Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Sulle piste ciclabili di Milano
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 23:33:52  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato
Mi stava quasi sfuggendo, intervista particolare presa dall'articolo del 4 ottobre del blog di Beppe Grillo, articolo tutto dedicato al problema.

http://it.youtube.com/watch?v=LgW5jkb3PY0

Si parla di Milano ma sono problemi fotocopia di tantissime altre parti.

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 09:09:39  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato
Messaggio di mazott

Mi stava quasi sfuggendo, intervista particolare presa dall'articolo del 4 ottobre del blog di Beppe Grillo, articolo tutto dedicato al problema.

http://it.youtube.com/watch?v=LgW5jkb3PY0

Si parla di Milano ma sono problemi fotocopia di tantissime altre parti.

E' terribile.
Ma la cosa ancora più terribile non è solo la volontà di NON fare nulla per la mobilità diversa da quella automobilistica.
E' lo spreco di denaro pubblico, delle nostre buste paga, per realizzare piste decorative, lunghe pochi metri e inutili, solo per dire "le piste le abbiamo fatto, che c@##0 volete ancora?"
Perchè non dimentichiamo che pure le opere realizzate come parte degli oneri di urbanizzazione sono sempre soldi pubblici.
Milano è l'inferno del ciclista.
Torna all'inizio della Pagina

sandrosandro
Utente Attivo

954 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 09:30:11  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato
se milano ne e' l'inferno genova certo non e' il paradiso.....

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 10:55:44  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
A milano almeno un abbozzo di pista ciclabile c'è..a napoli non ce ne è neanche un metro, nonostante dei progetti di realizzazione del 1994.

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010

Pink
Utente Attivo

Sicilia

928 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 11:03:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
se ne parlava qui:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2828

magari si potrebbe unire il 3d

Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 13:45:14  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato
Pink ha scritto:

se ne parlava qui:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2828

Grazie Pink ...melius abundare...

Pink
Utente Attivo

Sicilia

928 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 14:57:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
mi raccomando partecipate in massa!!!!!!

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 23:23:07  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
Vedi la mia firma...
Cià
Eugenio
P.S.
Facciamoci rispettere, non scansiamoci, le strade sono le nostre ciclabili.
Ogni mattina con studentesse e impiegati teniamo dietro sulle corsie preferenziali tram e filobus.
Ieri mattina chi a Milano aveva una bici ha goduto come un riccio, 12 ore di blocco del metrò, ci sono stati miei colleghi che hanno camminato 10 km per arrrivare in ufficio.
Ma sto facendopian piano proseliti, uno/a alla settimana a luglio saremo 50 in più.
Già ora ho creato un gruppetto di pionieri (3) che, ogni mattina,dal mio paese raggiunge Milano in gruppo, sosta per caffè e brioche in Duomo e poi ognuno alla sua azienda.

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.

Pink
Utente Attivo

Sicilia

928 Messaggi

Inserito il - 08/10/2008 : 10:20:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
Forza Eugenio! dobbiamo trasformare gli Italiani in Olandesi!!!

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 08/10/2008 : 10:42:08  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato
Le (poche) ciclabili di Milano...fantastiche...il pezzo tra S.Marco e Gioia è fatto col porfido, opportunamente dissestato così uno pensa di essere in campagna....quando c'è troppa gente sul marciapiedi e sono costretto a usarla mi vibrano braccia e schiena come se stessi facendo downhill su un ghiaione
In strada, poichè siamo in centro e c'è da rispettare un certo decoro architettonico, ci sono i lastroni con dislivelli di 5cm uno dall'altro...che coi cavalli e carretti erano adeguati...ah adesso ho capito perchè la gente compra i Suvvoni da 5metri....per ammortizzare i lastroni....

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 08/10/2008 : 11:50:30  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Eugenio, ti dico in tutta sincerità che un po' ti invidio. Io sono riuscito soltanto a passare di categoria: da matto che in breve sarebbe tornato a moto o scooter a quello che va a lavorare in bicicletta. Le informazioni che mi chiedono, a volte, hanno un tono diverso: ora, più che mera curiosità condita da scetticismo e battute, sembrano realmente interessate...ma da qui a creare un gruppetto ce ne passa

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 08/10/2008 : 16:53:57  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
hombre ha scritto:

Eugenio, ti dico in tutta sincerità che un po' ti invidio.
...ma da qui a creare un gruppetto ce ne passa

