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022
Atala Folding dal 10/7/2023
Torna all'inizio della Pagina

mibe
Utente Senior


Trentino - Alto Adige


1042 Messaggi

Inserito il - 19/11/2021 : 15:21:25  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma a quanto le vendono le Milano nei negozi di bici?

La vita è come una ruota.
Torna all'inizio della Pagina

Norma
Utente Senior



Emilia Romagna


1269 Messaggi

Inserito il - 19/11/2021 : 15:44:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mibe ha scritto:

Ma a quanto le vendono le Milano nei negozi di bici?


La mia, alla fine delle varie contrattazioni, la porto via con 1400 euro, quindi 100 euro in più che da Amazon (che adesso ha abbassato il prezzo per il Black Friday a 1169 ). Considerato che me l'ha fatta provare con calma, che è già montata, che avrò comunque l'eventuale assistenza in caso di problemi, mi va più che bene. Senza contare che mi sarebbe sembrato scorretto provarla da lui e poi comprarla su Amazon.


BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016
Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021
Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019
NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022
Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022
Atala Folding dal 10/7/2023
Torna all'inizio della Pagina

freesailor
Utente Medio



Emilia Romagna


116 Messaggi

Inserito il - 19/11/2021 : 16:01:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Norma ha scritto:

mibe ha scritto:

Ma a quanto le vendono le Milano nei negozi di bici?


La mia, alla fine delle varie contrattazioni, la porto via con 1400 euro, quindi 100 euro in più che da Amazon (che adesso ha abbassato il prezzo per il Black Friday a 1169 ). Considerato che me l'ha fatta provare con calma, che è già montata, che avrò comunque l'eventuale assistenza in caso di problemi, mi va più che bene. Senza contare che mi sarebbe sembrato scorretto provarla da lui e poi comprarla su Amazon.


Ottima scelta.
Sia tecnica (per quanto leggo, continua ad essere una delle bipa da città migliori, per dotazione, autonomia, rapporto prestazioni/prezzo ... oltre che bella!) che per l'assistenza in loco (che di per sè è forse l'unico punto dolente di NCM, finora).

L'unico problema che alcuni rilevano con una certa frequenza sulla Milano (e su bipe NCM con cerchi simili, tipo la Venice) è la rottura dei raggi.
Ma potrebbe anche essere che ci sia stato in questi ultimi anni un lotto di raggi di scarsa qualità.
Se comunque, come suppongo, tu non pesi molto è probabile che tu non abbia mai problemi e nel caso li avessi hai un punto di assistenza che potrebbe procedere alla sostituzione con raggi più robusti.

Molto bene!
Dicci poi le tue impressioni sulla bipa.



Viviamo due vite: la seconda inizia quando ci rendiamo conto di averne una sola.
(Confucio)
Torna all'inizio della Pagina

Norma
Utente Senior



Emilia Romagna


1269 Messaggi

Inserito il - 21/11/2021 : 11:49:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@freesailor, sicuramente scriverò le mie impressioni. E spero di non avere problemi con rotture di raggi, perchè supponi mali, visto che sono un fuscello di quasi 70 chili


BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016
Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021
Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019
NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022
Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022
Atala Folding dal 10/7/2023
Torna all'inizio della Pagina

freesailor
Utente Medio



Emilia Romagna


116 Messaggi

Inserito il - 21/11/2021 : 17:35:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Norma ha scritto:

@freesailor, sicuramente scriverò le mie impressioni. E spero di non avere problemi con rotture di raggi, perchè supponi mali, visto che sono un fuscello di quasi 70 chili


Beh, dai, io pensavo ad un peso stile omoni da 90-100 chili!

Credo che una "curvy" la Milano la regga senza problemi!



Viviamo due vite: la seconda inizia quando ci rendiamo conto di averne una sola.
(Confucio)
Torna all'inizio della Pagina

Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


521 Messaggi

Inserito il - 22/11/2021 : 12:46:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Benvenuta in.... famiglia. Io ho la Venice e mia moglie la Milano 26". Usate sul Carso Goriziano, quindi continui sali e scendi, si sono dimostrate ottime.
Torna all'inizio della Pagina

Norma
Utente Senior



Emilia Romagna


1269 Messaggi

Inserito il - 22/11/2021 : 16:49:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi, anch'io ora faccio parte della famiglia NCM L'ho ritirata oggi e ho potuto usarla pochissimo, perchè qui piove. Spero di riuscire a fare un giretto domani e qualcosa di serio nel weekend. Le prime impressioni sono buone, ma aspetto a pronunciarmi. In sella va benissimo per la mia bassezza, è giusto un po' difficoltosa la discesa, perchè non è che sia proprio a scavalco basso.

