Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Panasonic VIVI RX-10S
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 25/09/2008 : 03:07:06  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Novità da Panasonic Japan
E' stata presentata la bici con la frenata rigenerativa;
prezzo meno di 1000€ (150 YEN), autonomia eccezionale con batteria 26V-10Ah litio (meno di 250€)
Forse dal punto di vista della linea potevano fare di meglio (ma anche di peggio) ma che invidia!!

http://www.panabyc.co.jp/news/re080703.html

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

dipolo
Utente Attivo

Liguria

853 Messaggi

Inserito il - 25/09/2008 : 09:17:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato
Complimenti per aver capito che ha la frenata rigenerativaio ho capito solo che il motore ha 250 watts

5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA
2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA
1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA
5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110
2350 Km. con faltrad flyer dal 030608
10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012
00510 Km Flyer S rholoff dal 130912
http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/

Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 25/09/2008 : 09:44:37  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
se n'era parlato qua, se non sbaglio, una prima volta: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2212

rispetto a quelle informazioni, pare adesso che il mozzo anteriore sia la dinamo di ricarica mentre il motore resta il classico panasonic centrale: quest'ultimo ha effettivamente una gestione dell'energia sraordinariamente efficace, che permette grandi autonomie; ma le impostazioni originarie, giapponesi, del sistema sono molto diverse dai panasonic occidentalizzati, danno un'assistenza più bassa e quindi un'autonomia più alta... in breve, se anche questo nuovo sistema di ricarica funziona (e c'è chi ha le sue riserve) per il nostro uso non dà risultati neanche lontanamente paragonabili a quelli annunciati lì

ciò detto, la batteria 26V-10Ah è esattamente la stessa che si trova su flyer, helkama e i vari marchi derby cycles: e fa certamente effetto vederla venduta a meno della metà di quanto non si faccia in europa!

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 25/09/2008 : 15:18:59  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Elle, non capisco dove trovi quella favola dei 2 motori.

Quella bici ha un solo motore, ed e' a mozzo, interrompendo la tradizione del motore centrale, e mandando in fumo tutti gli spot di certi venditori che dicono che il motore centrale e' la via della salvezza, sara'..... ma non (piu') per Panasonic (*)

Ho usato babelfish e qui c'e' la traduzione con tutti i dati http://babelfish.yahoo.com/translate_url?doit=done&tt=url&intl=1&fr=bf-home&trurl=http://www.panabyc.co.jp/news/re080703.html&lp=ja_en&btnTrUrl=Translate

se il link non si apre, usate questo http://tinyurl.com/47u38l

e dice chiaramente Drive system: Nosewheel drive system
specificano pure a quali condizioni di test hanno ottenuto quelle autonomie... onestissimi.
Il ciclista probabilmente e' uno scricciolo da 30 kg tutto gambe modificato geneticamente

La bici pesa come tutte le altre Entire vehicle mass: 25.7kg , ha la solita batteria da 10Ah @26V , ha un normale cambio interno a 3 rapporti
La frenata rigenerativa e' a due step.

Ci sono 3 cose ESTREMAMENTE INTERESSANTI INVECE:

1) il prezzo
2) il prezzo della batteria
3) Robbery compensation of 3 years. The substance desired retail price which excludes the charger (including tax) 30%, assembly commission 4,200 Yen (including tax) by burden, the system which can receive identical model - Tradotto: danno l'assocurazione contro il furto compresa per 3 ANNI compresa in quel prezzo bassissimo!!!!!!!

A questo punto uno si chiede... o li le regalano o hanno trovato un modo di allevare biciclette come mucche , oppure qui in Europa... sono peggio dei vampiri
E sarebbe il caso di APPROFONDIRE questo punto.

(*) solo una mazzatina, in realta' anche a me piace la soluzione col motore centrale, che si trova anche in superbici come la optibike

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 25/09/2008 : 15:41:28  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
jumper è possibilissimo che mi sbaglio - all'inizio anzi, come vedi dall'altro thread che ho segnalato, ero convinto anch'io che fosse un motore anteriore (tu "nosewheel" lo dai per chiaro?)... comunque ripeto, possibilissimo che mi sbaglio: è solo una cosa che ho letto in giro più di una volta, se trovo dove dò la fonte ma di sicuro non erano fonti ufficiali... e se mi sbaglio e tu mi correggi tanto di guadagnato

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna

1365 Messaggi

Inserito il - 25/09/2008 : 15:53:05  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
http://techon.nikkeibp.co.jp/english/NEWS_EN/20080707/154398/

Qui lo dice chiaramente che il motore nel nuovo modello è nel mozzo della ruota.
Riporta anche delle autonomie più credibili

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 25/09/2008 : 16:07:15  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

... e io mi scuso per l'informazione sbagliata!

l.

ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna

1365 Messaggi

Inserito il - 25/09/2008 : 16:17:39  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
elle ha scritto:

... e io mi scuso per l'informazione sbagliata!

ora per punizione te ne stai in ginocchio sul cardano fino ad ora di cena

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 25/09/2008 : 16:18:52  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

l.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.