Eeeehhhh caro hombre, ma tu non mi conosci! So essere insistente come un venditore di spazzole quando credo in una cosa e nel fatto di viaggiare non isolati ma in gruppetti ci credo eccome. Tanti hanno semplicemente paura di andare nel traffico da soli e seguono con la bici gli stessi tragitti che farebbero con l'auto. Invece di attraversare i parchi ci girano attorno!
Stamattina verso le 8,30 sulla circonvallazione interna eravamo una dozzina e, tra l'altro, noto che sono le donne le più numerose e accanite cicliste. Il che, come dire, non guasta...
L'omo preferisce ancora fare il macho, sgasando e sgommando e zigzagando in T-Max tra un rosso e l'altro.
Addacostà 10€ la benzina.
Un saluto
Eugenio

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 09/10/2008 : 15:03:52  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato
Ma va là i veri machos a milano sono quelli che comprano il Q7 o la X6, che possibilmente sono ancora più gonfi e orrendi del Cayenne e la parcheggiano di traverso in 3° fila...e poi camminano allegramente gesticolando con il cellulare sulla ciclabile in porfido di via S.Marco mentre vanno a prendere il brunch sui tavolini che occupano il marciapiedi, giustamente...

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 09/10/2008 : 15:12:02  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato
casty ha scritto:
ah adesso ho capito perchè la gente compra i Suvvoni da 5metri....per ammortizzare i lastroni....

Gia', perche' poi pure chi ha le altre, comunque, lo racconta dal meccanico.

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 09/10/2008 : 15:16:51  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
eugenio ha scritto:

L'omo preferisce ancora fare il macho, sgasando e sgommando e zigzagando in T-Max tra un rosso e l'altro.

O forse e' perche' l'omo in bici, con la tutina di lycra regolamentare da vero pedalatore fa tanto "omo" nell'altro senso ;)

lox
Nuovo Utente

Lombardia

30 Messaggi

Inserito il - 09/10/2008 : 15:36:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lox Invia a lox un Messaggio Privato
Quoto Eugenio sui T-max o sputer in genere. Tu ti fermi sulla linea di arresto ai semafori e loro ti fanno il pelo per andare davanti, sgasata e pèoi te li ritrovi al semaforo seguente, se c'è un pedonale rosso, non fanno nemmeno finta di fermarsi. Una razza da cancellare dalle strade...
La maggioranza si comporta così...
A Milano ecopass ma non serve certo a limitare troppo il traffico ma a tirar su soldi. Bene per tutta la gente che potrebbe prendere i mezzi per andare al lavoro invece di farsi 1h di auto a 7 kh di media.
Fortuna che ho smesso di andare al lavoro a Milano...in moto.

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 09/10/2008 : 16:43:20  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
lox ha scritto:

Tu ti fermi sulla linea di arresto ai semafori e loro ti fanno il pelo per andare davanti,
[....]
se c'è un pedonale rosso, non fanno nemmeno finta di fermarsi. Una razza da cancellare dalle strade...

Cosi' si esprimono in molti quando parlano di ciclisti e biciclette e sappiamo tutti che qualche semaforo pedonale lo bruciamo davvero

Ti fa piacere che si parli cosi' dei ciclisti??
No? e allora per favore non fare lo stesso con altre categorie di utenti della strada , non essere superficiale e dozzinale facendo di tutta l'erba un fascio

Grazie, spero che il mio messaggio ti sia servito a meditare.

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 09/10/2008 : 23:13:55  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
Neanche un pò jumper, consentimi di rispondere per lox
Il ciclista urbano è anarchico per natura e, arrivo a dire, per sopravvivenza. E non penso che a Roma si circoli in maniera meno pericolosa e aggressiva che a Milano. Per stare "nel" traffico serve mentalità da stuntman, guida agile e occhi anche di dietro
Tra moto e bici sai anche tu chi è l'utente "debole"
Se brucio un semaforo o infilo una via contromano o salto su un marciapiede per evitare il pavè non metto in pericolo nessuno a parte me stesso, se lo fa un t-max o una cbr e tutta un'altra storia anche per i pedoni. Per anarchia non intendo assenza di regole ma attenermi a regole diverse da quelle pensate per il traffico motorizzato.
In una città dove i 3/4 dei motociclisti sono ex automibilisti cui non par vero di saltare una fila e mettere a repentaglio CHIUNQUE attraversi sulle strisce, il ciclista fa quello che può per portare a casa la pellaccia. Le moto te le trovi a sgasare impunite persino sui marciapiedi...
Esempio tipico di una cosa utile che a noi ciclisti ci danneggia sono le rotonde.
Fanno abbastanza paura: bisognerebbe avere il coraggio di mettersi nel centro della strada, in modo da non farsela tagliare da auto e camion e rimanendo così bene in vista. non ci si può affidare alla speranza che ti vedano e ti concedano la precedenza: c'è sempre qualcuno che non lo farà. Quindi noi per salvarci dobbiamo fare il contrario di ciò che dice il codice.
E potrei continuare, le statistiche parlano chiaro purtroppo.
Un saluto.
Eugenio

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 01:13:29  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Certo eugenio, capisco , le regole valgono solo per chi ci sta antipatico.

