Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 nuovo motore 2 parte
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Lombasso
Utente Normale

Lombardia

93 Messaggi

Inserito il - 10/09/2011 : 16:52:23  Mostra Profilo Invia a Lombasso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Barba questa è la centralina ,il motore è un 36 v 250W
Immagine:

48,66 KB
e vorrei abbinarlo a questa batteria
http://www.elifebike.com/peng/iview.asp?KeyID=dtpic-2011-41-JTSF.0GEUX
cosa ne pensi?
questo invece è il resto del kit

Immagine:

59,47 KB
questo pas immagino che sia destrorso

Immagine:

54,69 KB
questo è il faro (non Molto bello) in dotazione con claxon inserito e chiave d'accensione il tutto comprato su ebay.
avete ragione i rapporti sono 5 e spero di non avere problemi di campanatura ,anche se sinceramente non ho ben capito che problemi possa avere.
il kit è arrivato con un cerchio da 24 pollici , a me serve un 28 e sto cercando qualcuno che lo riraggi completamente sperando che non mi facciano dei disastri .
Il mese prossimo quando avrò piu tempo montero il tutto su una coppi degli anni 70 ,poi vi mandero le foto della mia nuova e bike

Barba 49
Utente Master

Toscana

36586 Messaggi

Inserito il - 10/09/2011 : 22:43:28  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il Kit è perfettamente a norma e con quella centralina e quella batteria i tuoi consumi dovrebbero essere veramente ridotti.
Il problema della campanatura esisteva per la vecchia serie del Nine Continent 205, dove per poter montare 6-7 rapporti si era costretti, a causa della forma del motore, a lasciare molto lenti i raggi del lato sinistro e a serrare molto forte gli altri. Questa cosa provocava un forte stress al cerchio ed ai raggi stessi, che tendevano ad allentarsi e perfino a rompersi. Spero che il tuo motore non sia affetto da simili problemi, comunque lo saprai quando farai raggiare il motore da un ciclista sulla ruota da 28": Se vedi che si imbestialisce e comincia a bestemmiare in aramaico e altre lingue morte vuol dire che il problema esiste!!!
Torna all'inizio della Pagina

Lombasso
Utente Normale

Lombardia

93 Messaggi

Inserito il - 10/09/2011 : 23:12:15  Mostra Profilo Invia a Lombasso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cosa ne pensi della batteria che vorrei comprare?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36586 Messaggi

Inserito il - 11/09/2011 : 08:18:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si tratta di una batteria formata da celle Litio-Manganese capace di 20A continui e 40A di picco, perciò non avrà nessun problema ad alimentare il tuo kit che al massimo avrà bisogno di 10-12A durante le partenze e le salite per poi stabilizzarsi su 5-6A durante il percorso.
Non so dirti niente della qualità, come sempre comperare in Cina presenta qualche rischio, specialmente per quanto riguarda la garanzia, ma i prezzi sono allettanti!
Se vuoi avvicinarti ai 500 cicli dichiarati cerca di non scaricarla mai oltre l'80%, altrimenti si degrada assai prima.

PS) Fai attenzione che il portapacchi dedicato a quella batteria non è compreso nel prezzo, lo devi acquistare a parte (sempre che tu voglia montare la batteria come in figura!

Lombasso
Utente Normale

Lombardia

93 Messaggi

Inserito il - 11/09/2011 : 22:14:35  Mostra Profilo Invia a Lombasso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille ,mi resta "solo" un dubbio:
andra bene la mia Coppi anni 70 con telaio in acciaio o è meglio (visto il già elevato peso del motore)una citybike in alluminio o una montainbike ?
il mio utilizzo è prevalentemente cittadino ,con due seggiolini a bordo e due bimbi che insieme fanno piu di 25 kg!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36586 Messaggi

Inserito il - 11/09/2011 : 23:37:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'ideale sarebbe avere almeno la forcella ammortizzata, comunque anche un citybike con gomme di sezione generosa assorbe abbastanza bene le asperità del terreno anche con l'aumento di peso dovuto al motore e alla batteria.
Il mio dubbio riguardo alla Coppi è che monti copertoncini molto stretti da gonfiare a pressioni elevate, ma se non è così puoi anche pensare di elettrificarla montando delle buone coperture.

Lombasso
Utente Normale

Lombardia

93 Messaggi

Inserito il - 11/09/2011 : 23:47:35  Mostra Profilo Invia a Lombasso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e proprio questo il dubbio,ovviamente facendo riraggiare il cerchi non so se con la gomma a sezione piu larga ci sto nel telaio e a quel punto dovro cambiare bici ,comunque sia la gomma sarà sicuramente piu larga dell originale coppi .provero con una 28 1,75

Barba 49
Utente Master

Toscana

36586 Messaggi

Inserito il - 12/09/2011 : 00:05:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un limite all'aumento della larghezza dei cerchi sono anche i freni, se hai i Cantilever non puoi farli lavorare su un cerchio largo, i moderni V-Brake sono molto più versatili.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.