Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Kit fai da te per principiante
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alpha06
Utente Normale

50 Messaggi

Inserito il - 31/08/2011 : 09:57:12  Mostra Profilo Invia a alpha06 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao vorrei sapere se esiste un kit fai da te che risponda a queste caratteristiche:

- la bici è una city bike, una elops 3 decathlon a 5 rapporti;
- cittadino è anche l'uso, quindi non mi serve un motore potente nelle salite (tragitto casa lavoro);
- va bene la pedalata assistita, specie se aumenta l'autonomia; idem per la velocità va bene quella di legge;
- autonomia minima 20km, preferibilmente 30;
- se ho capito bene il kit anteriore è il più semplice da montare, sono principiante assoluto;
- spesa beh poco... 200 euro?

Premetto che pur avendo letto, ho capito poco, se non in linea molto generale.
Grazie a chi mi potrà aiutare! :)

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 31/08/2011 : 12:45:26  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se non fosse per il buget, diciamo che tutti i kit entry level andrebbero bene per te
ma è difficile che anche il più scalcinato dei cinesi ti costi meno del doppio.
Dal tuo post sembra che traspaia che tu voglia kittare la tua bici perchè vuoi risparmiare,
per come la vedo io con i soldi che potresti spendere per comprarti un kit, potresti comprarti una cinesona che il lavoro te lo fa lo stesso onestamente e senza troppe pretese, togliendoti dai "grattacapi" che comunque un "fai da te" comporta, e risparmiando

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36587 Messaggi

Inserito il - 31/08/2011 : 13:36:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Gabyzio, tra kit e batteria sfori il tuo budget di oltre il doppio.
Cerca una bici cinese usata sui vari siti che se ne occupano e usala per un periodo, se ti appassiona potrai in seguito acquistare qualcosa di più performante.

alpha06
Utente Normale

50 Messaggi

Inserito il - 31/08/2011 : 14:15:33  Mostra Profilo Invia a alpha06 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si effetti la problematica budget è legata all'effettivo utilizzo, non vorrei spendere 7-800 euro (ad esempio per la elops 7) e poi scoprire che non la userei a dovere.

Ma che siti consigliate? Quali biciclette vale la pena di comprare, anche se cinesi?

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 04/09/2011 : 20:32:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho iniziato con una cinesona stile cruiser nera, 36V piombo, motore brushed che dopo meno di 1000 km rumoreggia quasi come un 5oino, ma mi è servito per capire cosa volevo. 150 euri spesi bene a mio avviso.

Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4

alpha06
Utente Normale

50 Messaggi

Inserito il - 09/09/2011 : 15:40:35  Mostra Profilo Invia a alpha06 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda io a 150 euro non ho trovato proprio niente. :)
Ho girato qualche ipermercato ma a meno di 400 euro non ho trovato nulla, per questo pensavo ad una spesa simile ma per elettrificare una bici già in possesso, magari con motore e batteria migliori.

Qualcuno mi sa dire qualche link, anche ecommerce per acquistare a prezzi migliori?
Grazie!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36587 Messaggi

Inserito il - 09/09/2011 : 22:41:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per acquistare un kit legale completo di batteria non penso che tu possa spendere meno di 650-750Euro, per questo ti avevamo dirottato sull'usato o sulle cinesi di fascia bassa.

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 10/09/2011 : 00:18:14  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto Barba,
prova qui nel mercatino del forum forse trovi dei kit usati.
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11145

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.