Lasciando le bici come escono dalla casa invece di rancare per prima cosa la fanaleria perchè non è abbastanza "racing"
Lasciando dei pedali con i rifrangenti invece di mettere quei keo del kaiser che obbligano anche gli scarpini che fanno clip clop e se è' bagnato scivoli a popò.
Le BICICLETTE per il codice della strada non fanno distinzione per tipo e modello. Escono dalla fabbrica e tanto il graziellino che la mtb che appunto le bici da corsa DEVONO avere la fanaleria e i rifrangenti. FREGA UN (esatto quello) che deve fare nove kg o che è "da corsa"
Perchè sono dei VEICOLI:e come tale sono normati.
E la normativa NON E'PER NIENTE di oggi perchè è già dalla fine degli anni 80 che era stato RIBADITO che serviva un freno sulla ruota davanti e uno sulla ruota dietro. Difatti dal 90 che sulle bmx era stato aggiunto sia il rifrangente posteriore (e solo quello) e il freno anteriore.
La storia è piena di casi particolari. Le scout bike per esempio non avevano il fanale dietro ma solo il rifrangente. Ma i casi particolari non fanno regola. Già ci subiamo il giubbotto "monkey type" giallo piscio per colpa di quelli che tolgono luci e rifrangenti.
Per le mtb e le bmx sono SECOLI che esistono i pedali piatti con i rifrangenti,è bene che la componentistica da corsa si adegui.
E MAGARI la roba che va all'estero già le ha ma "noi" siamo i più intelligenti che vogliamo la roba racing a tutti i costi perchè da noi non è concepibile usare una bicicletta per solo uso ordinario
Con uno zaino anche la giant dogma la usi per andare a fare la spesa.Da action con due soldi si prendono i fanali a batteria e si installano E BASTA perchè la legge è uguale per tutti.
Già nelle moto siamo obbligati a cambaire una h4 all'anno per sta mania di sicurezza.
Inoltre la fonte delle notizio è una testata di AUTOMOBILI o auto immonde e immobili a propra scelta. Io sto a vedere tanto i miei mezzi le luci e i rifrangenti li hanno
la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Modificato da - docelektro in data 22/12/2025 17:31:56