La conosco questa filosofia! Sentita decine di volte da tanti ciclisti , normalmente i piu' fanatici, gente che si sente un eroe per il solo fatto di pedalare e magari gira con la ruota fissa e senza freni.... perche' .... so' brutti. Wow che civilta' e che rispetto degli altri.

Non che io segua tutte le regole, beninteso, salgo anche io sui marciapiedi, e molto altro,curandomi di non danneggiare nessuno, ma almeno non ho l'ipocrisia di pretendere che altri obbediscano dove io ho trasgredito.

Avere o meno un motore a scoppio sotto al sedere, non ti rende ne un santo ne un diavolo, ne meno pericoloso se fai le stesse cose.

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 12:35:26  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
Caro jumper, mi spiace che tu abbia usato la parola ipocrisia in un post a me diretto, mah...
Non è che si esca di casa pensando a quanti articoli del codice infrangeremo stamattina ma se il traffico tra un semaforo e l'altro va a 80 all'ora, invade la mia corsia, mi frena a mezzo metro, mi stringe verso il bordo strada la mia debolezza mi costringe a trasgredire, mentre nulla obbliga motociclisti ed automobilisti a non rispettare noi, che abbiamo pari diritto di circolare in sicurezza.
Del resto anche tra chi ha il cannone e chi la fionda vigono regole diverse...
Certi nostri comportamenti non sono una scelta ma una conseguenza di quelli, pericolosi, altrui, per i quali nessuno si indigna più nè la municipale si sogna di reprimere.
Il problema è che la mia sicurezza viene dalla mia attenzione, quella dell'automobilista viene dal fatto di stare in una scatola di ferro e se fa una manovra alla c@@@o ci andiamo di mezzo noi, non lui. Sai quanti ne vedo che al volante mandano sms?
Ma lo sai quante volte ho rischiato di ammazzarmi per l'abitudine di fermarmi davanti alle strisce?
I fissati senza freni invece sono tutta un'altra storia e qui c'entrano poco.
Io personalmente preferirei evitare di finire al pronto soccorso per aver rispettato una regola che non mi tutela affatto.
Se il traffico scorresse a 30 kmh ne guadagneremmo tutti in sicurezza e fluidità ma così non è e il primo a rimettersi è il ciclista.
Persino il pedone può distrarsi ed attraversare col telefonino, il ciclista no.
Stretto tra le moto senza averne l'accelerazione e le auto senza esserne visti
Grande rispetto per chi la pensa diversamente, ne ha pieno diritto, ma non porgo l'altra guancia a chi ogni giorno rischia di buttarmi a terra.
A proposito, sono stato motociclista (no scooter) per 28 anni, ne ho visti tanti farsi male per mera imprudenza e una volta me ne dispiacevo ma c'era una sorta di fratellanza motociclistica.
Ho vissuto 6 anni a Vienna, li ci sono i semafori per le bici e percorsi protetti in ogni strada principale: nessuno si sogna di non rispettare il ciclista, il quale a sua volta non ha nessun bisogno di mettere in atto manovre evasive per salvare la pelle.
Ripeto che le regole esistono per tutelare l'utente più debole e per far capire il mio pensiero chiedo paradossalmente: - premesso che a Milano c'è un'ordinanza che permette la circolazione su alcuni marciapiedi, se un'auto mi viene incontro sulla mia corsia io cosa devo fare, rispettare il codice e farmi investire o non rispettarlo e saltare sul primo marciapiedi?
Ti ricordo che noi siamo la città dove sono abortite le ciclabili promesse in campagna elettorale perchè "toglierebbero spazio alle auto".
In fondo è di questo che parliamo, di avere pari dignità e rispetto nel traffico, non di andare all'assalto col coltello tra i denti ma neanche di fare i masochisti.
Altrimenti staremmo qua a parlare di tutt'altro.
Un saluto sincero
Eugenio

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 13:41:26  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Eugenio, mi spiace ma io sono un razionalista analitico, e quindi tutti i discorsi (giusti o sbaglati che siano) che non riguardano logicamente quello di cui stiamo parlando per me sono fuffa, scusa, ma la penso cosi'.

