Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Green Line Mobility
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 16/10/2008 : 23:51:42  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
Ciao a tutti,

spero di non infrangere qualche regola del forum con questo messaggio, nel caso avvertitemi e lo cancellerò subito.

Vorrei spezzare una lancia a favore di Guido Tagliapietra, titolare della GL mobility.

Come sapete ho da poco acquistato una Flyer C5, bicicletta che mi sta dando grandi soddisfazioni, dopo un inizio sfortunato, dovuto probabilmente ad un trasporto poco accurato.

Guido nel risolvere diversi inconvenienti occorsi in tale circostanza si è sempre comportato con infinita disponibilità e correttezza (unita a competenza tecnica) come raramente ho riscontrato in altri commercianti.

Adesso non voglio entrare nel merito (anche percheè non ne sono a conoscenza) di quello che ha portato al suo bannaggio, e mi rendo conto che lui qui sul Forum e altrove non si è comportato sempre in modo irreprensibile, complice anche (credo) un temperamento piuttosto sanguigno; trovo solo che la sua mancata presenza tutto sommato sia una perdita per tutti, sia perchè persona tecnicamente preparata, sia perchè rappresentante di una delle maggiori marche di pedelec in Europa.

Spero che venendosi incontro (da entrambe le parti, dato che penso che probabilmente ci legga) si possa tornare ad una rappacificazione e riammissione al Forum.

... è una mia speranza che forse altri (forse si, forse no) condividono, niente di più...

saluti
Marco

- Flyer C5 -

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 20:33:37  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Nessuno ha mai messo in discussione la disponibilità di Guido e della GL in generale, ma di precedenti sul forum ce ne sono stati parecchi.
Il punto, semmai, è che questa situazione non sussiste solo per la GL perciò perchè non riammettere tutti? Magari fake compresi?
Per quanto mi riguarda so che GL sta lì e, nel momento in cui dovessi decidermi di rivolgermi a loro, avrei il trattamento che ci si può e deve aspettare da una Ditta seria, ma sul forum non ne sento sicuramente la mancanza.

Questo, ovviamentem, non significa che non mi auguri di rivedere un giorno i vari GL, Wayel, Emove e compagnia bella postare liberamente sul forum, ma per il momento non credo che esistano i presupposti per una cosa del genere

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

nico
Utente Normale

Veneto

80 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 20:38:59  Mostra Profilo Invia a nico un Messaggio Privato
Come Marcoted non conosco la storia di GL sul forum, ma di Guido come persona e sul lato professionale posso solo dire ogni bene.

FRISBEE EURO 7 OVERDRIVE
2400 km Flyer T8
1000 km Frisbee Overdrive

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 21:53:00  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
nico ha scritto:

Come Marcoted non conosco la storia di GL sul forum, ma di Guido come persona e sul lato professionale posso solo dire ogni bene.

...idem

- Flyer C5 -

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 21:54:39  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
hombre ha scritto:

Nessuno ha mai messo in discussione la disponibilità di Guido e della GL in generale, ma di precedenti sul forum ce ne sono stati parecchi.
Il punto, semmai, è che questa situazione non sussiste solo per la GL perciò perchè non riammettere tutti? Magari fake compresi?
Per quanto mi riguarda so che GL sta lì e, nel momento in cui dovessi decidermi di rivolgermi a loro, avrei il trattamento che ci si può e deve aspettare da una Ditta seria, ma sul forum non ne sento sicuramente la mancanza.

Questo, ovviamentem, non significa che non mi auguri di rivedere un giorno i vari GL, Wayel, Emove e compagnia bella postare liberamente sul forum, ma per il momento non credo che esistano i presupposti per una cosa del genere

magari se riconoscessero i propri errori... (anche se io non so bene come è andata)

.... io ho parlato di Guido e non degli altri solo perchè ho avuto rapporti diretti solo con lui, non conosco gli altri e quindi non posso espreimere un giudizio... certo quello che vale per GL potrebbe valere anche per altri

- Flyer C5 -

Lupo elettrico
Utente Medio

Abruzzo

223 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 16:40:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lupo elettrico Invia a Lupo elettrico un Messaggio Privato
Anch'io non posso dire che un gran bene della GL. Con me sono stati assolutamente impeccabili, sia per la cortesia che per la professionalità. Nel mondo attuale, dove il commercio è molto spesso un mare affollato di pescecani, sono qualità abbastanza rare che vanno apprezzate moltissimo.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 17:04:45  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

ragazzi scusate ma che bisogna fare con un topic come questo?

che greenline si sia sempre comportata bene coi clienti lo abbiamo sempre detto, anche nei momenti di maggiore tensione

ma aprire ed alimentare un topic così sulla base del "non so cos'è successo" dopo un po' può avere solo l'effetto di rendere necessario ricordare cos'è successo, e quindi ravvivare un urto

allora, cos'è successo?

