Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 100 ricariche con la batteria di Ping
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 24/09/2008 : 18:43:24  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato

Ho appena superato le cento ricariche complete,(48100Wh erogati in otto mesi e in circa 230 scariche parziali del 49% medio). La batteria di Ping e' al 10% del minimo di vita garantito e sembra comportarsi bene. I km completati sono 4500.

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 24/09/2008 : 20:23:25  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato
Una pietra miliare!
Significa altri 40.500 km prima di buttarle ?
Torna all'inizio della Pagina

Aittam
Utente Medio

Liguria

384 Messaggi

Inserito il - 24/09/2008 : 20:47:42  Mostra Profilo Invia a Aittam un Messaggio Privato
3bien!
cosa significa al 10% che ti aspetti altre 900 ricariche?
ora che ha quasi un annetto (otto mesi, più qualcosina di magazzino immagino) quanta carica riesce a stipare rispetto alla nominale?

Nausicaa Phoenix: Rockrider 5.2
Crystalyte 408 - 7000 km
Nine RH205 Everest 300 km
Litio-Cobalto 36V 8,8Ah

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 24/09/2008 : 20:52:48  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Complimenti! UN altro punto per Ping chi si e' fidato di lui.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 24/09/2008 : 22:11:34  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

grazie del riscontro mazott e complimenti: avevi visto bene a quanto pare...

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 25/09/2008 : 09:42:55  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato
jumper ha scritto:

Complimenti! UN altro punto per Ping chi si e' fidato di lui.

Cosi' pare, anche se in realta' bisogna avere ancora tempo per vedere imparzialmente la cosa. In particolare ci sono le ondulazioni abbastanza ampie e il fatto che comunque in tante scariche io non abbia mai fatto scattare il cut-off del BMS, ovvero non sia mai andato oltre il 92% di utilizzazione della capacita'. Le ondulazioni, abbassamenti fino a 43,5V, sono un punto di relativa attenzione, perche' ho notato che si accentuano andando avanti nell'esaurimento della capacita', com'e' anche ovvio.

Devo anche riportare un paio di episodi avvenuti questa estate in cui il pack si e' completamente autoescluso (0V). La bici era stata parcheggiata solo il solleone e il pack si era riscaldato, probabilmente suscitando la protezione termica. Un paio di ore all'ombra e in entrambi gli episodi tutto e' ripartito. Potrebbe essere il prezzo di una taratura non perfetta o di un livello di costruzione inefficace a contrastare questo tipo di evento.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12375 Messaggi

Inserito il - 26/09/2008 : 00:31:14  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Dato mooooolto interessante Mazott

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 26/09/2008 : 16:24:36  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato
e invece per quanto riguarda la scarica istantanea cosa hai raggiunto? 2C(se non ricordo male era una 10Ah)?

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 26/09/2008 : 17:53:59  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato
fabianix ha scritto:

e invece per quanto riguarda la scarica istantanea cosa hai raggiunto? 2C(se non ricordo male era una 10Ah)?

Il controller da 20A porta frequentemente a 2C, anche se di fatto per pochi istanti, e qualche volta a 21-22. Siamo un po' al limite ma vediamo come procede.

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 26/09/2008 : 18:00:07  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato
questi i dati delle batterie ping (48V 20Ah)

Rated Discharging Amperage: 20 Amps
Max Continuous Discharging Amperage: 40 Amps
Maximum Discharging Current: 60 Amps
Discharging Cut-off Protection: 40 Amps

quindi 2C è il limite, anche se ho visto in giro che altri tipi di celle arrivano anche a 3-4C

immagino che il BMS abbia un cutoff a 40A, non ho idea che cutoff abbia il tuo, sei arrivato a 21-22A ma mi pare di aver capito che non è scattato nulla...

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 27/09/2008 : 15:11:10  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato
fabianix ha scritto:

questi i dati delle batterie ping (48V 20Ah)

Rated Discharging Amperage: 20 Amps
Max Continuous Discharging Amperage: 40 Amps
Maximum Discharging Current: 60 Amps
Discharging Cut-off Protection: 40 Amps

quindi 2C è il limite, anche se ho visto in giro che altri tipi di celle arrivano anche a 3-4C

La mia e' una 10Ah e a 2C e' proprio al limite infatti. Con una 20Ah sarei stato perfettamente nei numeri consentiti, nonostante gli oltre 9Kg di peso e il doppio volume occupato. Forse sul momento avrei acquistato la 20Ah, a parte il costo significativamente piu' alto, ma non feci l'azzardo anche per contenere il danno della possibile non riuscita del prodotto, peraltro anche con 10Ah il pack si comporta bene.

immagino che il BMS abbia un cutoff a 40A, non ho idea che cutoff abbia il tuo, sei arrivato a 21-22A ma mi pare di aver capito che non è scattato nulla...

Qualcosa del genere, mai scattato il cut-off di questo tipo finora.

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 28/09/2008 : 08:41:17  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato
io avrei intenzione di montare il doppio motore (anteriore nine FH-205, centralina max 17A, posteriore lyte 408, centralina max 20A)..
immagino che insieme possano raggiungere picchi di 35-37A, a questo punto mi sconsigli un lifepo4 ping da 10Ah?

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 28/09/2008 : 20:13:31  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato
fabianix ha scritto:

io avrei intenzione di montare il doppio motore (anteriore nine FH-205, centralina max 17A, posteriore lyte 408, centralina max 20A)..
immagino che insieme possano raggiungere picchi di 35-37A, a questo punto mi sconsigli un lifepo4 ping da 10Ah?

Onestamente si' e anche la 15Ah, la 20Ah credo sia l'unica scelta sicura.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.