Ancora in giro sta bici che ti fa pedalare sempre come controvento! Ma non hanno ancora finito i nostri soldi? Ma quanti c... glie ne hanno dati!!!
Ciao, Ah ma è sempre quella là famosa italiana? Ma vada via i ciap?
Ma perchè non ipegnano soldi per pronuovere una ditta che produca in italia direttamente dei bei cloni di Bafang hub e centrali e batterie a costi umani?
Non ho parole... e non posso nemmeno dire niente per non rischiare querele..., ma sia ben chiaro che per fare 45 km in pianura senza sforzare sui pedali (perchè sennò ci metti Hulk e ne fai anche 1000...) ci vogliono circa 15Ah di capacità e i nostri clienti che sono sempre stati consigliati in questo senso lo possono ben testimoniare. Dentro lì nel motorello, ci staranno sì e no 3Ah...con delle riscaldate da oltre 150 gradi C°... E finiamola con sti miracoli di Pulcinella ! (in questo caso, di Meneghino...)
Che poi volendo la ecu nel motore tipo magicpie ci può stare, ma la batteria sarà sempre esterna... E' come voler ricavare un serbatoio dal blocco motore termico!!
Si tratta di investimenti privati.. comunque , secondo me, è meno scema di una bici elettrica con 20 cm di escursione e che va bene solo per fare discese. Vengono anche quelle comperate a più di 5.000 euro da chi non è capace o è troppo vecchio per andare forte in discesa. Però fanno trend.
Semsem
Utente Medio
135 Messaggi
Inserito il - 06/06/2016 : 16:59:25
SHILAH ha scritto:
Si tratta di investimenti privati.. ................
Se non comprendo male invitalia è del ministero dell'economia, per cui in parte sono pubblici e in parte privati. Vista la storia piuttosto lunga di questo progetto, sarebbe interessante ricostruirla, però..va beh...
Modificato da - Semsem in data 06/06/2016 17:01:02
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Mah, provato due anni fa a Padova con risultato nullo: gli addetti allo stand si erano dimenticati () di dirmi come si accende e la bici era praticamente frenata. Secondo le loro spiegazioni il motore doveva "capire" da solo quando erogare potenza: improbabile. Poi, l'anno scorso a Verona (Cosmobike) ho trovato un costruttore gentile che lo installava sulla sua corsa-compatta (molto bella tra l'altro) e mi ha rivelato che, per attivare l'assistenza, si devono dare tra colpi di pedale all'indietro. La cosa era sensata. Una volta acceso devo dire che era molto godibile e vivace oltre che silenzioso, un po' come un Bionx a livello 3. Per l'autonomia ho dei dubbi, considerato che di celle ce ne stanno pochine, ma mi pare che l'ultima versione abbia la presa di ricarica. Non sono sicuro che la prima versione ce l'avesse, forse andava ricaricato pedalando. Esteticamente bello, adatto probabilmente a motorizzare bici di tendenza per utilizzo prevalentemente urbano. Un saluto da Marco!
Modificato da - Mister D in data 07/06/2016 12:16:21