è successo che GL ci ha chiesto l'autorizzazione per fare la sua offerta sulla Helkama riservata agli utenti del forum presentandola agli amministratori diversamente da come l'ha annunciata poi sul forum, ossia senza dirci del singolare sistema di procurare loro il motorino da rottamare... ok, poco corretto ma non si banna per questo... poi che questa offerta riservata agli utenti del forum si è scoperto che era aperta a tutti... ok, poco corretto ma non si banna per questo...

però nel momento in cui noi gli aprivamo le porte, ecco che subito GL ha iniziato con l'attaccare prima la frisbee (e c'è stato un intervento in moderazione, gli si è ricordato che queste cose non si possono fare e gli si chiesto di smetterla), poi di nuovo la frisbee (e gli abbiamo mandato pm, chiedendo di rispettare il regolamento in modo ancora più netto), e poi ancora la ezee - e a quel punto come tutti quelli che si comportano in questa maniera è stato bannato

finisce qui? no... 1) nell'immediatezza del fatto e poi anche a distanza, il buon guido (col quale io personalmente avevo prima ottimi rapporti peraltro) interviene sul forum sotto mentite spoglie; 2) si rubano materiali della e-ciclopedia di pix e li pubblicano senza autorizzazione sul loro sito per fargli dire cose diverse, nonostante ci sia una licenza legale che proibisce l'uso commerciale dei nostri materiali; 3) per finire, ancora oggi sul sito di www.greenlinemobility.it si legge in calce con riferimento a noi che "Le informazioni presenti nel forum sopra citato, spesso riportano in modo tendenzioso opinioni sulla qualità dei prodotti disponibili nel mercato nazionale ed europeo e forniscono informazioni fuorvianti"; che "Il forum, purtroppo, tende a non evidenziare l'esistenza di biciclette tecnologicamente avanzate"; che "le discussioni, riguardano spesso modifiche e variazioni di poco conto su bici di pessima tecnologia"; che "molta attenzione è dedicata ai kit [ma] questa trasformazione, anche se effettuata con kit che rispettano i parametri dettati dalla legge [...] è da considerarsi non conforme"

ma stiamo scherzando?!

forse, visto che GL ha il suo forum si potrebbe andare a dire a loro piuttosto che a noi che cosa sarebbe auspicabile

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 17:13:14  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
elle ha scritto:

Ignorarlo?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 17:18:15  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

hai ragione jumper, ci ho provato per un paio di giorni e poi...

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 17:19:24  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato

solid!

Patrizia
Utente Attivo

Emilia Romagna

592 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 17:25:51  Mostra Profilo Invia a Patrizia un Messaggio Privato
Ed ora, speriamo che chi ha spezzato una lancia,
trovi un buon fabbro per riaggiustarla.

Non tutti coloro che vagano si sono persi.

Italwin Live+ serie Logic
Frisbee Mobility.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 17:35:43  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
il fatto è che queste sono espressioni in buona fede, non trollate, e perciò hanno diritto di ricevere una risposta (nonostante jumper abbia ragione)

comunque credo che anche così - ossia essendo obbiettivo come sempre - il forum sia un buon affare per greenline, dal momento che appunto anche in presenza di un comportamento così scorretto nei nostri riguardi non abbiamo mai mancato di riconoscere la qualità né dei prodotti né dell'assistenza clienti (ma se posso osservare obbiettivamente anche questo, la cosa è abbastanza tipica in chi tratta prodotti molto costosi... mi ricordo di un signore che prese per la prima volta un volo in prima classe e poi raccontava a tutti che lo champagne era gratis -- era così contento che nessuno aveva il coraggio di fargli notare che forse invece l'aveva pagato, e neppure poco!)

l.

