| Autore |
Discussione  |
|
|
furetto
Utente Attivo

Lombardia
783 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 20:05:28
|
Ciao a tutti, scusate se posto un argomento off-topic, ma sono in una situazione di una certa emergenza. Devo trasferirmi per delle cure a Milano per alcuni mesi (max un anno) ed ho necessità di trovare un alloggio. Chiedo ai milanesi di consigliarmi una zona in cui cercare un mini appartamento che abbia queste carateristiche:
1) facilità di raggiungere il centro (ospedale in via commenda) 2) non troppo caro 3) pulito
mi servono consigli sopratutto per quanto riguarda una zona ben collegata con mezzi pubblici vari, dato che non vorrei portare l'auto a Milano
spero di non aver infranto le regole del forum... grazie a tutti Marco
|
- Flyer C5 -
|
|
|
sameme
Utente Medio

Liguria
398 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 20:44:09
|
Purtroppo non posso esserti di aiuto, ma voglio credere e sperare che la tua richiesta di aiuto possa rimanere in rilevo finche tu non abbia risolto il tuo problema di alloggio. Un abbraccio, Lise. |
Helga Helkama e2800 Adriana Adriatica, muscolare in ristrutturazione.
|
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 20:54:39
|
giusto - ora la mettiamo in rilievo
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
furetto
Utente Attivo

Lombardia
783 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2008 : 02:02:44
|
Grazie ragazzi  |
- Flyer C5 -
|
 |
|
|
fabianix
Utente Senior

Lombardia
1422 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2008 : 23:13:48
|
marco, leggo solo ora il topic, magari hai già risolto... in ogni caso, io potrei interessarmi ma devo capire su che budget si va (magari con msg privato), milano è un pò caruccia, bisogna scegliere con attenzione |
 |
|
|
furetto
Utente Attivo

Lombardia
783 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2008 : 23:42:46
|
Ciao fabianix,
no, non ho ancora risolto, anche perchè non so ancora i tempi precisi ... dovendo andare in ospedale 1 volta a settimana, non tutti i giorni, mi hanno consigliato di cercare un po' fuori, tipo Vigevano, Pavia o Monza ... che ne pensi? sai consigliarmi altri posti?
Le mie priorità sono economiche (intorno ai 400-500 per monolocale , meglio se meno), di non impiegare più di un'ora per raggiungere il centro di MI e di stare in un posto salubre e pulito...
consigli?
ciao e grazie |
- Flyer C5 -
|
 |
|
|
fabianix
Utente Senior

Lombardia
1422 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2008 : 23:55:13
|
qui in città è un pò dura trovare un mono per quella cifra, e il posto non è tanto salubre..hanno fatto bene a consigliarti quelle città (scarterei monza, a sud c'è aria migliore, tutta campagna..), bene pavia e vigevano, tra l'altro sono anche città carine..devo aspettare lunedì per chiedere in uff, molti colleghi vengono da fuori, ti faccio sapere se danno darci qualche dritta ps: se cerchi un contratto per un'anno è più facile trovare, di solito evitano di affittare a mesi e se lo fanno chiedono più dei prezzi convenzionali |
 |
|
|
furetto
Utente Attivo

Lombardia
783 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2008 : 01:14:49
|
grazie mille! ... di Lodi e Crema che mi dici? ... i tempi proprio non li so ... non dipendono da me... il range temporale comunque va da pochi mesi ad un anno
come collegamenti con MI ed Ancona quale la migliore?
grazie! |
- Flyer C5 -
|
 |
|
|
fabianix
Utente Senior

Lombardia
1422 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2008 : 13:32:21
|
| lodi, è una stazione spesso di fermata per gli espressi e interregionali |
 |
|
|
fabianix
Utente Senior

Lombardia
1422 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2008 : 14:39:22
|
| pare che a pavia sia fattibile per 400€, sto aspettando il contatto di un'agenzia di pavia che mi sono state definite delle brave persone, può darsi che possano trovare qualcosa che faccia al caso tuo |
 |
|
|
fabianix
Utente Senior

