Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Acquisto KIT sbagliato, posso rimediare?!?!?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

eugenio_bt
Nuovo Utente

Lazio

9 Messaggi

Inserito il - 06/09/2011 : 10:11:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eugenio_bt Invia a eugenio_bt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
sono molto contento di aver finalmente scovato questo forum, anche se ormai è troppo tardi e il danno è fatto.

Mi sono lasciato prendere dall'entusiasmo e un paio di mesi fa ho comprato in fretta e furia un KIT 48V 700W da montare sulla mia bici(tra l'altro una piccolina con ruote da 20').
Ingenuamente non ho pensato che la batteria non fosse inclusa, problemi da principiante.
A parte che mi sento abbastanza frustrato per i soldi spesi e la febbricitante attesa subito delusa vorrei sapere ora cosa mi conviene fare.
Sul sito (Vpower) dove ho comprato il KIT le batterie a 48V partono da un minimo di 350€ e arrivano ad un max di 600€.
Quale batteria dovrei acquistare per la mia bici?
Esiste qualche soluzione(anche meno performante) che mi consente di utilizzare comunque questo Kit?

Spero di ricevere qualche risposta incoraggiante...
Ciao a tutti e grazie mille,
Eugenio

SergioF
Utente Attivo

Emilia Romagna

619 Messaggi

Inserito il - 06/09/2011 : 10:56:23  Mostra Profilo Invia a SergioF un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Eugenio e bentrovato.
Per prima cosa non ho capito perchè il kit è sbagliato, la ruota è piccola?? il motore è troppo potente?? se riesci a spiegarti meglio ti possiamo aiutare, nella peggiore delle ipotesi il mercatino può essere una soluzione.
In merito alle motorizzazioni, sappi che l'apparato motore con la centralina di solito è un componente, mentre la batteria è l'altro componente.
Tantissimi di noi hanno acquistato le due cose separatamente e puoi trovare ottimi fornitori di batterie sia in italia che all'estero.
Il costo della batteria è il più importante e dipende da cosa tu vuoi fare, sia come percorrenza che tensione.
In altre parole prima il motore poi la batteria, dopodichè assembli il tutto e il tuo nuovo e/mezzo è pronto per essere collaudato.
tienici informati.
ciao

" Turbinosa " Nine Continent 800W HS

"Black Magic" Nine Continent 800W HS

km in e bike..31.000

Torna all'inizio della Pagina

eugenio_bt
Nuovo Utente

Lazio

9 Messaggi

Inserito il - 06/09/2011 : 11:24:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eugenio_bt Invia a eugenio_bt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, no il KIT non è sbagliato, solo che ingenuamente non pensavo che non ci fosse la batteria inclusa(anche perchè il produttore scrive TRASFORMA LA TUA BICI IN UN ATTIMO).
Quindi mi trovo che ho il Kit, ma non la batteria e quella che mi sembra giusta per me pare che costi più di 500€(carica batteria incluso).

Io devo fare il tragitto casa lavoro(circa 13Km per tratta, quindi 26 Totali al giorno).
Purtroppo sono totalmente all'asciutto di conoscenze in questo campo e quindi chiederei a voi se potreste consigliarmi la soluzione più economica per me(e possibilmente in italia, non voglio aspettare altri due mesi!!!!!!!)

Grazie ancora,
Eugenio

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 06/09/2011 : 11:49:29  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eheh, mi ricordo, agli inizi della attività, che quando provai a scrivere sul sito "Trasforma la tua bici in un attimo", anch'io come il tuo fornitore, circa una decina di utenti di questo forum mi cazziarono e mi costrinsero a cambiare slogan .