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 22:47:42  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
elle ha scritto:

il fatto è che queste sono espressioni in buona fede, non trollate, e perciò hanno diritto di ricevere una risposta (nonostante jumper abbia ragione)

comunque credo che anche così - ossia essendo obbiettivo come sempre - il forum sia un buon affare per greenline, dal momento che appunto anche in presenza di un comportamento così scorretto nei nostri riguardi non abbiamo mai mancato di riconoscere la qualità né dei prodotti né dell'assistenza clienti (ma se posso osservare obbiettivamente anche questo, la cosa è abbastanza tipica in chi tratta prodotti molto costosi... mi ricordo di un signore che prese per la prima volta un volo in prima classe e poi raccontava a tutti che lo champagne era gratis -- era così contento che nessuno aveva il coraggio di fargli notare che forse invece l'aveva pagato, e neppure poco!)

Ciao,
ti ringrazio per concedermi la buona fede e per la risposta garbata.
Se ho sbagliato chiedo scusa, speravo utopisticamente di facilitare una riconciliazione, ma forse ho ottenuto l'effetto opposto.

Sinceramente non ho capito la frecciata di Patrizia...

Per quanto riguarda l'aneddoto dello champagne, sono conscio di aver pagato il servizio di assistenza impeccabile che sto ricevendo avendo comprato una Flyer: nessuno regala niente... questo avviene un po' in tutti i campi (si pensi a chi compra i Pc IBM: li compra pagandoli di più proprio per l'assistenza eper l'affidabilità...)
... comunque mi ritrovo un prodotto eccellente ed un'assistenza eccellente, non mi pare di aver fatto un cattivo affare...

...senza polemica

mi scuso ancora per la mia ingenuità ... almeno però adesso so come sono adate le cose....
saluti
Marco

- Flyer C5 -

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 23:20:27  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

nessun problema marco: ho comprato anch'io da GL la T8 e se non mi fossi trovato nella posizione di dover difendere il forum da questa invadenza commerciale come da altre, in qualità di semplice cliente non potrei che sottoscrivere il tuo giudizio: ho pagato per un prodotto eccellente ed un'assistenza eccellente e non mi pare di aver fatto un cattivo affare (però da come sono andate le cose col forum spero di non aver bisogno di quell'assistenza! - peccato, ma è andata così)

l.

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 02:42:01  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Beh, riguardo ai cattivi affari...non saprei, ognuno si regola diversamente, ma se aveste comprato le bici in Francia, Inghilterra o Germania, le avreste pagate , guarda caso , molto meno, e guarda caso proprio quei 700 euri circa dell' incentivo statale ....

p.s.: mi chiedo se alla Biketec AG abbiano mai visto quella bella home page che tarocca l'ecyclopedia, e che ne pensino del mirabile ritorno di immagine che ne deriva

furetto
Utente Attivo

Lombardia

783 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 12:13:38  Mostra Profilo Invia a furetto un Messaggio Privato
jumper ha scritto:

Beh, riguardo ai cattivi affari...non saprei, ognuno si regola diversamente, ma se aveste comprato le bici in Francia, Inghilterra o Germania, le avreste pagate , guarda caso , molto meno, e guarda caso proprio quei 700 euri circa dell' incentivo statale ....

p.s.: mi chiedo se alla Biketec AG abbiano mai visto quella bella home page che tarocca l'ecyclopedia, e che ne pensino del mirabile ritorno di immagine che ne deriva

si, non dici niente di novo, purtroppo siamo abituati a vedere lo stesso articolo costare notevolmente meno all'estero... se avessi comprato in Francia però mi sarei probabilmetne dovuto tenere il cambio difettoso che invece Guido mi ha cambiato senza discutere.

Per il ritorno di immagine, effettivamente la sua home page non è il massimo, però ha dei lati positivi, ad esempio io ho scoperto questo Forum grazie a quello cheho letto sul sito di GL

Per elle: ti auguro che l'assistenza non ti serva, nel caso però spero che GL passi sopra a dissapori personali e faccia il suo dovere di importatore...

Per finire ragazzi, non volevo sollevare un vespaio, mi dispiace, propongo di chiudere qui... se Guido vorrà farsi vivo ha mille modi per farlo e per farsi riabilitare nel Forum...

- Flyer C5 -

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 14:28:32  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
marcoted ha scritto:

si, non dici niente di novo, purtroppo siamo abituati a vedere lo stesso articolo costare notevolmente meno all'estero... se avessi comprato in Francia però mi sarei probabilmetne dovuto tenere il cambio difettoso che invece Guido mi ha cambiato senza discutere.

Mi risulta che la garanzia europea, valga in tutti i paesi dell' Unione, quindi non ci dovrebbero essere problemi ad avere garanzia in Italia su una bici comprata in Francia.
Ci sono multe salatissime per chi fa il furbetto segmentando un mercato unico come quello europeo.

