| Autore |
Discussione  |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2008 : 01:37:32
|
in realtà non è cosa che meriti una discussione a sé, ma volevo segnalare che riorganizzazioni della mobilità famigliare vogliono che io passi dall'attuale uso prevalente della mia vecchia giant lafree a quello della flyer t8 di mia moglie: diciamo che stiamo facendo "scambio bici"... ora la giant deve restare nella mia firma perché ci sono letteralmente migliaia di messaggi che presuppongono che io abbia questa bici, e resterà anche nel mio avatar perché è la mia prima pedelec, la preferisco e in italia ce l'ho solo io ... tuttavia adesso si dovrà aggiungere la flyer perché sarà questa la bici che guiderò abitualmente
sicché da questa che era
| giant twist comfort gts (vecchio modello 2006) brompton m3l
|
la mia firma è ora diventata la seguente:
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2008 : 01:44:23
|
p.s. e se qualcuno obbiettasse che non gliene può importar di meno io gli darei ragione... 
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
furetto
Utente Attivo

Lombardia
783 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2008 : 02:13:22
|
beh però potresti postare qualche foto (e magari un confronto) delle due pedelec, per i malati come me....  |
- Flyer C5 -
|
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2008 : 08:58:50
|
be' marco, ne ho parlato tante volte credo... la t8 la conosci, la vecchia giant è questa qui:

è stata in produzione fino al 2006, montava la vecchia versione del panasonic (240/390W) con una batteria nimh 6,5Ah, due livelli di assistenza, ruote da 26", cambio sram p5 e freni a tamburo
come comportamento le due bici si assomigliano molto, ma la giant ha rifiniture inferiori, il motore un po' più rumoroso e meno elastico nell'assistenza, però più deciso specie sulle salite medie... anche grazie alle ruote da 26 e a qualche chilo in meno, poi, la giant è più agile nel traffico... modifiche non ne ho fatte, salvo azzerare il cannotto ammortizzato e cambiare la sella con una brooks, come ho fatto anche sulla flyer
da quando uso sistematicamente la flyer mi sono accorto che mi sto viziando: lo standard è più alto - silenziosità, comfort, sensazione d'insieme sono di qualità migliore... io forse però conservo una leggera preferenza per la giant perché percepisco a paragone la flyer come un po' "massiccia"
dal confronto ricavo la convinzione che quale sia la particolare versione del panasonic è piuttosto irrilevante - quello vecchio forse è meno fluido ma come ho detto un po' più robusto, nonostante la potenza e il fattore di assistenza sulla carta un po' inferiori... se considero che ho pagato la giant 1500 euro e la flyer quasi il doppio ho l'impressione che quest'ultima sia sopravvalutata: qualche centinaio di euro di differenza c'è e si vede, oltre mille secondo me no -- ma è vero anche che io parlo di un uso cittadino, se la si usa per escursioni potrebbe cambiare tutto, lì la giant mi sembrerebbe meno flessibile, anzitutto per i limiti del cambio, e probabilmente anche meno solida
entrambe le bici richiedono pochissima manutenzione e si sono mostrate molto affidabili
|
l.
 |
|
|
furetto
Utente Attivo

Lombardia
783 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2008 : 09:42:57
|
| grazie mille elle, bel confronto, effettivamente anche io trovo il prezzo della Flyer non del tutto giustificato, ma si sa che in certi casi si paga anche il "nome"... |
- Flyer C5 -
|
 |
|
|
solenero
Utente Attivo

Piemonte
655 Messaggi |
|
|
eugenio
Utente Senior

Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2008 : 17:00:35
|
Bel telaio la Giant, belle linee e angoli confortevoli, non per niente è la numero Uno.
 Un saluto Eugenio |
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
 |
|
|
bodo74
Utente Attivo

Liguria
748 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2008 : 18:56:16
|
| beh che dire , entrambe sono molto belle ... una domanda come va la batteria della Giant? |
www.ciclienrico.com "Cicli Enrico" Sestri Levante |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2008 : 20:46:22
|
non c'è male direi, salvo che si è disattivato l'indicatore di carica - mi hanno spiegato che riattivarlo è complicato per le mie capacità, sicché l'autonomia è stimata a esperienza (non c'è indicatore al manubrio sulla vecchia giant)... erwan del forum francese, che usa la bici molto più di me, ha affiancato una batteria nuova alla vecchia verso i 12000 km... io non mi accorgo di un calo di autonomia sensibile dopo due anni e mezzo ma con una percorrenza che è probabilmente la metà o anche meno (non ho montato contachilometri su quella bici)...
(in ogni caso un giorno di questi chiederò agli esperti di queste cose un po' di consigli su come affiancare alla vecchia batteria una di maggiore capacità) |
l.
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|