Lombardia
1422 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2008 : 10:01:16
|
| marcoted, ci sei? |
 |
|
|
eugenio
Utente Senior

Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2008 : 10:08:56
|
Marcoted, sarebbe d'aiuto sapere in che zona di Milano si trova la struttura dove dovrai andare periodicamente Un saluto Eugenio |
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
 |
|
|
furetto
Utente Attivo

Lombardia
783 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2008 : 19:46:55
|
Ciao a tutti, grazie dell'aiuto, in questi giorni ero prorio a Pavia e Vigevano a cercare casa... Lodi non ho fatto in tempo...
La struttura presso cui dovrò andare è il policlinico, in pieno centro (esattamente via della Commenda) vicino alla stazione Crocetta della linea 3 della metro.
Per adesso ho trovato un monolocale molto spazioso che farebbe al caso mio a Paviaa 450 + 60 di spese ... per 400 avevo trovato qualcosa ma vecchiotto e umido (non adatto alla mia condizione) inoltre dovendo lavorare a distanza (telelavoro) avrò bisogno di un po' spazio in più per scrivania, pc (grosso) e linea adsl, quindi non posso prendere un buco da 30mq...
Fabianix, stai cercando anche tu o avevi chiesto apposta per me? ... come la giudichi Lodi? migliore di Pavia? Ero orientato su Pavia anche per i molti servizi presenti per via dell'università...
potete contattarmi se preferite anche per email:
marcoted [chiocciola] tiscali.it
ciao e grazie a tutti!  |
- Flyer C5 -
|
 |
|
|
fabianix
Utente Senior

Lombardia
1422 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2008 : 11:02:12
|
| no, io vivo a milano, cercavo per te...se sei interessato ti faccio avere il numero dell'agenzia che mi hanno segnalato |
 |
|
|
eugenio
Utente Senior

Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2008 : 14:17:30
|
Ciao marcoted, ho lavorato diversi anni tra Lodi e Pavia e ti posso dire che Lodi è più tranquilla, più piccola e meno cara mentre Pavia é tutto l'opposto, più a misura di giovani, come ti hanno detto. Non so i collegamenti ferroviari tra Lodi e Milano ma ti posso dire che da questo punto di vista Pavia è molto ben servita. In fatti il treno, frequente, ti porta in 20 minuti da Pavia a Rogoredo, dove trovi la linea 3 della metropolitana che in altri 10 minuti arriva alla stazione Crocetta. Se però ti porti la pedelec vengono buone anche S.Donato, Melegnano e contrade limitrofe. Lì troverai http://www.lastazionedellebiciclette.com/servizi.html (che merita una visita!), attraversi la strada e sei al capolinea dello stesso metrò Un saluto Eugenio |
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
 |
|
|
furetto
Utente Attivo

Lombardia
783 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2008 : 19:26:15
|
Ciao, grazie fabianix, sei molto gentile, si mi interessa, puoi mandarmelo in privato o per email, come vuoi
eugenio, grazie anche a te ... Lodi è per caso una città a prevalenza di anziani? alcuni me l'hanno sconsigliata, altri no... sono un po' confuso .... |
- Flyer C5 -
|
 |
|
|
eugenio
Utente Senior

Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2008 : 13:08:08
|
| marcoted ha scritto:
Ciao,
... Lodi è per caso una città a prevalenza di anziani? alcuni me l'hanno sconsigliata, altri no... sono un po' confuso ....
|
Di sicuro non è una città universitaria e poi, sai, io SONO anziano e quindi è una cosa che non so valutare Un saluto Eugenio |
 |
|
|
furetto
Utente Attivo

Lombardia
783 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2008 : 21:41:37
|
| eugenio ha scritto:
[quote]marcoted ha scritto:
Ciao,
Di sicuro non è una città universitaria e poi, sai, io SONO anziano e quindi è una cosa che non so valutare Un saluto Eugenio
|
dai non banfare! ho visto la tua foto, secondo me siamo coetanei... a vecchietto!   intendo anziani dai 70 in su... |
- Flyer C5 -
|
 |
|
| |
Discussione  |
|