Quindi tutto quello che hai detto sopra non mi dice niente, e in effetti nel tuo testo metti dentro tutto, auto, comportamenti scemi di automobilisti, parcheggi, ecc ecc .

Le cose sono semplici , specie quando le si analizza razionalmente.

Di cosa parlavamo?

Parlavamo di infrazioni innocue, come passare un pedonale (senza pedoni) col rosso e salire sul marciapiede deserto .

Bene, premesso il fatto che bisogna dare per scontate condizioni collaterali simili, quindi la cautela nel vedere che non ci sia nessuno, e la velocita' tale che consenta di frenare rapidissimamente.

A parita' di queste condizioni, che passi col rosso una bici , un motorino, una moto o uno scooter e' la stessa cosa , anzi paradossalmente i mezzi a motore avendo freni e ciclistica immensamente migliori di quella di una bici, si fermano in spazi molto piu' ristretti .

E ripeto, non e' che sono un legalista, tutt'altro, sto sostenendo semplicemente l'uguaglianza tra chi brucia un rosso pedonale, indipendentemente dal mezzo a 2 ruote che guida.

Detto questo

Nella mia visione non ci sono ciclisti, motociclisti e automobilisti in guerra fra loro, ma persone, piu' o meno brave a guidare e attente, che usano uno o piu' dei mezzi suddetti.

Del resto suppongo che tu abbia la macchina oltre che la bici e la moto, come quasi tutti noi, giusto? E non e' che quando scendi dalla bici e sali sulla moto diventi automaticamente un bandito irrispettoso degli altri. no?

Quindi , credo di aver tutto il diritto di inca**armi se uno Iox mi viene a dire che ci sia

Una razza da cancellare dalle strade.

Affermazione oltretutto rozza e abbastanza fascista, alla quale di persona risponderei in ben altro modo.

E mi meraviglia che una persona come te, possa scrivere per difendere uno che vomita frasi di quel tipo.

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 14:14:49  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato
Eddai, una razza da cancellare dalle strade non è poi così grave se intesa come "Quegli scuteristi cheti fanno il pelo per andare davanti, sgasata ecc." . Cancellarli dalle strade, mica dalla faccia della terra. Tutto sommato non mi dispiacerebbe che ci fossero scuteristi (che poi sono automobilisti convertiti) che si comportano da motociclisti seri, ovvero rispettosi dei semafori e dei passaggi pedonali. In realtà la maggior parte di quelli che incrocio per strada io si comportano esattamente così. Quando sono in moto io mi fermo ai semafori, sulla linea di arresto e - PUNTUALMENTE - arriva lo scooter, 50cc o 600cc poco importa, e mi si piazza davanti (e io ne ho 1000 di cc).
MA PERCHE' LO FANNO? PERCHE'!!!??? BUAAARGGHH!

PS poi ve lo dico: per strada ci sono comportamenti mooooooooolto peggiori di questo.

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 14:22:40  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
picusbox ha scritto:

Magari per evitare di prendersi in faccia lo scarico di auto e SUV.

Non mi sembra peraltro un comportamento che danneggia nessuno, a parte qualche fesso che vorrebbe partire con l'auto sgommando al verde come se si trovasse a Monza

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 14:25:02  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato
jumper ha scritto:

picusbox ha scritto:

Magari per evitare di prendersi in faccia lo scarico di auto e SUV.

Non mi sembra peraltro un comportamento che danneggia nessuno, a parte qualche fesso che vorrebbe partire con l'auto sgommando al verde come se si trovasse a Monza

Non hai capito, io sono fermo sulla linea di arresto, CON LA MOTO!

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 14:30:05  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Ho capito benissimo!
Se hai la fortuna di arrivare sempre per primo al semaforo, va bene fermarsi sulla linea, lo faccio anche io, ma stai SICURO, che se sto dietro a una macchina, o (peggio) a una moto, faro' DI TUTTO per evitare di sentirmi i fetidi e caldi gas di scarico in faccia!
Con la bici o con lo scooter fa lo stesso.

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 14:39:14  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato
jumper ha scritto:

Ho capito benissimo!
Se hai la fortuna di arrivare sempre per primo al semaforo, va bene fermarsi sulla linea, lo faccio anche io, ma stai SICURO, che se sto dietro a una macchina, o (peggio) a una moto, faro' DI TUTTO per evitare di sentirmi i fetidi e caldi gas di scarico in faccia!
Con la bici o con lo scooter fa lo stesso.

