Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Operazione Bici sicura
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bardolph
Utente Normale

Liguria

73 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 : 20:08:36  Mostra Profilo Invia a bardolph un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
Girovagando sul web ho trovato il sito Easy Tag (http://www.easytag.it) che propone una sorta di "punzonatura" e registrazione su un"registro italiano bici" ovviamente con effetto deterrente e non protezione assoluta (http://www.registroitalianobici.it/)al prezzo di 9,90 euro con la possibilità di stipulare un'assicurazione contro il furto
(http://www.bicisicura.it/bs_plus.htm).
Incuriosito ho telefonato e mi è stato risposto che le assicurazioni per bici di valore oltre 1000 possono essere stipulate solo attraverso i Rivenditori autorizzati. Dal momento che nella mia città e nelle vicinanze non ve ne sono ho provato a chiedere informazioni via mail, sentiamo che rispondono. Ora la mia domanda è se qualcuno ha già avuto informazioni e, se si, che ne pensa ed eventualmente se qualcuno avesse nella sua città un rivenditore autorizzato sarebbe così gentile da chiedere informazioni.
Scusate la sgrammaticatura e la lunghezza del post.
grazie

Aittam
Utente Medio

Liguria

384 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 : 20:41:16  Mostra Profilo Invia a Aittam un Messaggio Privato
Molto interessante Bardo!

Nausicaa Phoenix: Rockrider 5.2
Crystalyte 408 - 7000 km
Nine RH205 Everest 300 km
Litio-Cobalto 36V 8,8Ah
Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 : 20:47:09  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
E' interessante sta cosa dell' assicurazione , anche se temo che facciano difficolta' e selezioni.

La targhetta adesiva e' simpatica, forse scoraggia un po', ma il modo in cui e' organizzato il registro , con anagrafiche quasi fosse una para-motorizzazione.... mi mette, da buon paranoico qualche sana remora .

Infatti si vantano di dare accesso alle forze dell' ordine (e le guardie municipali), e dicono anche la proceduta

accedono nella sezione speciale a loro riservata del sito www.registroitalianobici.it e ricercano la bicicletta recuperata per numero di targa o per numero di telaio. Se presente nel RIB, hanno così la possibilità di visualizzare i dati anagrafici del proprietario . Cliccando poi sul bottone di segnalazione, inviano automaticamente al RIB l#8217;avviso di ritrovamento.

Se ragionate un attimo sulle parti evidenziate, arriverete alla conclusione corretta.

In pratica questo registro e' una schedatura ANAGRAFICA , accessibile liberamente e senza controllo di nessun tipo, ne procedura restrittiva (vedasi il POI), da parte di qualunque guardia, poliziotto, carabiniere, o anche solo vigile urbano che lo chieda... parliamo di decine di migliaia di persone potenziali, ognuna delle quali puo' perdere, condividere o vendersi (vedi caso telecom) la password o le informazioni ottenute.

Non so voi, ma io non darei mai queste armi al nemico.

Qualcuno obiettera' che e' l'unico modo per fare un sistema antifurto nazionale.
No. Non lo e'.

Il sistema poteva essere reso altrettanto, anzi MOLTO PIU' sicuro e ANONIMO, usando il seguente protocollo.

1) nella card oltre al numero di serie c'e' un PIN.
2) l'utente registra tramite pin i dati della sua bici, MA NON i dati suoi
3) il registro , accessibile senza password a tutti, permette di interrogare usando come chiave il numero di serie, e da responso RUBATA solo se segnalata come tale all' utente. Niente accessi speciali, niente dati personali.
4) lo sfortunato a cui rubano la bici, segnala il furto, specificando sul sito o via SMS il suo numero di serie, e il PIN per autenticarsi
5) a bici ritrovata, esso provera' la sua proprieta' grazie all'esibizione della CARD originale

fine.

bardolph
Utente Normale

Liguria

73 Messaggi

Inserito il - 20/09/2008 : 09:59:16  Mostra Profilo Invia a bardolph un Messaggio Privato
Ho provato a scrivere a bicisicura chiedendo informazioni e questa è stata la risposta:
Gentile Cliente,
e informazioni da lei richieste le trova alla pagina
https://www.easytag.it/catalogo_singole.php ,prodotti BiciSicura Plus 1 e 2
e legga con attenzione le condizioni generali di polizza alla pagina
https://www.easytag.it/testi/cond_bsplus.htm .
Cordiali saluti.
Assistenza Clienti
a questa mia replica:
Grazie per la sollecita risposta.
Le pagine che mi ha indicate le avevo già lette ma la mia richiesta non è
contemplata in quanto leggo che il valore della bici deve essere
completamente coperto e per valori di bici tra 1001 e 3000 euro bisogna
contattare il rivenditore autorizzato e nessuno è presente nella mia zona .
Come scritto il prezzo d'acquisto sarà di circa 1400 euro, perciò mi trovo
al punto di partenza con risposta inevasa e quindi la reitero.
In attesa di risposta esaustiva ringrazio e porgo i miei saluti.
rispondevano con:
Gentile Cliente,
>purtroppo se lo scontrino o fattura è di 1400 euro, serve un BiciSicura Plus
>3, non disponibile per la vendita via Internet.
>Quindi non le rimane che acquistare la bicicletta presso uno dei
>distributori BiciSicura Plus a lei più vicini (Firenze, Modena, Reggio
>Emilia ? provi a vedere alla pagina http://www.easytag.it/distributori.php)
>oppure ne parli col suo rivenditore di fiducia perché diventi nostro
>distributore a Genova).
>Cordiali saluti.
>
>Assistenza Clienti

Boh! Non mi sembra una politica commerciale molto limpida
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.