Pensate sia possibile che questa soluzione sia stata adottata per ovviare ad una carenza di potenza? Con 2 WD dovrebbe riuscire a percorrere pendenze più impegnative...credo...
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Bah per le mie conoscenze ci sono hub-motor che arrivano a potenze anche molto elevate ma con le batterie che ci ritroviamo avrebbero un'autonomia ridicola
Però mi lasciate esprimere un dubbio da vecchio sospettoso?
Non mi pare possibile che la Piaggio nella richiesta del brevetto metta un disegno che sembra fatto a mano libera e non a CAD, magari 3D, come si fa normalmente nel mondo della tecnica
Ovvero : non sarà una bufala ?
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Leggendo meglio mi pare di capire che i due motori si possono usare insieme o solo il posteriore. Mi vien da pensare che un solo motore si usa in tratti pianeggianti mentre l'anteriore lavora con un rapporto di trasmissione diverso (è solo un'ipotesi!) per aiutare meglio in salita a rendimenti superiori. Se così fosse, l'anteriore sarebbe più facile da usare anche come frendo dinamo (come riportato nel secondo link.