| Autore |
Discussione  |
|
|
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2008 : 12:59:58
|
Ho un quesito da porre a chi e' piu' pratico di me: Mio figlio deve raggiungere il reparto dove milita da qualche giorno. La tratta di percorrenza e' fuori dalle normali linee urbane- ferroviarie e quindi avevo pensato per l'acquisto di una nuova bici elettrica. La distanza da coprire e' di circa 35km tutta in piano ma i problemi sono altri. Deve partire da Pratica di mare ed arrivare alla stazione ferroviaria di Roma dove dovrebbe lasciare la bici per poi riprenderla al ritorno..se la ritrova?!. Quindi parcheggio a pagamento-custodito e bici con garanzia di copertura dei km previsti con un carico che supera i 100 kg di sicuro visto anche il voluminoso borsone.
Qualcuno e' della zona e puo' consigliarmi al meglio?
Grazie anticipatamente.
|
Dahon Jetstream I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
|
|
|
hombre
Utente Senior

1380 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2008 : 15:12:52
|
No no aspetta...io immagino che la bici la userà quando sarà arrivato alla stazione e non per fare tutto il tragitto....spero.
Io, la Pontina in bici, non l' augurerei al mio peggior nemico |
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
 |
|
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2008 : 15:46:19
|
a naso ti direi di no, che ne trova 5 
ma l'esperienza diretta del nostro Blindo dimostra che si puo' lasciare la bici in stazione e ritrovarla giorno dopo giorno, mese dopo mese. Chiedi a lui |
  |
 |
|
|
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2008 : 17:59:01
|
| devo trovare comunque una soluzione..forse a meta strada fino a Pomezia con l'e-bike e poi il treno fino a Roma e viceversa..forse cosi?! |
|
 |
|
|
hombre
Utente Senior

1380 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2008 : 18:44:25
|
X Jumper: Blindo la lascia sì in stazione, ma Ostiense e non Termini. Il rischio c' è sempre, ma molto inferiore
Torniamo invece al tragitto: tanto per rendere l' idea, se non conosci la zona, prova a fare una ricerca su Google map dal Palaeur( ora Palalottomatica- Via Cristoforo Colombo), magari via satellite. Quel tratto di strada( che va dall' Eur in poi, tanto sulla Colombo quanto sulla Pontina fino a Latina) secondo me è troppo pericoloso perchè la strada è larga e dritta e spinge i proseliti di Schumacker e Valentino Rossi a dare il meglio di sè. Non è un caso che gli incidenti, anche gravi, siano all' ordine del giorno.
Io ti suggerisco di fare tutto il tratto in treno. Se il percorso da fare in bici è pianeggiante, anche una buona pieghevole senza elettrificazione potrebbe andare più che bene. In alternativa, se il percorso fosse più impegnativo, una pieghevole elettrica potrebbe fare al caso tuo/ suo. Certamente non è il massimo della comodità viaggiare e spostarsi con un carico superiore ai 10 chili( circa 20 se elettrica), ma vuoi mettere quanto risparmi di cardiologo tu?
Ovviamente già Pomezia sarebbe molto più fattibile, ma continuo a essere contrario alla soluzione |
 |
|
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2008 : 18:58:26
|
| hombre ha scritto:
X Jumper: Blindo la lascia sì in stazione, ma Ostiense e non Termini. Il rischio c' è sempre, ma molto inferiore
|
Non lo so sai, Ostiense la sera e' il punto di ritrovo per indiani, e gente dell' est europa (centinaia di persone che fanno capannelli). Tutta brava gente, ma la statistica ci dice che la mela marcia su quei numeri non puo' mancare. |
  |
 |
|
|
hombre
Utente Senior

1380 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2008 : 19:29:20
|
Per carità, ma fra Ostiense e Termini ce ne passa mica poco |
 |
|
|
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2008 : 22:42:41
|
| mmhh..allora, forse potrebbe essere una soluzione andare da Pratica di mare fino a Pomezia in bici elettrica, una pieghevole per l'appunto, poi cercare una soluzione logica e sicura per lasciare la bici, per i giorni di licenza, in deposito, magari alla stazione ferroviaria di Pomezia o a Roma..dite che si puo' fare? |
|
 |
|
| |
Discussione  |
|