Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 E bike mofa
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

antonio
Utente Senior

Marche

1414 Messaggi

Inserito il - 03/04/2008 : 00:51:04  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
Ho visto che in paesi come la Germania o la Svizzera vengono vendute bici a pedalata assistita chiamate mofa che possono raggiungere 45kmh.

Immagine:

3,97 KB

Queste bici devono essere targate come ciclomotori e adempire agli obblighi di bollo e assicurazione dei ciclomotori oltre all'obbligo di indossare il casco per chi le guida. Qualcuno di voi sa se in Italia è possibile immatricolare questi veicoli? Io li trovo molto interessanti visto che, come veicoli elettrici, sarebbero esenti dal pagamento del bollo per 5 anni e dal sesto potranno pagare solo un quarto dell'importo e visto anche che molte compagnie scontano del 50% l'assicurazione sui veicoli elettrici. In fondo anche io una qualche assicurazione di responsabilità civile dovrò pur fare se voglio continuare ad usare la mia bici tutti i giorni come veicolo alternativo.

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 03/04/2008 : 01:08:12  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
scusa antonio ma la tua serie s non è già quella che andrebbe immatricolata come mofa in svizzera? o hai la versione con velocità limitata a 25kmh?

comunque per quanto ne so in italia non è ancora possibile procedere a queste immatricolazioni, se non sobbarcandosi del rischio e della seccatura di far omologare il singolo esemplare

la questione dell'assicurazione rc è interessante e da approfondire - alcuni di noi la hanno compresa nella cosiddetta "assicurazione del capofamiglia", io mi cullo nella illusione di averla compresa nella mia tessera fiab... fin tanto che non leggo che le pedelec sono escluse, giacché giuridicamente sono biciclette come le altre ritengo di essere coperto

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

antonio
Utente Senior

Marche

1414 Messaggi

Inserito il - 03/04/2008 : 13:31:38  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
Si, la mia è tra quelle in cui il motore assiste fino a circa 35kmh. E' anche per questo che preferirei metterla in regola, magari se non si può fare altro cambiando il pignone. Al momento di ordinarla pensavo che più veloce mi andasse bene ma adesso andandoci in giro non mi sento tanto con la coscienza a posto. Mio padre mi diceva sempre che le regole vanno rispettate e se si ritiene che siano sbagliate bisogna fare di tutto per cambiarle...anche se purtroppo è più facile il contrario...

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 03/04/2008 : 13:38:49  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
antonio, diciamo le cose come stanno: la tua è un'infrazione minuscola rispetto a quello cui normalmente si assiste in questo ambiente... basti il fatto che tante bici vendute come max 25km di fatto superano questa soglia... io non mi preoccuperei, ma forse se la velocità non è una priorità nel tuo uso reale intervenire sul pignone può darti prestazioni più interessanti nell'area "legale"... mi sembra che dipolo abbia fatto una modifica di questo tipo, se no senz'altro ferronis può darti dei suggerimenti

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

sandrosandro
Utente Attivo

954 Messaggi

Inserito il - 03/04/2008 : 20:47:25  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato
elle ha scritto:

antonio, diciamo le cose come stanno: la tua è un'infrazione minuscola rispetto a quello cui normalmente si assiste in questo ambiente... basti il fatto che tante bici vendute come max 25km di fatto superano questa soglia... io non mi preoccuperei, ma forse se la velocità non è una priorità nel tuo uso reale intervenire sul pignone può darti prestazioni più interessanti nell'area "legale"... mi sembra che dipolo abbia fatto una modifica di questo tipo, se no senz'altro ferronis può darti dei suggerimenti

ulllala.... non avrei mai creduto di leggerti cosi... ma stai bene elle???

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 08/09/2008 : 21:48:18  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
antonio ha scritto:

Si, la mia è tra quelle in cui il motore assiste fino a circa 35kmh. E' anche per questo che preferirei metterla in regola, magari se non si può fare altro cambiando il pignone. Al momento di ordinarla pensavo che più veloce mi andasse bene ma adesso andandoci in giro non mi sento tanto con la coscienza a posto. Mio padre mi diceva sempre che le regole vanno rispettate e se si ritiene che siano sbagliate bisogna fare di tutto per cambiarle...anche se purtroppo è più facile il contrario...

Interessante...

"Crazy Horse"

antonio
Utente Senior

Marche

1414 Messaggi

Inserito il - 08/09/2008 : 22:21:33  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
Tino ha scritto:

antonio ha scritto:

Interessante...

Modificata a 25kmh cambiando il pignone! Solo che adesso è in grado di arrampicarsi anche sui muri lasciandomi il fiato per cantare "vincerò" della Turandot di Puccini!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.