Immagine:

1282,94 KB

Ho dato un'occhiata al display, sono riuscita ad entrare nel menù segreto (va bene la password 8018) ma per il momento l'ho lasciata al livello 2, poi farò delle prove. C'è giusto una schermata del display che non riesco a decifrare, posto una foto così magari potete aiutarmi. Non riesco a capire cosa significhi quel simbolo con la lettera sigma.


Immagine:

716,31 KB

Insomma, per ora sono soddisfatta e non vedo l'ora di provarla in una salita dura.
Unico rammarico: ho lasciato in conto vendita la mia amata Brompton, con la quale ho fatto tantissima strada. Ma d'altra parte, ormai non la usavo più, muscolare e con tre marce qui in montagna non riuscivo proprio a farla uscire dalla cantina, tant'è che l'ultimo giro serio risale al maggio 2020. Speriamo che finisca con qualcuno che la porti in giro a divertirsi


BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016
Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021
Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019
NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022
Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022
Atala Folding dal 10/7/2023
Torna all'inizio della Pagina

freesailor
Utente Medio



Emilia Romagna


116 Messaggi

Inserito il - 22/11/2021 : 18:38:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Norma ha scritto:
Non riesco a capire cosa significhi quel simbolo con la lettera sigma.


Non ti hanno dato il manuale?

Io comunque tempo fa, quando stavo puntando alla Milano, ho scaricato da qui

https://www.leoncycle.com.au/assets/brochures/P-MILANO.pdf

il manuale in inglese.

La sigma è semplicemente il simbolo dell'odometro ("ODO", pag. 21), che immagino sia il contachilometri totale.

Ma i possessori te lo potranno dire con maggior sicurezza.

Viviamo due vite: la seconda inizia quando ci rendiamo conto di averne una sola.
(Confucio)

Modificato da - freesailor in data 22/11/2021 18:39:37
Torna all'inizio della Pagina

Norma
Utente Senior



Emilia Romagna


1269 Messaggi

Inserito il - 22/11/2021 : 20:59:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
#freesailor, mi hanno dato il manuale, dove parla appunto di "odo" ma non capivo di cosa si trattasse. Ora ho capito, grazie! Ci sarà un modo per resettare i km totali?


BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016
Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021
Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019
NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022
Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022
Atala Folding dal 10/7/2023
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 22/11/2021 : 21:02:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non credo, sulla tua auto si può forse fare?
Torna all'inizio della Pagina

Norma
Utente Senior



Emilia Romagna


1269 Messaggi

Inserito il - 22/11/2021 : 21:06:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Non credo, sulla tua auto si può forse fare?


Non ho l'auto


BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016
Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021
Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019
NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022
Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022
Atala Folding dal 10/7/2023
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1363 Messaggi

Inserito il - 23/11/2021 : 01:00:23  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sagge scelte, sia quella di non avere l'auto (anche a me piacerebbe farlo, ma a condizione di avere una buona rete di ciclabili e un car sharing), sia quella di prendere la Milano.
Benvenuta!

So che non è la sezione (e probabilmente nemmeno il forum) giusta per parlarne, ma secondo voi è possibile farsi fare da un fabbro un portapacchi in grado di ospitare due seggiolini? L'attacco sul telaio mi sembra abbastanza resistente da poter portare anche molti kg, soltanto mi da qualche perplessità la flessione a cui potrebbe andare incontro il portapacchi a causa del peso del seggiolino posteriore.

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 23/11/2021 : 02:47:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ChiccOzzO: Non snaturare il progetto, lascia perdere... Se hai bisogno di una bici fatta come descrivi devi acquistarne una nata per questo impiego, non modificarla...

Poi scusami, hai già il motore dietro, tu sei seduto sulla ruota posteriore ed hai già un bambino sul portapacchi, cosa pretendi da cerchio e raggi?