Comunque, per 26 km di autonomia, ti basta o i 10Ah di una buona Ping (www.pingbattery.com), a 36V o a 48V, dipende dal kit che hai preso dal cinese.

eugenio_bt
Nuovo Utente

Lazio

9 Messaggi

Inserito il - 06/09/2011 : 11:58:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eugenio_bt Invia a eugenio_bt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho preso il 18V dal cinese
Bhe già è qualcosa, quindi con il 10Ah ce la posso fare...
Invece per quanto riguarda il caricabatterie potreste illuminarmi?
La differenza tra un 2A Charger ed un 5A Charger immagino sia la velocità di carica. Di che differenze parliamo?
Poi: non c'è proprio nessuno che vende queste baterie a prezzi decenti in europa? Ho già aspettato quasi 3 mesi il Kit e sono un pò demotivato da queste attese infinite

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 06/09/2011 : 11:59:30  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non ti spaventano peso ed ingombro potresi iniziare con delle piombo ... io sto usando (in attesa delle 40160 e delle zippy) delle 4x12 Ah e faccio 25 Km (12,5 x 2) con circa 4/5 ah a velocità legali con poco impegno (peso oltre 100 Kg ho uno zaino da 10 Kg sulle spalle e la bici è una vecchia bianchi spillo tutta in acciaio da 28"), Certo non so quanto dureranno, ho fatto solo una decina di 1/2 cariche, ma considerando che non sono per uso trazione elettrica ma delle normalissime fiamm fg21201 costano davvero poco ...
Una alternativa (non costosissima) potrebbero essere delle lipo da 5000 mah però qui devi sapere cosa hai per le mani in quanto se non vengono trattate coi dovuti modi possono anche incendiarsi.

ps se non hai fretta tra quanche giorno venderò le mie piombo

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece

eugenio_bt
Nuovo Utente

Lazio

9 Messaggi

Inserito il - 06/09/2011 : 12:04:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eugenio_bt Invia a eugenio_bt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non essendo pratico è meglio che lasci operdere le batterie che potrebbero incendiarsi...per le piombo invece potresti mandarmi qualche link per capire di che prezzi stiamo parlando?
Gli ultimi 2 Chilometri del ritorno sono in una gran bella salita(un 10% lungo), ce la farei con queste batterie?

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 06/09/2011 : 12:22:36  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

in questo momento il sito fiammm.it non funziona, in ogni caso qui trovi tutto http://www.alimentatorishop.it/public/98648854_FG21201_-_12v_12ah.pdf il prezzo commerciale è di circa 27/29 euro cad. (probabilmente on line anche meno ma occhio alle spese di spedizione perchè pesano).

per quanto riguarda il tuo percorso posso solo dirti che il mio è tutto in piano e se in 25 km consumo max 5 ah dovresti avere la riserva per fare la salita finale ...

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece

T4R
Utente Master

Campania

3571 Messaggi

Inserito il - 06/09/2011 : 12:39:40  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto, a prescindere dal tipo di batteria, inzia col postare le foto della bici e del kit completo motore centralina ecc.
Questo per verificare gli spazi e gli imgombri disponibili.
Per le piombo, sono economiche (per il tuo utilizzo circa 150€) sono sicure, ma sono anche le peggiori come ingombri e pesi.
E con resa e durata nettamente inferiori, tieni presente che da un pacco formato da 4 celle da 12V 12Ah si e no riesci a sfuttare la metà. Questo per le caratteristiche delle celle al piombo.
Parlo per esperienza diretta, ancora per poco le ho in uso.
Ma sono sopratutto peso e dimensioni a dare molto fastidio. Viceversa con altre chimiche es.LiFe PO4 per stare sul sicuro non avrai di questi problemi.
Ma come ti ho detto ne parliamo poi, parafrasando un noto detto Valdostano "vedere bici, vedere cammello".
A proposito aggiorna il tuo profilo aggiungendo il tuo luogo di residenza così magari qualcuno vicino a te ti potra dare una mano.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

eugenio_bt
Nuovo Utente

Lazio

9 Messaggi

Inserito il - 06/09/2011 : 13:24:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eugenio_bt Invia a eugenio_bt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Conosco quel detto valdostano!!!!