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 16:30:47  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato
Al di là di tutto, io credo che se un giorno Elle( che da buon napoletano avrà già cominciato da un pezzo una lunga serie di scongiuri) dovesse aver bisogno di assistenza, oltre ai vari Ferronis, Fashion Motors e Bodo, potrà contare sull' assistenza di GL senza problemi anche perchè, sotto questo punto di vista, si è sempre distinta per prontezza e disponibilità

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 16:37:05  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
sì sì, scusatemi - è stata una battuta infelice: ritengo che in caso di necessità GL onorerebbe la garanzia... dicendo che speravo di non averne bisogno avevo piuttosto in mente il fatto che nel clima attuale doversi incontrare per questo sarebbe imbarazzante ---

l.

AlbertoC67
Utente Attivo

fondatore

Lombardia

638 Messaggi

Inserito il - 21/10/2008 : 21:39:35  Mostra Profilo Invia a AlbertoC67 un Messaggio Privato
elle ha scritto:

che greenline si sia sempre comportata bene coi clienti lo abbiamo sempre detto, anche nei momenti di maggiore tensione

ma aprire ed alimentare un topic così sulla base del "non so cos'è successo" dopo un po' può avere solo l'effetto di rendere necessario ricordare cos'è successo, e quindi ravvivare un urto

allora, cos'è successo?

è successo che GL ci ha chiesto l'autorizzazione per fare la sua offerta sulla Helkama riservata agli utenti del forum presentandola agli amministratori diversamente da come l'ha annunciata poi sul forum, ossia senza dirci del singolare sistema di procurare loro il motorino da rottamare... ok, poco corretto ma non si banna per questo... poi che questa offerta riservata agli utenti del forum si è scoperto che era aperta a tutti... ok, poco corretto ma non si banna per questo...

però nel momento in cui noi gli aprivamo le porte, ecco che subito GL ha iniziato con l'attaccare prima la frisbee (e c'è stato un intervento in moderazione, gli si è ricordato che queste cose non si possono fare e gli si chiesto di smetterla), poi di nuovo la frisbee (e gli abbiamo mandato pm, chiedendo di rispettare il regolamento in modo ancora più netto), e poi ancora la ezee - e a quel punto come tutti quelli che si comportano in questa maniera è stato bannato

finisce qui? no... 1) nell'immediatezza del fatto e poi anche a distanza, il buon guido (col quale io personalmente avevo prima ottimi rapporti peraltro) interviene sul forum sotto mentite spoglie; 2) si rubano materiali della e-ciclopedia di pix e li pubblicano senza autorizzazione sul loro sito per fargli dire cose diverse, nonostante ci sia una licenza legale che proibisce l'uso commerciale dei nostri materiali; 3) per finire, ancora oggi sul sito di www.greenlinemobility.it si legge in calce con riferimento a noi che "Le informazioni presenti nel forum sopra citato, spesso riportano in modo tendenzioso opinioni sulla qualità dei prodotti disponibili nel mercato nazionale ed europeo e forniscono informazioni fuorvianti"; che "Il forum, purtroppo, tende a non evidenziare l'esistenza di biciclette tecnologicamente avanzate"; che "le discussioni, riguardano spesso modifiche e variazioni di poco conto su bici di pessima tecnologia"; che "molta attenzione è dedicata ai kit [ma] questa trasformazione, anche se effettuata con kit che rispettano i parametri dettati dalla legge [...] è da considerarsi non conforme"

ma stiamo scherzando?!

forse, visto che GL ha il suo forum si potrebbe andare a dire a loro piuttosto che a noi che cosa sarebbe auspicabile

Pazzesco, ho visto quelle cose scritte sul sito della Greenline e mi hanno urtato, trovo di cattivo gusto criticare il prodotto altrui da parte di chicchessia e peggio ancora criticare un forum.
Il forum non vende niente e, per questo, tutto ciò che viene esposto è frutto di esperienze personali di persone che dicono la loro in piena onestà intellettuale.
Qui non esistono interessi di bottega.
Cio che è stato fatto era doveroso.

"Nulla è paragonabile all'amore di Dio."

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 21/10/2008 : 21:57:33  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
AlbertoC67, quelle scritte hanno urtato molto anche me che sono uno degli ultimi arrivati. Posso solo immaginare cosa possiate provare Te, Job, Elle, Pix, Tino e gli altri fondatori e veterani del forum.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.