@Norma: Avrai comunque letto del fatto che alcuni commercianti di auto si avvalgono di specialisti del settore per scaricare i chilometri percorsi dalle auto usate in modo da rendere più appetibili i loro mezzi!!!
Torna all'inizio della Pagina

Norma
Utente Senior



Emilia Romagna


1269 Messaggi

Inserito il - 23/11/2021 : 08:04:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Barba: hai ragione, non avevo pensato al fatto che il display sia di fabbrica, perchè è la prima volta che ho una bipa con display, sia la Pixo che la Scoobì hanno semplicemente i tastini per i vari comandi e io usavo un ciclocomputer generico che potevo azzerare a piacimento.

p.s.- lasciatelo dire, hai degli orari da vampiro: mentre mi rispondevi, io venivo svegliata dalla mia gatta anzianissima che ormai scambia il giorno con la notte

@ChiccOzzO: ogni tanto avere l'auto mi farebbe comodo, ma ormai il traffico e i troppi guidatori pazzi assatanati mi hanno fatto desistere definitivamente.


BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016
Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021
Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019
NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022
Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022
Atala Folding dal 10/7/2023

Modificato da - Norma in data 23/11/2021 08:07:06
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 23/11/2021 : 09:07:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah ah ah... In realtà io SONO un vampiro!!!

PS) Fatti insegnare come si registrano i freni alla tua nuova bici, è un'operazione che va fatta ogno 3-400Km altrimenti le pastiglie si consumano "a zeppa" e la bici poi finisce per non frenare più... L'alternativa è andare dal ciclista continuamente, quindi vai da lui e fatti dare una chiave apposita e fatti spiegare come si fa.

Naturalmente puoi anche montare le pinze dei freni idrauliche "miste", ovvero con comando a filo in modo da non dover sostituire nè cavi nè leve dei freni originali, costano una miseria.

Modificato da - Barba 49 in data 23/11/2021 09:16:45
Torna all'inizio della Pagina

Norma
Utente Senior



Emilia Romagna


1269 Messaggi

Inserito il - 23/11/2021 : 09:27:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Barba: purtroppo adesso sarebbe un po' scomodo tornare a Bologna da Porretta per farmi spiegare come registrare i freni della bici. Esiste un tutorial da qualche parte? A me sembra che se ne parlasse anche qui nel forum, ma non trovo più la discussione.

edit: trovate le istruzioni per la registrazione dei freni, è a pagina 42 di questa discussione. Ho già capito che non riuscirei mai, mi rassegno e lo farò fare da un meccanico a pochi km da casa, che ho già testato e che è sempre stato molto gentile e onesto.


BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016
Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021
Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019
NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022
Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022
Atala Folding dal 10/7/2023

Modificato da - Norma in data 23/11/2021 09:42:37
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7691 Messaggi

Inserito il - 23/11/2021 : 11:56:45  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Norma ha scritto:

Eccomi, anch'io ora faccio parte della famiglia NCM L'ho ritirata oggi ...


Complimenti Norma , non dovrebbe deluderti, pur non essendo una mtb , posso dirti che su e giù per l'appennino se la può cavare in molte situazioni a volte perfino impensabili come descrissi qui il calabrone non può volare ma non lo sa

Sulla questione freno, ti consiglio come ha detto il barba di farti sostituire almeno quello posteriore, abiti in una zona dove c'è poca pianura e i freni si usano molto e quello dietro si sregolerà spesso non è pensabile che ogni volta la porti dal biciaio a regolare e anche regolarlo da soli è una palla (a me da sempre fastidio e non sono mai sicuro di aver fatto un buon lavoro) .


"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

Norma
Utente Senior



Emilia Romagna


1269 Messaggi

Inserito il - 23/11/2021 : 12:06:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@job: ho appena dato un'occhiata al "giretto" del bombo Adesso vado a leggermelo per bene, ma da quel che ho visto direi che potrò riuscire a fare dei bei giri.

I freni li farò cambiare, per fortuna qui vicino ho un meccanico molto bravo e onesto e per la primavera voglio esser pronta


BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016
Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021
Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019
NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022
Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022
Atala Folding dal 10/7/2023
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 23/11/2021 : 13:09:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si trovano a buon prezzo i freni a disco idraulici con comando a filo, come ad esempio questi: https://www.amazon.it/Idraulico-Alluminio-Bicicletta-Strada-Montagna/dp/B08G847STF/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=Freni+idraulici+a+filo&qid=1637669233&qsid=259-9253770-4194424&sr=8-1&sres=B08G847STF%2CB092VDNNMS%2CB093KVNVTZ%2CB076WV893S%2CB08PDMH3CF%2CB07YKNJNG8%2CB07HKJZCD7%2CB07DB5CHZG%2CB08TGLWNVT%2CB09726D499%2CB08K8XFJ1M%2CB08ZHDKW9Q%2CB092W1GDFC%2CB07XCPNN19%2CB07GCJX9N2%2CB01GL8BLXY%2CB0823V6RGY%2CB091DXSB6V%2CB07MX3ZP8Z%2CB07DFKX8R6

