Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Tratta di collegamento con E-bike
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 12:59:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Ho un quesito da porre a chi e' piu' pratico di me:
Mio figlio deve raggiungere il reparto dove milita da qualche giorno.
La tratta di percorrenza e' fuori dalle normali linee urbane- ferroviarie e quindi avevo pensato per l'acquisto di una nuova bici elettrica.
La distanza da coprire e' di circa 35km tutta in piano ma i problemi sono altri.
Deve partire da Pratica di mare ed arrivare alla stazione ferroviaria di Roma dove dovrebbe lasciare la bici per poi riprenderla al ritorno..se la ritrova?!.
Quindi parcheggio a pagamento-custodito e bici con garanzia di copertura dei km previsti con un carico che supera i 100 kg di sicuro visto anche il voluminoso borsone.

Qualcuno e' della zona e puo' consigliarmi al meglio?

Grazie anticipatamente.

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 15:12:52  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
No no aspetta...io immagino che la bici la userà quando sarà arrivato alla stazione e non per fare tutto il tragitto....spero.

Io, la Pontina in bici, non l' augurerei al mio peggior nemico

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 15:46:19  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
a naso ti direi di no, che ne trova 5

ma l'esperienza diretta del nostro Blindo dimostra che si puo' lasciare la bici in stazione e ritrovarla giorno dopo giorno, mese dopo mese.
Chiedi a lui

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 17:59:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
devo trovare comunque una soluzione..forse a meta strada fino a Pomezia con l'e-bike e poi il treno fino a Roma e viceversa..forse cosi?!

Dahon Jetstream

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 18:44:25  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
X Jumper: Blindo la lascia sì in stazione, ma Ostiense e non Termini. Il rischio c' è sempre, ma molto inferiore

Torniamo invece al tragitto: tanto per rendere l' idea, se non conosci la zona, prova a fare una ricerca su Google map dal Palaeur( ora Palalottomatica- Via Cristoforo Colombo), magari via satellite. Quel tratto di strada( che va dall' Eur in poi, tanto sulla Colombo quanto sulla Pontina fino a Latina) secondo me è troppo pericoloso perchè la strada è larga e dritta e spinge i proseliti di Schumacker e Valentino Rossi a dare il meglio di sè. Non è un caso che gli incidenti, anche gravi, siano all' ordine del giorno.

Io ti suggerisco di fare tutto il tratto in treno. Se il percorso da fare in bici è pianeggiante, anche una buona pieghevole senza elettrificazione potrebbe andare più che bene. In alternativa, se il percorso fosse più impegnativo, una pieghevole elettrica potrebbe fare al caso tuo/ suo. Certamente non è il massimo della comodità viaggiare e spostarsi con un carico superiore ai 10 chili( circa 20 se elettrica), ma vuoi mettere quanto risparmi di cardiologo tu?

Ovviamente già Pomezia sarebbe molto più fattibile, ma continuo a essere contrario alla soluzione

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 18:58:26  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
hombre ha scritto:

X Jumper: Blindo la lascia sì in stazione, ma Ostiense e non Termini. Il rischio c' è sempre, ma molto inferiore

Non lo so sai, Ostiense la sera e' il punto di ritrovo per indiani, e gente dell' est europa (centinaia di persone che fanno capannelli).
Tutta brava gente, ma la statistica ci dice che la mela marcia su quei numeri non puo' mancare.

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 19:29:20  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Per carità, ma fra Ostiense e Termini ce ne passa mica poco

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 22:42:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
mmhh..allora, forse potrebbe essere una soluzione andare da Pratica di mare fino a Pomezia in bici elettrica, una pieghevole per l'appunto, poi cercare una soluzione logica e sicura per lasciare la bici, per i giorni di licenza, in deposito, magari alla stazione ferroviaria di Pomezia o a Roma..dite che si puo' fare?

Dahon Jetstream
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.