Capisco il punto.
Ma bici e scooter non fa lo stesso.
Non sto parlando di chi si affianca, ma di chi ti si piazza davanti.
Una bici non mi butta a sua volta il suo gas in faccia. Lo scooter si. Insomma la solita idiosincrasia italiana a saltare la fila. Se io arrivo dopo, resto dietro, non vado avanti per non beccarmi l'altrui scarico, porgendo con menefreghismo il mio.
Non so se ti capitano queste situazioni, ripeto non è il peggio che possa capitare, ma è fastidioso.

Gina
Utente Medio

Veneto

254 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 14:47:35  Mostra Profilo Invia a Gina un Messaggio Privato
Qui da me (Treviso) le piste ci sono, o meglio ce ne sono molte ma non collegate tra loro. Es. la mia via è lunga circa 5km, bene, ci sono 3 km di piste ciclabili BEN distinte tra loro,capito? C'è un pezzo poi un'altro,poi un'altro, poi.... E non un cavolo di attraversamento x unirle!!! Il mio comune sta spendendo uno sproposito x le piste, ma tutte inutili!!!!!! Un tratto di pista a destra ed un km più in là e a sinistra!!! Questa è l'Italia ragazzi!!!! Poi non parliamo della inciviltà sia automobilistica che motociclistica che PEDONALE!!!!!! Ebbene si, qui neanche i pedoni rispettano le bici!!

italwin Prestige Lux 1900 km

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 14:58:29  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
picusbox ha scritto:

Non so se ti capitano queste situazioni, ripeto non è il peggio che possa capitare, ma è fastidioso.

Certo che capitano, quando posso mi affianco, se non c'e' posto pero' me ne cerco uno piu' avanti, e siccome son civile, cerco di mettermi davanti alle macchine (che sono chiuse) e non alle moto.
E se uno mi si para davanti con la moto ?? Pazienza faro' un altro metro e mi affianchero' a lui, non e' morto nessuno.

Se fai una prova con un fazzoletto o una mascherina davanti al naso, capirai quanto di piu' si sporca quando stai in coda dietro altri.
E la salute non e' oggetto di trattativa, mi spiace.

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 15:00:42  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Gina, il problema dei pedoni che non sanno stare in strada (o in pista ciclabile) e' molto serio, apri un topic dedicato ad esso magari, cosi' non facciamo confusione.

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 21/10/2008 : 14:15:23  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato
Tornando al tema delle ciclabili e/o delle strade di Milano....
Venerdì causa sciopero mezzi (sciopero per lo più fantasma) ho attraversato il centro andando da Repubblica-Duomo e poi c.so Italia.
In sostanza una specie di delirium (tremens) per le mie povere braccia/schiena e articolazioni. E il tutto a velocità rigorosamente bassa per evitare troppo saltellameno o finire con qualche ruota nei binari (a 30-40cm dal marciapiedi in corso Italia)

Che schifo di strade!

Sono tornato in ufficio tremebondo....

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 21/10/2008 : 17:52:33  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
C'ero anch'io. Anzi ci passo due volte al giorno. Un incubo se non hai bici adatta e pneumatici tipo bigfoot.
Oppure si percorrono i marciapiedi.
I cittadini benpensanti protestano che non si deve passare sui marciapiedi ecc ecc... provassero loro a partire pedalando dal semaforo con 40-50 sputer che scattano, riuscire a non farsi travolgere ed intanto scansare anche i binari
A parte il fatto che quei marciapiedi sono ben larghi, ben raccordati e che, soprattutto, esiste apposita ordinanza comunale che ne consente, cum granu salis, l'utilizzo.
Un saluto.
Eugenio

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 21/10/2008 : 18:09:52  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato
Non sapevo dell'ordinanza comunale....anzi credevo che qualche tempo fa fosse partita la "minor tolleranza" anche con multe (meno male che i ghisa sono buoni coi ciclisti) per i marciapiedi bicizzati....

Di solito sui percorsi che conosco uso anche marciapiedi (oltre a tutto il resto possibile, come corsie riservate, sensi unici al contrario, strisce pedonali...) ma dovevo anche fermarmi a guardare la cartina per il percorso, dribblare i cortei anti Gelmini, ecc.....

cmq è stato un vero supplizio, viva la MM in questi casi.....

mentre andavo pensavo a Fabianix e la sua "bomba" 2WD da 40 e passa all'ora....impossibile su quella strada.....

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 21/10/2008 : 18:40:53  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
I ghisa tollerano proprio perchè non possono farti nulla , il che naturalmente non significa che si possano usare le vecchine come paletti da slalom .
Ma se potessero...
Ciàt
Eugenio

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.