Si montano in pochi minuti, non hanno bisogno di cuccessive strane regolazioni e costano poco.
Torna all'inizio della Pagina

Norma
Utente Senior



Emilia Romagna


1269 Messaggi

Inserito il - 23/11/2021 : 13:12:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Grazie mille, Barba!


BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016
Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021
Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019
NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022
Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022
Atala Folding dal 10/7/2023
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1363 Messaggi

Inserito il - 25/11/2021 : 01:18:55  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Poi scusami, hai già il motore dietro, tu sei seduto sulla ruota posteriore ed hai già un bambino sul portapacchi, cosa pretendi da cerchio e raggi?


in effetti non ci avevo riflettuto a questo, sempre ascoltare il saggio Barba!

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1363 Messaggi

Inserito il - 25/11/2021 : 01:21:46  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho sostituito il freno anteriore con uno completamente idraulico e da quando l'ho montato non ricordo di aver più dovuto toccare nulla
una manna!

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 25/11/2021 : 08:49:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Accade lo stesso se monti i freni "misti" che ho consigliato a Norma, e questi ti consentono di non sostituire le tue leve freno originali...
Torna all'inizio della Pagina

Norma
Utente Senior



Emilia Romagna


1269 Messaggi

Inserito il - 26/11/2021 : 14:46:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, riprendo qui il discorso che avevo cominciato in altro topic http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=81161 così non facciamo confusione.

Oggi sarei dovuta andare a Bologna a fare la permuta della Milano con la Paris, ma ho preferito rimandare e fare un'altra prova con la Milano. Mi ero studiata ben bene questo tutorial https://www.youtube.com/watch?v=R0CJk5UpY4w&ab_channel=TheBicyclePlanet e sono partita per una strada che conosco bene, piena di salite, un paio piuttosto ripide. Beh, in effetti questa bipa è un vero portento, sale senza nessun problema, mi son ritrovata a dover frenare nel bel mezzo di un tornante piuttosto ripido (a causa di una macchina che scendeva e ha fatto strane manovre ) e sono ripartita senza sforzo. Ma fin qui, lo sapete anche voi che questa Milano ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Veniamo quindi al mio problema di salita/discesa dalla bici Ringrazio chi di voi mi ha incoraggiata a provare ancora, perchè ho visto che pian piano sto prendendo sicurezza. Avevo previsto di fare la prima sosta alla fine del lungo tratto in salita, ma ad un certo punto mi son ritrovata di fronte a questo e... potevo non fermarmi a fare una foto?

Immagine:

1596,77 KB

La foto non rende, fatta col cellulare (ma ne ho fatte di "serie" con la fotocamera) ma intanto sono stata costretta a fermarmi e a scendere. E ce l'ho fatta! Qualche altro chilometro e altra discesa per pausa pipì nel bosco (questa volta senza documentazione fotografica) Sono poi dovuta rientrare verso casa, perchè c'era un nebbione tremendo, sembrava di essere in piena Pianura Padana. Però una foto ricordo l'ho voluta fare

Immagine:

2671,57 KB

Sto pensando di vedere se potrei montare un reggisella telescopico: ne aveva parlato @Steu851 e ho visto che con uno di quelli meccanici eliminerei un bel po' di difficoltà senza spendere un patrimonio.

Faccio un'ultima domanda: ho capito male io o per mettere in moto la bici è sufficiente accendere la batteria? Mi spiego: con la Scoobì, se tolgo la chiave dalla batteria, rendo impossibile l'accensione e anche l'estrazione della batteria e quindi, nelle brevissime soste, ho la sicurezza di non vedermi qualcuno che sfreccia via con la bici. Ma la Milano? Basta semplicemente pigiare il pulsante e la bici parte, perchè tanto la chiave non è nemmeno inserita?


BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016
Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021
Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019
NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022
Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022
Atala Folding dal 10/7/2023
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 76 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.