Questa è la mia bella folding bike MBM easy 20''
http://www.bicisportfabriano.com/index.php?main_page=popup_image&pID=560&zenid=7ee682d04002b70d99365d0a468b93c9

E questo è il KIT incriminato:
http://www.vpower.hk/product.php?id=51

Se riuscissi a rientrare in una spesa di 150€ con anche la possibilità di avere immediatamente la mia bici funzionante ne sare ultra entusiasta. Poi col tempo racimolerei i soldi e pazienterei l'arrivo di una batteria life PO4

Barba 49
Utente Master

Toscana

36587 Messaggi

Inserito il - 06/09/2011 : 13:40:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diciamo che gli errori che hai fatto sono più di uno... Sul sito è scritto chiaramente di specificare il diametro della ruota, questo perchè di solito i motori utilizzati su ruote da 20" non sono uguali a quelli per ruote da 26" o 28". Adesso avrai un motore con moltissima accellerazione e poca velocità, ma oramai.
Per la batteria evidentemente non puoi scendere al di sotto dei 48V, altrimenti la centralina non si avvia neppure, e per i percorsi che fai è sufficiente una 48V-10Ah.
Il caricabatteria di solito è compreso nel prezzo, se guardi su eBay è così.
Purtroppo quattro batterie al piombo da 12V-9Ah pesano almeno 10Kg e costano (se da trazione) oltre i 100-130 Euro, senza contare che devi costruirti un contenitore, e che trovare un caricabatteria per il piombo da 48V non è cosa semplice.
Dovendo montare il tutto su una pieghevole mi pare che il peso e l'ingombro siano comunque inaccettabili.

eugenio_bt
Nuovo Utente

Lazio

9 Messaggi

Inserito il - 06/09/2011 : 13:58:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eugenio_bt Invia a eugenio_bt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bhe no, almeno quello di errore non l'ho fatto.
Ho preso la versione da 20'', anche perchè nel kit è compresa la ruota...
Quindi niente da fare, devo ordinare dalla cina una batteria 48V 10Ah e aspettare i soliti due mesi!!!

Rincorrerò la slitta di babbo natale con la mia E-bike, FORSE!!!

SergioF
Utente Attivo

Emilia Romagna

619 Messaggi

Inserito il - 06/09/2011 : 14:47:58  Mostra Profilo Invia a SergioF un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eugenio_bt ha scritto:

Ho preso il 18V dal cinese
Bhe già è qualcosa, quindi con il 10Ah ce la posso fare...
Invece per quanto riguarda il caricabatterie potreste illuminarmi?
La differenza tra un 2A Charger ed un 5A Charger immagino sia la velocità di carica. Di che differenze parliamo?
Poi: non c'è proprio nessuno che vende queste baterie a prezzi decenti in europa? Ho già aspettato quasi 3 mesi il Kit e sono un pò demotivato da queste attese infinite

Ciao Eugenio e ribentrovato.
Quindi hai il 48v e non il 18v come avevo letto e non capivo.
Dai che alla fin fine non sei in una situazione disperata anzi sei quasi arrivato.
Se acquisti da Ping che è un ottimo e serio costruttore cinese, dovrai attendere una settimana per la costruzione della batteria, dopodichè in 4/5 giorni è arrivata a milano e da li dopo le formalità valutarie è a casa tua, considera una tempiistica che va dai 15 a 25 gg, non tragica.
IL peso della batteria è meno della metà delle piombo e la durata enormemente superiore.
Con una 10 Ah farai benissimo i 30 km giornalieri che vuoi fare.
Inoltre con quella batteria potrai in futuro utilizzarla per altre eventuali soluzioni........ la scimmia pare sia già in agguato sulla tua spalla.
rimani nel nostro forum e quando hai bisogno scrivi.
ciao

" Turbinosa " Nine Continent 800W HS

"Black Magic" Nine Continent 800W HS

km in e bike..31.000

Barba 49
Utente Master

Toscana

36587 Messaggi

Inserito il - 06/09/2011 : 15:03:21  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova a guardare su "Prezzi ufficiali e mercatino", mi sembra ci fosse in vendita una batteria da 48V-10Ah alla voce "Vendo un sacco di robe"...

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 06/09/2011 : 15:37:55  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto Barba 100% e sopratutto mettere batterie al piombo sarebbe aggiungere sbaglio forse peggiore, nel marcatino potresti trovarne delle ottime litio, nel link che ti ha postato Barba addirittura c'è ne sono due 48V che farebbero al caso tuo (solo per telefono)

no, Barba non te lo aveva linkato, è questo
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?topic_ID=11107

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.